è quello che vorrei fare, ma volevo pareri da persone esperte giusto per non andare spiazzato
Printable View
io non ho mai corso in vita mia ed ho perso in totale 62kg.... basta andare a camminare (io ora come ora faccio circa 7-8km al giorno di camminata sui 4-5 km/h) e faccio solo pesi in palestra. (+ dieta ovviamente)
Cazzo se mangiate male gente:afraid:
So che ve lo hanno già detto ma non posso fare a meno di ripetere
Elta: Hai il metabolismo rallentatissimo visto che fai pochi pasti al giorno (salti la colazione pd, LA COLAZIONEEEHH!!) e non fai una sega di sport, non dimagrirai mai così, anche se stai senza mangiare.
Mez: Vai da un dietologo, la colazione ci può pure stare ma le merendine dopo cena sono inguardabili:)
Domanda diretta, i muscoli per accrescere la propria massa, oltre che sull'esercizio, si appoggiano sull'assunzione di proteine giusto ?
Se uno non segue una dieta particolare (del tipo mangia pasta/carne quando gli pare durante la giornata, pocha frutta e verdure), ma fa attività fisica, la massa muscolare si sviluppa comunque ?
Detto in soldoni, ho fatto biologia solo al liceo:), quando fai attività le fibre dei tuoi muscoli è come se si spezzassero, si vengono a formare degli spazi tra fibra e fibra diciamo, e questi vengono riempiti dalle proteine quindi da qui l'aumento della massa. Quindi certo che si sviluppa comunque, non è che per sviluppare massa devi per forza avere una dieta superproteica. Ovviamente si sviluppa più lentamente, ma in realtà hai bisogno di molte proteine solo se sei già a buon livello. Più che altro sono sottovalutati i carbs, senza quelli manco hai l'energia per alzare il peso quindi niente allenamento!
Cmq sia l'ipertrofia viene procurata da micro lacerazioni muscolari tramite allenamento intenso con i pesi (e con il giusto peso aggiungo), ovvio poi la dieta è fondamentale per dare al muscolo il carburante necessario per ricostruirsi e rafforzarsi, ma senza un buon allenamento di base non si va da nessuna parte, è la combinazione tra allenamento-dieta e riposo che fa la differenza.
Io so diventato un abbacchio pd 3 kg in 1 mese solo e panza :(