al fatto che se tu sei un rappresentante del popolo italiano e definisci gli abitanti di napoli "monnezzari" offendendoli, allora i napoletani hanno tutti i diritti di non sopportare Italia ed italiani e tifare contro.
WB, è il nostro Don Chisciotte della Mancia, in terra del ER PALAZZO
lasciate in pace Uobb, lui è una mente semplice
WB, Liberoooooo
Concordo su entrambe le cose... quello che volevo dire era semplicemente che è paradossale lamentarsi della possibile ostilità di un gruppo di persone mentre contestualmente lo si insulta.
BTW su maradona bisogna sempre ricordare che con tutti i sui difetti era un grande uomo squadra. Ancora oggi non trovi uno dei suoi ex compagni di squadra che ne parli male, dato che era un giocatore che usava il suo "potere contrattuale" a favore dei compagni di squadra e non per accaparrarsi ulteriori privilegi.
il 99% delle persone che lo "insultano" non conoscono nulla di Maradona.
Solo che era un cocainomane, e magari giustificano con questo la sua bravura, ignorando tralaltro che la cocaina "stancava" mica ti "potenziava" :sneer:
Tolto il fatto che il suo comportamento fuori dal campo è discutibilissimo, e non è sicuramente esemplare.
Ma cosa vi interessa di quello che facevano fuori dal campo?
avete votato come miglior centrocampista jolly uno che prendeva a capocciate gli avversari, e vi scandalizzate se maradona si ammazzava di coca quando non giocava?
come punta non si potrà votare Ronaldo perchè magna come un cinghiale e tromba i trans?
Secondo me cede l'udinese.
Non mi sono spiegato... Il napoli potrebbe cedere, ma ho come l'idea che nei nuovi equilibri palazzinari si voglia dare qualcosa a De Laurentis... Ma a parte questo secondo me a questo punto voi finite in Europa League..... io spero che noi arriviamo anche fuori dai preliminari, se no il prossimo anno si rinizia d'accapo con preliminari e impegni poco significativi...
nn sono d'accordo
del piero nn è mai stato 3/4ista, idem zola e baggio, totti e mancini
sono tutte seconde punte, totti adirittura gli ultimi anni ha fatto la prima punta
io nomino quelli che ho visto giocare dal vivo e nn su dvd ovvero:
zidane
kaka
rui costa
per quelli che nn ho visto ovviamente metto platini e maradona
Totti lo e' stato fino a che spalletti arrivo' a roma e si e' scoperto centravanti, 3/4 lo e' anche stato Mancini.
Grande Amantino !!!!!! Parlavo di Roberto, che poteva giocare da 2nda punta e anche da 3/4ista.
couthinho
mancini sempre giocato 2 punta, che poi potesse giocarci è nantro paio di maniche, come del piero baggio e zola allora
ma a sto punto tutte le seconde punte possono essere messe nei 3/4isti :hm:
totti a parte con carlos bianchi l'ho sempre visto vicino alla porta
prima sulla c sx con zeman nel 433 con sergio a dx e delvecchio in mezzo e poi come seconda punta con capello insieme a batimerda e delvechcio che faceva il tornante
d'latronde pure capello ha piu volte dichiarato che lui consederata totti una seconda punta
se poi diciamo che in certi casi ci ha giocato sono d'accordo, + x necessità che altro
x esempio in nazionale tutte le volte che lo metteva sulla 3/4 ha fatto merda
Vabbe la nazionale e' un discorso a parte, sia totti che mancini giocando da 3/4 isti han reso, assist a gogo, che poi non sia il loro ruolo naturale ok.
Edit: poi cmq si sta parlando di una formazione da playstation dei top giocatori di serie A negli ultimi 25 anni.
che poi la linea di differenza tra 3/4ista e 2°punta è molto labile e sottile...
appunto....
cioè, il 3/4ista è stato definito così nei primi 90, quando molte squadre passarono dal giocare con 2 punte (una principalmente potente abile nel gioco aereo e nelle sponde e una più rapida e adatta agli inserimenti e brava con i piedi per smistare assist alla prima) a spesso 3 punte, o meglio 2 punte e un 3/4ista che faceva da tramite tra attacco e centrocampo, toccando molti palloni e smistando molti più assist rispetto ai gol che segnava.