eccomi ritornato pur'io...
La donna non aveva mai visto Firenze quindi abbiamo evitato tutti i musei e tutte le chiese. Un peccato ma perdere anche solo mezzora in coda, non faceva per noi (con questo caldo poi!!!!)
Abbiamo seguito una guida che lei aveva comprato che comunque indicava bene i percorsi migliori per non perdersi.
due giorni (un pochino meno visto che cmq da San Donnino a Firenze erano 20-30min di bus COMODISSIMO così non ho speso soldi di parcheggio..) sono pochini ma ce li siamo fatti bastare.
Primo pranzo: Fratellini. MERAVIGLIOSO!
Prima cena: Sasso di Dante, affianco al duomo (piazza delle pallottole) consigliato da amici che ci vanno sempre quindi la frase "ti salutano xxx..." fa sempre effetto. il proprietario (uno dei soci) è strasimpatico e si è seduto a conversare con noi. fiorentina da 1.4 molto buona ma ho dovuto dare un pezzo alla fanciulla che non l'aveva mai assaggiata... mi sono pentito di non averla presa più grande :( 75€ considerando antipasti, fiorentina, vino, dolci...
Secondo pranzo: inculata al Lungarno23. Forse di sera rende di più, ma di giorno, solo turisti e 25€ a testa per pochissima roba... ci siamo pentiti di non aver fatto 10minuti a piedi in più che a santo spirito c'era una fraschetteria.. vabbè.
La sera abbiamo mangiato nell'agriturismo dove eravamo ospiti con groupon.. (89€ per due notti + degustazione di prodotti locali x due persone).
Poi come sempre meravigliosa Cortona (e l'enoteca Enotria, quella vicina a casa di jovanotti) e cara Arezzo come sempre..