Santanché al Corriere: "Se vince Pisapia vince la droga"
Ole'...si inizia con la campagna elettorale per i ballottaggi.
titolo del Fatto Quotidiano:
I MILANESI FANNO IL BUNGA BUNGA
AL PREMIER SILVIO BERLUSCONI
:rotfl:
Printable View
Santanché al Corriere: "Se vince Pisapia vince la droga"
Ole'...si inizia con la campagna elettorale per i ballottaggi.
titolo del Fatto Quotidiano:
I MILANESI FANNO IL BUNGA BUNGA
AL PREMIER SILVIO BERLUSCONI
:rotfl:
secondo me tu come gad non avete capito quello che ha detto.
albertini ha fatto un'analisi corretta di milano, che è quello che sto cercando di dire da tempo. Non c'è nessuna rivoluzione, nessun nuovo vento, nessuna fine del berlusconismo. Se a milano avessero candidato QUALSIASI ALTRA PERSONA al posto della moratti (magari un leghista), avrebbero vinto durissimo. Milano è parziale dimostrazione di come almeno a livello locale la politica è ancora pragmatica. Ma nonostante tutto, nonostante l'amministrazione moratti abbia fatto merda da tutte le parti e questa città sia ai suoi minimi storici sotto tutti i punti di vista, una campagna milionaria e l'intervento di berlusconi le han fatto portare a casa un risultato sopra il 40%.
Milano è dimostrazione di come questa politica, al di la delle persone, si perde nelle stronzate. Non si fa la storia con i se, però... se la destra avesse candidato qualcun altro invece che la moratti avrebbero vinto loro e se la sinistra avesse candidato qualcun altro da opporre alla moratti probabilmente avrebbero vinto al primo turno.
ps. non mi è sfuggito tanek, se ha votato la moratti propongo l'immediata revoca del titolo di mod, naz provvedih
Aspetta a dire queste cose al ballottaggio tutto puo' succedere basta ricordarsi a Roma che è successo.
PRE:
Francesco Rutelli 45,8
Giovanni Alemanno 40,7
DOPO:
Giovanni Alemanno 53,7
Francesco Rutelli 46,3
Conta che al prox turno fra il sole e la mancanza delle amministrative l'astenzionismo ha spesso un ruolo dominante
Da quel che mi ricordo io vince chi ha il 50% dei voti validi.
bhe oddio a roma ballavano i voti di udc e la destra, inoltre rutelli era inguardabile. Se ti guardi i numeri infatti rutelli ha preso praticamente gli stessi voti al ballottaggio, sono aumentati quelli di alemanno. Qua palmeri ha fatto 2 mesi di campagna elettorale spalando merda sulla moratti e i 5 stelle non penso proprio che voteranno letizia. Poi tutto può essere ma vamoci piano con i confronti.
Bello bello bello. Oggi sono contento
Secondo me a Milano andranno a votare anche un tot di elettori di sinistra, vedendo che finalmente possono buttare fuori Silvio da Milano
Berlusconi si spara....
Ha perso ad Arcore e vanno al ballottaggio pure li da lui ahahahaha
http://www.corriere.it/Speciali/Poli...E_104_40.shtml
non e' paragonabile con Roma anche perche' Pisapia sta facendo una campagna elettorale molto stile "Obama", vedo un entusiasmo di chi vota Pisapia che non ho mai visto per nessun altro leader di sinistra. E l'entusiasmo conta tanto al secondo turno perche' gli elettori saranno di meno, quindi chi riesce a coinvolgerli di piu' vince. La Moratti in fatto di entusiasmo e' svantaggiata con la sua faccia di merda.
Sara' una bella sfida sicuramente, secondo me Berlusconi e la Lega faranno cose in queste 2 settimane che non si sono mai viste in 20 anni per tenersi Milano. Preparatevi al peggio :rotfl:
tipo attentati di sedicenti PROCURE ROSSE
Considerato che Grillo non darà mai indicazione di votare PD (lo spero per lui), che il terzo polo potrebbe dare delle indicazioni di voto ma in ogni caso non si sa quanto sarebbero seguite (me lo immagino un elettore di fli a cui viene chiesto di votare pd/sel o uno del ccd che dovrebbe votare per il pdl/lega, non ci vanno), considerato questo, il ballottaggio confermerà a grandi linee il primo turno, Milano sembra già andata al csx, c'è troppo distacco. Napoli sembra un po' incerta ma spero che vinca De Magistris, voglio vedere poi come si comporta alla prova dei fatti.
Ovviamente per il futuro spero nell'affermarsi dei partiti nuovi (peggio di come siamo messi ora non può essere), i risultati di Grillo, Vendola e Di Pietro sono positivi sotto quest'aspetto.
E anche per il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, l'obiettivo di raggiungere le oltre 52mila preferenze ottenute del 2006 sembrerebbe sfumare: nelle 942 sezioni scrutinate il premier ha totalizzato 20.667 voti personali che, stando a un banale calcolo empirico, a fine spoglio potrebbero fermarsi alla metà del risultato che si era prefissato di centrare.
FATALITY
riguardo Napoli, ti lascio solo questo.
http://www.sondaggielettorali.it/asp...sondaggio=4706
Domanda : Se si dovesse andare al ballottaggio, per decidere il Sindaco di Napoli, lei chi voterebbe tra....
http://www.sondaggielettorali.it/asp...de/4706_10.jpg
E' del 26 aprile pero' ti fa capire che a Napoli la partita e' apertissima, anzi e' piu' aperta con De Magistris rispetto al caso in cui avesse vinto Morcone.
dove posso vedere anche i dati dei singoli candidati alle comunali ? ( tipo vedere B quanti voti sta prendendo ? )
Boia che tranvata a Milano...
ferrara su radio londra sta dicendo che la Moratti ha perso le elezioni per colpa della magistratura. Perche' Berlusconi e' stato assediato dai magistrati e non ha potuto fare campagna elettorale. :rotfl:
fixed
va beh tra 2 settimane 2 sfide spettacolari....Milano, che per ora e' scontata del centro sinistra, e Napoli dove la sfida e' alla pari e contera' molto il fattore C (non culo, ma camorra :sneer: )
Se vincesse De Magistris potete immaginare cosa puo' fare un ex magistrato a Napoli (prima che gli sparino ovviamente), lui tutta la sua campagna elettorale l'ha fatta cosi':
http://www.corriere.it/politica/spec...9d849f1e.shtml
«E allora vogliamo forse consegnare anche il Comune di Napoli nelle mani di Nick o’americano e di Giggino a’ purpetta?». (Nick è Nicola Cosentino, il coordinatore regionale del Pdl che fu colpito da una richiesta di arresto con l’accusa di avere contribuito «a rafforzare, sin dagli anni 90, vertici e attività del gruppo camorrista che faceva capo alle famiglie Bidognetti e Schiavone »; Giggino è Luigi Corsaro, presidente della Provincia). E poi, a raffica, su Gianni Lettieri, con il quale si sfiderà il 29 e 30 maggio: «Mi spiace, poverino: tutte le mattine deve leggersi le pagine di cronaca nera per sapere se uno dei candidati della sua lista è finito in qualche retata… ».
prendete anche milano e speriamoc he berlusconi crepi presto così posso ricominciare a votare....
Di pietro premier :drool:
Oddio Milano ai comunistiiiiii. Ecco come verrà ridotto il pirellone. Minuto 8.55
Il movimento 5 stelle è l'unico che mi sembra diverso al momento, parlo solo dell'emilia romagna e di quel che ho visto, c'era un articolo di Favia , anzi piu di uno, che seguo sempre con attenzione, dove racconta i meccanismi della regione (ma vale anche x la provincia e il comune vero saltafroc?) che sono semplicemente dei grossi uffici di collocamento per mediocri.
Niente di nuovo ma su tante altre cosa la spinta che hanno è positiva e conto (sogno visto che ritengo l'italiano medio ignorante) che fra qualche anno possano fare la differenza a livello nazionale , poi vedremo...
Parli di coglioni , ma onestamente penso che dopo la merda che hanno fatto il csx a Bologna se dopo Cofferati e Delbono il 38% vota ancora PD vuol dire che la paura che iiiiih fascistiiiihhhh vincessero le elezioni è ancora altissima (e solo gente ignorante che non ne sa mezza poteva pensare che Manes poteva vincere) nonostante fosse chiaro che non era possibile, ma cè anche della Sodomia nella gente: Caro piddi di Bologna ci hai inc..to bene negli ultimi 10 ann con candidati improponibili (Bartolini-Cofferati-Delbono)? Non importa aggiungiamo la sabbia (Merola).
E che dire della mancanza di coraggio: Nonostante ci fossero alternative troppa gente non ha voluto dare un segnale importante... mi godo il quasi 10% del 5 stelle ma è troppo poco per la cacca che han fatto da ste parti.
Scusate la punteggiatura, sto al lavoro.
si ho capito ma combattere il pd con la lega?
Proprio perchè non è una questione di destra o sinistra, proprio per questo, l'autogol alle primarie è stato CLAMOROSO.
E mo vi sorbite la gente che, anche se vuole un po' di cambiamento, non accetta di votare un sindaco di RIFONDAZONE COMUNISTA.
Se ci fosse stato Boeri non ci sarebbe stato nemmeno il ballottaggio.
anche se sono parzialmente d'accordo penso che votare alle comunali per appartenenza politica sia da dementi, specialmente nel caso in cui si voti per un sindaco con 5 anni di mandato alle spalle, è facile giudicare.
Ma poi scusa ma se uno vota 5 stelle è idiota e se vota pd è invece intelligente? Ma se io voto 5 stelle vorrà dire che quello che fa il pd fa cagare.