Complimenti, vedo che come al solito, laddove non si hanno argomenti si butta sul becero e si tenta l'offesa ;)
Printable View
Non so dove ce la leggi l'offesa: se ti volevo offendere non facevo un tentativo, offendevo.
Tornando IT: ci stanno tutta una serie di legami poco chiari tra i vari debiti nel mondo, per cui pare che qualunque cosa succeda agli USA si propaga su di noi e qualunque cosa succeda a noi si propaga a loro.
Leggevo l'altro giorno che tra le nazioni europee, la Francia e la Germania detengono una bella fetta del debito pubblico americano, ma allo stesso modo lo detengono dell'Italia e della Spagna.
La Svizzera ha poi mani in pasta ovunque, per cui tutti quanti al momento scambiano denaro epr avere franchi, per cui si vedono prezzi del franco assurdi. Con i contadini che esportano il latte che imprecano anche contro Chtulu ormai.
Di Pietro e' piaciuto anche a me...
Eh... ma a te quantomeno t'ha scusato, a me ha fatto la supercazzola per dirmi che t'avrei seguito come un cane anche se avessi detto ragagnizzu... vado a riempirmi di cioccolata, non dormiro' stanotte :cry:
Tu dici: abbassano il rating degli usa (e mandano in vacca Francoforte, come il resto d'Europa).
Io dico: eh beh sai anche io abbasserei il rating se un paese mi fa una legge all'ultimo secondo per alzare il tetto del debito.
Mi pare chiaro a cosa mi riferisco, considerando che sono notizie di due giorni fa. Come hai tirato fuori l'Italia, non lo riesco a capire invece.
Sei ciucco tu (e il resto del mondo che t'ha seguito), no scusanti :nod: . Ma tu, considerando che hai 5 figlie, sei sempre perdonato ...
Comunque, ci siamo spiegati.
Tornando IT, dal punto di vista organizzativo, un paese che si deve fare una legge per alzare il tetto del debito o va in default, e la fa il giorno prima della deadline, è un paese male organizzato, io non ci spenderei sopra un centesimo.Quote:
Poi oh son io ad non aver capito :confused:
Ovvio dare una mazzata del genere a Mercati Aperti.....c'e BEN POCO da giustificare o fare l'avvocato del Diavolo.
Comunque, tu dici che gli hanno abbassato il rating, ma a me sta notizia non è proprio giunta, a quanto l'hanno abbassato e soprattutto quando?
Allora alka, in amicizia, ciuccio lo puoi andare a dire a qualche tuo amico svizzero, non mi venire a fare il saccente sui Mercati, io ci lavoro con i Mercati quindi un minimo su quel che dico ho fondamento.
Anche perche i mercati non sono un "lavoro quadrato da ingeniere".
I mercati sono fatti di squali che si mangiano per lo piu a vicenda.
Il problema fondamentale, e' che c'e uno squalo piu grosso che ha il potere di spostare l'ago della bilancia del mercato e abbassare un outlook in negativo a mercati aperti per far palesemente scendere una borsa "avversaria" al -3% e' considerato da chiunque nel campo , un atto da stronzi soprattutto perche te hai quel potere che altri non possiedono.
L'unica che si sta muovendo "bene" essendo ormai la prima superpotenza mondiale e' la Cina che pubblicamente NON riconosce moody e le sue valutazione le reputa carta da culo.
E tanto per essere pignoli visto che ti piace inoltrarti in questi campi di cui poco te ne intendi:
1- Non ho mai parlato di abbassamento del Rating ma di outlook in negativo.
2- Se te minimamente conoscessi la storia "economica" degli USA degli ultimi 10 anni, eviteresti di dire certe cazzate sul "e' un paese male organizzato" quando hai dopo 2 mandati di Bush Jr un debito tremendo, tutto il parlamento che rema contro il Presidente e che l'euro sta dando da anni batoste tremende al dollaro e che per cercare di riportare acqua al loro mulino scendono in campo con "Moody" e metodi sicuramente poco ortodossi pure per un mercato del genere fatto di gentaglia.
3- Io non mi permetterei mai di parlare di "fisica quantistica" quando non ne so un cazzo, te non ti permettere di venire a dare del ciuccio a chi lavora in quel campo sopratttutto scrivendo cagate immani.
Ps. Alka e il "palese" che io parlo di una cosa con fondamento e te parli random e' solo il fatto che te sei andato avanti per TRE reply a parlare di "rating" quando io manco l'ho nominato.
Ah sempre per tua "informazione" l'outlook finanziario e' una prospettiva di valutazione sulla qualita' del credito di una azienda quotata, un ente, uno stato. Ogni "tot" viene aggiornato l'outlook in negativo-positivo-stabile a seconda della situazione finanziaria, che puo (PUO MA NON E' FONDAMENTALE NE CONSEGUENTE) portare ad una correzione del rating.
Il punto focale della frase che te NON hai compreso venendo te a fare il fico dando del ciuccio a destra e manca e' che abbassare l'outlook a mercato aperto in negativo con l'unico scopo d'affondare Francoforte e' come ti ho gia detto nel campo un atto da stronzi che palesa il fatto di voler affossare l'euro.
Non c'e molto da capire, certo venirmi a parlare di Rating facendo il Saccente e dando del ciuccio quando uno parla di outlook..
bhe.
:point:
Bravo.
http://www.repubblica.it/economia/20...17/?ref=HREA-1
ecco visto?
ieri ber1usca ha dato aria al qlo che si ritrova al posto della bocca e le borse son tornate tutt'appost :confused:
Guarda te l'ho anche spiegato cos'e l'outlook e sul fatto che te mi parli per 3 pagine di rating ma io non l'ho nominato.
E' incredibile come vuoi far supporre di essere bravo in qualcosa che non conosci per nulla.
Rimani con la tua "supponenza" la figura di merda per 3 reply a parlare di rating quando uno sta parlando d'altro...bhe.
Ah avevo capito ciuccio pensa un po, ma fra i due quello ciucco ..non sembro io.
:sneer:
l'economia si muove su basi solide :dumbnod:
Wolfo e' gia calata in Negativo, la giornata e' lunga non cadere nella facile ironia di una buona apertura..
Leggendo l'articolo dice che parte bene la borsa a Milano poi brucia i guadagni, è le dieci e mezzo di mattina, possiamo fare il record negativo da qui alla chiusura...
Guarda, in linea di massima no il resto dei mercati procede piu o meno bene grazie ad uno yen partito a razzo e l'america attualmente in fase di "ricrescita".
Verra' (salvo eccezioni che non sono comunque da escludere) trainata, ma resta il fatto che il discorso di Berlusconi e' stato assolutamente inutile.
no ma l'ironia era su due cose, in apertura il botta e risposta fra le idee del forum e il fuckyeah!! del premier per l'apertura della borsa, e poi in chiusura una mia considerazione su il valore insulso delle basi su cui si muove l'economia moderna... era pura ironia, ci capisco troppo poco di queste cose ma mi ha fatto ridere la sequenza :sneer:
Naz, in amicizia, quello che intendevo l'hai capito adesso? Si, allora non capisco il fine di tutto il resto. Non ho scritto di saperne in economia, ne so poco e niente e lo ribadisco da un miliardo di post, quindi non farmi come la distribuzione esponenziale per favore (cit da prof di statistica: significa "senza memoria"). Se ti dico "sei un po' ciucco, non mi hai capito, intendevo questo", non è offensivo da nessuna parte del mondo. Certo che se poi capisci "ciuccio" e ti incazzi anche, allora si che sei un po' ciucco :sneer:.
Poi capendoci poco di economia: si confondo outlook con rating perchè tante volte vanno in tandem come termini, quindi non sapevo la differenza tra le due fino a che non me l'hai spiegata tu. Ma senza problemi guarda.
Alka non sono incazzato, se no ti bannavo che domande :nod:
In definitiva guarda stiam dicendo la stessa cosa eh e' che non capivo assolutamente perche t'impuntavi sul fatto del rating quando io parlavo dell'outlook.
Poi guarda io cercavo solamente di "spiegare" che correggere un outlook con i mercati aperti ed in corsa e' puramente da stronzi. Ma Moody e' una banda di stronzi. E gia in passato sono stati accusati (con fondamento) sul fatto che pilotavano il mercato ed i rating per screditare l'europa. (D'altronde un agenzia che dovrebbe essere internazionale e dare dei rating "neutri" e'...americana e da dei rating in base a come vuole far girare l'economia) tanto per citare l'accusa di blackmail da parte della germania nel 2007 e il declassamento del portogallo per far andare in crisi le borse eu.
Ciao sono Nostradamus di sti cazzi!
Ah, notare che stiamo andando peggio di tutte le altre piazze Europee, gran discorso Silvio!
Ps: in trepidante attesa della chiusura...
PPs: Aspettiamo il discorso alla BCE, magari quello funziona meglio di quello del Berlusca...
Alka non e' il fatto di infulenza in se della Dagong, e' che per la prima volta al mondo una nazione spacca totalmente il monopolio di Moody decide di NON riconoscerlo (dichiarazioni ufficiali del governo Cinese sul fatto che loro non riconoscono e si discostano totalmente dalla Moody's) e creano direttamente loro i rating.
Ovviamente loro possono permetterselo in quanto sono la Prima SuperPotenza Mondiale ormai...ma se l'europa li seguisse in questo esempio l'america & moody prenderebbero un siluro nel culo d'immani proporzioni. (ma non e' detto che sia un bene)
Il problema fondamentale e' che gli USA si son basati da SEMPRE su una politica imperialista di guerra & conquista, cosa che l'europa ha gia abbandonato da eoni e la cina ha adottato un sistema economico in modo da non dover dipendere da un mercato militarista.
La cosa che piu gli fa bruciare il culo all'america e' che Guan Jianzhong che e' il presidente nella Dagong il mese scorso ha chiaramente detto che finche le tre agenzie di analisi (che fan cmq a capo della Moody's) e classificazione rimangono statunitensi non saranno mai imparzali verso il debito USA che continua ad accumulare debiti. Chiedendo di riformare la qualificazione del debito pubblico.
Ovviamente gli USA negano qualsiasi possibilita' di poterlo riformare questo tipo di sistema :rotfl:
Vabbè, la state facendo peggio di quello che è. Se togli dal discoro di B. la facile ironia, le tracotanti metafore, l'inutile retorica, le supercazzole, rimane:
Buongiorno...Arrivederci e grazie.
:rotfl:
Il grazie pero' non l'ho sentito si chiude piu con un "siete voi che dovete ringraziare me..per tutto questo!"
Oh cmq dimenticavo...ci sarebbe da fare una leggera "metafora" sul fatto che il nano pelato come un altro nano pelato parla di far ripartire tutto (ma tutto che? :rotfl: ) con la "bonifica del mezzogiorno".
:rotfl:
Ma non facciamolo che poi qualcuno SI OFFENDE.
:nod:
Eh seguendo la logica di un Italiano Medio che vota B, il merito dell'inizio STRABILIANTE e' di B, la colpa del crollo dei discorsi a seguire di Bersani e DiPietro!
Tutto torna!
Ps. atm -2,34%
Ahh il paese SOLIDO. :nod:
che tristezza dover sperare che il tuo paese vada a puttane perche qualche coglione si dia una svegliata
Mi pareva palese si sentiva anche ieri se ci avete fatto caso, il discorso di Berlusconi aveva il sibilo sommesso di una scurreggia in una tempesta...
li han aiutati perche gli conveniva non perche dovevano, e' un investimento come un altro. Ma una cosa e' dare "qualche" aiuto alla grecia, una cosa e' l'italia che richiederebbe fondi enormi in caso di problemi seri.
a noi non ci salverebbe nessuno, imo.
Tranquilli tanto B e' amico di Obama lo salva lui che problema c'e.
http://images.corriereobjects.it/gal...458_resize.jpg
Per salvare la grecia è bastato la merkel staccasse un assegno in bianco con scritto metteteci quanto serve tanto siete merde e non contate un cazzo , idem portogallo e irlanda, non sono altro che paesi enormi che comprano merdine.
Noi al contrario siamo insostenibili in quanto siamo pur sempre una delle prime 10 economie al mondo che ci piaccia o meno.Chiaro il terrore nei confronti di un'eventuale declassamento o peggio dell'Italia, perchè tenere in piedi il carrozzone euro a quel punto diventerebbe un suicidio, specialmente se francia e germania dovessero di testa sua tirar fuori soldi perchè siamo gestiti da una manica di teste di cazzo che pensano solo a trombare della fia invece che a lavorare.
Il mercato ci sta ovviamente stroncando perchè le persone le puoi anche prendere per il culo ma i soldi non sono persone e la loro opinione è sempre la stessa.Servi a farci fare altri soldi?No?Fottiti.
E intanto...
http://de.advfn.com/p.php?pid=qkchart&symbol=FX^CHFEUR
edit: semplicemente vaffanculo va.