:sneer: guarda se mi funziona il giochino te le spedisco io a te ed Emma a 4,5€ :sneer:
Printable View
Niente da fare :gha: , 5,20 :bored:
ci son ricaduto.. comperato un pacco di origenes e mi piace.. un pò secco però. dite che se ci metto una buccia di mela fo una cazzata?
Io fumo il tabacco Camel e mi trovo da dio. Ryo , pueblo, origens mi sembra di fumare del legno...
mi sono fatto ordinare il bianco, in due diverse tabaccherie.... da lunedi comincerò a bruciargli il negozio a cadenza settimanale, se non mi arriva sta droga di american blend!
è arrivato, mi aveva tenuto 5 buste, prese tutte, mi piace molto, forse un pelo troppo umido, però molto buono, nonostante questo, finita la scorta torno ai naturali, origenes o chesterfield ryo, se lo trovo voglio provare lo YUMA (pesno si chiami così) ma è difficilerrimo da trovare.
origenes è ottimo e secco. se non ti piace il secco non prendere l'origenes imo.
questo non si trova facile ma tra gli umidi è il migliore imo
http://www.rollingtobacco.it/wp-cont...elle_busta.jpg
ah, lo yuma è SPETTACOLARE. appena sotto il bahren, ma nemmeno di tanto. secco e un pochino "spigoloso" ma eccezionale soprattutto dopo birra.
il problema è come sempre la reperibilità.
a me piacciono soprattutto i tabacchi secchi, quindi fumo così nell'ordine:
- Nameless bianco
- American Spirit
- Origenes/Chesterfield RYO
gli ultimi due si trovano easy, l'AS non troppo, il nameless vabbè.
ma veramente si sente tutta sta differenza di sapore tra i vari tabacchi? :scratch:
lo dico da ex fumatore che non ha mai provato tabacco sfuso
Guarda Razj, io fumavo minimo un pacchetto di marlboro al giorno, a volte anche uno e mezzo, poi sono passato al tabacco, ora fumo massimo una dozzina di sigarette al giorno, non che queste facciano bene intendiamoci, ma se non vuoi toglierti il vizio questa è una soluzione spettacolare. Fumi ottimi tabacchi dal punto di vista qualitativo, ne metti meno rispetto allo schifo che finisce dentre le sigarette, fumi molta ma molta meno carta, e soprattutto questa non è trattata come quella delle sigarette. Volendo puoi fumare i tabacchi senza additivi, vedi l'origenes e tanti altri.
In sostanza ora rollarsi una sigaretta è un momento davvero piacevole, non lo fai come gesto incondizionato(cosa che avveniva prima) quindi ti prendi qualche minuto e te la rolli e fumi in pace. Puoi assaggiare tante varietà e la differenza si sente eccome, addirittura ora un certo tabacco lo preferisco in certi frangenti, come dice il vecchio dopo una certa birra o con un buon distillato, a tutto questo aggiungi un risparmio esagerato... logico che sarebbe meglio non fumare neanche così, e se hai smesso t'invidio e stimo, però per chi come me ha ancora questo vizio del cazzo, almeno l'ho fatto diventare un piacere e quando al sabato sera prima di andare a letto vedo il posacenere con 3o4 cicche invece delle 12321415 che fumavo prima mi sento anche un po' meno stronzo.
avoja.
Guarda raz, è una cosa veramente allucinante. Le sigarette industriali hanno alla fine dei gusti molto molto simili, il tabacco fatto su ha invece un sapore diversissimo e li va molto a gusti personali.
Faccio un esempio. Prendiamo il Pueblo e l' Origens, due tabacchi secchi. Il pueblo ha un sapore l'origens un altro, quest'ultimo per me sa di legno. Poi si sente, io fumo il camel, quando mi capita di fumare una con l'origens dopo due tiri ho mal di testa.
Il tabacco fatto su è una manna, fumi meno e fumi meglio. Il tabacco è trattato molto meno, e una sigaretta (usando cartine corte) contiene meno tabacco.
L' altro giorno ho aperto per curiosità una lucky rossa, beh con il tabacco ci ho fatto 3 sigarette...
cmq il camel non è nè carne nè pesce. mi è abbastanza insignificante come sapore, sembra un tabacco buttato in commercio per prendersi una fetta di mercato e nulla più.
Boh a me piace, forse perchè come dici tu è abbastanza neutro. Gli altri tabacchi li trovo troppo caratterizzati, e dopo un po mi stancano.
Vorrei provare com'è quello Lucky Strike, ma purtroppo in Italia non lo vendono.
Qualcuno ha provato il Marlboro?
il marloboro è molto buono, ma non c'è in italia purtroppo.
Per via dello stancarti, provail chesterfield ryo, forse potrebbe piacerti, levati l'abitudine dell'additivo e poi vedrai che si ribalta la questione... ad esempio il white che sto fumando è come dicono davvero molto buono, perchè è un tabacco di grande qualità, ma se devo essere sincero mi sono fatto il palato su tre tabacchi naturali : chesterfield ryo origenes e il nas, ed ora per quanto questo mi piaccia penso di ritornare a questi... volevo giusto comprarmi il black per provare anche quello ma non per tuttoil giorno perchè mi sa che è veramente strong
il black è cattivissimo.
da fumarsi tipo sigaro, una botta ogni tanto dopo un cognac o un brandy.
vi imploro, mandatemi un pacco di bianco. sto male.
Trovato e provato il bianco senza marchio.
Molto buono, si prest anche benissimo a modifiche varie
Ma è vera la teoria che piu il tabacco è umido piu è trattato, e piu è secco piu è naturale?
Ho sto pacco di Golden, per Dio sembra di avere del muschio.
io ne ho ancora un pacchetto e mezzo poi cambio e vado alla ricerca dello YUMA :nod:
ma non ti si è seccato?
L'unica cosa che mi preoccupa è sta chiusura un po del cazzo del pacchetto
Ma scusa la chiusura è anche comoda, c'hai l'aletta sotto che puoi usare per tenerci le cartine, ed in più se la stendi tutta quando è aperto il pacchetto ci attacchi la linguetta adesiva e la colla non si riempie di schifo e ti dura molto di più, io ad esempio ho comprato il pacco Domenica e sulla linguetta c'è ancora colla.
Ma quale aletta?. quale sacca per le cartine?
Sotto dove c'è l'aletta adesiva quando apri il pacchetto c'è un altra parte di pacchetto da stendere che praticamente è una prolunga ripiegata della parte esterna, dove puoi appiccicarci l'aletta e non fartici andare il tabacco sopra, e quando la ripieghi ci puoi mettere sotto le cartine, non che sia fatta apposta ma può essere sfruttabile così.
Ma le cartine lunghe a parte le canne per cosa servono?
ma che cazzo c'entrano le cartine lunghe :rotfl:
Però la domanda ci sta eh!!
quanto sono ben indicizzate le pubblicità inserite nel forum? dall'ufficio lurco spesso senza loggare e in sto 3d c'è fisso la pubblicità di corsi per smettere di fumare:clap:
Milano, tabaccaio piazza Tirana, incrocio con Giambellino.
Lo shangri-la del fumatore pro.
Ah, nameless bianco? TRE E NOVANTA.
Rosicate compostamente :nod:
ne ho visto di ogni, pure marche estere. anche il marlboro!
Ma scusate sto Nameless bianco com'è fatto?
C'è scritto Golden in oro sopra?
quacuno ha na foto di sto tabacco?
Randolkia non ci sto più a capire una sega, so tornato al tabacchino e di nuovo 3,9 e allora gliel'ho chiesto :" scusami ma perchè l'altra volta 5,2 e stavolta 3,9?? "
M'ha detto che c'è la busta da 30g a 3,9 e quella da 40g a 5,2 ti risulta??
mi risulta, ma non c'è moltissima chiarezza sull'argomento.
il taglio da 30g sembrava l'unico in italia, poi ha cominciato ad arrivare pure il 40.
nemmeno i tabaccai ci stanno a capire granchè.
quello che ho in mano cmq 3,90 40g ma imo si è sbagliato e ha ragione il tuo.