Ma quello a 99€ è quello più piccolo fra i kindle? Vale la pena o meglio puntare a quello di fascia più alta?
Printable View
Ma quello a 99€ è quello più piccolo fra i kindle? Vale la pena o meglio puntare a quello di fascia più alta?
amazon al momento vende 4 modelli:
quello basic, l'unico per ora disponibile in italia
quello "touch", uguale a quello sopra ma con interfaccia touch che, ti garantisco, in un dispositivo del genere non serve assolutamente a un cazzo visto che il 99% dell'interazione che ci vuoi fare è "pagina avanti, pagina indietro"
quello "fire" che è un tablet 7 pollici su cui gira una versione custom di android gingerbread e che ovviamente ha uno schermo a colori, ci vedi i film... la musica in realtà la puoi sentire anche con gli altri 3 modelli
quello "DX" che è uguale al basic ma ha lo schermo più grosso (se ci vuoi leggere dei romanzi non solo non serve a un cazzo ma è anche scomodo da portare in giro rispetto agli altri)... al momento l'unico motivo per cui comprarlo che mi viene in mente è se ci vuoi leggere dei pdf di libri che non sono stati rilasciati in formato ebook e che nessuno ha mai scansionato e rilasciato "altrove" perchè magari contenevano formule, tabelle e tutto il resto che non viene letto e messo a posto da un software OCR; ma questo in generale significa che potresti volerlo solo se hai delle esigenze molto particolari
Quindi alla fine il basic (l'unico disponibile in ita) è il meglio per la lettura dei libri.
Ma è quello con la connessione 3G aggratis?
ha solo il wifi per adesso.
Mi sono intrippato...
Però mi rimane il dubbio...il kindle per 99 euro è una figata e risolverei il problema lettura...ma per il doppio c'è il fire...voi cosa ne pensate? Il fire per lettura libri come và?
Ha lo schermo lcd, quindi vedi tu come ti trovi a leggere a lungo su quel tipo di schermo.
A me sinceramente dopo un po da fastidio, ma e' una cosa variabile da persona a persona.
uno è un ebook reader e l'altro è un tablet, in pratica non centrano niente tra di loro :sneer:
Giusto per capirici ma quello a 99€ in Italia è lo stesso che vendono a 79$ su amazon.com?
No, quello da 79$ ha la pubblicita, e tra l'altro non credo si possa comprare fuori dagli USA.
Quello da 109$ dovrebbe essere lo stesso in vendita su amazon.it.
io mi sa che mi butto sul fire... sarà venduto anche nei MW o solo su amazon?
In Ita quando lo passano?
Preso, ma forse avrei dovuto aggiungere una qualche custodia oppure non è il caso?
ci sono delle custodie fatte apposta di pelle rigida che lo proteggono e lo trasformano all'apparenza in una specie di agenda, assolutamente necessarie se te lo porti in giro sui mezzi pubblici
a naso sullo store italiano se ne trovano solo alcune da far sbocco
se lo usi solo a casa o in posti protetti puoi provare una skin di neoprene tipo quella del laptop
Come formato e hardware il 79$ e il 109$ sono assolutamente identici, cambia appunto la presenza della pubblicita, che loro chiamano Special Offers. E credo sia anche il motivo per cui non lo vendono fuori dagli USA, saranno pubblicita tipicamente del mercato americano.
Cmq concordo sul fatto che sia un ottimo prezzo, io ho preso il 109$ circa un mese e mezzo fa e fra dogana e spedizione veniva sui 140$, 99 euro ci stanno tutti.
Infatti non capisco gli haters che sono spuntati sul sito Amazon.it, hanno sparato una serie di recensioni con voto 1 solo per il prezzo, tra l'altro senza manco averlo lol
qualcuno mi indica una cover decente per kindle touch?
furbo smettere di importare da amazon.com nel resto del mondo kindle e custodie se poi non ce n'è nemmeno una dedicata al touch sullo store italiano :nod:
Ordinato sabato, in consegna ieri ma......mi sono accorto di aver messo l'indirizzo di casa dove abitavo 10 anni fa. Sono un rincoglionito
l'hai preso dal sito it?
Si
Sto postando dal Kindle Fire figata appena torno in Italia gli installo Aneroid Market che quello amazon un po pacco e mi romper per la nazionalita. Non e leggerissimo. Custodia consiglio quella originale amazon
Non ho capito a che serve l'indirizzo @kindle.com che ti danno e dove si configura.
il fire perde parecchio fuori dagli usa
Qualcuno con il vecchio kindle sa se si può aggiornare il software mettendo tipo il dizionario italiano adesso?
PS: il fire si trova anche negli store fisici negli usa?
guarda puoi definire 2 dizionari con il kindle3 (il modello precedente, per intenderci) quindi suppongo si possa fare anche con il 3.1... la guida la trovi su google
il problema è il dizionario, a suo tempo ne trovai uno veramente scrauso
Chi di voi ha il Fire lo usa per sessioni di lettura libri anche lunghe?
Se si come vi trovate?
quasi quasi me lo autoregalo x natale...
con 99euri in pratica si abbettrebbero a zero i costi dei libri (mortacci della legge levi di chi l'ha pensata e di chi l'ha approvata)
Mi è appena arrivato un Kindle in regalo;D
Ho provato ha convertire un pdf in mobi ma rimangono delle parole un pò a cazzo, ci sono impostazioni da dare?^^
Ok sto tiltando parecchio. Trovo solo libri in formato pdf, ma come faccio a convertirli in formato mobi?
mobipocket creator non lo fa..
Io uso calibre e mi trovo bene per convertire i pdf. Avevo anch'io incontrato il bug delle parole a cazzo ma smanettando con le opzioni di conversione gli errori sono molti meno, provate a perderci un pò di tempo..