Originally Posted by
Cicul
quindi si evince che, in quanto cinesi, è normale che passino sopra il corpo di una bambina. perchè son cinesi, è nella loro cultura investire infanti e infierire sui loro cadaveri.
e che avere pregiudizi e generalizzare a volte fa bene (un pò come a pensar male si fa peccato ma quasi sempre si indovina).
chiaramente questa opinione che certamente è poggiata su basi solide (cazzo, ma come fai a non saperlo che i cinesi sono così? passiamo le estati a pechino tutti gli anni e c'è una sorta di festa di san fermino cinese, solo che invece di tori che inseguono persone ci sono furgoni che inseguono bambini sotto i 4 anni) io continuo a vederci solo 2 pezzi di merda che investono e non si fermano più un altra decina di bastardi che non la soccorrono. l'etnia, il paese di quelle persone è l'ultima cosa a cui ho dato peso.
dite che in cina si paga solo una multa se si uccide qualcuno, ed è falso. anzi, c'è anche la pena capitale talvolta (mentre in Italia Amethovic, quello che ha ucciso 4 persone si sarà fatto 2 giorni di galera ed ha lanciato una linea di abbigliamento)
dite che i cinesi sono così, magari non tutti, ma sono così, ed è anche questo è sostanzialmente falso visto che il poco rispetto per la vita umana non è un fatto meramente culturale ma semplicemente insito nella persona.
continuate a pensare che solo in europa non possono accadere cose di questo tipo ma come faceva notare eltarion, l'infermiera uccisa con un pugno alla stazione a roma e soccorsa solo dopo alcuni minuti evidentemente è stata rimossa dalla memoria selettiva che molti sembrano avere.
io penso che finchè si generalizza in maniera innocente è un conto. quando ci si convince che un intera etnia abbia nel proprio DNA la leggerezza nel commettere una cosa simile come quella del video è solamente razzismo e pregiudizi ridicoli.
la statistica ti dice che in proporzione ci sono più pezzi di merda in cina che in italia. bella scoperta. 1.400.000.000 : 59.000.000.
quindi decidetevi, è cultura o statistica? o entrambe?