Originally Posted by
Dr.Doomed
Assimilare il tutto e tutti in questo Paese alla merda sarebbe quindi la molla per far partire l'illuminata rivoluzione?
Non penso di negare ne` sdrammatizzo: semplicemente ritengo che se volete veramente propugnare la rivolta ora senza proporre qualcosa per il dopo , ma solo per spazzar via l'attuale situazione, commettete lo stesso errore di chi vede nel Berlusca il male assoluto, rimosso il quale non puo` che migliorare. Auguri.
Siamo nella tazza del cesso con acqua e liquami alla gola: tiriamo l'acqua cosi`? Tanto c'e` il mare poi? Si puo` sempre incastrarsi nel sifone o essere spiaggiati in un'isola di merda e ratti nelle fogne!
Su "L'abbiamo toccato il fondo" vi sbagliate: la verita` e` che si potrebbe stare molto peggio di come si sta ora, tutti senza lavoro, tutti senza casa, tutti affamati... Ancora non ci facciamo giustizia da soli, ancora non mandiamo sistematicamente mogli e figlie a battere a suon di schiaffoni, ancora non investiamo i bimbi per strada e li lasciamo li` ignorati ad agonizzare, ancora non facciamo le incursioni a colpi di machete nei paesi vicini per cibo e donne, ancora non ci mangiamo tra di noi.
Non sto difendendo il presente e la congrega di stronzi signori e signorotti con i loro siparietti avvilenti ed umilianti, non sto difendendo l'ignavia latente e vischiosa del Paese, cerco di guardare al futuro: azioni sconsiderate senza prospettiva che garanzie danno? Non ho nessuna ambizione di toccare gli abissi elencati qui sopra, ma vorrei avere quel minimo di certezza che le azioni intraprese non ci si ritorcano contro, precipitandoci nel maelstrom.
O si propone puntando a quello che si sara` dopo e quindi pensando/lavorarando fin da subito in quell'ottica e non solo per un "Piazzale Loreto reloaded", o si corre il concreto rischio di mandare tutto all'aria solo per ritrovarsi peggio di prima.
Certo, potrebbe andare comunque bene... ma la legge di Murphy mi porta a ritenere piu` plausibile il contrario.