Originally Posted by
Anak
Il Napoli non gioca di contropiede e basta.
La maggior parte dei goal non li fa in contropiede quest'anno. La differenza è netta rispetto all'anno scorso ad esempio.
Il contropiede è solo un'arma in più che il Napoli sfrutta molto bene visto i giocatori che ha... Lavezzi Cavani Maggio e Dossena tra tutti.
Quello che vuoi dire forse è che non è una squadra che punta sul netto possesso palla, il Napoli contro le "grandi" difficilmente ha maggior possesso palla, gioca a pressare, a recuperare presto la palla a centrocampo.
Per il resto più che del gioco (perchè io ritengo il Napoli sia una squadra sana in questo, bella squadra anche per questo) parlerei di 2 pecche:
1)Abbiam ancora problemi difensivi, quest'anno soprattutto per errore dei singoli. Io non posso giustificare errori cosi grossolani come quelli contro il Bayern Monaco, o peggio ancora il goal subito al S. Paolo contro il M.City :rotfl: e ce ne sono molti altri.
2)In avanti abbiam un unico grande difetto, l'unico che crea superiorità, punta l'uomo, e ti risolve le partite è lavezzi (per questo se giochi senza lavezzi o con 1 lavezzi in serata storta contro le "piccole" rischi di pareggiare 0 a 0 o peggio di perder per errori del cazzo dei difensori).
Paradossalmente le grandi ci son + facili da affrontare :sneer: