Il bello è che ci crede pure Monti...che hanno il consenso...diciamo che l'italiano ormai è un pecorone che fino a quando ha sky e la figa non sciopera...ne protesta
Printable View
Il bello è che ci crede pure Monti...che hanno il consenso...diciamo che l'italiano ormai è un pecorone che fino a quando ha sky e la figa non sciopera...ne protesta
La macroeconomia funziona se hai un tessuto di imprese che hanno dimensione, mentalità e struttura da grande impresa. Le lezioni di Monti funzionano economicamente con una struttura finanziaria ed un piano economico di una SpA , il 98% delle imprese in Italia è dimensionalmente ridicolo e sono loro che "finanziano" lo stato.
Finora di progetti concreti per aiutare la PMI non ne ho visti , manco uno!!! Se avessero destinato non dico molto ma il 50% dei soldi che hanno investito per favorire i grandi gruppi italiani nella PMI negli ultimi 10 anni non saremo in queste condizioni.
Ma non solo questa riforma , come già dissi a suo tempo, è interamente sulle spalle dei lavoratori dipendenti (in primis) e parzialmente sulle spalle delle piccole imprese (di ritorno), naturalmente si spingi su chi si può spingere gettando dove si riesce fumo negli occhi.
Siamo nella merda ma ci siamo per una serie di ragioni ben precise :
1. Non siamo competitivi perchè le imprese italiane hanno in primis un fisco della madonna, con costi vari che le nostre concorrenti europee manco si sognano, i "soci" statali pesano fin quasi al 54% delle entrate, il dipendente costa il 100% in più (fno anche al 120% in più in alcune situazioni) senza percepirne poi dei veri vantaggi (anzi!!)
2. La totale mancanza di incentivi che ha portato i piccoli imprenditore ad investire poco (o nulla) nella formazione , nello sviluppo e nella ricerca.
3. Il passaggio all'euro fatto in maniera selvaggia , che ha portato ad una serie di speculazioni terrificanti
A tutto questo poi è da sommare una totale disaffezione da parte del popolo italiano alla politica che ha permesso a buoni da niente di fare i professoroni , di programmare opere monumentali inutili e via dicendo....
Questo forum deve diventare un ritrovo di bucaioli
Le tasse andrebbero abbassate con un criterio, abbassando prima la spesa pubblica altrimenti crolla tutto, non a cazzo di cane come il nano pelato
Beh smontare il sistema che ha portato a questa spesa pubblica non è cosa che si fa in 3 mesi, ma manco in 1 anno.
Marione è stato messo la su per fare le scelte che la politica non aveva la forza di fare, quindi i detrattori del governo tecnico dovrebbero prima di tutto smoccolare contro gli ultimi 30 anni di sistema italia
Oh, e' cambiato il presidente del consiglio, ma ti vorrei ricordare che il resto della banda non e' cambiato, e quelli deve fare contenti oppure fan cadere pure lui, cosa ti credi che fara'?
L'unica cosa che poteva farci venir nei calzoni a tutti s'e' dimostrata un provvedimento di facciata per pararci il culo in Europa (ici alle chiese), per il resto ha fatto spremute e l'ha ritirato nel culo ai redditi bassi.
Di cosa stiamo parlando? Grande Marione cosa? Poi andiamo tutti in curva a fargli i cori?
Fan cadere lui ci credo poco.
Ai partiti di andare alle elezioni adesso non va per un cazzo, vuoi per un bassissimo "appeal" tra gli elettori, vuoi perchè i problemi sarebbero gli stessi che sta affrontando super Mario, quindi tengono il profilo basso e ogni tanto alzano la voce come il coglione di Bersani
Anche perchè devono prima almeno decidere con quale legge elettorale andare, visto che le alleanze pre montiane ad oggi non esistono.
tutto questo rigorosamente imho
non so prevedere gli effetti a lungo termine di sto governo, ma una cosa è certa l'unica cosa su cui è stato irremovibile so state le pensioni,iva e gli altri provvedimenti a scapito dei "soliti noti".
Su tutto il resto (liberalizzazioni, incentivi, lavoro, patrimoniale etc) o ha fatto marcia indietro o non cha manco provato.
Ho solo 33 anni... e seguo più o meno la politica e l'economia con cognizione di causa dall'avvento del governo Berlusconi. Non ho visto un solo governo pensare a lungo termine. Hanno pensato SOLO a far vedere agli elettori del momento che andava tutto bene, cercando di mettere delle pezze più o meno efficaci alle falle sempre però facendosi i propri porci comodi (e non solo Berslusconi eh...anche la sinistra...).
Nessuno di quelli al potere ha mai ridotto i propri privilegi, utilizzando imposte, prelievi una-tantum, aumento addizionali, aumento beni tipo benzina-pane-sigarette pur di mantenere il proprio orticello verde e prospero.
Ed eccoci quasi alla canna del gas.
In Italia si evade, al di la dei mega evasori, perché le piccole e medie imprese se dovessero avere tutti i contratti in regola e tutte le tasse pagate verrebbero stritolate immediatamente ... e comunque non sarebbero minimamente competitive.
E pure ieri a Siena.... 1/3 non emetteva scontrini...se invece di far multine del cazzo sti esercizi li chiudi e li commissari, vedrai che la gente la smette di fottere lo stato.
Sto governo ha fatto solamente una cosa, infilarlo in culo alla solita classe sociale per far riprendere l'Italia a livello mondiale, salvo di fatto inculare la classe sociale che spendeva i soldini nel mercato interno e quindi di fatto distruggendo l'economia locale. Ergo...voglio vedere a fine 2012 quando il potere d'acquisto (non mi ricordo mai come cazzo si scrive, sarà che il mio potere non esiste) di ste famiglie sarà nulla....chi cazzo fa girare l'economia.
Intanto consumo benza -10%, spese alimentari -20% dicevano qualche giorno fa alla Aradio...
Purtroppo quel 1/3 che non fa scontrini, in molti casi, lo fa per sopravvivenza... ci sono ovviamente i paraculi che nascondono fatturati d'oro eh, ma molti esercizi commerciali, molti agenti di commercio, molti piccoli professionisti, se davvero dovessero pagare tutto il dovuto (che tocca e supera il 60% del proprio utile finale) di cosa camperebbero?
Però sono daccordo con te, trovi il piccolo commerciante che non fa gli scontrini? multe ben salate. Trovi il parlamentare che ruba? restituzione INTEGRALE dell'appropriazione indebita, niente transazioni niente accordi.
Oh wait... non accadrà mai...
Intanto in Spagna
<< I sindacati spagnoli si oppongono alla riforma in quanto rende più semplici e meno costosi i licenziamenti e permette alle aziende di tagliare unilateralmente i salari. Secondo il governo, invece, l'idea alla base del decreto sul lavoro è quella di rendere la Spagna più competitiva appena l'Europa riuscirà a uscire dalla crisi.>>
Che brutto momento per i paesi gestiti alla cazzo di cane fino ad oggi, noi compresi
Un brutto momento anche per il copia e incolla.
Uh?
Game set match :sneer:
Mi dispiace, ma se tu non fai uno scontrino evadi, se evadi lo stato ha meno introiti, se ha meno introiti alza le tasse, alza le tasse strangola l'economia....e risiamo da capo.
Se non fai scontrini o muori allora muori, vuol dire che di 10 negozi alimentari ne rimarranno 5, non è che si deve difendere il mercato perchè tutti hanno avuto la solita idea, aprire un negozio e fare il nero. Il rischio d'impresa non lo puoi scanzare fottendo il fisco...
Ma come scritto...sia per i parlamentari, sia per i commercianti, sia per i grandi imprenditori, sia per i liberi professionisti...non succederà mai nulla di tanto brutto...solo l'onesto che si trova nella merda lo prenderà violentemente in culo.
Come quel disgraziato che ieri si è dato fuoco....se era un pezzo di merda con 10cm di pelo sullo stomaco stai sicuro che gli fotteva un cazzo...
Shub non hai capito un cazzo di quello che ha scritto Cifra, ma d'altronde...
ESATTO!
L'unico che la prende in culo è il dipendente che non ha possibilità di evadere in nessun modo.
Purtroppo da un lato lo stato vuole X... la gente vuole campare bene e gli da X-100 ... e lo stato l'anno dopo chiede X+100... e così in loop.
E sto 100 lo pago io.
E figurati che lavorando in uno studio commerciale vedo decine e decide di migliaia di euro evasi ogni giorno...che ovviamente non posso denunciare per la privacy..
Ci sono medici che fatturano 300k....più pensione... poi hanno 20k euro costi... e guarda un po' il giorno della dichiarazione dei redditi sti costi diventano 130k, tanto lo studio di settore regge e li beccano solo se hanno sfiga di essere sorteggiati.
Ed anche in quel caso, dopo 20anni di evasione pure se pagano 40k euro di multa amen... ne hanno evasi 400k ...
Ma infatti dovrebbero pagare un toto per ogni anno d'attività fino al controllo, perchè se fottono oggi uno presume che fottevano pure ieri e 10 anni fa.
Io per 158euro di sforo sui 2875euro di no tax area, ho dovuto restituirne quasi 700 e non posso evadere manco a volerlo...quindi per me la finanza deve assumere persone in più e con i soldi in più che ci becchiamo dai controlli li usi per pagare sta gente e ti rimane una fracca di dindini per aiutare lo stato a riprendersi quello che gli spetta.
Ovvio che se uno fa un controllo ogni 10 anni e poi quando vieni beccato la multa è 1/10 del guadagno...chiunque evade....se invece aumenti i controlli e quando becchi uno gli spelli pure le palle a furia di cazzotti nel capo...vedrai le gante smette.
Se al dottore che fotte lo stato dichiarando 110k euro in più lo becchi, gli togli tutto...gli cerchi beni mobili ed immobili e gli pignori...e lui il giorno dopo il dottore lo fa nel katanga o sta 10 anni ai lavori forzati a ripagare lo stato...
Vedrai la gente la smette...
ci ricordi a che ora esci dall'ufficio? :nod:
infatti quello prima si che c'aveva un suo piano di riduzione tasse e spinta alla crescita. tutte quelle riforme e progetti. la crisi non c'era e i ristoranti erano pieni. poi chissa' perche' si e' cagato sotto nel giro di 3 mesi si e' dimesso a capo chino e con la coda tra le gambe.
si dice del comunismo che puo' essere bello in teoria, ma che nella pratica ha sempre fallito. il berlusconismo non ha mai prodotto quanto promesso. anzi, in sostanza non ha mai prodotto un cazzo.
Berlusconismo: leggi ad personam, Equitalia con poteri infiniti (fautore Tremonti), danni AOE al debito pubblico, tagli alla ricerca e alla sanità (sempre alla ricerca e alla sanità) e una marea di rincoglioniti che lo voteranno per sempre nella speranza di diventare come lui.
L'ultimo governo, mi piace ricordare, è partito con un epic fail riguardo ad Alitalia.
Ma se sopravviviamo a sto giro, almeno questa generazione metterà su gli anticorpi.
non sopravviveremo, ci do un anno, prima del 2013 monti se ne va e la riscossione crediti per i suoi datori avrà già avuto fine, la situazione sarà irrecuperabile, toccheremo il fondo nei prossimi anni e poi forse ripartiremo.
lol wolfo non panicare :D
tieni sempre a mente:
http://www.afcformazione.it/wp-conte...amma-crisi.jpg
:sneer:
tutti vivi ancora i professori?
peccato avvertitemi quando zompa il primo
Si ma... e da me che vuoi? Mi hai visto difendere Berlusconi? No.
Io ho solo detto che questo imbecille non sta facendo niente di meglio ed ho detto invece quello che a mio parere andrebbe fatto e che lui invece non fa, che poi non lo abbia fatto Berlusconi fotte un cazzo, allo stesso modo non l'ha fatto Prodi e non lo fece d'Alema, mi cambia qualcosa? No, rimane il fatto che l'economia va fatta ripartire e non la fai ripartire spremendo la gente e levandogli altri soldi dalle tasche, ma la fai ripartire dandogli i soldi e facendoli girare.
Berlusconi s'e' levato dai coglioni, vogliamo mettercelo alle spalle e smettere di tirarlo in ballo ogni fottutissima volta?
niente di meglio? ma ce la fai?
Metti un politico random delle ultime legislature e voglio vedere se a quest'ora non eravamo gambe all'aria nella crisi economica più totale a far compagnia alla Grecia.
Qui non è questione di dovercela avere per forza con Berlusconi, ma conti alla mano lui c'è stato e ce lo siamo sorbiti o no per 20 anni? Governo od opposizione che fosse per come siamo messi certe manovre e riforme in parlamento non le fai se non ti accordi anche con le opposizioni quindi...
Ad oggi io ho visto solo tasse che avrebbero potuto mettere anche i politici in fase di emergenze ..
Aspettiamo la Fase 2 (cit)
Io pensavo che in fase 2 ci fossimo gia' perche' l'han reinfilato di nuovo a sabbia nel numero 2 :sneer:
Necker, ma sei serio? Guarda che per ora Monti non ha fatto un cazzo se non spremere ancora... il famoso spread con cui hanno spaventato tutti a morte e' sceso solo per un'iniezione di soldi che potevano fare anche con Alvaro Vitali presidente del consiglio, mentre Monti per ora non ha fatto altro che alzare le tasse e spremere, esattamente come ha fatto ogni politico random delle ultime legislature. Poi oh, se vuoi davvero dirmi che Monti sta salvando l'Italia, gradirei anche se mi spiegasse cosa sta facendo di diverso per salvare il paese, ma non chiacchiere Berlusconi merda, inizia a snocciolare dove vedi questi grandi migliorie.
Parto con: non c'è da illudersi, tocchiamo il fondo come dice Wolfo e poi forse ripartiamo.
Detto questo: nel bene e nel male di quello che fanno, lo fanno perseguendo quello che loro pensano essere il bene comune. Nella fattispecie: sono banchieri, ritengono che salvare le banche sia la giusta strada. Essendo la nostra esistenza basata tutto su quello, mi verrebbe da dire che hanno delle ragioni parziali. Parziali perchè invece che seguire il modello, magari potrebbero rendersi conto che l'Italia è un paese sovrano e che non è possibile che milioni di famiglie soffrano per perseguire un concetto astratto e fallato come il debito pubblico.
Berlusconi perseguiva solo il proprio tornaconto. Il miglioramento è evidente almeno nel fatto che stanno cercando di tenere in piedi la baracca.
Certo, non sono creativi, fanno quello che sanno fare. Tuttavia: potrebbe davvero bastare questo.
Ti posso fare una lista di win a mio parere e solo a mio parere e sicuramente discutibili:
a) Equitalia non puo' piu' svendere le cose a cazzo di cane.
b) Rateizzazioni progressive dei debiti
c) Introduzione IMU anche per chiesa cattolica
d) Niente Olimpiadi
e) Lo spread è rientrato, quello ci avrebbe semplicemente ucciso sul posto, come la grecia
f) Semplificazioni burocratiche per aziende
g) Discussione con ricercatori su come migliorare la ricerca italiana
Non mi viene in mente niente altro. Magari qualcuno puo' aggiungere qualcosa.
Equitalia sono anche d'accordo con te, ma non mi pare una manovra per risanare l'economia italiana.
L'IMU alla chiesa cattolica e' una buffonata di facciata, di fatto continueranno a non pagare un cazzo grazie alla finanza creativa, se n'era pure discusso.
LO SPREAD E' RIENTRATO. MA MI PRENDI PER IL CULO? Ma l'hai letto quello che ho scritto? Ma l'hai capito che Monti non ha niente a che fare con quello e' che con quelle misure rientrava a prescindere?
Il resto non ha senso.
a) Quali sono le tue controproposte, cosa avresti fatto di diverso da Monti? Continuo a sentire "no questo non è il modo", ma non sento mai la seconda parte "il modo è...". Il modo è?
b) IMU: sono speculazioni, e sulle speculazioni c'è poco da discutere, per come è formulata ora, la chiesa paga. Se poi si inventano qualcosa, sarà da vedere.
c) Spread: in Grecia hanno fatto multiple iniezioni di capitale, ma lo spread non è sceso. Papandreu ha fallito a creare fiducia con manovre ridicole. Quando è arrivato Venizelos le cose sono migliorate, ma era troppo tardi.
Qui si parla della BCE che ha prestato una paccata di soldi (cit) allle banche all'1% e con quei soldi si sono comprati i vari debiti abbassando cosi' lo spread...
no power non sono d'accordo: tu pensi che anche Alvaro Vitali avrebbe potuto fare le stesse cose, benissimo io ti dico che intanto Alvaro Vitali l'avevamo sul serio al governo e non fece uno stracazzo di niente e rincaro la dose: se fosse rimasto quello là adesso saremmo esattamente nella stessa situazione di prima o peggio.
Spremere e tassare pure una scimmia può farlo, la penso anche io così, ma la differenza sta nel saperlo fare e nel farlo realmente.
Il nano, ma penso che il discorso si potrebbe tranquillamente estendere a tutti gli altri, non ho dubbi che avrebbero potuto alzare le tasse e salassarci, ma la domanda è se l'avrebbero davvero fatto.
Io dico di no, perchè hanno troppi interessi politici in gioco, troppa voglia di restare nella partita. Molto meglio mandare avanti un tecnico a cui fotte un cazzo della politica per attuare manovre scomode e impopolari.
Altro discorso sulle riforme, prendi tipo quella del lavoro e quella in merito all'evasione fiscale. Qui magari una scimmia non ce l'avrebbe fatta a far qualcosa di serio ma di per certo posso dirti che nessun Homo sapiens del precedente governo avrebbe MAI mosso un dito in proposito.
PEr cui, scimmia o non scimmia, quello che conta è farle le cose, non dirle a metà e poi smentirsi lasciando tutto nella solita merda.
E si sta comunque facendo poco eh, ma cazzo almeno ora c'è uno che le cose le mette in pratica invece di farsi bello davanti a tutte le televisioni saturandoci i coglioni salvo poi passare le serata a suon di troie e dormire durante le sedute del parlamento.
neanche uno starnuto un neo ingrossato?
merda pure con la salute di ferro sti professori