se lo dici tu mi fido.
Printable View
mellen ha capito benissimo quello che volevo dire.
per quanto riguarda ciò, sappiamo bene come funzionano le cose in sto paese, e la stampa sapeva ben prima dei diretti interessati dei provvedimenti presi.
se poi a voi sembra normale mandare 3 volanti a Coverciano, controllare per 2 ore la stanza e l'armadietto di criscito (lol), fare una perquisizione a 3 mesi di distanza a conte, in totale utilizzare più di 200 poliziotti, boh, fate voi.
io sono il primo a pretendere pulizia, ma le basi paiono mancare completamente, se già il procuratore di cremona afferma che per quanto si possa continuare per moooolto tempo, inevitabilmente si finirà in tempi brevi perché "sono stanchi e non hanno i fondi per continuare".
poi quello che fa ridere, è che si sa che il calcio è corrotto fino al fottuto midollo, ma i grandi capi sono sempre li da decenni e non c'è verso che paghino in nessuna maniera.
e poi ci si stupisce e si fa gli scandalizzati. bah
TISCI Ivan
...........
Il 20.3.2011 alle 17,33 manifestava il suo interessamento anche alla partita INTER-LECCE. Il 21.3.2011 alle 11,02 apprendeva da BELLAVISTA che “il boss” (TAN SEET ENG) aveva in quel momento carenza di denaro da puntare, tanto è vero che lo stesso BELLAVISTA gli aveva proposto di fare “il regalo ai giocatori” e di dare a loro, invece, 5000 euro a testa. TISCI riferiva a BELLAVISTA di essersi recato a Milano e di aver appreso dai giocatori, ai quali si era unito BOBO VIERI, che la squadra dell’INTER aveva fatto dei danni in quanto tutti avevano scommesso sull’OVER per la notizia che si era sparsa in giro.
Nella successiva conversazione del 21.3.2011 alle 9,23, riprendendo il discorso, spiegava a BELLAVISTA quanto aveva appreso circa la partita INTER-LECCE, dalla quale si desumeva che l’INTER non era stata in grado di ottenere il risultato perché dall’altra parte, e cioè dalla parte del LECCE, avevano voluto giocare e solo l’ultimo quarto d’ora si erano messi d’accordo.
nessuno se le incula notizie del genere.
che strano.
Giusto, se non hanno soldi per completare le indagini non si capisce Perke le cominciano! Sti inquirenti sono persone poco serie!Quote:
Originally Posted by peluche
pelus, ma come fai a giudicare che sia sbagliato o sproporzionato mandare le volanti a coverciano per perquisire la stanza di criscito.. sai per caso cosa cercavano? non credo...
la perquisizione a tre mesi di distanza l'ho spiegata su, e non è che te la vengono a fare quando fa comodo all'indagato o con il suo benestare.. se hanno aspettato tre mesi, ci sono dei motivi.
ti stai facendo venire il sangue alla testa e fai la figura del funboy per nulla eh, un avviso di garanzia del cavolo..
un giorno conte mi spiegherà a che titolo voleva essere sentito prima di essere indagato dai pm...
quanto alla notizia postata da peluche semplicemente non è notizia .
Sarebbe una notizia se l'inter fosse stata coinvolta nella combine , cosa che non avvenne .
scusa zlatan ma che straminchia di senso ha perquisire per ore la stanza di criscito a coverciano?
cioè qua si assume che sti tizi siano dei completi idioti.
cioè capisco a casa sua, ma a coverciano?
ci saranno motivi, ma io la vedo come una spettacolarizzazione dell'inchiesta.
non è una notizia, è uno stralcio dell'ordinanza del gip.
Nella successiva conversazione del 21.3.2011 alle 9,23, riprendendo il discorso, spiegava a BELLAVISTA quanto aveva appreso circa la partita INTER-LECCE, dalla quale si desumeva che l’INTER non era stata in grado di ottenere il risultato perché dall’altra parte, e cioè dalla parte del LECCE, avevano voluto giocare e solo l’ultimo quarto d’ora si erano messi d’accordo.
che poi non sto dicendo che voi siate coinvolti (impossibile, voi siete onestissimi), ma il diverso peso che viene dato alle notizie di continuo.
Si ma è una minchiata cosi come è riportata .
Venne proposto al tizio di dire all'inter di passare in svantaggio (il lecce doveva segnare per priomo) e poi fare 3 gol.
Incredibilmente la partita fini 1 a 0.
Cerca delle fonti meno rosicone peluche :rotfl: . Ora ti abbiamo spiegato perche NON è una notizia.
Quindi non è una questione di essere onestissimi o supereroi.
Basta limitarsi a non essere juventini.
l'inchiesta non è nuova eh, sono mesi che si parla di scommessopoli. ed i protagonisti dovrebbero portarsi dietro iphone con messaggi dove si favano combine.
certo.
ok che i calciatori sono stupidi in average, ma qui stiamo parlando di intelligenza a livelli di licheni silvestri.
stai aggrappandoti a tutto....
1: non è che se cancelli l'sms(o qualsiasi altra informazione) dal cellulare, non è possibile recuperarla..
2: sai rispondermi su carte di credito? che fanno, le smagnetizzano? :rotfl: libretti assegni?
eh ocio, ho parlato di telefoni, carte di credito eccetera solo per fare degli esempi, dio solo sa cosa hanno preso..
minchia seguendo il tuo ragionamento, cazzo non esisterebbero reati informatici, reati finanziari e bancari, la gente dopo che commette la magagna fa sparire tutto..
mica sono stupidi :rotfl:
e ancora con la storia che l'inchiesta esiste da mesi... un processo è fatto di atti che hanno tempistiche, presupposti e scadenze... non si fanno perquisizioni, interrogatori avvisi di garanzia quando conviene a peluche,all'indagato o ai pm...
edit: e, a scanso di equivoci... io sono dispiaciuto per criscito che deve rinunciare agli europei, lo sarei anche per bonucci, semplicemente perche sono innocenti fino a prova contraria.. e non ho manco preconcetti su conte, anzi l'unica cosa che ho detto è che se tutto, per quanto lo riguarda, si basa sulla dichiarazione di corrobbio, la sua linea difensiva la saprebbe portare avanti anche grande puffo con ottimi risultati..
mi da fastidio che la gente veda il marcio nelle inchieste quando si toccano gli "affetti", ci si sente sempre vittime del sistema, berlusconi ha fatto scuola..
ma infatti bonucci e conte sono sicuramente innocenti.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Più o meno al pari di quello che dorme nella bara :nod:
zlatan, il tuo discorso, perdonami ma fa acqua...
a meno che criscito non vada in giro con i libri contabili, tutto il resto lo recuperano con un mandato alla banca visto che è tutto informatizzato.
mi ci vedo proprio questi criminali zingari a dare assegni..
discorso inter, se vogliamo essere pignoli, palur, i giocatori avrebbero dovuto denunciare il tentativo di combine. non facendolo sono anche loro colpevoli ;)
PS: visto che si parla di combine, io non ho + avuto news riguardo quello successo in Liga (e dire che quello è un caso LAMPANTE!! altro che telefonini privati e incontri in ristoranti chiusi....)
innanzitutto io ho fatto delle ipotesi di ciò che presumibilmente può essere oggetto di perquisizione... detto questo, nulla esclude che non abbiano in programma una visita in banca o non l'abbiano gia fatta... ancora, possono andare comunque da criscito per fare copia degli hard disk dei pc, a prelevare ipad e dio solo sa che cazzo possono permettersi quei giocatori per comunicare..
bho, io non ci trovo niente di cosi scandaloso, ripeto per me il ragazzo poteva andare tranquillo agli europei, siete voi che vi scandalizzate cosi tanto per le perquisizioni eh..
sicuramente non fanno piacere, ma se criscito è innocente sa che da una perquisizione può anche ottenere elementi a suo favore..
Allora metiamola cosi : per il momento l'inter non ha venduto la partita malgrado proposta allettante , però è colpevole di non aver denunciato questo tizio esterno che si era fatto garante della combine e che poteva essere pure uno che lava i pavimenti .
Stai sereno che anche conte e bonucci risulteranno con posizioni almeno leggere quanto questa.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ah, beh... allora a distanza di 2 anni, avrà ancora gli stessi euro che gli han dato quella volta.
Tralasciando proprio tutto il discorso, a me ha fatto ridere la perquisizione a coverciano.
per forza prandelli lo ha rimandato a casa. se anche fosse innocente, il ragazzo non ci sarebbe stato con la testa. Cmq le foto di lui all'incontro con sculli (NOTISSIMO NELL'AMBIENTE COME UN MAFIOSO) lo mettono assai nei guai.
può essere, senza dubbio.. ma rimane cmq la "spettacolarizzazione".
Non era in un bunker a scampia.. bastava persino un'auto blu alle 830 del mattino e gentilmente chiedere gli oggetti a criscito (che cmq negli articoli non parlano di nessun portatile/cel requisito..) piuttosto che una sceneggiata con 2 volanti alle 6 del mattino.
Mica voleva prendere il volo per l'europeo per fuggire..
io sto sereno, mica mettono me in carcere ;)
ti stavo solo perculando e facendoti notare che nell'ambiente NESSUNO è pulitissimo visto che tra di loro, sanno esattamente chi fa combine, chi scommette, chi "comanda"
alcuni esagerano e si fan beccare, altri muoiono e salvano reputazione loro e della squadra.
ma spettacolarizzazione di cosa..
scusate sono arrivate due auto "da civili" (insomma senza scritta polizia o lampeggianti) alle sei del mattino... meglio farla alle 12 quando sarebbe stato pieno di giornalisti??
alle undici è arrivata un'auto della polizia classica..
forse non avete in mente alcune scene in cui per arrestare due scugnizzi per 5 grammi di erba arrivano volanti con sirene spiegate...
insomma,state esagerando
Effettivamente sulla spettacolarizzazione c'è poco da dire, anzi è stato tutto abbastanza "sobrio" per come siamo abituati a vedere i calciatori anche durante il coito
ma dai Zlatan non prendiamoci per il culo...transazioni bancarie? carte di credito? lol. Ma quale procedure e tempi della giustizia dai...che già c'erano le telecamere ovunque ben prima che arrivassero gli inquirenti e diversi giornalisti avevano annunciato il tutto ore se non giorni prima. Se non ti sembra una spettacolarizzazione dell'evento questa...altro che PM che non hanno controllo dei media, sono loro a dargli le imbucate.
@Palur: mi sa che non hai capito un cazzo. rileggiti lo stralcio va.
fattostà che ad attendere le due auto "civili" c'erano già marea di giornalisti (classiche talpe nelle nostre caserme.. e poi ci scandalizziamo per le scommesse quando la merda è persino dentro chi dovrebbe controllare).
due volanti? per quanto civili erano DUE per consegnare un foglio e buttare l'occhio dentro una stanza d'albergo divisa con un'altra persona... chissà quanta roba avrà avuto dietro (considerando che arrivano con un trolley e tutto gli viene dato lì a coverciano).
Se alle 8 in abiti civili, entravano 2 persone e facevano la stessa cosa, secondo me facevano + bella figura rispetto al "blitz" avvenuto.
Punti di vista.
Garanzia Figc: "La Juve non rischia la Champions"
ma... e questa???
PERCHE'.. che senso ha questa frase, questa notizia...
e poi non si parla di spettacolarizzazione e di gente incapace che non sa nemmeno quando parlare e cosa dire.
mi fa piacere che vi svegliate anche voi quando vi fa comodo, il problema delle talpe alle procure è un problema vecchio come il cucco, solo che sta volta la cosa vi tocca e vi sembra che vi sta cadendo il mondo a rotoli cucciolini....
vi ricordo che nel 1994 (MILLE NOVECENTO NOVANTA QUATTRO, ancora conte aveva i suoi capelli) per un avviso di garanzia al presidente del consiglio cadde un governo, lui ricevette la notizia dai gioralisti quando ancora l'avviso non gli era arrivato..
mi fa solo RIDERE che pensate che tutto questo sia il solito gomblotto verso il mondo juventino..
ma si sa "il paese è ormai al collasso".
si poteva fare cosi, coli, colibrì, piu tatto, piu gentilezza, metti un pò di vasella..
porco ido sono calciatori e si sono scelti una vita di veline, paparazzi, discoteche e telecamere e ora vi scandalizzate dei modi "spettacolari"..ma daaai
poi magari mi spiegate la differenza di arrivare alle 6 o arrivare alle 8.. se voglio sputtanare piu del dovuto un soggetto da perquisire arrivo a mezzogiorno, se voglio un pò salvaguardarlo alle 5 di mattina sperando che ci siano meno paparazzi possibile..
poi mi fate la punta al cazzo sul numero di volanti e di uomini, quando ne io ne voi sappiamo cosa cazzo dovevano fare dentro quella stanza, magari in una macchina c'erano tecnici per fare prelievi da pc ma a voi 4 agenti vi sembrano l'esercito di saruman ma che vi devo dire
zlatan, hai ragione...
e pensa che stiamo DIFENDENDO un giocatore dello zenit!
pensa se facevano una cosa ad uno juventino...
saremmo entrati in rage e avremmo appiccato fuoco ad una caserma.
PS: hai ragione tu, inutile parlare...
il problema è che la visione della giustizia di uno juventino.
è come la visione dell'evoluzione di un cattolico integralista.
Apparte le solite funboiate io trovo fastidioso che dei giocatori si incontrino fuori dallo stadio a parlare de che. Cioè questo in qualità di capo de sta ceppa, perchè questo è la tifesoria, una grossa ceppa, mi chiama per sapere perchè ho giocato sotto tono una partita? Lol ma chi sei?
ad esempio, non ricordo se è criscito o sculli (forse quest'ultimo) ma ho sentito che si era incontrato in un osteria CHIUSA a mangiare con capi ultra e uno di sti zingari..
dico... difficile giustificarsi eh... ho sentito un procuratore che diceva " eh ma a volte i calciatori si mettono d'accordo con un capo della tifoseria e poi non sanno chi quest'ultimo si porta dietro al pranzo"
ma vaffanculo..
appunto, io prima di tutto questo contesto due cose:
1:calciatore che si incontra con capi tifoseria, anche fosse solo per questioni di tifo..
2: che le tifoserie abbiano capi...
su questo io (e non solo) ti ho SEMPRE preso in giro.
in più sbagli totalmente persona. sono sempre stato uno che parlava/discuteva.
non ho mai detto "moggi santo e perseguitato", nè "giudici milanisti/interisti".
Se trovi quei quote, fammi sapere.
Mi da fastidio la generalizzazione, tutto qui.
anche perchè finora ho difeso più di tutti criscito. tuo conterraneo
Ma continuate pure a farvi trollare da Emma, colui che manderebbe chiunque per la giustizia, no ma bravi eh!
sei adorabile zlatan a volte.
ti ergi a informato spessimo (sapevi la cilindrata delle macchine che sono andati a prendere criscito) e non conosci manco le foto messe sul corriere e che TUTTI hanno visto
:rotfl::rotfl::rotfl:
Le foto mostrano criscito e sculli all'esterno di un ristorante chiuso a parlare con uno dei capiultrà.
"fatalità" (e qui starà a lui dimostrare l'estraneità) a pochi metri da lui c'è anche uno degli zingari che non parla mai con criscito ma al max il giocatore parla con un "amico dello zingaro" (metto le virgolette perchè manco i giornalisti sanno).
Il rapporto calciatori-tifosi è fondamentale secondo me.
Ovvio che quando ci si mette di mezzo la malavita, con scommesse o anche solo fossero minacce, siamo messi male.
Ma se i capitifosi, coloro che seguono la squadra ovunque, aiutano a loro modo i giocatori, li sostengono ecc.., vogliono parlare con i giocatori non vedo nulla di male.
cmq sara un caso ma quando si dice avere un adolescenza giusta e onesta
nomi usciti fuori : sculli giovanili juve . milanetto giovanili juve . masiello giovanili juve . criscito giovanili juve :sneer:
Comunque io ripeto di essere convinto che Conte si sia solo prestato ad una consuetudine sbagliata del nostro calcio, ma che nei fatti risulterà estraneo in toto al discorso delle scommesse. Posso sbagliarmi, certo, ma la sensazione è questa.
Premesso questo, ma qualcuno pensa davvero che Carobbio, in un interrogatorio durato SETTE ORE ( così mi pare di aver letto), per fare una ripicchina ha raccontato falsità tirando dentro Conte? Ma vi rendete conto che se davvero fosse così agli inquirenti basterebbe un nanosecondo a smascherarlo con conseguenze gravissime penali e civili sul Carobbio stesso? Cioè provate a mettervi nei suoi panni: siete nei casini totali e rischiate la galera in una buia e maleodorante sala di interrogatorio ed ecco il lampo di genio: già che ci sono tiro dentro pure l'allenatore che mi sta sul cazzo tanto nessuno potrà dimostrare il contrario di quello che dico in quanto gli altri calciatori hanno incontrato Will Smith mentre girava MIB3. Credo molto più probabile che siano gli altri a mentire per tirarsi fuori dai casini, onestamente. Cioè bisognerebbe pensare che Carobbio sia stupido almeno quanto peluche, e non mi pare proprio il caso.
il problema serio è la regola dell'omessa denuncia.. la più grossa cazzata che la giustizia sportiva abbia partorito... dopo farsopoli ovviamente..
cioè se un mafioso mi chiede il pizzo.. col cazzo che lo denunci.. rischi la vita.. o una vita sotto protezione..
se il tuo datoro di lavoro ti informa di pratiche poco lecite.. ti limiti a chinar la testa e conservarti il posto di lavoro.. mica lo denunci..
nel calcio se un presidente ti chiede di perder una partita.. secondo te se ti rifiuti quale sano di mente lo denuncia?
causando fra l'altro danni economici a quella società, danni personali perchè non lavorerai più da nessuna parte.. e giusto per esser chiaro rischiare il linciaggio della tifoseria.. che ovviamente non se la prende col presidente ma con lo "spione".
questo per farvi capire quanto sia grossa la cazzata dell'omessa denuncia.. senza contare che anche solo per poter pensare di denunciare una cosa del genere dovresti avere delle prove inconfutabili del fatto.. perchè se poi la cosa non viene appurata passi pure per Spione e imbecille.
il problema è che conte ha venduto una partita sapendo di farlo .
Quando è capitato all'inter si sono stranamente rifiutati di farlo ed han fatto saltare per aria il piatto ricco.
Non è per niente un problema di omessa denuncia come nel caso dell'inter dunque.Il presidente gli ha chiesto di farlo e lui l'ha fatto .Ai termini di qualunque legge c'e' dentro fino ai capelli ( :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: l'avete capita , dentro fino ai capelli cazzocherridere)
Forse a far chinare il capo a conte saranno stati i troppi capelli ( l'avete capita , troppi capelli cazzocherridere).