ma di cosa stai parlando asd, uthgard meno impegnativo? perchè?
Printable View
prima ho letto
poi ho visto il trailer...Quote:
Camelot Unchained in sviluppo!!!
poi ho letto
ed ho immaginato che sarà solo un'altro titolo dove ci saranno server strapieni di bm (non blademaster...) per 2 mesi e poi il nulla.Quote:
there's almost no pve
spero di sbagliarmi naturalmente.
Nulla da dire sul fatto che cio' che ha introdotto ToA ha dato molto piu' spessore a DAoC.
Il problema e' quello che hai sottolineato tu.
Come il fatto di WAR. Il 90% degli attuali giocatori di MMO sono nati con WoW, e tali considerano WAR il best gioco ever in fatto di RvR.
Problema e' che WAR non e' mai stato RvR ma RvE.
MJ ha sempre sputtanato tutto col PvE... anche su sua ammissione, riguardo WAR almeno... speriamo abbia imparato la lezione questa volta...
Che tu preferisca Uth all'offi è una cosa tua e sul gusto non si discute ma venirmi a dire che un server con ra nuove in un sistema OF con zerg di 12L che va da MMH a MMA, dove l'exp è lenta come la merda e non puoi manco farti un bot per migliorare quel culo di pve...bhè come ti ho detto è paragonabile ad avere Tera davanti a pecora e farsi na sega.
E poi come ha scritto Zi se levi le MLS che all'inizio erano buggate e un dito in culo ma che dopo un anno le facevi in scioltezza, TOA ha svoltato il gioco e ha messo in campo più variabili.
Perche' le meccaniche sono infinitamente piu' lente ed ha la meta' delle skill disponibili cioe' meno profondita'.
Ovviamente non parlo del pve:sneer:
edit: sono anni che si dice, l'unico difetto di toa e' stato l'essere ENORMEMENTE time consuming, difatti appena hanno nerfato il pve il classic e' fallito e sono tornati tutti su toa.
A me piaceva più lento e con meno skill. :|
perchè hai le dita storte e se devi pigiare 3 pulsanti ti viene meglio che schiacciarne 10 :sneer:
che poi a vederla tutta era time consuming per i tempi e per una platea di players che voleva sopratutto il pvp ed a parte lexp inziale il pve era farlo una tantum per qualche ora quando andava se andava.
se prendi Eq il paragone pve dei tempi sicuramente aveva un pve molto piu time consuming dei 10 ml e della exp degli artis e si parlo di quando usci toa non degli mls ed artis con i successivi nerf quando ad esempio tutti gli artis expavano in pvp o in fronte.
successivamente un gioco come wow era decisamente molto piu time consuming probabilmente con quanto tempo "perdevi" a fare mls ed artis su daoc su wow non gi facevi nemmeno il tier 0,5 (scholomance stratholme etc) se andiamo gia a solo il tier 1 in raid da 40 pg farsi il tier 1 completo se ne andavano mesi e mesi anche perche potevif are masismo una run a settimana.
inoltre toa sembro eccessivamente time consuming a chi non aveva mai giocato daoc vanilla cioe quello dove per fare il 50 ci andavano 3 mesi buoni di exp
tutto sommato non ho mai visto mls e artis (cosi come la lunga exp del primo daoc) come qualcosa di time consuming ma come un collo di bottiglia tra gli appassionati del gioco ed i bimbiminkia: generalmente il cinno non reggeva tanti sacrifici pur di giocare, si stancava prima e si levava dai coglioni.
toa ha di fatto innalzato il livello del gioco non soltanto perche 314 volte piu veloce con 314 cose in piu da fare in combat ma anche perche di fatto ha fatto una grossa selezione tra casual e meno casual
le prime mls però mc erano iperbuggate e non si può considerare 11 ore per una ml3 un tempo ragionevole ne un giusto muro scrematore....ricordo ancora la ml7 finita alle 04,30 del mattino dalle 22 italiane...mi sono addormentato al pc in face sulla sferetta del cazzo a fine ml!!!
guarda ml3 fatto in 3 ore su galahad e parlo di quando usci
il 99% di come andavano i raid dipendeva da chi li guidava e come li guidava fortunatamente su galahad alb li faceva una ragazza semi nazista (Angielca) che non aspettava nessuno e non permetteva che nessuno rompesse il cazzo tipo "ahhhhh non ho le spade per ml3 (step da fare in singolo) le farmiamo?" se ne sbatteva i cazzi, se la gente moriva indietro perche' afk e non refreshava la pozza e stava stikkata se ne sbatteva i coglioni se ti si destikkacava il bot e te ne rendevi conto dopo 1 ora si lasciava dove era.
non avevi fatto gli step personali o quelli di gruppo? ti attaccavi al cazzo non si aspettava: in raid si facevano gli step del raid, male per te che non eri arrivato preparato, l'avresti finito la volta dopo, cazzi tuoi.
io con toa uscito da poco ho fatto ml10 a 2 pg, chiaramente in orario usa da mezzanotte in poi, ma il piu lungo, ml3, duro 3 ore entrambe le volte con entrambi i pg, quindi tutto sommato accettabilissimo come tempo
Chi guidava e quanti droidi avevi nei raid allungavano i tempi: se dovevi aspettare gli step singoli di chi li aveva scordati, stare appresso a chi andava afk, chi laggava com un porco o non si gestiva il bot allora be potevi starci 2 giorni ma li non era il gioco eh.
che poi e' come e sempre andato daoc nel pve, ad esempio se eri disordinato, sidi (chiaramente quando usci) ci si chainrellava in 130 e ci stavi una vita, se lo facevi ordinato e con senso in 30 arrivavi da apocalisse in un paio d'ore.
perfettamente d'accordo che da disorganizzati erano ore e rel nei raid di daoc.
ma pure da organizzati fare in orari usa un ml3 da 3 ore era una trifolata di cazzo. e non era per niente divertente. avevi solo uno scopo: pigliare quello che ti serviva per andare in rvr. poi, chiaro che dipende dal tempo che uno ha. ma all'epoca lavorando già, io quelle 3 ore avevo, e passarle sticcato al leader invece che in rvr pesava. venivo da vanilla, ero sbarcato da poco nel nuovo mondo e quindi si pigliava tutto così. me lo dicessero ora di fare una roba del genere e partono le madonne.
Mi piace questo thread, è itinerante :sneer:
9 persone han votato 10$
mi viene il serio dubbio che non sappiano come funziona kickstarter :nod:
Credo che, come Daoc e come praticamente tutti gli mmo, avrà un costo iniziale della 'scatola' (anche in DD). Non è pensabile che con 10$ si ottenga scatola e primo mese di abbonamento.
10$ quindi sarebbe una donazione volontaria senza nulla in cambio
25$ potrebbe esser il gioco senza una mensilità inclusa (ma la vedo molto dura)
50$ è un plausibile prezzo per scatola + prima mensilità
75$ tutto il precedente e un gadget aggiuntivo in game
100$ tutto il precedente ma con 2 gadgets e con tipo 3 mensilità incluse.
(poi in genere mettono scaglioni tipo 250$ DvD del gioco boxed + 5 mesi di fee + maglietta o tazza, 350$ tutto il precedente più 4 copie DD più maglietta E tazza)
Poi oh, liberi di volergli regalare 10$, ma per la via che ci metto dei soldi minimo minimo almeno pago già la scatola e 1 mese.
e poi basta parlare di Daoc per ogni cazzo di mmo che esce fuori ... oh wait :sneer:
babbe ma era 1 sera e poi non rifarlo mai piu ed avanzare nel boost del pg che dava completare gli Ml, chiaramente con le dovute differenze visto che in wow quello e' il gioco, ma in wow vanilla fare 2 run a stratholme per le legs del tier0,5 e non essere nemmeno sicuro di farle era una trifolata di coglioni ben piu "pesante" e durava tanto quanto.
imho esagerate su cosa erano gli mls avete tutti fatto di peggio come tribolazioni di palle per un quid plus anche meno rilevante, in ogni gioco dai piu vecchi ai piu moderni.
non mi venite a dire che farmare ad esempio arathi basin o alterac valley (robe pvp da wow)per arrivare a rep exalted e per giorni e giorni per un trinket e/o un arma non era una rottura di cazzo piu grossa eh
comunque voglio i nomi dei 10 che han votato 'non mi interessa e non donerò nulla.' per percularli quando al day one posteranno che l'han comprato.
Ho diffuso un po' su failbook le immagini di 'sto gioco e moltissimi ex player ritirati da eoni sono impazziti :sneer:
si infatti kickstarter funge più o meno cosi, in base a quanto doni hai vantaggi, accesso a beta o addirittura Alpha.. beta key in più per gli amici, name reserve e varie.
di sicuro donar 10$ o cmq i valori minimi di pledge non ti garantisce praticamente nulla, per cui se hai intenzione di comprar il gioco, basta sceglier fra i vari assets ed è un pò come far un pre-order del gioco.
Tiè, beccatevi una kickstart a caso ( :sneer: ) per capire come funziona.
http://www.kickstarter.com/projects/...nsole?ref=card
Sulla destra nel div a sfondo grigio vedete le cifre che si potevano offrire e sotto i benefici che si ricevevano in cambio.
(N.B.: $8,596,474 pledged of $950,000 goal :sneer: )
Questa è una kickstart ancora aperta
http://www.kickstarter.com/projects/...r?ref=category
visto che è un gioco ( e a naso è anche interessante :/ ) magari è un po' più facile fare il paragone ;)
jacob è in frenzy e sul sito ci regala un pò di roba..
http://citystateentertainment.com/20...avor-the-bold/
"THIS IS THE WRONG TIME TO BE SAFE! "
:D
10k$ per far parte della storia. Se avessi soldi da buttare li butterei così(dopo l'impianto hifi da 1m$)
Sento puzza di fail clamoroso, i bei tempi delle SH indipendenti per sto tipo di gioco è ormai, purtroppo, passato. L'avere una major alle spalle è condizione necessaria, ma non sufficiente, per poter creare un gioco massivo online che abbia almeno una qualche parvenza di stabilità e pulizia.
Shut up and take my money nonetheless :nod:
bah ,...per me ormai i tempi dei sogni o dei pre order anticipati a scatola chiusa sono finiti...
Mj vuole creare un Daoc 2 ? che investa lui i soldi , penso faccia parte del suo lavoro o che trovi qualcuno che lo " sponsorizza economicamente " ...quello che ha detto e scritto fin'ora poteva benissimo farlo uno qualunque in questa board dello zoccolo duro " di daoc " , daltronde le idee erano proprio quelle che non ci mancavano mai no ?
bah..ma poi scusate mettiamo che inizino a lavorare sul progetto raggiunti i 5 milioni .....cosa succede invece se ne raccimolano 3 o meno ? se li intascano ?
E' il nuovo metodo per incassare i soldi nel mondo videoludico ?
Magari qualcuno sa illuminarmi..
Non puoi paragonare un gioco pve con daoc, per forza negli altri c'era farmare di piu':gha:
Comunque tutto quel pve eliminava i casual e rallentava/scoraggiava chi voleva giocare seriamente, ancora peggio allontanava proprio i player dall'endgame, la gente andava meno in frontiera.
Poi sinceramente l'exp del pg non e' paragonabile ai raid ml ed il farming degli arti/scroll/expml, per quanto lenta l'exp la poteva fare chiunque anche in solo (o quasi), un raid ml era altamente impegnativo a livello di organizzazione, knowledge e sessione di game (e tutto diventa ancora piu' impegnativo se ti rompi i coglioni a farlo ma lo devi fare per forza).
Ciliegina sulla torta, un pg equippato toa si faceva i pre toa a 3 per volta, il che ha contribuito a diminuire ulteriormente la popolazione.
Io sono chiaramente scettico ma pagherei molto volentieri per giocare ad un mmorpg full pvp (rvr) dove i players hanno veramente la possibilità di plasmare la direzione del mondo di gioco tramite rvr.
Personalmente mi son rotto il cazzo del pvp fine a sè stesso che diventa solo un mezzo piu o meno fancy per misurarsi l'uccello online. Anche basta le arene del cazzo da 3-5-8 persone o le ladder di staminchia. Quelle le lascio volentieri ai quindicenni con tanta voglia di dimostrare quanto rullano.
Vorrei un'esperienza epica di ROLE-PLAYING da averci l'ansia di loggare la sera per difendere il castello di salcazzo o di craftare armi e armature e arricchirmi come un porco per poi comprarmelo, anzi costruirmelo, il castello.
insomma un figlio tra DAOC ed Eve online.
... a man can dream :rain:
A me va benissimo anche quello, cio' che voglio e' un gioco con le meccaniche di daoc per attirare me ed una grafica nuova+sistema di equip molto piu' semplice per attirare le masse.
Rivoglio l'hardcasting cazzo, mi sono rotto di sti giochi di merda, l'unico all'altezza era gw1 perche' compensava in teamplay e profondita', il resto (compreso gw2 se non giochi un ele) mi pare tutta roba da ritardati pd.
giochi pvp dopo daoc con dinamiche paragonabili non ne sono usciti, il senso e' che io personalmente non ho trovato toa come pve estreamente pesante e' un pve che fai una volta e poi ti scordi di fare altro pve, un ml fatto bene cis tavi il giusto 3 ore per il piu lungo (ml3) che non e' niente di che, poi il problema c'e' se si fa disorganizzato o con droidi con 314 persone afk che minimizzano e fanno altro mentre sta sticcata, che non si fanno gli step singoli o di gruppo ed il raid leader e cosi pirla da aspettarli sta li il fail non che ml3 fatto bene dura 3 ore..... non e' sbagliato pulirsi il culo e' pulirsi il culo con la carta vetrata che e' sbagliato.
In altre parole SE in condizioni ottmali per fare un ml ci si fosse stati 9 ore allora avreste avuto sicuramente ragione sarebbe stato eccessivo ma chi ci "perdeva" 9 ore era perche c'era gente che lo giocava con il culo, non so se sono riuscito a spiegare quale e' il mio punto di vista.
sullo scoragiare lo ripeto sempre come mia opinione era un bene probabilmente il gioco piu bello si ebbe proprio quando fu scremata la massa e cmq a chi piaceva giocare a prescindere dal fatto che poi vennero semplificati molto sia gli ml che l'exp degli artis (gia a partire dal secondo mese dell uscita di toa: tutti gli artefatti che expano in rvr, artis che expano in zone di frontiera e Poc, nerf di molti encounter etc.) a chi piaceva il gioco non spaventava per nulla ne farsi piu pg ne tantomeno il reroll quindi magari scoraggiava il casual ma sicuramente non chi adorava il gioco e tanti adoravano daoc.
il declino di daoc non e' stato toa ma il fatto che non fu pensato che new frotiers era troppo dispersivo e grande ed andava bene su server molto affollati. Nf in server low pop/middle pop che erano quelli che andavano per la maggiore dove ai tempi giocavano le gank o cmq coloro che volevano un gioco un po meno zergoso o piu da 8vs8 significo la morte dell'rvr perche per trovare un inc dovevi girare un tot, mancando i passaggi obbligati (a meno che non ti mettevi d'accordo in irc ma quella per molti era lammerda visto che faceva mancare l'imprevedibilita' di un inc e del roaming) e l'indicazione delle spadine poi attirava le mosche come la merda
Paradossalmente in server low e middle pop in Of ,anche senza i teleport di Nf, avevi inc piu frequenti ...l'instant action tanto pubblicizzata con Nf fu vera solo in server ad alta popolazione un sacco di gente a giro niente tappi ai vari gate ed rvr piu divertente, gli altri diventarono una noia mortale un nascondino online.
la gente inzio a mollare tant'e' che accorparono i server e poi la mazzata finale la diede l'uscita di wow che attiro i pvers e molti casual quindi la popolazione di molti server e di daoc in generale crollo ma molto molto dopo l'uscita di toa ed anzi quando la gente aveva di fatto gia finito tutto toa da tempo.
paradossalemente, ne parlavamo tempo fa con matley in warhammer (lammerda anche come dinamiche di gioco eh) tornarono a fare l'errore opposto le mappe "open" erano tutti imbuti e colli di bottiglia e quindi via di zerg vs zerg ovunque.
no per nulla daoc con una popolazione molto inferiore ebbe una seconda giovinezza con agramon un area meno dispersiva dove beccarsi per legnarsi
ma a chi piaceva daoc se ne sbatteva i coglioni di fare o rifare ml ed exp artis anzi il clustering fece partire un sacco di reroll su nuovi server e reame e fu il momento in cui server come merlin e lancelot che erano considerati troppo pieni per giocarci iniziarono a diventare divertenti
Sono d'accordo, pero' io non credo NF abbia contribuito cosi' tanto, ok e' molto grande ma ci sono le fiamme e le zone di passaggio tipo maze etc. e' molto meglio di OF per ogni cosa (tranne che per i tappi ai gate lol)
Toa centra poco cmq, dal grafico si vede chiaramente l'impatto di wow (NF e' uscito nello stesso periodo, ma realisticamente penso che abbia avuto un effetto marginale).
http://users.telenet.be/mmodata/Charts/Subs-2.png
Le curve di war, rift e aoc sono veramente lollose :rotfl:
Cmq sto grafico dimostra chiaramente che daoc, rispetto ad altri giochi, è stato cagato pochissimo. Il che porta alla spiegazione del perchè non ci sono stati giochi dopo daoc che abbiano veramente ripreso quel che daoc è stato.
@chilochiedeva: se non raggiungono il target i soldi vengono rimborsati.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
devi pero contestualizzarlo ai tempi e devi considerare che
- i mmo non erano diffusi e di moda quando usci daoc ai pc si giocava sopratutto agli fps l'unico gioco simile poteva appunto essere everquest, il padre di wow(tigole etc erano su everquest) ma che era un gioco pve motlo da carebear giocato sopratutto da massaie (almeno cosi si diceva ai tempi)
- daoc e' stato sviluppato in 18 mesi da 25 programatori con pochi soldi al punto che finito il gioco la Mythic non aveva piu i soldi per prendere i server dalla Dell
- daoc non era user friendly nemmeno per nulla: niente tooltip su come funzionava questo e quello per i primi mesi/anni si doveva scoprire come funzionavano le cose altro che i recenti mmo dove ancora prima dell uscita si hanno charplan e build, tutto e' stato scoperto nel tempo spesso da test di utenti pubblicati sulle Vn e dai grab bag
- internet era molto meno diffuso: nel 1999 gli utenti di internet erano circa 200 milioni in tutto il mondo, nel 2011 erano circa 2 miliardi.
- le connessioni quando usci daoc erano spesso a pagamento se non erro le flat arrivarono dopo (sicuramente in usa gia c'erano eh) l'adsl arrivo in italia nel 2000, non so la diffusione dell adsl in usa quando usci daoc ma boh, sicuramente daoc non era un gioco che se pagavi la connessione o occupavi un telefono (se non avevi due linee o un isdn tenevi il telefono occupato con bestemmie dei familiari) potevi giocarci disinvolto
- i computer non costavano 3 lire come ora e non erano come un elettrodomestico ma avere un pc anche per giocarci costava... nel 2001 non c'era un pc in ogni famiglia o anche ben piu di uno come ora: il mio primo pc che aveva un pentium 75 nel 94 costo', me lo ricordo ancora, 3 milioni e 600 mila lire, costava tanto quanto un motore, e non era nemmeno il top per quei tempi :sneer:
sinceramente non si puo paragonare daoc nel 2001 con gli mmo di ora per una enormità di motivi appunto dalla moda, il numero di utenza e la stessa tecnologia che ora e' a bassisismo costo
no ma.. anche solo a livello di godersi il pg.. ma qualcuno si ricorda in quanto tempo si castava prima porchiddio? :rotfl:
cmq ripeto.. SE fa tesoro dell'esperienza passata possono sfoderare un gran gioco.. e su una cosa ha sicuramente ragione.. lo spessore che c'è dietro a daoc in termini di studio delle varie mitologie sarà difficilerrimo anche solo da avvicinare (e in particolare su Albion)..
cmq.. stiamo a vedere :)
Zietto, tu sei sempre su alb? che se so che ogni tanto ci sei magari faccio un salto.. anche se per un po' di tempo mi sa che non potrò giocare molto :rolleyes:
Mc la ML3 da 11 ore per 2 megabug del cazzo oltre che per l'idiozia della tipa che la faceva.
ML5 causa bug abbiamo dovuto quittare perchè il dev non riusciva a sistemare la cosa.
ML2 la prima fatta il giorno dopo l'uscita di toa, al tempo ero un nerd e feci la ML1 in 6 ore all'open day di DAOC (le risate con l'isola trappola, zerg morto dalle fiammate). Dicevo ML2 buggata la stanza di Ruhinura e siamo esplosi per 2 ore in continuazione...
Erano iper buggate all'inizio..anche se divertenti quando fatte in scioltezza ma avveniva raramente. Ricordo ad esempio una ML8 molti divertente e una ML9 altrettanto. Le risate invece quando uno zerg di 120 persone incarono dirette il villaggio centrale dei..come cazz si chiamavano quelli nel deserto simili a Sciacalli...insomma il megavillaggione appena incato arrivarono tutti i villaggetti a spaccarci il culo :sneer: E questo rientra nel caso che tu citavi, se il capotreno è un inetto la ML diventa un parto.
Speriamo la cosa vada a buon fine e che sia un progetto riuscito bene, altrimenti...
P.S.
Orella logghi poco allora??? Fammi sapere....io ora devo rinnovare in settimana o stasera dipende da come stanno le donne e come sto io...
Peggio che spellcraftare a mano 20 persone e fare 4 volte tajendi in 15 giorni su uthgard e poi vederli quittare tutti perchè in 8v8 avevano le mani deformi non sarà :lazar: