so per certo che in america esistono le macchine da scrivere invisibbili.
Io stesso ne ho una.
Printable View
so per certo che in america esistono le macchine da scrivere invisibbili.
Io stesso ne ho una.
io non penso che mai invaderanno la korea del nord. Penso che agiranno eventualmente a livello militare solo se la korea del nord invada o attacchi la korea del sud con un azione di contenimento e soppressione.
Niente mezzi di terra insomma, niente fanteria, niente carri se non lungo il confine per arginare un'improbabile invasione. Quello che invece faranno sarà una densa pioggia di missili da crociera per riportarli dal cretaceo al paleozoico.
Certo, e poi inizia il secondo round a Defcon....
Tralasciando le bimbominkiate da videogame, in questo articolo viene spiegato perché il NK non è da sottovalutare e le preoccupazioni degli USA
http://temi.repubblica.it/limes/vecc...del-nord/44159
Quando ho postato il link del B2 era appunto per dire che se questa è la millantata miglior tech che c'è in giro e ormai ha 25 anni mi vien da ridere a pensare quanto non ci sia bisogno di tirar fuori roba seria per questi towel heads che siano iracheni afgani koreani etc.
Le guerre per ora sono state tutte guerre per prendersi waypoint seccarli e poi levarsi dal cazzo in stile warhammer, pensate abbiano problemi a radere al suolo nazioni intere e ammazzare tutti?Quando ci fu bisogno non è che ci rimase molto della germania nella ww2.Ammazzarono il 90% della gente e arrivederci, a dresda era un bel caldo.
La korea del nord mi sembra il solito discorso giusto per parlare di qualcosa, è 100 anni che questo ridicolo, babbo prima e figliolo dopo, tiene in mano un popolo di ignoranti redneck millantando roba di cui non dispone minimamente.
Vuol lanciare un missile nucleare?Dove?A chi?Chi se la prende la responsabilità di averglielo fornito?I cinesi?I russi?Sei in grado soprattuto di lanciarlo?No non sei in grado, non hai una cazzo di idea di cosa ti trovi contro, e sei inferiore in tutto a quelli che hai vicini.Non sarebbe nemmeno in grado di arrivare alla korea del sud la nord figuriamoci scomodare guam le hawaii etc.Non scherziamo davvero.
Vuoi fare un attentato nucleare con una bomba sporca nella valigetta in stile the peacemaker?Auguri, dove?New york magari?Che c'hai guadagnato?Il resto del mondo che ti ignora e ti chiude ogni scappatoia come a civilization e nel frattempo ti fanno a pezzi e di resterà solo il ricordo di un coglione?
Oppure vuoi parlare a vanvera perchè non hai di meglio da fare e speri che il tuo popolo che si è strarotto il cazzo di te non ti tagli le palle credendo all'ennesima bufala.
Al solito sto qui e aspetto le illuminate e illuminanti soluzioni dei giornalisti di repubblica, fosse mai passasse un orso polare alla deriva.
Quindi fammi capire, la korea del nord invade quella del sud (ammesso riescano a sconfinare di 10 cm dalla zona smilitarizzata attorno al 38° parallelo), metti anche che lancino sto caxxo di missile che andrà a polverizzare qualcosa a random in korea del sud.
Di rimando korea del sud e USA cominciano a prendere di mira ogni bersaglio militare della korea del nord per renderli inefficaci.
Cosa ci sarebbe di illogico? Non perdi neanche tempo a organizzare un'ivasione terrestre, totalmente improduttiva e costosa, in compenso azzeri con un bombardamento (più o meno) mirato ogni apparecchiatura militare dei rossi.
Il tutto in quanto? una settimana? fine della minaccia.
messa in un altro modo, per motivi etici e internazionali ovviamente non possono radere al suolo una nazione, e se hanno interessi economici nel restare nel paese, non riescono a mantenere il controllo contro le celle di terroristi (e ci mancherebbe).
Ma dato che in korea del nord non c'è petrolio, se ne sbattono il cazzo.
Secondo me le opzioni attuali sono queste per l'occidente :
1) Analizzare quanto costa eventuallmente foraggiar eil regime di kim stocazzaro e dargli la ghinea appena appena sufficente a tirar innanzi.
2) Creare una opposizione (con la collaborazione dei cinesi) e fare in modo che kim stocazzaro diventi parte della storia
3) Creare una opposizione violenta e dare il via ad una guerra civile (senza l'appoggio della Cina) in questo caso avrebbero sicuramente il benestare del SUD e il loro appoggio economico, tecnico e militare. In questo caso dovrebbero mettere in preventivo almeno un paio di lanci da parte della NK, lanci che non significa risultati anche perchè parliamoci chiaro al giorno d'oggi con i sistemi che ci sono un missile non lo lanci di sorpresa, sanno benissimo dove li sposti, quando, con chi e quanto tempo ci impieghi. Percui se e ripeto se , glieli fanno lanciare, è solo per far salire il rage.
Sono in molti a ritenere questa una delle opzioni (attualmente al vaglio) più probabili USA, considerando che comunque la Cina ormai non se ne fa più nulla di una NK comunista anzi gli è più che altro in mezzo ai coglioni dal momento che potrebbe (senza di lei) proporsi in tutto il suo splendore ai mercati koreani (che comunque sono abbastanza danarosi) del SUD, contemporaneamente poi avrebbero finalmente modo di portare le loro merci anche ad altre nazioni dell'area che sinora li hanno parzialmente boicottati proprio per la questione NK.
tenete poi presente che le economie emergenti dell'area, specialmente quella indiana, stanno cominciando a dare parecchio fastidio ai cinesi e che sentono il bisogno di riguadagnare il primato economico di crescita dell'Asia.
ma vi rendete conto che parlate di bombe atomiche come se fossero caramelle, oh ma forse voi vi dimenticate di cernobil, che poi in confronto ad un atomica fa ridere e abbiam rischiato in tutta europa, pensa solo te cosa sccederebbe in un areae con quasi la metà degli abitanti del pianete......no veramente secondo me non vi redete conto che si muore davvero non c'è il chierico a resuscitarvi in questo caso :nod:
la famosa opposizione in korea
Vabbè dai, ci sarà un Vault da qualche parte.
opposizione e addirittura opposizione violenta in korea...ma vi rendete conto che parlate di borg a cui viene fatto il lavaggio del cervello fin dalla nascita?
bhè insomma quella di creare opposizione ecc ecc era la tecnica dello scorso secolo ci han provato in vietnam e c'eran quasi riusciti ma gli è andata male alla fine, non penso che sia attuabile in corea del nord ormai veramente sono almeno 2 generazioni che sono indottrinati.
Se hanno creato una opposizione in Iraq dove SADDAM c'è stato intoccato ed intoccabile per 40anni, se hanno creato una opposizione in Afghanistan dove i talebani ci sono stati 20anni e se l'hanno creata a Cuba ..... l'hanno creata addirittura in Italia ed in Germania durante il nazifascismo..... l'hanno creata in Birmania, l'hanno creata (si dice) anche in Cina....l'hanno creata addirittura in Nigeria...... è una delle opzioni secondo me più percorribili attualmente. Il regime di Kim non è monolitico come credete tenete presente che la NK è alla fame da troppo , troppo tempo.....
kad, l'iraq, per quanto fosse un regime dittatoriale, non era popolato da gente indottrinata e prodotta in serie come avviene in estremo oriente. Guarda la primavera araba, puoi legnarli quanto ti pare, la volta che si ribellano non c'è santi che tenga.
No, stiamo parlando di popoli con culture e mentalità profondamente differenti.
Sono due situazioni completamente opposte.
Il tasso di analfabetismo in Iraq era/è elevatissimo e composto principalmente da popolazioni tribali. Il NK è come era la Germania ai tempi di Hitler, con un tasso di istruzione molto alto e con la differenza che la gioventù hitleriana è durata pochi anni, mentre il programma di "gioventù salcazziana coreana" in NK dura da 60 anni. Tutti vanno a scuola, tutti vengono indottrinati da quando nascono a quando muoiono e fondamentalmente il contatto con l'esterno è limitato alla Cina e in alcuni sporadici casi con il SK in ambienti controllati.
In una normale guerra solitamente ti ritrovi a combattere solamente contro l'esercito, in NK l'esercito è formato da 1/3 della popolazione e tutti altamente motivati... fondamentalmente sono dei borg
Sono contrario ai bombardamenti in nord corea per almeno due motivi:
1 e 2:
http://4.bp.blogspot.com/_5wkMFMMQMA...rean+girls.jpg
http://www.mondoinformazione.com/wp-...ppe_grillo.jpg
" If Italians will not turn to the Gaia Side...
then perhaps Koreans will..."
http://www.newspedia.it/la-bomba-ato...d-of-warcraft/
... l'ho sempre detto che WoW è il Male :nod:
ahaha certo che io ho seri dubbi sull'effettiva tecnologia anni 50 della corea che qualcuno millantava qualche pagina indietro :nod:
si certo certo c'hanno il vic 20 per mandare in giro i vettori, però dice che su ebay han trovato qualche amiga che sono un po più potenti....................
http://www.youtube.com/watch?v=jMso3KbtAck
Si`, vabbe`, io li avrei fatti arrivare con il "Giganto" i nord coreani, ma immagino che ci sia la crisi pure da loro...
Ed intanto la Cina si incazza con il Nord Corea
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...e-caos/554254/
Io ero sicuro conquistasse il mondo la corea del nord ma forse li avevo sopravvalutati, a no aspetta non ero io
Premio troll dell anno a mani basse direi.
Esilarante la corea del nord che dice alle ambasciate di fuggire via perchè non potrà garantire la sicurezza per le guerre imminenti e le ambasciate non se la filano :P
i giappi hanno posizionato delle batterie di missili patriot davanti al dipartimento della difesa stamattina all'alba
La notizia qui
http://www.repubblica.it/esteri/2013.../?ref=HREC1-10
Capisco la paura per i Giapponesi, in effetti sono gli unici al mondo che hanno subito un bombardamento nucleare... però una mossa del genere da parte del ministero della difesa può creare un profondo senso di paura tra la popolazione. Se hanno deciso di prendere una simile precauzione, probabilmente il rischio di un vero attacco dal NK è alto
Boh. Io dico trolling, già parlano di tarallucci e vino.
Intanto gli USA alzano il livello di allarme a DEFCON 2.... direi che la crisi sta prendendo veramente una brutta piega
http://www.corriere.it/esteri/13_apr...6702af56.shtml
Da quel che leggo in giro, l'ultima volta che gli USA hanno dichiarato il DEFCON 2 era in occasione della crisi di Cuba
Come lo era quando hanno installato le medesime batterie sulle ns coste durante la guerra in Bosnia del 95 o in Libia l'anno scorso? Le possibilità che lanciassero qualcosa verso di noi erano un nulla totale, non si sarebbe levato in cielo nulla senza saperlo instantaneamente vista la vicinanza. E fra Korea e Giappone non vedo grosse differenze :D
Quanto a Defcon 2... non vorrei si siano un po' confusi i giornalisti nella selva di allarmi codici e troiate militari che si leggono in giro... come dici Defcon 2 fu approntato l'ultima volta nel '62.. e li non scherzavano per niente i russi. Pensare che la situazione attuale sia paragonabile ad allora mi sembra una cosa moooolto campata per aria.
In effetti potrebbe aver interpretato male la news il Corriere, altrimenti credo che si sarebbe dato maggior risalto alla notizia. Leggendo altrove a quanto pare il DEFCON era a 4 e ieri è stato alzato a 3, il che è già ben diverso. Infatti il livello 3 significa probabile attacco, mentre il 2 vuol dire attacco a breve.
Comunque per la prima volta dalla crisi, siti internet come la CNN stanno dando gran risalto alla crisi NK con numerosi articoli e approfondimenti in homepage
il sud Corea ha, anche lui, alzato il livello di guardia a "vital threat"
Level Four - Used during peacetime
Level Three - Important threat
Level Two - Vital threat
Level One - Used during wartime
http://www.bbc.co.uk/news/world-asia-22088835
la Cina potrebbe avere il suo bel tornaconto da una guerra dietro casa... vedere lo spiegamento di forze americane all'opera, osservarne la tecnologia, vendere armi di nascosto alla NK, sperare addirittura in qualche passo falso per muovere a sua volta contro gli USA....
qua le uniche galline che cantano sono quelle in causa... per me non succederà un tubo.
LA guerra scoppia per motivazioni puramente economiche e la NK se vuole guadagnarci qualcosa lo può fare solo sul piano diplomatico. Finchè abbaia c'è possibilità di qualche negoziato in suo favore, se preme il grilletto, si gioca ogni possibilità, anche perchè come minimo gli piovono addosso USA, Giappone e Sud Korea e a quel punto bye bye.
Se vogliono realmente ottenere qualcosa devono starsene buoni e godere dell'appoggio di Russia e Cina in fase di trattative con gli USA, è l'unico modo per strappare qualcosa di concreto e questi due paesi ne sono la chiave. Ma se attaccassero, o scoppia la terza guerra mondiale, oppure resteranno isolati e fottuti, Cina e Russia si smarcheranno abilmente e il porco verrà fatto alla griglia assieme a tutti i suoi 9 milioni di soldatini borg.
PEr la Korea del Sud mi sorprende che il livello di guardia non sia mai stato sotto il massimo, considerato che genere di vicino di casa si ritrovano.
Sarebbe come mandare in licenza tutte le forze armate di Israele, non so se mi spiego :D
allaora la famo sta cazzo di guerra o no?
http://it.reuters.com/article/topNew...93H00520130418
Tarallucci, Sanzioni e Vino.