Originally Posted by
Hador
è sempre stato così, ma nella passata generazione la wii aveva palesi problemi di merdaggine che ne impedivano l'acquisto (grafica orribile, controllers opinabili, oggettivamente pochi giochi KA per persone sane di mente).
In questo forum i fanboy sony comunque preferivano la ps3 perchè si chiama playstation (o perchè è un media centerh), mentre alcune persone han preferito la 360 perchè interessati ai giochi pc/online ma con un approccio più light (non che non ci fossero su ps3, ma il supporto online xbox è stato superiore).
Il mercato atm è sempre più omologato, e abbiamo già visto nella passata generazione come molte delle KA che venivano spacciate come definitive, sia dalla stampa che dagli utenti, in realtà erano giochi carini ma nulla de che (halo, gow, nmila picchiaduro su ps3 uno peggio dell'altro).
Purtroppo il mercato è controllato da una stampa specializzata brainless e da un pubblico di 13 enni incapaci di avere un giudizio critico (vi ricordo che mi è stato detto dall'insospettabile, "dato che tutti la pensano così, la devi pensare così anche tu, altrimenti sbagli"), quindi comunque ste discussioni lasciano il tempo che trovano.
Io personalmente non ho un cazzo di tempo quindi con starcraft, total war e the witcher vo avanti per 2 anni ancora.