Ai bei tempi, in 4-5 anni di WoW non ho mai sentito la necessità di puggare.
Ho iniziato ad usare il finder quando c'erano le daily da fare.
Anche qua immagino che "in gilda" sia possibile fare tutto, il pug deve essere l'emergenza assoluta...
Printable View
Ai bei tempi, in 4-5 anni di WoW non ho mai sentito la necessità di puggare.
Ho iniziato ad usare il finder quando c'erano le daily da fare.
Anche qua immagino che "in gilda" sia possibile fare tutto, il pug deve essere l'emergenza assoluta...
in realtà no, purtroppo. il gioco non ammette flessibilità.
spesso mancano tank ed healer. eppure a livelli bassi (io son di 23 e per ora questa cosa vale SEMPRE) un arcanist può curare senza problemi, idem un thm che si tiene la cura come cross skill.
Allo stesso modo non serve per forza il super tank, anche un mrd può funzionare (ci saran problemi di aggro ma sticazzi, sta al gruppo valutare se ne vale la pena).
Il punto è che per il gioco un arcanist è un dps, PUNTO, e quindi il gruppo (anche se full, e qui sta l'assurdità) non potrà entrare nell'istanza perchè mancherà un healer. questa cosa è assurda in premade e da solo problemi
Non si può ovviare con un pg50 che tuna in basso il livello e vi da una mano in gilda? (esempio calzante con quanto dicevo prima)
Raga ma se prendo una copia del vecchio Final Fantasy 14, mi attiva A Realm Reborn o ormai è un fermacarte?
Grazie dell'invito in gilda.
Ora vedo di muovermi con l'exp...sempre che lo Scholar non faccia proprio merda...
Nono l'exp va bene...contando che ho giocato poco sto già quasi al 15.
Intendevo se fa merda lo scholar come job in genere...spero di replicare quello che era il prete disci...mo vedo :D
Uhm...e gli scudi proc sulle cure? mi riferivo a quelli.
Sono anche io in gilda (Mon Ciccio).
Qualcuno mi sa dare qualche info e dettaglio sul summoner? Come se la gioca verso l'end game? Merita?
Ora sto al 21 con l'Arcanist.
Prima di tutto ne approfitto per darti di nuovo il benvenuto! Detto ciò, il SMN verso l'end game merita decisamente, ma ovviamente rispetto a un BLM, BRD, MNK o DRG, il DpS non è proprio immediato in quanto è basato tutto sui DoT. Fatto sta che una volta iniziato il fight e messi i vari DoT sul target il suo DpS inizia a farsi notare.
Conclusione: il SMN è una bella classe ma è più forte in fight single target non brevi; più il fight è lungo più il DpS del SMN aumenta.
Grazie ITH, e grazie delle info. Quello che mi interessa maggiormente più che il dps è lo stile di gioco della classe.
Al momento le skill che ho sono poche ma funzionali, e sicuramente il pet è un bell'aiuto oltre ad essere una soddisfazione per gli occhi. Spero che tra i nuovi pet e le nuove skill il risultato finale sia divertimento e varietà.
Ma le skills si upgradano come "potenza" solo quando si prende dopo 30 livelli il rank successivo?
Cioè a liv1 ho preso Ruin I....per prendere Ruin II devo aspettare liv38...nel frattempo continuo a fare 20 danni a colpo o c'è modo di potenziarle? me lo so perso se c'è....
Perché per ora (da arcanist) il gioco è "dot dot dot dot dot dot dot" ....corri corri corri corri .... dot dot dot dot...
allora visto che mi ero rotto i coglioni di aspettare per fare dungeon su ragnarok mi son creato un pg su phoenix, un paladin, che vedo che son sempre pochi insieme agli healers (sto gioco e' la sagra dei damage dealers).Al momento sono mi pare 17
Come funziona per sentirci e giocare assieme? avviso subito che ho un lavoro, tanti impegni ed una moglie e quindi non garantisco sempre teamspeak, raid, etc, quando ci sono pero' volentieri.
In game Odyen
Il problema sono le group quest che devi per forza passare per il finder e ti bloccano la main quest.
Sono fermo al 19 da un secolo non riesco a fare il dungeon...per fare quello prima c'ho messo 3 giorni.
Per fare apply: http://immanis-nex.enjin.com/apply
consiglio utile per velocizzare le code.
nel finder spuntate tutte le lingue e pure l'opzione per joinare gruppi già startati; vedrete che sarà molto più rapido
considerando che non ho la possibilità di segnare "HEALER" come coda, negli ultimi 4gg sono riuscito a fare le prime 2 istance, ora mi manca la terza.
La coda nei due casi positivi (perché ci sono pure le code troll di gente che entra e lascia istant) è stata di 50 minuti spuntando tutto.
Mi auguro che al 50 da cure non ci siano sti problemi o instarerollo tank che appena la gente ne vede uno sbava...
Visto che stai più su...ora sono al 3° dungeon di fila da fare per ma storyline... quante altre purghe (ossia dungeon obbligatori) incontrerò lungo la via del 50? :gha:
Son talmente indietro con le istance che grindando/facendo altro son +5 liv sull'istance da fare...
Assolutamente ridicola la gestione "role" nelle istance.
Mi è capitato Copperbell Mines e che l'healer morisse dal boss quello che scoppia con le bombe (abbiate pietà non ricordo i nomi).
Pet tank per aiutare il MT, ho fatto sia cure (su 2 tank) che dps con l'acolyte (ma tutti punti/equip in cure) e siamo sopravvissuti.
Ora capisco che non sono un main healer per ora... ma in una normale gestione delle istance il WHM non consuma praticamente mai mana e passa l'istance a grattarsi le bolas...quindi potrei tranquillamente curare.
So che qualcuno (:sneer:) l'aveva detto più su, ma è davvero imbarazzante il problema.
Cioè, al 50 per joinare l'istance devo "attivare" una classe dps se voglio farla da dps o cure se voglio farla da cure... mettere un tasto opzionale no eh?
il pet attacca chi vuole lui, non si riesce a gestirlo
Anche no. :nod:
/saggio mode ON
Tra un cast e l'altro c'è la possibilità di comandarlo (NON durante il casting).
Basta seguire i colori dell'aggro per capire (prima) quando un mob sta per venirti addosso e "giri" il pet-tank su di lui.
Non c'è modo di comandare l'ordine delle skill a meno di farle tutte a mano (delirio)...ma va comunque bene.
ci ho provato n volte senza mai riuscirci, ma probabilmente stavo castando roba. riproverò
Si durante i cast (ed ovviamente nel GCD) non c'è verso di dargli comandi (Diventano opache le icone). Fuori dai cast si. (se così non fosse stato sarei già morto 284720948209384023 volte dato che sono solito pullare a rotazione 4-5 mob per volta facendoglieli tankare tutti)
Eh appunto per il livello merda famme cura' così me sbrigo con l'exp :sneer:
UP
Il recruit è sempre aperto ma più selettivo. Il recruitment status lo potete trovare sul nostro website (http://immanis-nex.enjin.com/).
Aggiungo inoltre che la gilda, dopo aver downato tutti e 3 i Primals HM, ha iniziato a raidare in "The Binding Coil of Bahamut" e necessitiamo di un Tank livello 50, presente le sere dedicate al raiding e gearato ALMENO per TITAN HM.
ecco il tank che spacchera' tutto, arrivo arrivo, sono ancora 36 :D
Anche lo Scholar in teoria ci sarebbe...tempo di arrivare :(
:)
E lo scholar si sbloccò :D
UP
Siamo al Turn 4 di Coil. Questa settimana è partito anche un secondo raid.
Per info sul Recruitment Status, come al solito, visitate il nostro website che potete trovare in testa al thread!