Nulla è f2p
Printable View
Nulla è f2p
si ma è inutile chiamarlo f2p se è praticamente necessaria una sottoscrizione per giocare bene.
Dota è f2p, loadout è f2p. Altri sono f2p in cui è possibile spendere poco e comunque essere in grado di far qualcosa.
Non capisco perchè fare un f2p per poi mettere tutto quello che il gioco ha di buono dietro un mensile. Avrei preferito un normalissimo sistema a sottoscrizione mensile. Se il gioco è valido pago, del resto fino a pochi anni fa davo ancora il mensile a daoc <.<
il 99% dei "f2p" sono fatti così. lo puoi giocare senza spendere una lira ma ti rendi l'esperienza di gioco un inferno.
c'è qualche eccezione è vero (non ho esperienze personali dei 2 da te citati) ma alla fine i devs devono pagare stipendi e server.
tornanto a AA diciamo che se sei un mega farmer e non ti interessa craft (e quindi case etc) puoi anche giocare senza sub...farmi gold e compri la roba in ah. ma non puoi vendere in ah e non puoi craftare che in questo gioco è fondamentale.
lo volevo scaricare per provarlo visto che ho ricevuto l'invito alla beta, ma mi sa che aspetto fino alla open. In questo periodo non ho troppa voglia di perdere tempo a testare giochi acerbi; non vorrei restarne deluso in anticipo data la scarsa attenzione che posso prestargli adesso.
quindi quello che si può provare adesso è come sarà alla release?
:|
ma io non metto in dubbio che debbano coprire le spese, ma avrei preferito un gioco a pagamento a questo punto. Qui è tutto troppo sbilanciato. Un conto è f2p con qualche elemento in vendita, un altro son pezzi del gioco bloccati dietro una sub semi-obbligatoria. Se il gioco valesse io la pagherei tranquillamente la sub, senza bisogno di nascondersi dietro alla sigla f2p quando senza pagare hai praticamente una demo.
15€ mensili mi sembrano cmq tantini al giorno d'oggi per un giochetto online
se sono 15dollari saranno 11/12€. Daoc al momento quanto è, non è tipo 13?
rift è f2p e non serve assolutamente spenderci 1 centesimo (se non x comprare soul nuove).
al giorno d'oggi difficilmente pagherei un canone mensile x un mmo, dovrebbe essere veramente fatto come dio comanda.
detto ciò, rinnovo il patron su rift ogni mese anche se non mi serve a molto, giusto perchè lo adoro come gioco e se lo meritano.
cmq non sono molto informato su AA ma parlate troppo di craft. io non ho mai craftato in un gioco e mai lo farò :D
io sono uno che di solito ama il pve, di qualsiasi tipo, grindoso come su l2offi o a quest come wow/aion/tera/tutti i nuovi
ma archeage l'ho disinstallato dopo 11 livelli
non ce la faccio...
Questo gioco per me è tutto tranne che pve, crafting pvp arene open pvp e pirateria...
Io avevo lasciato perdere al liv.15, dopo un paio di settimane l'ho ripreso in mano e adesso sono un drogato.
Non è che vivo sotto un sasso e mi aspetto che l'azienda che pubblica\gestisce un gioco lo faccia per la gloria, ma era eticamente più corretto metterlo come p2p dato che è praticamnete obbligatorio per giocarci.
beh si e no, considerate che ci sono le famiglie.. se sei membro hai sharata sia la casa,castello ecc. con tutti i benefit, sia le varie fattorie di tutti i membri, chiaro non puoi craftare ( troppi pochi lp) ne vendere nulla (in ah ), ma come casual puoi cmnq giocare con altri, combattere ed altre cose , da un certo punto di vista è una specie di demo. Rimane il fatto che puoi comprare via apex il patron, quindi anche se con gran fatica si potrebbe giocare totalmente free, il gioco cmnq non ha un btp quindi non si può dire che non sarà ftp :D
Che si diano una mossa con sta release azzooooo
C'ho la scagliaaaaa
16 settembre
Stasera ore 19 open beta
il 12 head start per i patron
16 release
Qualcuno di qua ci gioca?
Probabile che lo provi
io ho preso l archeum :D
http://forums.archeagegame.com/showt....7-Patch-Notes
POST-LAUNCH FEATURES
We'd like to extend a thank-you for helping to test the below features in earlier Alpha and Beta phases. In keeping with the pacing of ArcheAge releases in other regions, the following has been set up for launch and will be unlocked over time:
* Auroria and Diamond Shores content is unavailable. NPCs and interactable objects have been disabled, houses and farms cannot be placed, and castle locations are currently un-claimable.
* The Mirage Isle Fishing Tournament and Arena Rankings are not currently running.
* Submarines are unavailable for crafting at this time.
* The Red Dragon is temporarily on vacation from Karkasse Ridgelands.
* Hasla weapons beyond the first tier will be available in a future update.
mmm
non c'è un cazzo di end game lol
Anche perché essendo basato sul pvp l'endgame te lo devi costruire
Le arene non servono ad un cazzo
E soprattutto, siamo una patch indietro rispetto alla Korea (livello 50 e non 55 alla release...ergo l'endgame, come lo chiami, anche ci fosse, sarebbe inaccessibile).
Un po' come era daoc USA / daoc EU. (ed ancora peggio daoc ITA..)
mi sono fatto 1 mesetto di alpha e mi sono visto tutto.
il gioco ha tutto per il 55, non capisco cosa aspettino a sbloccarlo.
il rendere non accessibile auroria e la library è una stronzata. e vuol dire 0 thunderstruck, sostanzialmente, senza case a nord.
avere solo il primo tier di hasla è senza senso considerato che i token li puoi cmq farmare all'infinito e sono armi 50 non 55. (di cui manca scettro e club... che invece nella library ci sono)
poi in alpha era tutto giocabile. non capisco perchè toglierlo alla release
edit: scritto di ultrafretta... tolto qualche errore scandaloso lol
Scettro e club li dovrebbero aver aggiunti con l'ultimo update, insieme a qualche fix sui drops.
Si muovono ma piano... Speriamo bene!
Ah, io in open ci sono e non non ci sono ma per l'headstart e release presente!
Non l' ho capito questo taglio di zone lol.. e anche fare solo t1 è ridicolo ( penso che alcuni lo avranno già dopo 4 gg il t1) é_é
Della club e lo scettro non ricordo, magari mi sono sbagliato ed erano solo rumors, nella parch note non c'e!
Mah, vediamo in release cosa succederà con la patch finale...
siamo molte patch indietro rispetto alla korea eh mica una....
cmq alla fine hanno sempre detto che avrebbero sbloccato content ogni tot per permettere gradualmente alla gente di imparare a giocare..... dopotutto non tutti hanno fatto alpha/beta e per loro c'e' gia' tantissimo (noi che abbiamo pagato archeum i soldi glieli abbiamo gia' dati :D)
Ce n'è di carne al fuoco. Hanno paura di bruciarsi troppo in fretta, ecco perché tutte queste mosse...
Accetto la cosa e provo a divertirmi :)
ma infatti continuo a non capire sta fregola dell'endgame subito.
Sinceramente un po' mi mancano i 9 mesi che impiegai per il primo pg di daoc... ora non dico che debba essere uguale anche oggi, ma quantomeno strutturare un gioco che non possa esaurirsi in 7 gioni si.
Anche perché, se fai come con le espansioni di WoW che in 48 ore cappi il livello ed in 1 settimana cappi il content... poi che fai? partono le lamentele sul "ahhhhhhhhhhh non c'è niente da fareeeeeee solo farmingggggggggg"...
Se poi qualcuno mi rimedia una guida per il crafting sono felice che non c'ho capito na ceppa :nod:
Beh il prob che in archeage cappi in 50 ore :D quindi serve cosa fare dopo :P
il crafting finchè tengono le % dell' archeum così basse lo cappi in 6 mesi forse :D
intendevo come content .. tagliare tutta aurora mi pare na cagata enorme anche fosse solo per 2 mesi..
per caso c'è qualche progetto di gilda? io sono da solo e cerco gruppo.
Mi accodo anche io...se partisse un gruppetto da qua mi piacerebbe farne parte.
(partendo dal presupposto che in pochi non si fa niente, attualmente ho "joinato" una mega gilda ITA in beta organizzata in "famiglie" interne da 8-10 pg... teoricamente si può creare un gruppo di noi da qua e "trapiantarci" all'interno. Si gioca sempre tra di noi (classi craft & co organizzati in famiglia) e per il resto si gioca di gilda.
Un po' come fossero le brigate di Bleach per chi lo conosce.. con un capofamiglia che fa da referente ecc ecc...)
Link ---> http://www.mmodavinci.it/home
faranno wipe il 16?