Io intendo il cellulare come strumento per parlare quindi guardare non ti serve , se lo usi per navigare allora è come mettersi al volante e leggere il giornale :D
Printable View
si ma comunque si parlava del fumo e di come l'ignoranza del relatore crei evidenti incongruenze e soprattutto dimostra come in italia l'ignoranza in materia la faccia da padrona.
è inconcepibile che nel 2015 non ci si renda conto che curare le malattie costa 10x volte gli introiti del tabacco.. oltre che moralmente è assurdo scegliere quella via, e soprattutto non ci si renda conto che mentre 20 anni fa potevi solo vietare, oggi c'è un alternativa che ad oggi dopo quasi 10 anni è testato che non abbia quasi nessuna controindicazione.
senza esagerare, ma la penso allo stesso modo. LE spiaggie come molti altri posti pubblici sono uno schifo per colpa di quei fumatori incivili che non sanno prendere i loro mozziconi di merda e buttarli nei cestini, molto più facile farlo per terra.
E sono convinto che le leggi che vietino di sporcare ci siano già, ma ovviamente meglio far scena e aggiungerne altre, che non verranno mai seguite, anzichè far rispettare quelle pregresse.
a me fa di uno schifo l'idea di buttar giù l'asciugamano sapendo che sotto ci sono dei mozziconi.. sarò un ossessivo compulsivo ma se sotto so che non è lindo non ce la fo :D
eh guarda le ho rivalutate... anche per non avere sabbia che si infila ovunque. Vabbè siamo OT.
Tonando in tema.... se non erro era stata avanzata anche una bellissima legge che vietava il fumo in presenza di minori di non mi ricordo quanti anni.... una bella legge, che specificava anche il diveto di fumo in ambienti chiusi, tipo autoveicoli... sempre in presenza di minori.. e non vorrei sbagliare ma pure nel caso di neonati...
Ma che fine ha fatto??? E soprattutto, quanti coglioni e coglione vedo fumare col bambino a un tiro di sputo... mi sale un nervoso a vederle....
esempio qualche tempo fa è stata innalzata la soglia di acquisto per le sigarette che prima era 16 anni ora mi sembra sta a 18 e se ti beccano a darle ai minori oltre alla multa c'è pure la segnalazione al monopoli e dopo la seconda o la terza non ricordo addio licenza( che praticamente è come dire ad un dipendente licenziamento senza liquidazione e contributi pensione)