Originally Posted by
Wolfo
io non sono contento per il semplice fatto che il problema greco è un problema di tutti, alla fine io che sono forse il meno europeista di tutti sono quello che ha la massima considerazione per il concetto di unità europea, perchè sono consapevole che l'unione fa la forza ma solo se è davvero un unione e non un matrimonio d'interessi, a me pare più il secondo caso, gli abbiamo prestato denaro per ripagare altro denaro prestato, e così sarà fino alla fine in un circolo vizioso, l'unica speranza per risolvere i problemi è quella di fare fronte comune e dare la possibilità ad un paese dell'unione di risollevarsi, bisogna assomigliare sempre più agli stati uniti d'america e sempre meno alla vecchia europa se vogliamo davvero che quest'europa diventi la casa di tutti, quello che si è fatto in Grecia è di aiuto quasi unicamente agli speculatori, la comunità europea e l'fmi non sono riusciti ad incidere con i loro prestiti, quindi io credo che la risoluzione migliore sia mantenere il tasso d'interesse 1,5% se non sbaglio dei soldi prestati dall'eu, il fmi ha un tasso più alto ma non ricordo quanto, andrebbe rivisitato, e congelare , non annullare, la restituzione di questo denaro secondo un piano di rientro che comincerà quando l'economia greca sarà ripartita oltre una certa solia, in modo da poter far fronte ad un debito che non ha generato nuovi debiti(interessi) senza fare manovre sanguinose e deleterie per l'economia stessa del paese.