In 20 anni di esperienza di D&D non credo di aver mai visto tanto culo in 6 tiri di dadi sequenziali...
(certo le maledizioni sono dietro l'angolo :sneer: )
Printable View
In 20 anni di esperienza di D&D non credo di aver mai visto tanto culo in 6 tiri di dadi sequenziali...
(certo le maledizioni sono dietro l'angolo :sneer: )
È classe :sir:
dark fai pure la classe che ti pare, tanto abbiamo robocop che fa gli 1v8
Con quegli attributi poteva rollare un selvaggio pre nerf invece che un chierico :sneer:
Io non sono riuscito a spalmare causa cose andate per le lunghe. Questa sera ci potrei essere x il po se tank è disponibile.
Avevo avvisato marini su hangout, spero che l'abbia visto :D
Uff volete farmi sentire in colpa :(
Che razza siete? Tutti umani per ora?
Jesper allora sei andato di paladino?
Io torno domani, se Tanek è disponibile possiamo fare anche domani sera a orario da definire.
@Kari: il pg OP del gruppo è un must have, daje de rollaggio seRvaggio contro il sistemahh!!!!
Diversi anni fa tre persone sono nate in luoghi diversi e distanti, sono cresciute ed hanno intrapreso le loro strade ignare del fatto che il destino le avrebbe fatte convergere a Wragby, per un incontro che, potenzialmente, avrebbe potuto cambiare per sempre la loro vita.
Diamo il benvenuto ad Alphonse, il druido umano a cui le avverse condizioni di nascita non hanno impedito di crescere e di rafforzare il suo legame con la natura.
A Marduk, il nano guerriero rinomato per la sua maestria nell'utilizzo dell'ascia nanica.
A Imana, la giovane umana chierica di Pelor, apparentemente favorita da quest'ultimo sin dalla nascita.
Piccola precisazione (anche se ovvia): i BG che mi avete mandato sono privati, non dovete condividerli con gli altri giocatori perchè nessuno saprà niente di voi all'infuori di quello che voi vorrete raccontare in game.
Io stasera sono sicuro online, fammi sapere :) (non capisco cosa intendi con "per il po" :D )
Jesper è un nano guerriero, abbiamo fatto una chat su hangout, ti aggiungiamo poi quando torni dalla trasferta così non ti spammiamo ora :P (o se vuoi lo spam ti aggiungo subito :P ).
Domani sera non so ancora se ci sono che forse sono fuori a giocare per la giornata mondiale del gioco (true story, è oggi), se vuoi possiamo rimanere in forse (dove per in forse io di solito intendo che se emergono degli impegni non ci sono problemi ad assentarsi), se invece hai bisogno di una serata sicura ti faccio sapere più in là. :)
Hai già idea se mago o stregone?
E' un typo, sorry :D
Verso che ora?
Ci aggiorniamo domani via cell.
Non ho ancora deciso tra mago o stregone perché volevo studiarmi un attimo le classi per bene.
Ho sempre giocato a rolemaster e sknk arrugginito sulle meccaniche di d&d
Cmq ieri abbiamo fatto l'una di notte e siamo ancora alla creazione dei personaggi.
Sarà la morte 'sta cosa x_X
Beh la creazione dei pg è una parte abbastanza lunga, sopratutto con la spiegazione delle regole incorporata :D
E non so ancora i talenti
E un benvenuto va anche a Nichodemus, il ladro halfling con un carisma discutibile.
A Reik, il mago votato alla conoscenza.
Le schede sono tutte pronte al 80-100%, mi raccomando non fatevi problemi con domande e/o richieste, direi che nei prossimi giorni chiudiamo i BG e quel poco che manca e poi cominciamo a metterci d'accordo per il giorno della prima sessione :)
Insomma mi pare di capire che siamo un gruppo di simpa, a parte Karidi che avrà ovviamente 20 di Carisma :D
Dai dai dai quando facciamo la prima sessione ... ieri sera mi è partita la scimmia bastarda :sneer:
BTW io giovedi parto per lavoro, torno sabato, quindi se riuscissimo a organizzare entro mercoledi potremmo fare la prima sessione già la prossima settimana
io sta settimana ci sono lunedì, martedì e mercoledì, oppure nel weeked :)
aiuto consiglio sui Talenti :P
parere personale, hai rollato un pg molto buono, imho investierei in talenti che possano aiutarti più nell'aspetto GDR che in quello "tecnico" in cui parti comunque con dei bonus elevati.
Prima sessione mercoledì sera alle 21, tiriamo massimo la mezzanotte che poi c'è Dark che ha la sveglia presto il g dopo.
Nel pomer guardo per i talenti Karidi.
Miave mi manca il tuo BG (ho solo l'estratto che mi hai passato in chat pvt su TS).
Poi scrivo in pvt ad ognuno per conferma sul BG, ad alcuni l'ho comunque già detto a voce, per qualsiasi dubbio scrivetemi senza problemi.
che cazzo mi devo inventare più di quello per il bg :v non sono una persona incredibilmene fantasiosa
che ti piacciono i fiori e le farfalle e sei un druido droide :sneer:
Io lo chiudo domani che mi servono le solite 2 ore :sneer:
Talenti scelti.
Tanek i domini da scegliere sono 1 o due?
2 domini a scelta tra questi: Bene, Forza, Guarigione, Sole (i domini di Pelor). Guarigione fa sempre bene con una cura in più e col bonus di +1 livello di dominio, però c'è anche da dire che le cure puoi sempre castarle sacrificando qualsiasi magia già memorizzata (nome abilità: spontaneous casting), se vuoi essere più tankoso direi Bene e Forza.
Domani cerco di darti qualche indicazione così da chiudere anche la tua scheda + BG, poi mi rimangono Miave e Dark, Jesper è già tutto ok, a Tunn ho scritto qualche indicazione/domanda.
5 euro dicono che il bg di Miave é "Sono un Druido" :sneer:
Pensavo a qualcosa di più profondo tipo 'l'ho cliccato random su wow e siccome mi piace la classe l'ho rollata anche qua'
tanek ma li leggi? fammi tenere il primo allineamento che avevo scelto plx.
Ricordati che nel party c'è Terminator di Pelor :sneer:
che non sei tu, quindi dormi con un occhio aperto ;)
Karidi finito, manca solo il secondo dominio.
Miave ti rispondo nel pomer.
http://new1.fjcdn.com/comments/45952...bd868d041b.jpg
L'unico dispiacere di non giocare in inglese è che il mio nano non possa parlare così :sneer:
La storia inizia a Wragby, cittadina rurale di 5k abitanti in cui le occupazioni principali sembrano essere la coltivazione dei campi e la soddisfazione fisica alla "patata ammaccata".
Una diversità di buffi personaggi si sta godendo il pranzo nella taverna locale quando "tutto ad un tratto la porta fa splash il guercio entra di corsa con una novità": è un uomo urlante che sembra incredibilmente nel panico per qualcosa che sta per accadere. Prontamente una guardia lo prende di peso e lo porta via. Giusto il tempo di qualche commento sull'accaduto in cui si scopre che il pazzo è in realtà Josaiah, un contadino locale, e nella taverna si presenta niente di meno che Selton Mason, il sindaco della città: a quanto pare la preoccupazione è tale che è stato deciso di formare un gruppo di avventurieri per scoprire qualcosa di più su ciò che sembra minacciare Wragby.
7 persone sembrano essere giudicate abbastanza valide per il compito: una specie di uomo-armadio analfabeta, un nano incredibilmente puzzolente, un ragazzo accompagnato da un lupo, una specie di suora in armatura, un tizio in vestaglia che fino a due minuti prima si stava prendendo cura del suo uccello, un quasi pensionato che probabilmente era lì per caso, e un halfling che probabilmente aveva programmi diversi per la giornata.
Due di questi decidono di fare conoscenza subito, il nano ed il ragazzo con il lupo. Anche la semi-suora ci prova e fallisce.
Tutti si dirigono al municipio, dove si aspettano di ricevere maggiori informazioni dal sindaco riguardo il compito che li attende.
A due ore di cammino da Wragby c'è una cripta, che sembra essere l'ingresso per Altatorre (una torre in cima alla collina): per lunghi anni l'ingresso diquesta cripta è stato sigillato, ma è stato scoperto che adesso non o è più.
Non ci sono informazioni aggiuntive, sta a chi deciderà di intraprendere l'avventura il compito di scoprire ciò che c'è da sapere, risolvere il problema e/o rassicurare il sindaco e la città.
L'uomo-armadio e il pensionato se ne vanno, visibilmente preoccupati dalle nuove informazioni ricevute. Gli altri 5 decidono di accettare la proposta; ricompensa: 80g più tutto ciò che di valore riescono a recuperare portando a termine la missione. In aggiunta, 50% di sconto alla "patata ammaccata".
Unanimemente si decide di partire la mattina dopo, ognuno quindi decide di passare la serata a modo suo. Il donnone del gruppo sembra essere l'unico interessato a procurarsi un qualche tipo di aiuto per la missione, e si dirige verso il tempio. Riesce a ottenere dai monaci una pozione di cura (e basta, o ricordo male io?).
La mattina seguente, il sindaco presenta alla città il gruppo di avventurieri incaricati di scoprire la realtà della minaccia paventata da Josaiah e prendersene cura. Il sindaco comunista fornisce, in qualità di aiuto, solo due misere torce al gruppo: una al ragazzo con il lupo e una al donnone.
Il gruppo si avvia e, durante il cammino verso l'ingresso della cripta, ha finalmente tempo per le presentazioni:
Imana, umana chierica di pelor
Nichodemus, halfling ladro
Marduk, nano guerriero
Rake, umano mago
Alphonse, umano druido
lupo, guest star
Arrivati a destinazione, subito qualcosa al di fuori della norma salta all'occhio: il masso che avrebbe dovuto fungere da sigillo per l'ingresso della cripta è totalmente in frantumi, e davanti al gruppo si presenta l'ingresso di una grotta di circa 5x3 mt.
to be continued, ditemi se ho mancato qualcosa.
TL: DR: per le zoccole meglio andare in capitale, ache non sa usare internet, tunnel #1 IT guy fa crashare i software.
edit:
-5 silver a testa per tutti tranne Imana
+1 pozza di cura +1 torcia Imana
+1 torcia Alphonse
for the lulz manca sta parte
edit: immagine rimossa perche non so usare paint per cancellare i nomi lol :D
contenuto: miave spoilera un furto ai miei danni ad opera di tunnell (furto di cui io non so nulla) :P
Trolled :sneer:
io inizierei a pensare a un nuovo pg :D