il notav è anacronistico perchè scusami è loro han sempre detto invece di costruire una linea nuova che deturpa l'ambiente cercate di ammodernare quelo che ci sta, non mi sembra anacronistico magari sbagliato ma di certo non anacronistico.
Printable View
Credo che nessuno critichi il diritto di manifestare, ma come un fascistello medio tipo Verci critica i no tav c'è anche chi critica il family merda, non vorrei che si confondesse un diritto sacrosanto come quello di manifestare con il diritto di critica, cercandoci una contraddizione che solo in termini di logica è un'aberrazione, fanno ambedue parte della vittoria democratica sul fascismo, che puniva sia le manifestazioni che le opinioni schiacciando tutto quello che non era allineato con il loro regime di merda. Ops sono stato troppo critico col ventennio di sterco? Mi scuso mi è partita un po' la cronaca storica...
oh, va i comunistelli che partono a randello appena gli tocchi qualcosa di loro :sneer:
per quel che mi riguarda uno può pacificamente manifestare per quel cazzo che vuole, mi fa solo ridere come a seconda di una o l'altra manifestazione ci si scagli con estrema violenza ed epiteti verso chi non la pensa come te.
Fatevi una camomilla e scopate di più, vi scoppia il cuore ;)
Ah, per inciso, dato che stiamo in tema, se vi scopate culi o fighe non mi interessa :D
Guarda se fossero scesi in piazza dicendo vogliamo limitare i diritti degli altri perché aessendo credenti riteniamo l'omosessualitá un peccato sarebbe stato apprezzabile. La critica nasce dal fatto che nin ammettono il pregiudizio. Questa è semplicemente una manifestazione che sulla base di una credenza religiosa non vuole estendere i diritti posseduti dagli eterosessuali. Esattamente come se i testimoni di Geova volessero vietare le trasfusioni. Il punto è che ovviamente non lo possono dire e quindi si inventano cazzate tipo la difesa dei diritti dei bambini.
Sent from my iPhone using Tapatalk
E per inciso non sono un comunistello... Sono un comunistone
Sent from my iPhone using Tapatalk
farsi trollare da quel cretino di verci 101.
infatti il punto è che non ci si può discutere, perché coi fanatici non si discute. Non andiamo dall'ISIS a convincerli a fare i moderati, ma gli tiriamo le bombe in testa. Stessa cosa qua, aimè senza bombe. Non vanno elevati al rango di interlocutori, perché non lo sono, non si può interloquire con chi pensa di avere ragione per diritto divino.
Infatti non capisco questo distorcere la realtà, io sono un supercomunista non un comunistello... Btw tornando al discorso tutta quella pletora di politici di merda condita da Meloni incinta (non sposata) e tutta quella quella masnada di reazionari del cazzo hanno tutto il sacrosanto diritto di manifestare, di essere eventualmente anche importanti in meriti della riforma, perchè questo è il processo democratico, come altresì io in tale processo democratico (giusto ribadirlo) ho tutto il diritto di ritenere sia i concetti che i partecipanti al family day fatti della stessa sostanza di cui è fatta la merda.
il problema è purtroppo molto semplice in italia c'è ancora uno zoccolo duro di persone che vede ste cose come nell'800 perciò son voti e si fa tutto per raccattarne qualcuno in più, i favori piu grandi sia politici che della vita li fanno i preti da sempre, quando c'è bisogno di mettere d'accordo gli italiani si è sempre usato il vaticano, siamo condannati a rimanere nel limbo del vorrei ma non posso di grazia che ancora esiste il divorzio e l'aborto in questo paese ma solo perchè ormai la chiesa non ne parla piu avendo problemi piu urgenti.
no secondo me ci marciano, la nostra stampa e politica ingigantisce la cosa, perché più della popolazione è la stampa e la politica ad essere ancora legata a logiche di seconda repubblica. Se non gli si desse tutta sta voce, e se si facesse dell'informazione chiara, ci risparmieremmo tutto sto dibattito demenziale - dove tra l'altro si sono invertiti tantissimi ruoli, tipo evviva Bondi, mentre Fioroni deve morì.
ma ci marciano perchè c'è chi li ascolta eh, ripeto viviamo in un paese in cui l'insulto dandoti del frocio è ancora uno dei piu usati come massimo dispregiativo forse ha battuto pure il figlio di puttana perciò io tutta sta fiducia nel popolo italiano illuminato e progressista non la ho mi dispiace hador ma penso che siamo al 50/50
vabbè, è come sparare sulla croce rossa (anzi qui bene o male lo fanno davvero :sneer: )
cmq in qualsiasi evento vai a fare interviste a caso e trovi sempre i minchialesi che non capiscono nulla...
cioè boh, c'era bordello... emblema...
l'apertura alle unioni civili non lede i diritti di nessuno anzi li estende, quindi la manifestazione sacrosanta dal punto di vista formale (e' un diritto) non e' altro che un tentativo inutile di negare un diritto.
Per i NoTav devi aggiungere al diritto costituzionale della manifestazione (sempre se non scade in violenza come e' accuduto in qualche occasione) l'argomentazione, ovvero la costruzione di ecomostro dalla dubbia utilita' (vai a cercarti studi fatti da diverse univerista') e della distruzione di un patrimonio naturale e della vita di chi ci vive. non mi sembra proprio una estensione dei diritti.
io dico che passerà la legge, ci saranno proteste e piagnistei, magari ciscappa fuori un bel referendum.. e li ci sarà da ridere. PErchè se per tematiche "politiche" l'affluenza è in caduta libera, per quel referendum salteranno fuori pure i morti in abissinia a votare.
un bel referendum omofobi VS eterofobi !
stile royal rumble con la gabbia :nod:
seee il referendum. Sta gente non sa mettersi le dita nel naso, metter na croce su un foglio è troppo complicato. Anche se raccogliessero le firme, non raggiungerà MAI il quorum. Ma MAI, MMMMMAAAAAAIIIIIII. Poi figurati, di solito si vota la domenica, la domenica c'è la messa, che se te la perdi il diavolo ti inforchetta.
Più che altro sentivo che la corte costituzionale difficilmente ammetterà un referendum abrogativo su una legge esplicitamente richiesta dalla comunità EU.
Imho finirà come per divorzio e aborto, li per li scene madri "la famgilia sparirààààà, laggente si sposerà per giocoooo, i bambiniiiiii nessuno pensa ai bambini (a parte il don...)" poi le leggi son passate e morta li, i primi a divorziare scommetto furono degli ultracattolici :p
beh l'alternativa è che faranno una legge così rimaneggiata e limata che poi non saprà di niente, EU contenta, le parti pure, risultato il medesimo di prima... cambiamento all'atto pratico = 0.
Mo i finocchi vogliono pure avere figlioli... mhà.
E allora parliamo del diritto al cazzo lungo!
IO VOGLIO UNA FAVA DA 10cm almeno!! :cry:
P.S.
Complimenti al parroco, d'evessere amico di Lapo :sneer:
ma ancora state a trollare in questa discussione, ormai stanno a fare cosi tante figure di merda su sta cosa della famiglia tradizionale che anche chi era un po dubbioso ci ha ripensato e si è accorto di quanto siamo arretrati.
Parlando seriamente, a riguardo dei matrimoni omosessuali, si siamo il terzo mondo e non vedo come mai 2 adulti consensienti non possano sposarsi come cazzo pare a loro. Se la Chiesa non li accetta lo stato LAICO dovrebbe.
Sul discorso avere figlioli... e li non sono d'accordo.
La mia opinione conta tanto quanto la tua fino a quando viene espressa in toni civili, quindi se a te non frega un cazzo puoi benissimo startene zitto. O argomenti o sei l'ennesimo troll e/o coglione, a te la scelta.
La vostra opinione del cazzo la potete esternare anche senza offese, così io evito di cartellinare/editare/cancellare e tutti siamo più tranquilli, avete passato i 30/40 e vi comportate come gli stessi bambocci che eravate quando questo forum ha aperto, ma crescete. Se i toni continuano così mi ci trovate, state all'occhio.
PS: Se su un tema c'avete da fare la battuta fatela non sono qui a censurare, tutti hanno il diritto di sentirsi simpa, se avete da accapigliarvi offendendovi prendo provvedimenti, prendete atto della cosa e non rispondetemi non me ne frega un cazzo di giustificazioni e vari "mamma mamma tizio mi da noia" o i classici "non rompere i coglioni" visto che qui modero io i coglioni li rompo.
Vorrei sapere da te allora quali diritti sono stati dei flop o sbagliati, abbiamo dei precedenti in concessioni che affermino che dare libertà sociali abbiano creato incidenti o problemi? Da studioso di storia non ho memoria che questo sia mai avvenuto, anzi di solito i problemi avvengono nel processo inverso, ovvero togliendo diritti.
Perché infallibilità? Le cose si possono fare e cambiare, a differenza del pensiero religioso quello laico presuppone il cambiamento e la modifica delle proprie posizioni. Quello che fa un legislatore oggi, se non funziona, può esser cambiato domani. Se non funziona. Ti invito a trovarmi un esempio al mondo dove l'estensione dei diritti civili non ha funzionato. Uno eh. (ah ecco c'era arrivato bortas prima di me)
Ad ogni modo non centri il punto. La gente in Italia non ha ancora capito che la democrazia non è la dittatura della maggioranza, ma la ricerca della mediazione per il benessere di tutti. Questo implica la tutela delle minoranze, A DISPETTO DI QUELLO CHE PENSA LA MAGGIORANZA. È indubbio che la maggioranza dei tedeschi volesse deportare gli Ebrei, è indubbio che la maggioranza degli statunitensi, in molti stati, fossero contrari all'estensione dei diritti alle persone di colore, etc. Ma sticazzi. Il processo democratico, per come è costruito e pensato, in questi casi tira dritto, perché esser razzisti (di questo si sta parlando) non è un diritto che va tutelato dalla democrazia. Che poi è il motivo per cui si elegge un parlamento ed un governo e non si decide tutto coi programmini online del cazzo che vorrebbe usare i 5 stelle.
Come dice il tipo di bottobistro, la tua opinione è importnte, per TE. Agli altri frega un cazzo.
Edit @hador, già, un governo che decide ponderando attentamente i diritti e gli interessi delle minoranze, perchè in fondo anche le lobbies sono minoranze no? Ritenta plz :)
l'accezione negativa del termine lobbie esiste solo in Italia, una lobbie tutela e rappresenta, infatti, i diritti di una minoranza e come tale viene ascoltata e rappresentata politicamente. Al parlamento europeo, c'è la lobbie delle donne, la lobbie dei disabili, la lobbie dei lavoratori etc. Avete un'idea distorta di quello che è il funzionamento politico, causata sia dalla storia italiana, sia dalla stampa italiana, sia dal populismo nostrano.
Già, la lobbie del petrolio, la lobbie delle armi, le lobbie farmaceutiche che fanno cartello e pompano i prezzi dei medicinali etc, mi pare in usa gli vogliano un sacco bene.
Se non cogli che i governi democraticissimi della parte civilizzata del pianeta sono tenuti per le palle da quattro rappresentanti di minoranze potentissime/ricchissime, che gli pagano le campagne elettorali e in pratica gli mettono la poltrona sotto il culo (e volendo gliela tolgono) se pensi che questi integerrimi governanti siano mossi dal senso civico e dallo spirito santo della giustizia sociale mi sa che l'idea distorta non è la "nostra".
L'unico meccanismo che impedisce al mondo occidentale di diventare una società corporativa non è la democrazia in quanto tale, ma quanto seriamente si applica il conflitto di interessi, e quanto profonda è la cultura umanistica dei governanti. Senza quelli diventeremo tutti dei fantastici Tremonti.