Grande, grandissima Scozia!
Dopo un primo tempo cosi cosi hanno tirato fuori le palle e piazzato un 20-0.
Il Galles e' ridicolo.. Ma veramente.
Vivono di luce riflessa
Printable View
Grande, grandissima Scozia!
Dopo un primo tempo cosi cosi hanno tirato fuori le palle e piazzato un 20-0.
Il Galles e' ridicolo.. Ma veramente.
Vivono di luce riflessa
Che rientro Sexton :bow:
Belle le battute iniziali con l'Inghilterra, però troppe cazzate si spreca troppo, questi nel secondo tempo dilagheranno.
Mannaggia Allan che mi scazza 2 calci piazzati.
BUAHAUHHUAHUAUHAHAHAHUHUAUHAHAHUAHUA mai vista una cosa del genere :rotfl::rotfl::rotfl:
L'arbitro che spiega le regole della ruck al capitano inglese è priceless, ma calcio-palo-meta le supera tutte :rotfl:
Sono allibito, non ci avrei mai scommesso un centesimo di chiudere il primo tempo in vantaggio. Comunque inglesi nel pallone, hanno sbagliato troppe cose per essere la squadra che sono, giocando al Twickenham anche le inarrivabili dall'altro capo del mondo hanno trovato difficoltà. Belli tutti i reparti Italini, ora nel secondo tempo si può anche perdere 100 a 0 l'impresa è già stata fatta.
Sentire Jones incazzato come una faina in conferenza stampa parlando di "se questo è il rugby io smetto di allenare" e rifiutandosi di rispondere alle domande sul "rugby" perchè loro oggi non hanno giocato a rugby è priceless!!!!
Ok abbiamo perso ed era praticamente scontato, ma fino alla fine abbiamo retto e dato una lezione di tattica al secondo team al mondo!
Sentire come ha detto il vecchio, l'arbitro dire al capitano inglese "hey io capisco la vostra frustrazione ma questa è la regola, io sono l'arbitro non il vostro allenatore..." è stato MERAVIGLIOSO!!
:nod:
"We're not inventing anything," said O'Shea afterwards, visibly angry at Jones' response. "It's a tackle. If it's a tackle, there's no offside there. We just occupied space.
"If that is people's take after today, that is a very sad take. Just because we took people by surprise. What do you want, us to be normal? We can't be normal. We're Italy.
"Rugby is there to do things different, and challenge people's minds. And that's what we did today - we challenged people's minds."
O'Shea... che cazzo di idolo :rotfl: :rotfl:
peccato che come sempre, la partita più bella la facciamo contro la squadra che non potremmo comunque battere, mentre quelle in cui possiamo sperare in qualcosa, crolliamo alla fine o facciamo puttanate :gha:
E' quello che ho pensato a fine partita, se il nostro gioco fosse stato come quello di domenica il Galles forse non ci avrebbe battuto. Abbiamo costretto una delle più forti squadre al mondo a giocare col nostro ritmo. Allan segna una drop capolavoro e mi sbaglia 3 calci piazzati, il culo è che col terzo il palo ci ha fatto fare meta, ma a parte qualche guizzo non abbiamo un calciatore e questo fa rabbia perchè la sensazione di spreco è veramente brutta, compresa qualche palla persa a cazzo nella loro 22 da gente che non si trova. Mi fa piacere che siamo cresciuti ed alcuni reparti sono decisamente migliorati ma c'è ancora strada da fare.
Cmq ci manca un kicker dai tempi di Dominguez
Ci manca il fiato.
Se giocassimo 80 minuti il resto si noterebbe meno, ma giocando meta' partita...
quoto.
Questo e' il nostro problema principale... questo e delle riserve all'altezza e un lanciatore di lineout degno di questo nome
Hah sui calci non fari tanto un problema.
C'era vento e nello stadio ancor di piu' e sopratutto cambiava direzione.
Owen Farrell 2 su 6.
E owen farrell e' top 3 al mondo nei calci
il discorso kicker è generale.. non solo dell'ultima giornata...
Cmq la sicurezza di un buon calciatore fa molto, specie se associata ad una squadra che sta giocando bene e sta crescendo.
La panchina è punto dolente visto che già i titolari sono risicati..
Quoto, sentiamo la necessità di un Kicker buono, capisco che c'era vento, la prima punizione era in culonia ci sta, la seconda però l'hai calciata sotto. Per il fiato non sarei così lapidario perchè con l'inghilterra mi è parso di aver retto bene la stanchezza, certo una panchina più usabile ci farebbe comodo ma siamo anche la formazione che siamo e con questo sei nazioni un cucchiaio di legno preso con onore è già una grande vittoria. Certo che se giochiamo come abbiamo fatto contro l'Irlanda di miglioramenti se ne vede pochi.
Ni
perche' Canna ha ottime percentuali al piede.
E' nei restart e nel calcio tattico che e' tremendo.
Allan e' migliorato tantissimo al piede, non e' ancora buono al calcio piazzato ma il calcio tattico e restart e' meglio di Canna.
I problemi principali per me sono altri.
1. fiato
2. riserve
3. hooker/rimesse
4. placcaggi (ne sbagliamo ancora troppi...)
Tra un anno do io la svolta alla nazionale!!! :oldmetal:
comincia la partita piu' importante del 6 nazioni :afraid:
Mangiarane :afraid:
AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
METAAHH!!
Parisse <3
La tattica del no ruck mi sa che non funzionera' oggi...
secondo me dobbiamo competere in modo da non fargli avere palle veloci o consentire troppi pick and go dei loro avanti
bene fin ora, mischia a parta in cui ci stanno massacrando, stiamo giocando e siamo in partita.
detto cio' nel secondo tempo ci aprono in due... la loro panca e' >>>>> la nostra :(
Soliti problemi:
Sbagliamo troppi placcaggi
Mischia e lineout (non la maul ma propio il lancio e il salto) sono male
Non abbiamo la tenuta fisica per 80 minuti di livello
La cosa che mi rincuora e' che post coppa del mondo 2015 siamo la seconda squadra con il numero piu alto di "esordienti" con 20 nuovi giocatori (prima di noi solo l'argentina con 23, ma la loro situazione e' particolare, non chiamano praticamente piu' quelli che giocano all'estero).
Work in progress..
Intanto ieri l'Inghilterra e' scesa in campo...
Devastanti... hanno dato 60 punti ad una buona squadra come la Scozia..
Scozzesi dal canto loro molto sfortunati... gli si sono infortunati 4 o 5 giocatori solo ieri.. 8 concussion nelle ultime 2 partite..
Se la prossima settimana battiamo la Scozia (non so come, loro sono piu' forti, atletici e giocano in casa...) sara' un 6 nazioni molto positivo per l'inizio del ciclo O'Shea (secondo me sara' positivo anche se perdiamo, la squadra sta mostrando carattere e struttura).