nn si sa ancora, prima o poi uscirà.
Printable View
nn si sa ancora, prima o poi uscirà.
Oddio, chiariamo una cosa. L'unica scheda che ora ha zero senso prendere è la 980Ti, visto il prezzo e l'imminente arrivo della 1070.
La 970 ha in realtà ancora un suo perché, visto il prezzo (e magari meglio se la trovi usata a tipo 250 euri) e le prestazioni, considerando che la 1070 appunto starà intorno ai 450 euro.
la 1070 ho letto che è in uscita a giugno...confermate?
capito tra un paio di mesi mi tocca. Il problema è il merda di monitor, lo voglio non più grande di 24" e non li fanno 2K. Ma perché cazzo perché.
La Dell lo fa sia 2 che 4k, ma è monitor standard, niente 120hz o ms bassi.
ma wait a moment...
con un sistema si fatto:
-Intel Core i5-3470 3,2 GHz (Ivy Bridge) Socket 1155
-Corsair Vengeance Pro DDR3 PC3-15000, 1.866 Mhz, C9, Blu - Kit 8Gb
-Corsair Builder Series CX600 PSU - 600 Watt
-e scheda madre che non ricordo di rpeciso il modello, so di sicuro essere una gigabyte
rappresenta un limite per una eventuale 1070?
perche se con un sistema siffatto riesco a sfruttarla al massimo, allora investo solo nell'accoppiata scheda video + monitor decente
se mi dite che con un sistema sifatto è inutile prendere una 1070, cambio tutto il sistema e rinvio l'acquisto del monitor in un secondo momento
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2515h.htm
25 pollici 2k, da dove ti sto scrivendo in questo momento. Monitor fantastico che vale ogni centesimo, si comporta bene anche in comparto gaming ma niente di paragonabile a quelli gaming.
Cmq next pc mi ero promesso una cosa, che ci avrei buttato dentro il raffreddamento a liquido che ok solitamente sempre avuto ventole noctua super silenziose ma quando si gioca e la ventola inizia a frullare non c'è un cazzo che tenga (dio benefica cmq le cuffie sempre).
Non ne so un cazzo onestamente di raffreddamento a liquido, ogni scheda grafica ha il suo aggeggio? O è tipo impianto standard poi cambia poco che scheda grafica di butti dentro?
ogni scheda ha la sua custom mi sa, forse giusto la pompa del processore ha raggio piu ampio (del tipo pompa X socket x,y,z)
sono possibili entrambe le soluzioni, il problema di quelli standard è che raffreddano solo il processore e non le memorie e i circuiti di alimentazione, che nelle schede moderne scaldano sempre più. Se si usa uno standard si usano poi dei dissipatori passivi piccolini per gli altri componenti della gpu, ma se il case non è ben areato è una soluzione che può dar problemi. Io attualmente ne ho uno standard comunque.
Ovviamente lo svantaggio di quelli custom è che costano e sono specifici per la gpu, quindi cambiata la gpu non servono a nulla.
https://www.youtube.com/watch?v=D6AUn5hHg-A#t=15s
senno vai di 4k 144hz e via :sneer:
ma seriamente anche con la generazione nuova di gpu non credo proprio che possono fare 4k 144hz anche con tutto al minimo . pretty useless
prime info sulle nuove amd 480
low performance low cost
199$
e la prima cosa che amd fa vedere è che 2x480 fanno stessi fps di UNA 1080
2 480 costano meno di una 1080? si
consumano molto di piu ? si
sli/crossfire funziona bene 1 gioco ogni 5 ? si
ottima soluzione per pc budget ma si potevano impegnare di più.
http://www.pcworld.com/article/30774...he-masses.html
Nono, andiamo piano con il 2x480 fanno gli stessi FPS di una 1080. Il test è fatto con Ashes of the Singularity, che notoriamente viaggia molto meglio sulle AMD che non sulle nVidia.
Esempio banale, restando nell'ambito DX12 (prendo i dati relativi alla 1080 di riferimento, non la nuova MSI che viaggia già meglio della reference):
- Rise of the Tomb Raider @1440p: 1080 90fps, Fury X 49fps (+84%)
- Hitman: 81-69 (+17%)
- Ashes of the Singularity: 80-63 (+27%)
Quindi se magari avessero preso Tomb Raider, manco 3x della 480 avrebbero raggiunto la performance della singola 1080. :sneer:
Per le performance in DX12 ci tocca aspettare drivers migliori da parte di entrambe le ditte e, soprattutto, nuovi giochi che sfruttino a pieno le DX12.
io lo dicevo in maniera negativa in ogni caso.
piu come dici tu hanno scelto un gioco che è straottimizzato per amd
capisco la mossa di amd. non possono competere con nvidia e vanno per le soluzioni budget.
potrebbe funzionare per riguadagnare un po di mercato ma è veramente underwhelming come performance la 480
A me puzza tanto di "stiamo preparando la strada per le GPU della prossima generazione di console".
mi sembra una bella mossa invece, si sono infilati nel vuoto di mercato della 1060 che ancora non si è vista. Lo scopo non è competere con la 1080 con la scheda di fascia media, lo scopo è vendere schede di fascia media. Nelle pagine scorse consigliavate la 970, questa cosa meno e va come una 980. Comprarsi una nvidia 9X0 oggi è da fanboy.
l'ho scritto anche io nel post dopo che è una mossa decente
ma il problema è la 1070 che costa 150-170$ (200 vs 350-370) in piu e dovrebbe andare un minimo di un 50% (c'è da aspettare i benchmark non affiliati della 480) non so quanto senso abbia nel complesso
The GTX 1070 is just $380, or more importantly, only around $50 more than the GTX 970
qua parliamo prezzi americani msrp
quello che arriva in italia è un altro discorso
anche i 200 che parlano della 480 qua da noi saranno molto di piu
in america 1080 custom (evga asus msi etc) costa da 600$ a 650$ [meno della reference nvidia, è stata una scelta calcolata da parte di nvidia perchè per la prima volta terranno la reference in vendita finche durerà la scheda ma piu alto degli altri per non fargli concorrenza]
le 1070 da 350$ a 400$
no la 1070 è 450$ la reference, gli altri sono prezzi delle custom che sono più bassi della reference. C'è scritto nello stesso articolo che citi, i 380$ è il prezzo più basso che ha visto in giro (starting).
I prezzi US comunque sono senza tasse, as usual.
Ad ogni modo atm la 1060 non se vede, fino a che non esce, non prender la ati è da pazzi. Dire "spendo 150 euro in più e prendo l'altra) lascia sempre il tempo che trova, è un discorso che si può fare all'infinito quando si compra roba per il pc :D
[meno della reference nvidia, è stata una scelta calcolata da parte di nvidia perchè per la prima volta terranno la reference in vendita finche durerà la scheda ma piu alto degli altri per non fargli concorrenza]
tu se compri una 1080 o 1070 compri una reference? NO
compri una della altre e i prezzi sono quelli
1080 custom da 600$ a 650$
1070 custom da 350$ a 400$
oh io vojo la 1070 quindi meno mi costa meglio è comunque :sneer:
mettendo un altro quote carino, per placare la guerra tra brand (demenziale, io spero vivamente che amd venda uno stonfo che i monopoli fan male a tutti): the current consoles have to get by on 1.3-1.84 TFLOPS, so now a $199 GPU will basically offer three times the performance potential of a PS4. Next time someone tries to tell you PC gaming is expensive, try putting a $200 GPU in any PC made in the past five years, and you have a much less costly console alternative.
ps. ovviamente io vorrei la founders che sarà la più supportata dai WB, ogni volta è un cazzo di parto capire quale PCB sia compatibile con cosa.
Imo bella mossa quella di AMD, speriamo che venda un botto e considerando che sono un poveraccio quella scheda entra sicuramente nel mio target.
si ovvio, il punto era evidenziare l'incoerenza di consigliare la 970 2 giorni fa e mo dire che questa è na merda e tantovale comprarsi una 1070 :D
niente piu "M" per notebook, sara' esattamente la 1070/1080 (ovviamente tweakate appositamente e certamente non 1:1 con le desktop) ad arrivare nei notebook verso agosto\settembre
io comunque aspetterei di vedere la 1060 prima di prendere un amd, che fa onco a prescindere :confused:
le mie ultime schede sono state amd e mi ci sono trovato bene, di solito hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni. Mi sta sul cazzo che nvidia abbia ancor più cercato di monopolizzare il mercato con tutte le sue minchiate proprietarie.
https://www.youtube.com/watch?v=0rHjgnBtxhM
clocka meno questa msi che la founder WTF
o gli è andata davvero male con la silicon lottery o questa msi ha dei grossi problemi
c'è da vedere la evga e le asus
i prezzi delle custom 1070 sono uguali o superiori alla FE normale wtf
speriamo escano presto le non FE e che scalino un pò tutte <.< che se devo prendermi la msi a 560 euro tantovale che prendo la 1080
Hanno deciso di non venderle ste 1070 con sti prezzi immagino. :sneer:
Scusate, dove le vedete le 1080 e le 1070 non FE in vendita con relativi prezzi? Ho dato un'occhiata su Amazon di vari paesi e non trovo una mazza, solo 1080 FE e giusto una Gigabyte 1080G1 a $950 (in preordine, ergo secondo me stanno banalmente scammando a random sul prezzo).
Edit: NVM, trovato un sito crucco con prezzi di varie 1080 e 1070. C'è qualquadra che non cosa, le 1070 sono tutte prezzate uguali o tipo di 20 euro in meno della FE. Greedy third parties o nVidia che sta vendendo ad alto prezzo le GPU?
Ari-edit: parliamone, la KFA2 ha in vendita una 1080 non FE con core clock di 1657MHz a €669 (£549.95). Per le 1080 insomma si trova una NOTEVOLE differenza di prezzo, per le 1070 no. Mah.
drako è caro ma è l'unico in italia che ha gia disponibilità mi sa .. c'è da vedere poi su amazon a quanto arrivano
asus 1080 founder €799
asus strix 1080 €829 (custom pcb+cooler)
evga 1080 founder €799
evga 1080 acx €699 (founder con custom cooler)
evga 1080 acx SC €749(founder con custom cooler e overclockata di fabbrica)
evga FTW 1080 €789 (custom pcb+cooler)
gigabyte g1 1080 €829 (custom pcb+cooler)
i prezzi sono totalmente sballati. dovebbero essere piu bassi per le custom
ora come ora quella a 699 è la soluzione migliore senza ombra di dubbio. founder (standard pcb e quindi adatto anche ai WB) + custom cooler
le 1070 c'è ne solo 2 per ora.
asus strix 1070 €569 (non reference pcb+cooler)
asus 1070 founder €519