Cioè ti sembrava inenerente al fatto di essere islamici che tagliavano le gole?Elasticità pls
Printable View
L'ho letto il tuo post e ho pure googlato ma di terrorismo cristiano in Birmania non ne ho trovato traccia, magari se mi illumini linkando qualcosa tu...
Dei buddisti ne avevo già discusso prima e ho trovato solo quelle due bombette (dico "ette" perché manco han fatto morti)
L'articolo non vedo cosa c'entri, dice semplicemente che FORSE alcuni attentati sono stati compiuti da singoli poi ricondotti ad ISIS senza che ci fosse necessariamente collegamento, ma si tratta appunto di ipotesi, ha la stessa valenza di uno che dice che è una macchinazione dei vampiri all'incontrario.
non è che se non ci sono bombe non è terrorismo, eh...
anche le semplici violenze con morti per botte (non botti) valgono comunque se di mezzo c'è la religione, o no?
oppure si ritorna all'articolo: quando si definisce terrorismo?
In Birmania sono i buddisti ad essere violenti e ci sono milioni di link. (mim ricollegavo al tuo discorso del "mai visto un buddista violento...")
Riguardo il secondo tuo commento...Se TU dici che è dell'isis è vero, se si pensa all'opposto è "macchinazione".
Cazzo, a saperlo chiedo sempre a te per la via della ragione. mi inchino.
Esattamente, e la radicalizzazione è religiosa. Come risolverla non ne ho idea, ma proprio per come funziona, pensare che si risolva da sola -ad esempio- smantellando i quartieri ghetto è ingenuo. A volerlo, un disagiato lo troveranno sempre.
Sicuramente vanno trovate ed eliminate le celle e i responsabili delle radicalizzazioni, and again, si deve partire dalle moschee.
A me che l'imam di viale Monza sia in Italia da 10 anni e non parli una parola di italiano, ad esempio, già mi pare un pessimo punto di partenza.
Forse non avevo capito eri ironico... ma cmq succhia!!!!
Sul discorso dell'imam di viale monza, stanno per uscire "le regole" per poter fare l'imam e le moschee in italia. Almeno così leggevo... il primo punto, in accordo con le comunità islamiche itaGliane, è appunto celebrare in itaGliano.
In realtà la radicalizzazione è da tempo diventata politico-militare, nel caso specifico di Nizza saltando a piè pari la fase religiosa. In questo nuovo scenario l’Islam è solo un contenitore e Allah un pretesto. Quindi interventi che partano dal presupposto "cerchiamo l'estremismo religioso e troveremo il terrrorismo" sono destinati a fallire miseramente, ammesso che avessero un senso a prescindere.
Già dopo la strage del Bataclan si era detto che non era la religione a radicalizzarsi, ma, al contrario, la radicalità a islamizzarsi.
Come diceva Falcone, cercate i soldi e troverete cause, mandanti e finanziatori...
Non lo so non mi convince nemmeno sta cosa delle Moschee, il tizio di Nizza in moschea non ce lo avevano mai visto, ha fatto tutto in una settimana, per conto suo (stando alle notizie trapelate) pure quello di Orlando non era tutto questo frequentatore di moschea, sembra più coinvolta la parentela familiare maschile e i social che la comunità religiosa.
Infatti.
Non a caso per le intelligence sta diventando tutto maledettamente più difficile, perchè mentre fino a qualche anno fa tenere sotto controllo i centri di fondamentalismo islamico forniva una buona copertura di intelligence per la prevenzione, oggi non è più così.
By Cecilia Strada:
Risposta collettiva per tutti quelli che, dopo Nizza, hanno commentato "Ah, certo, allora il terrorismo lo vuoi fermare con i ramoscelli d'ulivo?". Sì e no.
No perché, ovviamente, la violenza e il terrorismo vanno combattuti con tutti gli strumenti di polizia disponibili: follow the money, diceva Giovanni Falcone; interrompere i rifornimenti: da dove arrivano le armi? Chi sta comprando e raffinando il petrolio che Isis estrae? Chi compra i reperti archeologici? Non qualche contadino iracheno sfigato, direi. Chi garantisce gli appoggi politici? Forse qualche nostro partner commerciale?
Ma anche sì: perché la costruzione di diritti (il lavoro che tante organizzazioni portano avanti con un miliardesimo delle risorse destinate alla guerra) sembra essere un antidoto alla violenza più potente delle bombe che voi invocate. Eh già: non vi siete accorti che le bombe, la guerra, le invasioni, le prigioni segrete ci hanno portato fin qui? Se quindici anni di "sganciamo una bella bomba" fossero serviti ad aumentare "la sicurezza" non saremmo qui, vi pare?
Io voglio la sicurezza per i miei figli, come tutti. Sono un'egoista. Ma un'egoista di buon senso, che osserva come lo strumento bomba abbia solo aumentato la violenza e la paura.
Ramoscelli di ulivo? Sì, anche. E cultura, strumenti di polizia, buon senso, diritti. E basta ipocrisia.
By unostronzoqualsiasi
Cara Cecilia Strada, prenditi in casa una famiglia di profughi Siriani, lei col Burca, lui padre padrone e i loro 3 figli.
Tieniteli e falli integrare, dagli tutto l'aMmore di cui sei capace e vediamo che succede.
Basta ipocrisia.
P.S.
Sul discorso colpisci chi finanzia sti stronzi, chi ne raffina il petrolio e chi compra i reperti sottratti sono pienamente d'accordo. Sul resto... a chiacchiere ho 4metri di cazzo
Caro Shub, se leggi bene (provaci una volta senza il paraocchi che in questi casi ti contraddistingue visto che la frase "portali a casa e provaci..." la ripeti ogni singola volta) vedrai che Cecilia Strada non dice "accoglili a casa tua", ma parla appunto delle associazioni che nei loro territori fanno del lavoro sui diritti, sugli aiuti alle comunità proprio in quei territori.
A memoria non mi pare di aver mai sentito quelli di Emergency dire "portateli in italia tutti", anzi, vanno sempre loro nei luoghi dimenticati da dio ad aiutare in tutti i modi possibili.
Questi li hai in casa tua, perchè ad oggi è più facile scappare da una guerra che rimanere a casa e combattere.
Vuoi eliminare le guerre? Aivoglia, pure io ma vivo nel mondo reale e non nelle favole delle Winx... Quindi fino a quando ci saranno le guerre e fino a quando la gente scapperà per venire da noi, tendere ramoscelli d'ulivo lo devi fa a casa tua. E come cazzo puoi farlo se casa tua è invasa da gente che ha come prospettiva futura una vita di emarginazione e crimini?
Vuoi andare in Siria o nel Daesh (inteso come territori da loro occupati) a fare ONG e aiutare la gente? Accomodati.. vedi che cazzo ti succede.
Don't feed the troll, sono anni che sento le stesse risposte a gli stessi argomenti nulla è cambiato, pure Salvini e sterco d'Italia dicono le stesse cose e fortunatamente continuano a non contare un cazzo.
Meglio parlare con chi vuole parlare non con chi vuole fare propaganda, qualunquismo e demagogia.
Shub culodipiombo che fa il grandioso da dietro una tastiera facemdo la paternale alla Strada di Emergency sulla falsariga "alza il culo e prenditene uno a casa" è veramente priceless.
D'altronde siamo un paese al 70% di analfabetismo funzionale.
Ti faccio rispondere dalla Strada, anche se non te lo meriti, e probaabilmente non capirai.
"Risposta collettiva per tutti quelli che "perché non ospiti i profughi a casa tua, eh?". A rispondere dal suo profilo Facebook è Cecilia Strada, figlia di Gino Strada, fondatore di Emergency. A chiare lettere e senza mezzi termini: "E perché dovrei? Vivo in una società e pago le tasse. Pago le tasse così non devo allestire una sala operatoria in cucina quando mia madre sta male. Pago le tasse e non devo costruire una scuola in ripostiglio per dare un'istruzione ai miei figli"
E continua: "Pago le tasse e non mi compro un'autobotte per spegnere gli incendi. E pago le tasse per aiutare chi ha bisogno. Ospitare un profugo in casa è gentilezza, carità. Creare - con le mie tasse - un sistema di accoglienza dignitoso è giustizia. Mi piace la gentilezza, ma preferisco la giustizia".
Ed ecco invece come buttare soldi inutilmente.
(ANSA) - ROMA, 18 LUG - Il Governo istituirà una Commissione indipendente, formata cioè da esperti e tecnici, incaricata di studiare la "radicalizzazione" nell'ambito delle comunità islamiche. Lo hanno riferito al termine dell'incontro tra governo e capigruppo a Palazzo Chigi, Arturo Scotto e Loredana De Petris, capigruppo di Sinistra Italiana.
Una bella commissione, con dentro i soliti amichetti consulenti, e passa la paura.
Si può dire porcodio?
In tutta questa vicenda sono piu basito (dato che non è il maremoto in indonesia con decine di milioni di persone coinvolte) dal fatto che ancora non si sappia chi è morto e chi no 4 giorni dopo a nizza. Cioè 6 dispersi italiani, e do cazzo sarebbero andati? Mi pare tutto di una lentezza esasperante. Coorndinamento meno di 0 proprio.
Anche loro sono della tua idea.
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/...alismo/544486/
Anni fa erano gli albanesi a spacare botilia amazare familia
Poi sono arrivati gli zinghi.
Adesso il trend è quello dei mussulmani da popcorn
Ho preso proprio da lì.
E' da tempo che penso che più che di Islam che genera terroristi si tratti di gente socialmente disadattata e non integrata, che si sta radicalizzando nel proprio "essere contro la società moderna", ai quali spesso dell'Islam fottesega, che viene attratta dal "contenitore" Islam integralista/ISIS, perfetta casa accogliente per questo tipo di soggetti, più di qualsiasi altro gruppo radical/estremista.
Anche io pago le mie tasse e preferisco dare i soldi delle mie tasse per creare servizi a tanti italiani che vivono con le pezze al culo, che non sono ospitati dai centri di accoglienza, che non cagano la minchia perchè vogliono un futuro in una terra dove chi ci è nato e cresciuto fa già fatica a sopravviverci.
Quindi come è carità ospitare un poveraccio in casa è carità andare a casa loro per creargli un futuro quando potrebbero sfilarsi il dito dal culo e rovesciare il dittatore che li opprime.
Bassalega stocazzo.
Io avrò il culo di piombo ma essere figlie di o fare volontariato non ti da il Verbo assoluto.
In un mondo ideale del cazzo non ci sono guerre, ma questo non è un mondo ideale, quindi l'ipocrisia tenetevela per voi. Leghista a me.. poeri stronzi.
tranquillo shub.. sei più vicino a Casa Pound :p
L'Italia agli Italiani
Attachment 10817
si ma la comunità religiosa non è distrutta da questi fatti, e non li colpevolizza veramente.
Ripeto non è un discorso salviniano ma di analisi della realtà, oggi le comunità islamiche non sono nostre alleate sulla guerra al terrorismo. Non dico sia loro responsabilità, ma sicuramente non sono in prima linea per combatterlo. Sembrano più spettatori esterni, quando invece non lo sono per un cazzo.
Proprio perché sono comunità, sarebbe molto più facile individuare i radicalizzati con un po' di sana delazione. E non serve che quello che si fa saltare per aria vada in moschea, ma che ci vada la moglie/madre/padre/cugino etc.
A me non interessa dire che sia colpa dell'islam, ma l'islam oggi sarà pure "solo" contenitore e pretesto, ma è il centro della radicalizzazione. E da li mi aspetto di inizi.
Bhè Hador qui c'è da fare un distinguo, non tutto l'islam è uguale e questo è un dato di fatto, ritengo che quello dell'estremizzazione non si compia alla luce del sole nelle moschee, che alla fine sono luoghi di culto dove si va a pregare, per un imam un terrorista non credo sia distinguibile da altri che vanno ad inginocchiarsi nella sua moschea almeno che lui non sia terrorista in primis ed allora lo sappia direttamente. Ma in questo caso non calloborerebbe comunuqe. Mi immagino che anche Brevik andasse tutte le domeniche in chiesa, ma nessuno si è sognato di andare li a chiedere al prete spiegazioni sulla sua condotta, se lanciava messaggi forti nelle sue omelie, o accusarlo di reticenza se non sa rispondere se il tizio gli era sembrato instabile o se non aveva interrogato i familiari.
Questo tizio di Nizza è pure peggio, perchè in moschea nemmeno ci andava non era un osservante, solo il vicino di casa dice che l'ultima settimana era diventato religioso, ed ora anche se può sembrare strano non ci vedo particolare omertà, ora se il mio vicino da oggi a domani diventa un superchiesino, mica penso automaticamente che si vuol far esplodere da qualche parte, magari mi dico che ha trovato la fede, beato lui.
Alla luce di ciò che informazioni vorresti? Che intelligence può individiare un depresso che ad un certo punto decide di fare una cazzata dall'oggi al domani, o con pochi giorni di comporto, vai alla moschea e l'imam ti dice che non lo ha mai visto, che radicalizzazione ha compiuto la moschea su sto tizio? Nessuna...
mi domando se i cristiani fra di loro quando sono in chiesa sono così bravi a distinguere chi ruba, chi spara, chi picchia la moglie, e chi stupra i bambini.... (aspetta, l'ultima credo che sia tollerata da molti preti...)
ma io ce li cambierei tutti i nord africani che son qui con gli albanesi eh...ma pure di corsa( anche gli albanesi mussulmani) perchè è un tipo di criminalita totalmente diversa e sopratutto gli albania son tutti censiti quando partano dal loro paese perchè anche nei periodi di maggior immigrazione c'era uno stato che collaborava...........
Eccerto, la sana delazione. Un po' come chiedere al singolo muslim di dissociarsi apertamente dall'islam radicale perchè altrimenti è implicito che sia connivente. No, andiamo anche oltre. NOT IN MY NAME non basta più. Perchè un povero cristo (allah, buddah) non può semplicemente venire qui e vivere tranquillo nel rispetto delle leggi, professare il suo culto di merda garantito costituzionalmente e aspettarsi che sia lo STATO a farsi carico dei problemi di sicurezza o di lotta alla criminalità. No, deve mettere a rischio il proprio culo e magari quello della sua famiglia così Hador può andare sereno ai concerti rrruock del bataclan. Perchè sono certo che tu sei in prima linea nella denuncia di qualsivoglia violazione della legge nel momento in cui ne sei testimone, corretto?
Guarda che hai fatto tutto da solo veh. Hai citato in buon ordine tutti i cavalli di battaglia salvinisti, islam religione aggressiva, prima gli italiani, ospitali a casa tua, peeeehhh ipocriti, manca giusto la ruspa e hai fatto jackpot. Secondo me sei un po' come i maschioni da monta che non riescono ad ammettere che gli piacerebbe assaggiare il cazzo.