tra l'altro da quando ho attivato il riconoscimento del volto + iridi, lo sto usando davvero pochissimo il sensore dell'impronta sul retro. Giusto in combo per i pagamenti con Samsung pay o accedere ad alcune app tipo Arlo.
Printable View
tra l'altro da quando ho attivato il riconoscimento del volto + iridi, lo sto usando davvero pochissimo il sensore dell'impronta sul retro. Giusto in combo per i pagamenti con Samsung pay o accedere ad alcune app tipo Arlo.
Si riferiva a questo per "sotto il display"
https://www.youtube.com/watch?v=ZNF9kzceOg8
ah ok non ne avevo idea. a me non dispiace il sensore dietro ma senza tasto è interessante.
si basta che eliminino completamente i bordi, altrimenti il sensore frontale sotto schermo risulta inutile.
Io comunque non trovo così fastidioso un sensore nel "dip" sul retro del telefono, aiuta a tenerlo in mano alla fine.
Anno del Signore 2022, dopo 4 anni (il tempo e' volato tra pandemie, guerre e crisi internazionali varie) il Samsung S9+ inizia decisamente a stare stretto. Probabilmente con una bella pulita potrebbe tirare un altro anno, ma non e' piu' da esperienza flagship-medio gamma.
Sto pensando di sostituirlo con un Google Pixel 7 (normale, il Pro alla fine avrebbe piu' ram e fotocamera migliore ma non mi serve).
atm il Pixel 7 sta a 610 su Amazon, aspetto il Black Friday per eventuali mini-promo (modello da 128 gb dovrebbe bastare).
Come esperienza Android piu' stock possibile e sempre sui 600-700 euro max consigliereste altro?
Ci sarebbe il Oneplus 10T ma gli mancano alcune cosine, come ad esempio la ricarica wireless che in auto la uso eccome. Inoltre il Pixel 7 fa anche da caricatore wireless per altri terminali e mi porto appresso anche un iphone 12 aziendale di solito. L'accoppiata non sarebbe male col Pixel 7.
Consigli?
Non seguo pi? i canali tech da mesi perch? mi sto disintossicando quindi prendi quello che dico con le pinze, oltre ai pixel come esperienza android pi? stock possibile ci sono i motorola, ero rimasto al modo edge 30 pro che sembrava essere davvero una bomba non so se nel mentre abbiano tirato fuori altro.
Io ho un s22 e mi trovo bene.
Sta roba del bloatware ? un discorso di 10 anni fa, ormai i telefoni sono veloci abbastanza.
Avevo escluso il pixel per le dimensioni padellose e il sensore di impronte digitali. Avrei preso il a ma la ricarica wireless per me ? imprescindibile, la uso tantissimo
questo come lo vedete?
https://www.amazon.it/Motorola-Edge-...8-1-spons&th=1
https://www.motorola.it/smartphones-...-edge-30-pro/p
Motorola Edge 30 pro 12gb RAM - 256 memoria a 599,
io ho preso il Redmi GT solo per giocare ed ? effettivamente una bomba: la ricarica da 5% a 100% in meno di mezz'ora ? una bomba. La fotocamera sembra molto buona ma io non so fare le foto
Tra il Samsung S22+ 256 GB a 699
https://www.mediaworld.it/it/product...ck-168114.html
e il nuovo Google Pixel 7 128 GB a 639
https://www.amazon.it/Google-Pixel-S...07&sr=1-2&th=1
che consigliereste? Siamo abbastanza l?, il Pixel eccelle per IA e aggiornamenti futuri, lo vedo meglio proprio come phone smart.
Il Samsung per la multimedialit? magari, ma alla lunga pu? mostrare le solite sbavature tipiche del brand (lag della UI dopo un paio d'anni, hardware che scalda)
Samsung sui top (e i gli ultimi mid) di gamma offre 4 anni di major update e 5 anni di patch di sicurezza, non so cosa offra Google in merito, valuta anche questo. Io ho abbandonato il mio xiaomi perch? dopo 2 anni non mi aggiornava o pi? le patch di sicurezza ad esempio.
Google d? un anno in meno di Samsung... sui suoi software lol
Bon, andato al Mediaworld, provato il Samsung S22+ da 256 gb nero, piaciuto, comprato.
L'ho confrontato con altri smartphone con rapporto di forma simile al Pixel 7 normale (l'altro papabile) e non mi piaceva il formato, troppo "telecomando". Alla fine per android stock ti metti una UI custom tipo la Nova e amen.
io ancora bestemmio che la mia compagna ha bagnato il vecchio iphone.. ed ? andato.. ho dovuto comprarle l'iphone nuovo.. ovviamente.. 14 pro 256gb.. alla modica cifra di 1470 euro..
niente non ce la faccio ad accettar di aver speso quanto un pc per un caz di telefono demmerd.. porca mad@@@@@ ..... :(
Scusa ma non sono ip68 gli iPhone? O lo ha bagnato casualmente dopo averlo smontato? :elfhat:
da Iphone a Peephone ? questione di minuti.
Per i compatti parlano benissimo dell'ultimo asus.
Io ero pi? propenso al pixel 7 pro a voler cambiare smartphone, samsung non mi va proprio giu.
Si i pixel sono probabilmente il meglio quanto a esperienza stock e fluidit? su android. Il pro ? un pelo grande , il 7 normale si posiziona perfettamente come telefono da tutti i giorni. Io ho scelto il Samsung alla fine solo per il rapporto di forma leggermente pi? largo dello schermo rispetto al pixel 7 e i bordi sottili e regolari su tutti i lati. Comunque ? stata una scelta difficile, non escludo di provare il pixel pi? avanti, quando ne avranno migliorato il software con gli aggiornamenti e implementato tutte le funzioni pubblicizzate. Se non ci fosse stata l'offerta del BF sul S22+ da 256 gb probabilmente avrei preso il pixel 7.
Cosa positiva del samsung ? stata che arrivando da un altro galaxy, S9+, con la sua app proprietaria ci ha messo nulla a replicare tutte le impostazioni principali del vecchio smartphone, compresa la posizione delle icone a schermo.