Si.
Sono cave con qualche stanza, alla fine c'e un boss (ridicolo il piu delle volte e reciclato) con lo stesso pattern/texture ripetuto 2/3 volte. (Tomba/Cava/CavaMistoTomba)
Printable View
Si.
Sono cave con qualche stanza, alla fine c'e un boss (ridicolo il piu delle volte e reciclato) con lo stesso pattern/texture ripetuto 2/3 volte. (Tomba/Cava/CavaMistoTomba)
Eh, ma magari.
Sono cave, ci sono tipo 3 stanze messe in croce.
Li fai tipo in 10 minuti.
A quante ore di gioco e zona sei arrivato?
meta' circa come avanzamento, sono dopo le rovine dell'accademia. Pero' mi sono gia scassato le balle.
Ho letto che ci vogliono dalle 70 alle 100 ore per "pulire" tutte le cose che il gioco ti offre lungo una run, sei a 30 ore di play in 2 giorni O_o ? O intendi come avanzamento di zone?
Sicuramente nella stima ci saranno N dungeon o zone nascoste un pò ridondanti che se uno skippa amen, ma nzomma credo una run a 30\40 ore ci arrivi in scioltezza no?
Io come al solito ci metterò mano più avanti, vorrei prima aggiornare il pc ed aspettare che fixino gli N problemi tecnici che ci sono.
Il problema Dryden che non ho stimolo, i boss so tutti uguali ai souls già visti e di esplorare l'ennesima cava a cazzo con dentro il boss gia visto ore prima anche no.
Ed artisticamente lo trovo anonimo.
Sara' un limite mio, ma ero abituato a ben altro (bloodborne) da from.
lo stimolo per me qua era la Storia che è una totale fotocopia di DS3/Demon's Souls.
Io non posso giudicare perche ancora non lo ho preso e visto performance etc aspettero' un po' , pero' dai pochissimi video che ho guardato mi sembra un copia incolla di ds3 , con in piu' un cavallo e i fiorellini da raccogliere in giro .
Dopo Sekiro io me lo aspettavo grosso grosso dalla fromS
Io in 8 ore sono ancora in giro per la prima parte (quella dell'open beta) e sinceramente non ho trovato grossi problemi.
Sono fortunato e scarso come la merda, evidentemente. Sulla pochezza delle cave, concordo con Naz. Hanno una struttura un po' deludente. Si poteva fare certamente meglio
Nel castello i problemi di performance sono praticamente spariti, hanno ripatchato?
Se così non fosse, potrebbero essere problemi legati alle zone con più open?
In ogni caso ho giocato ancora poco, ma il gioco è decisamente un dark soul con una mano di vernice sopra. Io non mi sono ammazzato sui souls, quindi mi può anche andare bene.
Ma capisco che possa aver deluso chi si aspettava qualcosa di diverso.
Ci sono delle novità, ma decisamente non sufficienti a distaccarlo da un qualunque soul.
Esattamente, non dico assolutamente che sia un prodotto brutto o sviluppato male.
Ma vedere i 10 che fioccano, le community che si strappano i capelli manco fosse il gioco piu bello del mondo, anche no, perchè non è cosi.
@Dryden il gioco fila veloce e diretto se sai giocare ad un souls, anzi è paradossalmente, tolto lo smarrimento iniziale dell'open world molto piu guidato e diretto su cosa devi fare e dove andare.
La maggior parte degli streamer od utenti sta nella prima zona 25 ore a saltare con il cavallo ammazzando mob random, ecco quello non è proprio giocare.
Ah dimenticavo, una cosa Importantissima per questo tipo di giochi, Elden Ring ha la peggiore Hitbox mai vista in un souls. Ci sono gia svariati video e prove in giro per la rete.
A me sembrava di aver notato qualcosa sia con il raggio dello swipe attack di Merlit, sia con quelle acquile con le lame al posto delle zampe. Quest'ultime soprattutto hanno un hitbox che definire bizzarro è un eufemismo :look:
Comunque sono d'accordo in linea generale: al di là dei problemi tecnici è pure sempre un bel titolo. Se non ti sei sfondato di giochi From anche di più. Però giudizi e voti sono pesantemente trascinati dall'hype creatosi solo perchè è un souls della From scritto dal panzone.
Riassunto storia: (spoiler)
Spoiler
ci ho giocato poco fatto giusto il primo boss e girato un po random, mi da l'idea di essere un openworld inutilmente vasto e monotono
e ritrovarsi nel giro di 5 minuti lo stesso orso prima che poppa a caso in parte alla strada e poi come boss in un minidungeon anche no, perlomeno l'asylum demon in ds1 lo trovavi riciclato ed in fiamme verso fine gioco :sneer:
Lo sto rigiocando ufficialmente su steam visto che la prima run l'ho fatta con la versione crackata per veder se avevo problemi tecnici.
A sto giro lentamente facendo tutto e lo sto apprezzando di più, ha degli asset riciclati un filo troppo comunque ma almeno con le ultime due patch hanno sistemato le hitbox.
Poi vabbe c'e Renna.. :love:
Io cmq continuo a non trovarmi con il parry QQ
Però sono uno di quegli psicopatici che si trovava bene con il parry di ds1 :nod:
Lasciati consigliare un add-on che potrebbe farti notevolmente apprezzare di più questa seconda run
https://multiplayer.it/notizie/elden...i-inedite.html
Dryden :rotfl: :rotfl:
@Tunnel se vuoi un consiglio schiva. Io dopo bloodborne (dove il parry non esisteva) ho imparato a giocare solo di schivata.
E comunque il parry (Scudo) è almeno in elden ring molto utile visto il contrattacco per stunnare il nemico e backstabbarlo. Ho fatto una run full schivata e sono andato relativamente liscio con la combo (assolutamente OP) di armi dex con bleed. Ora sto facendo il classico Sword/Shield è molto diverso come gameplay ma se impari ad usarlo bene sei il solito muro che countera.
non riesco a fare le combo col jump cancel e il negative edge, troppo difficili su sto gioco
Mi sento così un po' troppo spesso QQ
era una battuta, sto gioco fa cagare con un combat ridicolo
https://www.wired.it/article/elden-ring-60-minuti/
speedrunner
so andato sul tubo e c'è già chi ha fatto sotto i 50 minuti...
Sicuramente non pagano il gioco (almeno lo spero per loro) ma saltare tutto il contorno quando spesso è pure meglio della quest principale lo trovo senza senso.
Bhe dark tanti speedrunner per arrivare a tali risultati hanno già giocato il gioco almeno quelle 70 ore buone per conoscerne ogni anfratto utile per ottimizzare il tempo.
capolavoro assoluto e chi dice il contrario è un idiota che merita un mese 24/24 con gramas in casa
Anche a me sta piacendo un sacco :D
A me pare una spanna sotto a ds3 , sopratutto come difficolta' , ho fatto un paio di story boss alla prima che in un soul era una cosa impensabile , neanche lontanamente paragonabile a sekiro o bloodborne .
L'open world ci sta come prima prova , ma al prossimo titolo se lo mantengono ci devono lavorare un sacco
E' un giocone , ma non e' sto 10/10 game of the years no discussion che molti acclamano :D
In genere gli speedrunner si spolpano il gioco a dovere, non è che appena uscito partono direttamente a fare le run.
che stronzata le speedrun...come battere uno script nel modo più velocemente possibile...wow
Ti sei svegliato male Gramas? :D
bho guarda è una cosa che veramente non capisco, il gioco fa sempre la stessa cosa...anzi! se il gioco fa qualcosa di non prevedibile diventa "luck factor"
che strunzata
Dannatamente figo... e da buon niubbo non ho mai giocato un Souls quindi sto morendo in loop in Elden. E la cosa più bella è che mi diverto a morire :D
PS: ogni tanto tornare su w2k1 fa sentire giovane ahah
Millo :love:
io lo ho trovato decisamente più difficile di DS3. DS3 ho fatto la maggior parte dei boss 1st try, giusto il nameless king qualche problema. Non ho giocato i dlc però
Qua di figli di puttana decisamente tosti ne ho trovati parecchi, però è anche vero che non uso i summon che facilitano molto probabilmente.
Però onestamente fino a un certo boss di sto gioconon mi era mai capitato di dover respeccare per riuscire a batterlo in un gioco FROMSpoiler
Anche ds3 non e' che fosse tutta sta difficolta , se paragonate a ds1-2 e demon soul , pero' quasi tutti i boss almeno un paio di try gli sono toccati .
Sara' che in Elden Ring hanno riciclato un po' troppiu moveset , ma ne ho fatto tanti alla prima , ce ne sono pero' altrettanti interessanti , anche se a quanto pare quelli "difficili" io li ho fatti facile , e alcuni altri invece piu' semplici per i piu' ci sono morto un paio di volte .
Quella vacca diio non ci ho respeccato , pero' ci e' voluto abbastanza per capire come schivare quel attacco in 3 movimenti del cazzo :D , fatto con build classica colossal sword e buckler per parry :wink:Spoiler
I summon aiutano un boato , sia anche solo per distrarre i boss , pero' ce ne sono alcuni veramente op , io ne ho maxato uno che si fa letteralmente i boss in solo , ho cercato sia su google che su yt e non e' menzionato da nessuna parte , fa veramente schifo che lo ho usato un paio di volte e poi ho cambiato .