:eek:Quote:
Originally Posted by BlackCOSO
Printable View
:eek:Quote:
Originally Posted by BlackCOSO
Si mi trovo piu' o meno d'accordo con Ian, lasciando da parte tantissimi problemi (che persistono da tempo e che sarebbe bene risolvere prima di fare espansioni, come quelli citati sulle classi, e potrei aggiungere i buff-bots e via dicendo), catacombs voleva un attimo rendere piu' appetibile il pve che ormai, dopo anni, era obsoleto e noioso confronto ad altri mmorpg. Secondo me questo e' stato fatto in maniera riluttante, indebolendo l'ambientazione dei 3 reami (che da dopo SI aveva gia' iniziato ad essere distrutta...), gli instanziati di catacombs saranno sicuramente buoni per expare... ma sono orrendi -.- Siccome e' stato tirato in ballo WoW, allora paragonate gli instanziati di daoc a quelli del gioco della blizzard, non tanto sulla loro funzione (che e' diversa) ma su come sono fatti e inseriti nel background del gioco.
Sempre migliore di quella schifezza che c''e su tgm :wave:Quote:
Originally Posted by Ladro di anime
Catacomb è un buon prodotto.
-Rende piu facile espare fino al 50esimo.
-Rende l'esp in solitaria per la quasi totalita delle classi una esperienza non solo possibile ma adeguatamente remunerativa in mancanza del gruppo.
-Offre tantissime quest e miniquest coerenti, interessanti,non troppo complicate e molto remunerative
-Offre dungeon a istanza, ottima scorciatoia per l'exp specie ad alti livelli, ma non rende questa esperienza coinvolgente quanto avrebbe potuto, limitandosi a fornire pochi obbiettivi da compiere meccanicamente senza offrire il livello di coinvolgimento e sfida che a avrebbero potuto dare a questa feature uno spessore che avrebbe aumentato lo spessore dell'intera espansione.
-Mette a disposizione nuove classi, che dopo mesi di test hanno dimostrato offrire nuove meccaniche di gioco, ampliando quindi il palcoscenico delle possibilita offerte al giocatore.Al momento solo il warlock ha un vero peso su gli quilibri di reame poiche condiziona in maniera mlto pesante gli assedi.
.La nuova grafica, pur non rappresntando il massimo di cio che evidentemente poteva essere fatto, rappresenta un enorme passo avanti rispetto allo status precatacomb.Inoltre non appesantisce piu di tanto il gioco, tanto che gia con una configurazione media non da alcun problema.
-L'espansione è stata pin point, opzionale per chi non ha voglia/necessita di crearsi un nuovo personaggi/vedere restiling grafico/provare una nuova classe,strepitosa per quanto riguarda il fine che si poneva, ovvero svecchiare il sistema di pve dai piu ormai visto piu come un lavoro che come un divertimento.
A mio parere si sarebbe potuto fare di piu e meglio , ma quello che vedo è un prodotto da 75-80, che mantiene gran parte delle promesse della vigilia ed è gia molto.
La recensione su tgm è pessima.
-non è minimamente obbiettiva
-i commenti sulle nuove classi sono totalmente arbitrari e poco ci azzeccano con la realta dei fatti
-il commento sulla parte tecnica è palesemente sballato
-il confronto con wow è fuoriluogo, paragonare un gioco vero e proprio ad una espansione lascia il tempo che trova
-non ofre una descrizione completa su gli effettivi contenuti del prodotto
-l'impressione generale è che si basi su opinioni soggttive dell'autore e non su considerazioni oggettive delle meccaniche di gioco e delle varie features che il prodotto mette realmente a disposizione.Siccome il gioco lo deve comprare il pubblico che legge la rivista e non il redattore che la scrive, forse dovrebbe essere il piu oggetiva possibile, non il contrario.
I problemi di daoc sono altri, catacomb non li risolve, ma non si proponeva neppure di farlo.
Non so se sei responsabile anche della recensione di wow, sappi che è una delle recensioni piu irritanti e conraddittorie che abbia mai letto, per quanto questo possa valere, tanto da spingermi a riflettere se sia ancora oportuno acquistare la rivista.
Uppo in pieno, la recensione su Tgm non la ho ancora letta... mi avete messo curiosita' e me la procuro! (di seconda mano lol)Quote:
Originally Posted by Macniz
secondo me cio che manca a daoc è un'istanza chiamata Sex Frontiers:
possibili implementazioni:
- due reami (uno blu e uno rosa)
- come entri nell'istanza il sesso del pg viene messo in risalto dal rigonfiamento delle parti critiche (tette pacco ecc ecc)
- le armi asumono delle skin adatte all'ambientazione (mattarelli, pantofole, coltelli, crick e telecomandi)
- i colpi sferrati fanno schizzare sangue imbrattando tutto per un maggiore realismo
- i cadaveri sono nudi e spesso lacerati/mutilati
- all'ingresso del portale dell'istanza c'e una tendina rossa con l'iscrizione vm18
- i lurikeen non sono ammessi (il rigonfiamento non sarebbe sufficente)
- le silvane non sono ammesse (fighe di legno)
Ellamadonna che pounata,vediamo se ladro ora ti risponde :oro:Quote:
Originally Posted by Macniz
uppo tutto
Cioè non ho parole...
quante puttanate devo ancora leggere?
puttanate? prova a rispondere in modo sensato...Quote:
Originally Posted by Bass
ma no questa è la MIA opinione :sneer:
giocatori di daoc > bass
Puttanate LaL, ho letto la recensione, hai scritto un bel po di puttanate te :>
p.s. hai fatto la recensione come un Quaker che parla di Cs :nod:
questo era quello che intendevo il daoc merda e co...
http://www.tgmonline.it/forum/index....&start=0&rid=0
:sneer:
Ma da profano mi spiegate una cosa?
Fino ad ieri i commenti su Catacomb fatti dagli utenti di questo forum erano assai negativi (non dite di no perchè senno li linko tutti), adesso, dopo questa recensione, sono diventati tutti positivi come se questa espansione fosse la meglio riuscita.
Mi spiegate l'arcano perchè non ci arrivo?
A mio modesto parere l'unico errore fatto dal recensore è quello di aver usato un forma di "paragone" con un altro mmorpg per commentare questa espansione. Questa è una di quelle cose che non andrebbe mai fatta in quanto rischia di scatenare una sorta di campanilismo nei lettori che ne pregiudica il giudizio obiettivo.
Per il resto concordo sul voto bassino, ma non gli avrei mai dato più di 70 per i seguenti motivi:
1° E' un espansione di un gioco e non IL gioco stesso, quindi il voto sarà basso per forza
2° Con tutti il bene che si puo' volere a Catacomb non è un espansione che modifica radicalmente il gioco. Le modifiche sono tutte a parti secondarie e/o adattamenti per svecchiamenti
3°Non risolve alcun problema presente nel gioco
Ora, mi meraviglio di tutta sta polemica per un 60 dato a Catacomb e un 93 dato a World of Warcraft.....non ho sentito proferire parola il mese scorso per un 96 dato a Final Fantasy Online che mi sembra molto più "inverosimile".
Se Catacomb, come espansione, meritava più di 80 quanto avreste dato a TOA...100?
Personalmente io non ho mai criticato Catcomb ma anzi ero ansioso di provarlo come molti miei amici e cogildani. Non modifica radicalmente il gioco? Ma hai letto l araldo? Porca miseria Catacomb non si proponeva di fare chissa quale cambiamento,è stato un tocco di innovazione,le nuove classi sono innovazione,le nuove zone sono innovazione,i nuovi dungeon sono innovazione. Non risolve problemi sul gioco? Mah non direi,grazie al vampiir (parlo di hibernia visto che gioco li)non sei "costretto" ad andare in giro conun buffbot sticcato dietro e sei pressocchè indipendente,altro problema era il camping di Passage of Conflict in cui i lameri di tutti i reami andavano a fare il 5l0 con la gente che espava artefatti: ora grazie a catacombs puoi espare gli artefatti anche nei dungoen istance,a ToA quanto avrei dato? Sicuramente un 80,perchè è stata altrettanto innovativa. Secondo me il lavoro fatto dalla mythic nelle sue espansioni vale molto più di 60,poi vabbè se il numero di TGM di febbraio voleva essere una pubblicità a WoW beh direi che la coas gli è tiuscita bene :nod:Quote:
Originally Posted by neosemy