Ci avrai giocato 10 minuti cadauno, non sai quello dici.
Non c'è altra spiegazione.
Printable View
Ci avrai giocato 10 minuti cadauno, non sai quello dici.
Non c'è altra spiegazione.
Silly smettila di nominare invano Zelda (il primo e unico per snes, gli altri fanne quel che vuoi) o vengo a prenderti a bastonate (così mi evito anche 2 ore di archivistica -.-)
Ma porca troia dove cazzo li hai visti i prati da falciare a zelda?Giocatore dei miei coglioni.Quote:
Originally Posted by Sillybee
Non serve MAI a niente falciare i prati.
Quando avrai finito il tempio dell'acqua a Oot se ne riparla.
Incompetente del cazzo.
E poi va bene dai Metroid fa schifo se sei contento.
Dai la sparo pure io,Metal gear dura 10 minuti soprattutto il 2.
Lol, se s'è incazzato arthu!Quote:
Originally Posted by Arthu
Sei il programmatore di Zelda, dì la verità!
:rotfl:
Bah sega saturn... c'e' di meglio...Quote:
e tra i shining di certo non è il migliore...
riprova non cambia che di game devi farti un po' una cultura imo :angel: :angel:
imho blade sta classifica è una stronzata :DQuote:
Un esempio per farti capire quanto non vale un cazzo, è che il primo MGS in classifica sia Sons of Liberty, che è al di fuori di alcun dubbio il peggiore dei 3 MGS dell'era Playstation.. Non vale un cazzo rispetto al primo e al terzo :|
E che, andato a cercare più risultati, nei primi 50 giochi l'unico PES presente è il 2... mah, se poi tu ti fidi di sta cosa, contento tu :nod:
beh dai MGS2 non era malaccio, era solo esageratamente corto, infatti quando sono arrivato alla fine mi sono cascate le palle, avrò giocato si e no 12 ore :(Quote:
Originally Posted by Axet
che quel sito con le classifiche faccia cagare è invece piu' che ovvio, mi posso fidae di un Gamespot o se si parla di pc TGM, gli altri sono poco attendibili
Considera secondo quale criterio è fatta Protacchio.Quote:
Mette semplicemente insieme tutte le recensioni dei giochi e fa la media.
Per i giochi nintendo ci sono i siti nintendo,per i giochi play i siti play,e poi in generale i siti che fanno review come gamespy / spot / ign / avault etc.
Ho visto ad esempio una "top 50" su gamespy dove ai primi 3 posti c'erano 3 giochi per pc ed era primo Doom.
Ho visto la top 100 di IGN e c'era al primo posto Oot e nei primi 10 tutta roba del nes tra cui FF3 o 2.
Pero' c'e da dire che statisticamente se prendi le opinione di tutti e fai la media dovrebbe essere affidabile.Chiaro che un tempo mi mandavano il nintendo magazine e dicevano che il gioco di Tom e Jerry era un capolavoro ( me lo posso immaginare ).
Cmq sia io non ho niente contro ps/xbox quindi mi incazzo solo se mi toccano i mostri sacri.Per il resto ho giocato ad alcuni syphon filter,a tutti i gta ( troppo appaganti :sneer: ) , gt era un po' plasticoso ma bello , silent hill discreto , e gli FF essendo a turni mi hanno sempre un po annoiato ma non sono affatto male.
Cmq se volete vi dico anche i voti piu' alti mai dati da gamespot :sneer:Quote:
Originally Posted by Xangar
10 OOT (n64)
10 Soul Calibur (dc)
10 Chrono Cross (ps)
Xbox,gc,ps2 non arrivano con nulla a 10 quindi i giochi stanno peggiorando :sneer:
100 di sicuro è un ottimo voto ma non si possono paragonare le recensione di giochi di tanti anni fa con le recensioni fatte ora
i redattori, piu' o meno tutti hanno una maggior cultura videoludica che li tende ad essere piu' realisti sull'effettiva qualità di un prodotto, cultura che prima era piu' ristretta ma che ora con l'esperienza e vagonate di giochi recensiti, è aumentata
mi ricordo all'epoca di Ultima 8 un 98% da parte di TGM per poi parlarne male anni dopo, classificandolo tra uno dei peggiori dei vari Ultima, che poi a me ha intrigato sempre tantissimo e come storia non era affatto male e per me è ancora uno dei migliori della saga...
ma vabbe le recensioni sono sempre opinabili, cosi come i voti ;)
Final Fantasy XI esce su xbox 360.. eheh niente da dire?
Farmi una cultura? :sneer:Quote:
Originally Posted by Suppa
Gli Shining li ho giocati e finiti tutti, Wisdom è il mio preferito (Shining The Holy Ark nonostante il finto 3D con visuale in soggettiva lo trovavo un po' frustrante)
Mentre d'altra parte NON riesco a giocare a Zelda... c'ho provato + volte e l'unico che secondo me meritava era quello per SNES, Zelda: A link to the past.
Il mio genere è + spostato verso i vari Xenogears, Vagrant Story e FF.
I giochi grazie al cielo non sono tutti uguali e mirano a target differenti, io non sono mai stato e non sarò mai un fan Nintendo perchè i loro giochi non mi piacciono (Mario 64 e simili, Mario Kart, Puzzle game vari con Wario, Yoshi e affini, Zelda, Metroid, F-Zero...) ma al contrario adoro l'innovazione delle console. Il DS è geniale, e il Revolution lo sarà ancora di +.
Buongiorno! FFXI è gia uscito da un annetto abbondante per pc ed e' un MMORPG, quindi la conversione per xbox360 è piu' che scontataQuote:
Originally Posted by fatal_jimbo
MGS2 era carente dal punto di vista della storia.. bella per carità, ma troppo confusionaria e irreale. E soprattutto non era assolutamente paragonabile al CAPOLAVORO della trama di MGS1 (quello a shadowmoses per intenderci) e della fantastica storia di MGS3, che è anch'essa superlativa (ci potrebbero fare un film easy easy)Quote:
No ma sei troppo informato :rotfl:Quote:
Caro fanboy, guarda che FF XI c'è da anni ormai ed esiste sia in versione pc che in versione ps2 (anche se direi OMG nel giocare la versione ps2) ed è un mmorpg..
E per te che proprio non sai un cazzo, dubito seriamente che la square-enix vada a produrre giochi per la MS.. sai perchè? Perchè se la memoria non mi inganna, uno degli azionisti di maggioranza è nient'altro che la Sony :sneer:
beh la trama di MSG1 è assolutamente fantastica, ed è anche quello il motivo per la quale mi sono innamorato di MSG ( oltre che alla giocabilità ), se pero' la storia del 2 non ti piace, tieni conto che è un prequel del 4 dove va a spiegare chi sono i Patriot e a cosa sta andando incontro il mondo, pertanto la storia del 4 anche se con uno Snake ormai vecchiotto sarà incentrato proprio sulla guerra ai PatriotQuote:
Senza sottolineare quanto faccia schifo :sneer:Quote:
Quando entrambe le console avranno modifiche stabili per giocare giochi masterizzati allora ci faro un pensiero guardando i giochi che hanno da offrire, non in base ai contratti che hanno sottoscritto con le case.
Cmq dio bono, FFx1 ce da sempre per la ps2, si vede che non avete mai giocato a final fantasy..........non a caso se uno usa il joypad a parte la chat diventa molto piu semplice, non a caso i giappo usano i joystick con mille shift perche hanno tutte le macro della chat bindate............
Premesso che come recensioni tgm mi ha sempre fatto cagare :sneer:Quote:
Credo che tu abbia abbastanza ragione,anche i gamer adesso giocano da anni e anni come nel nostro caso quindi sentono molte piu campane e giochi che prima sembravano belli ti rendi conto che erano cazzatine.
Va detto anche pero che l'apparenza,con tutte le grafiche 3d e le segate varie ha spesso tolto spazio a cio che conta in un gioco:giocabilità e durata.
Vedo giochi ottimi sotto il profilo grafico ma che durano pochissimo.
Va altresi detto che i giochi di prima erano molto piu facili di quelli di adesso perche il 2d da molte meno possibilita rispetto al 3d ( se non puoi sistemare le cose in 3 dimensioni e molto piu difficile creare enigmi ragionevoli ).
Ho rigiocato a Oot e l'ho finito oggi dopo quasi 15 giorni effettivi di gioco ( certo ho raccolto tutto etc ma in alcuni punti era oggettivamente duro ).
A gennaio dopo aver fatto fuori minish cap del gba in 5 giorni ho riprovato a link to the past con l'emulatore e mi è durato la ridicola cifra di 36 ore.Nel senso che il giorno dopo era gia finito con 19 cuori e 3/4.
Ci vuole un mix in tutto alla fin fine,i giochi con i dvd dovrebbero poter essere belli,lunghi,difficili,avere tutto insomma.Infatti sono quelli che prendono i voti piu alti , vedi gta che se vuoi farlo al 100% non finisce mai,o metroid,o halo.
Max Payne 2 puo' essere bello quanto vuoi ma l'ho finito in 11 ore consecutive , dalle 12.30 alle 23.30. Direi che niente puo giustificare un gioco cosi corto.
il single player è palloso ._.
Va affrontato in un modo diverso dal multi :)Quote:
Originally Posted by Hador
E se è davvero impegnativo quando arrivi in fondo dici: pero' dai non sono poi il peggio dei peggio. :look:
Certo asfaltarti a hadrian mentre c'era accanto acheron che sogghignava era meglio pero vabbe :sneer:
Spettacolare!!!! , ma virtua tennis (si chiamava cosi ?) e l'unico gioco e dico l'unico che mi prendeva talmente tanto da giocarci fino alle 6 di mattina , per poi alzarmi alle 7 endare al lavoro :>Quote:
che cmq soulcalibur altro non era che soulblade con la grafica migliorata -.-
E vabbe ...gia soul blade si era assicurato su tutti i giornali / riviste on line , il 9-10 di voto con giocabilita altissima , duretta migliorarlo sotto quel profilo , inoltre soul calibur ha fatto parte di quei giochi del cambio generazionale ( si noterebbe di meno come grafica un passaggio da ps2 a ps3 IMO ) , si e passati pesantemente da grafica vettoriale a cuboni a quella di SoulCalibur del dreamcast , unica cosa che potevano fare era migliorarlo nella grafica lasciando invariata la giocabilita...e' un titolo da 10 , e mi spiace per i playstationari , ma tekken e due spanne sotto sopratutto come giocabilita'!! ( per essere buoni eh...)....Quote:
Originally Posted by ahzael
Parlami di Holy Ark allora ci intendiamo... ma non venirmi a parlare di Wisdom..Quote:
nel senso.. se metti i gusti personali in mezzo è un discorso..
se parli del gioco obiettivamente a sè un altro...
mi spiego?
anche me piacciono dei giochi che magari al 90% delle persone fanno skifo.. e anche e soprattutto alla fantomatica "critica"... pero' vuoi per livello affettivo o altro.. per me ci sono solo quelli.
(prendi tutta la saga Super Robot Taisen per esempio)
Allora mi sta bene che tu dica: Per ME S.Wisdom è il migliore perchè MI PIACEVA un sacco.
Ma non S.Wisdon è il migliore della saga.
Tutto qui ^^
con un pelino.. ma giusto un pelino-ino di aggiunte dal punto di vista tecnico/contenuti....Quote:
che cmq soulcalibur altro non era che soulblade con la grafica migliorata -.-
Su dai.. è come dire che Tekken 2 è un restyle grafico e basta di Tekken -.-''
Soulcalibur è stato il secondo passo generazionale nella storia dei videogiochi.. il primo fu Virtua Fighter.. innegabile ai tempi.
cmq in quella classifica manca Shen Mue.. quindi è una classifica del menga :rotfl: :rotfl:
Guarda che hai fatto confusione ^^,Quote:
La saga di MGS inizia con l'attacco a zanzibar, snake che uccide big boss, etc etc ed erano tutti giochi per i vecchi sistemi nintendo (ai quali purtroppo non ho mai giocato).
Il primo MGS che ha avuto un successo planetario è stato il gioco che ha rivoluzionato il settore degli action game, il primo e unico capitolo uscito su PS1.
Per intenderci è quello che si svolge a shadowmoses, dove snake conosce otacon, meryl, i vari foxhound (psyco mantis FTW) etc etc e distrugge il metal gear rex, quello a forma di gallina..
Poi uscì MGS2: Sons of Liberty, che grazie alla potenza della ps2 sviluppava tutte le possibilità che in MGS1 non erano sfruttate, anche se con una trama che non regge il confronto con quella del suo precursore.
Per intenderci è il capitolo che inizia con una mini-avventura su una nave di marines dove devi andare a fotografare il nuovo metal gear ray, per poi proseguire nella "big shell" impersonando quella checca di raiden.
E l'ultimo capitolo uscito, MGS3: Snake Eater, è il prequel di MGS1.
Dove andiamo a impersonare big boss, e ci sono i primi prototipi russi di un carroarmato in grado di lanciare un attacco nucleare da qualsiasi terreno etc etc..
Lollosissima fra l'altro la chicca di un ingegnere russo che dice qualcosa tipo "io avevo proposto l'idea di un carro armato con le gambe, ma me l'hanno bocciata", che poi se usi il codec per chiamare il tuo esperto d'armamenti ti dice "carro armato che cammina? sciocchezze!! non potrà mai esistere!" :rotfl:
Il prossimo capito che è in via di sviluppo per ps3 sarà MGS4: Guns of the Patriots, del quale si sa soltato che Snake sarà invecchiato :D
Quote:
Non ho fatto confusione, sei te che mi hai capito male :)
conosco benissimo la storia dell'1 e del 2 ( il tre devo ancora giocarlo seriamente ). L'ordine cronologico che hai descritto te è ovviamente esatto, prima c'e' shadowmoses, poi big shell e poi MGS3 che è antecedente a MGS. Se stiamo a valutare i 3 MGS, capirai che il 2 è solo un intermezzo tra il primo a il quarto che deve ancora uscire, anche perche la durata di MGS2 è davvero infima. Se poi si guarda il DVD extra con le interviste, gli stessi sviluppatori dicono chiaramente che MGS2 è solo una puntata intermedia per poi arrivare all'epilogo della storia, quindi a MGS4 :)
Capito ora cosa intendevo con prequel del 4? Effettivamente mi sono espresso male pero' era questo quello che intendevo :)
Quote:
Ah ora si :D
Cmq giocalo MGS3, merita davvero.. :D
E' sui livelli di mgs1 come storia & co, solo con una grafica migliorata di 100 volte :D
E' inferiore al primo capitolo solo per la caraterizzazione dei boss.. infatti eccetto The Boss e Ocelot, la foxhound resta purtroppo ineguagliata :|
Qualcuno mi può postare un link ai filmati del nintendo revolution? voglio vedere il controller in azione...... :drool:
Doppio post -.-
guardate qua : http://www.playonline.com/ff11us/events/X05/index.html gg playstationer (del ca***) . :D
Sorry ma l'xbox è un pc , nn ha senso avere xbox 360 e pc son la stessa cosa , hanno gli stessi giochi.............. una CONSOLE è qualcosa di diverso ..... quindi o PS3 o Revolution.... e attendo quest'ultimo.... controller :drool:Quote:
Quote:
Guarda che io non ne andrei per niente fiero di avere FFXI sulla mia piattafroma casalinga ehhhhh....
non so se tu l'hai mai giocato o se parli solo per il nome che porta.... mah :rolleyes:
final fantasy xi e' una merda , se la vedi con occhi europe, se invece hai gli occhi a mandorla ti ci fai le pippe sopra (e non lo dico per sentito dire, ahzael darkmage , primo mese di uscita in usa),cosi come il resto dei giochi, ce troppa differenza di cultura, e l xbox 360 non cambiera di sicuro questa cosa.Quote:
Originally Posted by Suppa
Quote:
Ma li passi i 14 anni? :D
btw, ff XI fa abbastanza merda ed è cmq ovvio che venga esportato su altre piattaforme essendo un mmorpg..
I FF single-player rimangono un esclusiva playstation :O
L'altro giorno pensavo a chi diceva sul nintendo sono buoni solo a fare mario 10 e zelda 15....
Cmq anche sulla play non stanno un po' troppo continuando a frullare la solita roba?Msg4,Gta4,GT5,syphon filter a quanti erano?6?Non correte il rischio di incancrenirvi pure voi sui clichet?E lo stesso FF a quanti è?12 mi pare...ne abbiamo pure uno orrendo noi sul GC lol
Io ci potevo anche far le pippe sopra da occidentale come decine di miei amici che sono ancora su Vana Di'el.... dal giorno dell'uscita usa.Quote:
Originally Posted by ahzael
e non sono li' ormai xkè si chiama ff.. ma xkè adorano quel tipo di gioco..
io sinceramente dopo 6 mesi e 56 livelli col main e svariati coi subs ho mollato per troppo tedio e skifo nella comunità italiana su ragnarok.. non so gli altri server come erano messi..
resta che obiettivamente il gioco fa acqua da tutti i buchi....
E' vero, ma non è mica un problema.. finchè i giochi che escono sono di eccellenti sotto tutti gli aspetti, si possono chiamare sia MGS 54 o Bladeciucciamelo, a me va bene :DQuote:
E' il solito argomento con cui rispondo io a chi mi dice che Zelda ha rotto i coglioni.Ma la gente mi dice che ho torto e che BLABLABLA!Quote: