Originally Posted by ihc'naib
non so Black.. io non ci ho mai capito tanto, perche' sinceramente, estreme e moderate che siano, le idee di dx mi son sempre sembrate sbagliate, per cui non ho perso tempo a differenziarle (a differenza di quelle di sx), ma quando parla uno della Lega Nord, o qualche minore di AN (stante cmq: non vogliamo un biondino (omosessuale) nella nostra lazio, della signora Fini).. beh.. riesco a vedere da dove e' venuta, con la distorsione e la follia, una dittatura di destra.. dire al popolo che va tutto bene, dire che l'Italia (/la Padania) e' forte e ce la fara' da sola (autarchia), che dobbiamo essere forti in ambiente internazionale.. che siamo amici coi potenti..
.. di la', Bertinotti (che cmq non essendo al governo ha anche meno occasioni, certo), non vedo la stessa strada.. ma forse sono io. Comunque, associo poco anche il fascismo alla dx (anche se secondo me, in qualche ambiente del governo, qualche retaggio c'e'.. e mi riferisco ovviamente al fascismo dei primi tempi), ma lo vedo comunque come una dittatura.. gente con le armi che tiene il potere e fa quello che vuole. Il nazismo e' piu' politicamente di dx, forse perche' i concetti base della dittatura erano inclusi nel programma politico