Le droghe pesanti sono molto peggio delle leggere .
Se non altro costano N volte di piu :sneer:
Printable View
Le droghe pesanti sono molto peggio delle leggere .
Se non altro costano N volte di piu :sneer:
@Rob
no, informati meglio TU , io in Olanda ci vado tutti gli anni. e quello che ha scritto il tizio che hai quotato ( dicendogli che scriveva minchiate ) è esatto, in olanda in proporzione con l'italia fuma erba/fumo molta meno gente.
@estrema ma a te le cagate te le scrive un tutor o son tue ?:gha: una canna d'erba fa di sicuro meno male di una sigaretta perchè :
- le sigarette sono trattate con 10mila sostanze chimiche.
- le sigarette contengono l'alcaloide-nicotina il quale agisce sul sistema nervoso centrale e sull'apparato vascolare
- sostanze cancerogene ( condensato )
- monossido di carbonio
@thor,
ok chi si fa una canna ogni tanto è un drogato giusto ? quindi per coerenza tu che ti fai un bicchiere di chianti la sera cosa sei, un alcolizzato con la cirrosi ? mah.
@ il signore sopra di me: ma tu credi veramente che l'erba o il nero che fumi non siano trattati? :sneer:
Secondo me ti sei fumato tanto di quel lucido da scarpe che manco te ne rendi conto.
:nod:
Per quanto riguarda l'olanda è vero il consumo di droghe leggere è di sicuro inferiore all'Italia ma d'altronde ognuno ha i suoi mali li hanno seri problemi con le pasticche/acidi e droghe sintetiche di sicuro con un consumo in proporzione molto più alto di quello italiano.
l'erba che fumo io la coltiva un tizio che conosco, non tratta un bel niente.Quote:
Originally Posted by Estrema
ennesima cagata, pls se non sei informato su un argomento non parlarne, non capisco perchè sui forum tutti devono per forza sapere tutto oh :gha:Quote:
Per quanto riguarda l'olanda è vero il consumo di droghe leggere è di sicuro inferiore all'Italia ma d'altronde ognuno ha i suoi mali li hanno seri problemi con le pasticche/acidi e droghe sintetiche di sicuro con un consumo in proporzione molto più alto di quello italiano.
apparte che in italia sono 10 anni e piu che si consumano molte piu droghe sintetiche rispetto ai paesi bassi. ma in particolar modo negli ultimi 3-4 anni in italia c'e stato un forte incremento del consumo di sintetiche quali ecstasy, anfetamina e si, anche la ketamina.
forse pensi che in olanda consumino così tante "pasticche" perchè alla tv ti fanno vedere 4 scimuniti che ballano ad un rave tutti sudati, e via di congetture e luoghi comuni :nod:
invece ti dico con assoluta certezza che i veri tossici in olanda siamo noi italiani che andiamo lì esclusivamente per sballarci 24 ore su 24, mentre per loro ormai la canna ( o la droga sintetica, visto che anche quelle te le tirano dietro ) è una cosa normalissima, come bersi un heineken. facessero lo stesso in italia, passati i primi 1-2 anni di assestamento si avrebbe un calo deciso poichè :
- chi fuma o aveva intenzione di iniziare a fumare lo farà comunque anche se in italia è illegale, io personalmente me ne fotto del decreto legge di fini.
- chi non fuma ma l'avrebbe fatto prima o poi perchè " ahh il fascino del tabù e dell'illegalità, sono un birichino mi faccio una canna yeah ! " stai sicuro che non fumerà mai, perchè non ci saranno piu gli amici che a una festa ti diranno " dai fatti un tiro " ( sempre il YEAH d'obbligo :nod: )
per il discorso di prima canna > sigaretta o sigaretta>canne in termini di danni all'organismo/sistema nervoso puoi dire quello che ti pare, preferisco credere al medico ed al docente di chimica ^^
noche :p
Alleluja! :bow:Quote:
Originally Posted by rehlbe
Ma te non eri quello che era contro la legge sul fumo (di sigaretta)? Che si sentiva perseguitato perchè non poteva fumare al pub..?Quote:
E io non posso farmi una canna davanti al camino di casa mia perchè sono pericoloso? Ti vengo a rapinare per comprarmi una canna?!?
Sono alla stregua di chi si buca?
Aoh, sveglia!!!
woody allen diceva
Smettero di fumare e vivro' una settimana in piu, in quella settimana piovera tutto il tempo.
lolQuote:
Originally Posted by ahzael
bellissima
:laugh:Quote:
Originally Posted by Sintak
bella estre, spari cazzate aoe in sto post
domanda, come si sgama al volo che uno ha fumato?
nel senso,hai bevuto->ti ferma la pattuglia->palloncino->sgama che hai bevuto->multa
hai fumato->ti ferma la pattuglia->?
come ti sgamano? e non dite pupille, o occhi rossi perchè non vuol dire nulla :)
Quote:
Originally Posted by Taro Swarosky
sono curioso anche io di sapere se c'è un sistema rapido x constatare la presenza di maria o hashish in circolo.
Se ti portano in ospedale e tifanno gli esami del sangue ok, si può rilevare.. ma in tal caso ogni volta che fermano qualcuno gli tocca portarlo in clinica e ti voglio vedere quante volte lo faranno.
Tornando al tema originale.... non fumo un cazzo di niente io, inoltre odio specialmente le sigarette e i fumatori annessi ( trovarne uno che abbia un po di educazione è cosa + rara della neve del deserto)
Ergo di sta legge sinceramente nn me ne frega una cippa. Non è un bel modo di affrontare le cose, lo so, ma francamente credo di potermi divertire lo stesso senza fumare, bere o farmi di qualche merdata.
(e poi alle tope chi ci pensa se son stordito :sneer: )
Sparo cazzate di cosa che mo vogliam tutti sostenere che fumare le canne non fa male?
Fumare una canna è un reato e deve essere perseguito dalla legge c'è poco da dire, non vi sta bene andatevene in olanda dove è legale.C'è poco da sparare cazzate le canne fanno male e se non ci volete credere pace che ve devo dire.
estratto dai vari siti che trovi online:
I principali effetti
La cannabis contiene più di 400 composti chimici, di cui 61 cannabinoidi, tra i quali il delta 9-tetraidrocannabinolo (THC) è il più potente come attività psicoattiva; inoltre nel fumo di cannabis sono presenti più di 350 sostanze chimiche simili a quelle del fumo di sigaretta. I cannabinoidi, molto liposolubili, attraversano rapidamente le membrane cellulari ed entrano nel cervello dopo pochi minuti dalla inalazione del fumo di uno spinello ed entro un?ora dalla ingestione orale. Il THC si lega nel cervello a dei recettori specifici scoperti nel 1988, i recettori endogeni, legandosi ai quali attiva una serie di reazioni cellulari che portano all?effetto acuto dei cannabinoidi. Ad essere coinvolti sono i sistemi cerebrali che controllano il tono dell?umore: la memoria, le funzioni intellettuali e cognitive, il dolore, il controllo dei movimenti, le attività delle ghiandole endocrine, il sistema cardiovascolare e altre funzioni vitali. La cannabis produce, così, uno stato di coscienza oniroide (sognante) nel quale le idee appaiono sconnesse, incontrollabili e liberamente fluenti. In genere si produce una sensazione di benessere e rilassamento (il cosiddetto ?sballo?), effetti che non durano più di 2 o 3 ore dopo l?assunzione. Mancano ad oggi evidenze convincenti di un effetto prolungato o di postumi. Anche se uno studio ha confrontato le abilità di memoria, attenzione e apprendimento tra due gruppi di studenti di college: uno di consumatori abituali di marijuana e uno di consumatori occasionali. Dopo 24 ore di sobrietà da tutte le droghe e alcol, i test hanno rivelato nei consumatori abituali un maggior numero di errori e maggiore difficoltà nel mantenere la concentrazione. Indizi ma nessuna prova definitiva, comunque. E per quanto riguarda la dipendenza?
La cannabis dà dipendenza?
Come ogni sostanza che causa euforia e riduce l?ansia la cannabis può provocare dipendenza, tuttavia, il consumo intenso e le lamentele di incapacità a smettere sono rari. La cannabis può essere usata in maniera episodica senza evidenze di disfunzionalità sociale o psicologica. Nel 16-29% dei consumatori abituali alla brusca sospensione della droga può comparire una sindrome da astinenza con agitazione, ansia, aggressività, insonnia e tremori, mentre il rischio di sviluppare una dipendenza in chi la usa saltuariamente è stimato nel 10%. È vero, infatti, che negli USA ogni anno 120000 persone iniziano un trattamento per la loro tossicodipendenza da marijuana ma, d?altro canto, i soggetti che risultano positivi ai test sul posto di lavoro spesso sono obbligati a chiedere il trattamento. L?uso di marijuana costituisce, comunque, un problema di droga sebbene la sua importanza tossicologica sia incerta. Come incerto è un altro argomento molto dibattuto: il rischio di passare ad altre droghe illecite. Secondo alcune stime i soggetti dipendenti da cannabis hanno una probabilità 28 volte superiore rispetto ai non consumatori di passare ad altre droghe illecite, ma si tratta di una associazione più forte per l?età di 14-15 anni.
In ogni caso - come conclude un editoriale appena pubblicato sul British Medical Journal - le conoscenze attuali non consentano di affermare che la cannabis abbia un impatto significativo sul tasso di decessi. Il buon senso, però, suggerisce di tentare di minimizzarne gli effetti negativi, ovvero di scoraggiarne l?uso da parte degli adolescenti, di non usarla quando si guida o si lavora, e di evitarla se si soffre di disturbi cardiaci. Molto rumore per nulla?
Fonte
Sidney S. Comparing cannabis with tobacco?again. BMJ 2003; 327: 635-636
Henry JA et al. Comparing cannabis with tobacco. BMJ 2003;326: 942-3
Sidney S. et al Marijuana use and mortality. Am J Public Health 1997;87: 585-90
Mittleman MA et al. Triggering myocardial infarction by marijuana. Circulation 2001;103: 2805-9
Manuale Merck. Dipendenza da cannabis. 195
Coloro che ne fanno uso in piccole quantità la trovano rilassante.
I sensi vengono intensificati e l'appetito stimolato.
In quantità elevata può dare sensazioni simili a quelle dell'LSD. Può provocare anche nausea, allucinazioni, ansia, attacchi di panico o paranoia.
L'uso costante può indurre uno stato di demotivazione verso le normali attività e perdita di interessi.
L'uso di cannabis non conduce automaticamente a quello di altre droghe, ma può favorirlo. Va però ricordato che circa l'80% di chi usa eroina ha iniziato l'uso di sostanze stupefacenti con la cannabis. Inoltre, spesso gli spacciatori di cannabis vendono anche altre droghe, come l'eroina.
Tanto perchè sparo cazzate aoe vendiamola pure in farmacia come prodotto terapeutico dai dai:sneer:
Le pattuglie hanno un tampone che funziona in maniera simile all'alcool test e rileva se hai fumato cannabis o assunto droghe solo che a quanto so io devi averlo fatto poco prima questione di qualche oretta massimo.Quote:
Originally Posted by Taro Swarosky
Quello che ha quotato estre non fa altro che confermare le solite cose che si sapevano.Mah,boh,pare,secondo un campione di forse e di chissa.
guarda, basta la frase che ho evidenziato per dire che dici cazzate.Quote:
la statistica che riporti non ha alcun senso. avrebbe senso sapere quanti di quelli che fanno uso di cannabinoidi, passano all'eroina... e in quel caso credo che la percentuale sarebbe minima.
gli spacciatori di cui parli non sono affatto la norma. a proposito c'era anche un articolo su focus (non so di che mese, l'ho letto dal barbiere). ormai la maggior parte di quelli che fumano, non hanno a che fare con personaggi loschi, ma con gente normale!
e poi è ovvio che farsi le canne non faccia bene. come la maggior parte delle cose a questo mondo. la domanda da porsi è quanto fa male? quanto fa male rispetto ad altre droghe o simili?
e non dirmi che fa tanto male, perchè gli elementi che ti danneggiano maggiormente quando ti fumi una canna sono il tabacco e le eventuali sostanza chimiche, che non ci sarebbero neanche, se fosse legalizzata per esempio...
il fatto è che chi decide di fumare, decide di danneggiare se stesso (e questo non è punibile dallo Stato, in quanto esiste un monopolio statale sulle sigarette e la vendita di alcolici è libera) e non danneggia altri in maniera diretta.
nella scuola superiore che frequentavo il 75% degli studenti aveva provato almeno una volta una canna... era una scuola di drogati secondo te?
la classica frase dei cervelloni che pensano di poter dire tutta la verità tramite delle stupide statistiche...Quote:
L'uso di cannabis non conduce automaticamente a quello di altre droghe, ma può favorirlo. Va però ricordato che circa l'80% di chi usa eroina ha iniziato l'uso di sostanze stupefacenti con la cannabis. Inoltre, spesso gli spacciatori di cannabis vendono anche altre droghe, come l'eroina.
molti di quelli che conosco fanno uso di maria (uso= coltivare, "spacciare", fumare), eppure non sanno neanche lontanamente cosa sia l'eroina...no ma belle statistiche :nod:
quelli che spacciano eroina e droghe pesanti non sono sicuramente ragazzetti che si coltivano la pianticella in casa...però vabbè mandiamo in questura i 17enni con una canna in tasca e lasciamo libere tutte le organizzazioni mafiose che spacciano kg di droga pesante all over the world :wave:
e che cazzo avrei dovuto pagare ? io ? e andato bene che la mia ragazza l'avevo gia lasciata a casa , la portiera del passeggiero era di fianco alla mia gamba destra ( prob. e quel pensiero che mi ha fatto " innervosire " )....cmq i carabinieri mi si sono successivamente presentati a casa facendomi firmare una simil diffida ( non so molto di legge , magari se qua c'e qualcuno che studia legge sapra piu di me..)....Quote:
Originally Posted by NoeX
Legalizziamo droghe leggere !!!!!sai che bello !!
Quello che sfugge a parecchi in questo thread è il seguente discorso:
Per quale motivo lo Stato dichiara illegale una sostanza e un'altra no?
In base a quali principi?
Se lo si fa in base alla "tossicità" di una qualsiasi sostanza non somministrata sotto controllo medico, allora è evidente che non ha senso proibire marijuana, hashish, cocaina, eroina, morfina, ecc., e non proibire sigarette (nicotina, che ha anche effetti psicotropici) e alcool (idem come sopra).
Dirò di più: il THC ha effetti benefici su pazienti ammalati di epilessia (è scientificamente dimostrato da anni), mentre l'alcool non ha nessun effetto terapeutico valido.
Il dire che "l'80% degli eroinomani hanno fatto precedentemente uso di cannabis" non vuol dire niente. O meglio, dice che, evidentemente, questi usufruitori sono passati a droghe più pesanti per evidenti motivi psicologici (depressione, inadeguatezza, ecc.).
Bisognerebbe vedere come ha già detto Kolp quanti usufruitori di cannabis passano all'eroina. E la percentuale non farebbe così tanto spavento a chi non ha un minimo di senso critico nel valutare dati statistici.
Una legge buffonata. Ma ci siamo abituati.
Ecco come sempre quando si è in difficoltà si inizia ad andare ot si vede propio che fate parte di quel pensiero della sinistra moderna; allora la legge prevede sanzioni penali anche per i consumatori di droga; le canne sono ancora ritenute droghe perciò chi si fa una canna è sanzionato come chi si buca ;Ok penso che qui non ci piova.Quote:
Originally Posted by Kolp
Come al solito avete gridato allo scandalo perchè pare che qui ci siano consumatori più o meno abituali di cannabis; vedesi drogati per la legge italiana, io ho tentato di specificare questo che le canne sono droghe e fanno comunque male poi lo ho anche detto magari ci vogliono tonnellate di cannabis ma comunque fanno male alla salute e procurano disagi sociali.
Avete allora tentato di sviare tirando fuori l'alcool altra piaga sociale specialmente nei primi del 900; ora esiste ma ha un eco minore di quello delle droghe.
Si è passato a dire che probabilmente in alcuni casi lo spinello può portare ad uso di sostanze molto più pericole, ok non sarà sempre cosi ma può succedere.
Perciò fatemi capire perchè io dico delle cazzate, e soprattutto perchè state difendo un sistema illegale quello di drogarsi state difendendo un reato siete dei drogati dei rei confessi, non vi sta bene la legge ve l'ho detto votate quegli imbecilli dei radicali che spacciavano ai comizzi qualche anno fa, perchè allo stato attuale delle cose io ho ragione e voi torto è inutile che continuate la cantilena delle cazzate aoe perchè io di cazzate non ne ho dette.
Droga= illegale detenzione di droga= illegale uso di droga= illegale derivati della cannabis= droghe= illegale,e per finire Cannabis = piaga sociale con potenziali danni fisici alle persone che ne fanno uso.
E poi che alcool sigarette facciano male anche loro sia alla persona che ne fa uso e sia indirettamente per l'alcool anche al prossimo è un altro discorso ma purtroppo sono ancora LEGALI.
Poi aspetto da quelli che stanno sostenendo che scrivo cazzate un link o una fonte autorevole che spieghi come l'uso di cannabis faccia bene alla salute.
La verità fa male drogatelli da 4 soldi vero? ( e mi tirate propio fuori le offese)
Qui si stava cercando di fare una discussione. Se il pallone è tuo e il rigore lo vuoi battere te, sennò vai a casa, pace.. :nod:Quote:
Non faccio discussioni con gente che scrive tanto per aumentare il contatore; dite che scrivo cazzate mi sta bene ma dimostratelo io ho provato a sostenere c'ho che dico forse sarà sbagliato mi sta bene ma voi vi coalizzate e scrive up down faccine da lobotomizzati e non portate nessun tipo di prova o di ragionamento sensato sull' uso della droga come ritrovato per il benessere umano.Quote:
Originally Posted by Sintak
Non vi sta bene che scrivo c'ho che penso che il mio pensiero sia più giusto e corretto del vostro esistono gli admin non volete leggere parlatene con loro e fatemi cancellari i post che vi devo dire.
Quote:
qui non si sta dicendo che farsi le canne faccia bene alla pelle, ci arrivi genio ?
ti si stava semplicemente dicendo che non è giusto non fare distinzioni tra droghe pesanti e droghe leggere, come se avessero tutte lo stesso effetto sull'organismo umano o sul sistema nervoso.
come ti si stava spiegando che non capivamo le reali motivazioni del perchè si puo girare con 10 bottiglie di birra + 4 pacchetti di marlboro ( che dati alla mano fan piu danni dell'erba, i tuoi blabla trovati su internet fanno sorridere ) e non con 1 stupidissima canna d'erba, prendendo 6 e dico 6 anni di reclusione sempre per quella stupidissima canna d'erba.
che c'entrano gli admin ? se scrivi cavolate nn te la puoi pigliare perchè tutti si coalizzano contro di te, trovo giusto che ognuno parli sempre e solo di argomenti per i quali è preparato, non " tanto per.."
Estre, con me hai fatto un buco nell acqua visto che non fumo\bevo.
In rete ho trovato un documentario con la partecipazione di P. Rossi, dei medici (parere autorevole imo rispetto ai cantanti), solo che essendo in netto contrasto con quanto tu dici poi mi diresti che non è autorevole ;)
ciao
No io non è che dico che chi scrive cose differenti dalle mie scrive stronzate a prescindere cosa che han fatto con me; io ripeto nel dire che la cannabis faccia male, ed è giusto che sia trattata come una droga normale non penso, che abbia scritto cavolate.Quote:
Originally Posted by NoeX
Però purtroppo chi ne fa uso ha subito sviato sul fatto che faccia meno male delle sigarette o dell'alcool e continuano imperterriti a dire che non è giusto che uno che fuma una canna sia punito come uno uno che si buca, mentre per me lo è e sacrosanto finche le canne sono considerate droghe, ma sicuramente ai più non sta bene.
Il giorno in cui la cannabis sarà liberalizzata io rimmarrò dell'idea che fa male ugualmente e sarò contento per chi non drovà farsi il sangue amaro perchè è un tossicodipendente reo confeso fuorilegge.
ma soprattutto che cazzo vi frega?
cioè non legalizzano le droghe leggere? STICAZZI tanto nn mi sembra un problema...
io vorrei sapere chi cazzo ha scritto o detto che farsi un trombone faccia bene
farsi una canna fa male, ok lo sappiamo tutti
bere fa male, lo sappiamo tutti, ma in italia quanti sono che bevono? dal bicchierino di vino a cena alle sbornie piu' colossali
e volendo potremo proseguire all'infinito no?
e il punto qual'e' allora? che la legge lo vieta e allora non si puo' fare?
ma fatemi il favore, anche i limiti di velocita' si devono rispettare, eppure quante multe partono ogni giorno in italia? e andare forte in macchina fa pure peggio di bere o farsi una canna no?
quella del e' illegale -> andate in olanda o subite e' un discorso infantile:
piuttosto che proibire lo stato dovrebbe evitare di fare la figura dell'ipocrita e alternativamente bandire TUTTE le pratiche potenzialmente dannose per i cittadini, o fare in modo che pratiche anche se dannose, ma solo per se stessi, che i cittadini nella loro liberta' decidono di intraprendere siano coperte da un minimo di garanzia derivante dall'appoggio dello stato stesso :confused:
l'esempio che ho fatto ovviamente non si applica al discorso, va preso solo come un esempio, andare forte in strada mette in pericolo non solo se stessi ma anche altri che circolano per la strada; per cambiare soggetto, fumare fa male? si
se lo stato proibisse il fumo ovunque, non solo nei luoghi aperti al pubblico, che succederebbe? sarebbe legittimo da parte sua? formalmente si, ma sostanzialmente no
:eek:Quote:
:laugh:
pensi che con ste "frasi ad effetto" mi farai sentire male con la mia coscienza? :point:
cmq è inutile che fai discorsi chilometrici (com'è inutile che li faccia io). semplicemente secono me è assurdo che un ragazzo che si fa una canna sia da considerare un criminale, come anche uno che scarica un mp3 da internet. i criminali sono altri e , sempre secondo me, lo stato farebbe meglio a prendersela con loro.
lo so che il discorso alcol-spinelli è ripetitivo, però non esiste una risposta razionale, che spieghi il perchè uno sia proibito e l'altro no.
poi io non dico che le droghe leggere debbano essere legalizzate... lo vedo difficile in italia. secondo me dovrebbero semplicemente alzare la soglia dell'uso personale a 2 grammi. perchè al momento la soglia è uguale per marijuana/hashish e cocaina... ma con 1 grammo io mi faccio due canne e una decina di pippate; e il primo grammo lo pago meno di 10 euro (dai 3 ai 10 diciamo), il secondo invece lo pago dai 30 ai 100 euro.
Io sapevo (se sbaglio smentitemi) che in Olanda la droga sta diventando un problema sociale abbastanza pesante, soprattuto perchè molta gente che viene introdotta dalla droga dalle cosidette droghe leggere (cannabis, funghetti) poi passa a fare uso di eroina, crack, cocaina e compagnia bella. A sto punto credo che la cosa migliore sia legalizzare tutti i tipi di droga, perchè tanto se un domani il governo legalizzerà le canne ci saranno sempre quelli che sentiranno il bisogno di provare l'ebrezza dell'illegale, anche solo come feticcio sociale (come lo sono le droghe oggi, vedi le canne che vanno moltissimo trai sinistroidi, mentre la coca trai giovani rampolli-bene).
Mi viene in mente la scena iniziale di Pulp Fiction quando John Travolta racconta allo stupito Samuel L. Jackson che nei Mc Donald in Europa si può ordinare la birra :) .
sbagli, è un luogo comune veramente infondato.Quote:
Originally Posted by Vaffaflanders
Vogliono equiparare le pene al rialzo , chissa perche?Perche chi si fa le canne 9 su 10 non ha una posizione sociale rilevante ,e quindi al solito forti con i deboli ftw.E' il solito motivo per cui non vedi mai la pula che ferma una Ferrari ma ferma il padre di famiglia con la Sw.E' normale nulla di strano.
Le droghe pesanti , chi prendono mai per le droghe pensati , Lapo è stato compatito , Calissano pure , Kate Moss poverina un mondo stressante.Forse direbbero che io gioco troppo a Daoc e mi serve a rilassarmi :metal:
drogatelli alla riscossa :D
vè come si agitano...
la legge punisce chi consuma droga
la legge punisce chi abusa di sostanza alcoliche ma non di chi ne fa semplice consumo nei limiti stabiliti
farsi na canna è reato
bersi na birra no
sukisuki
si è vero è una sporka mossa del governo fascista per opprimere ankora di più la klasse operaia!!!Quote:
Originally Posted by Arthu
sbagliato, l'abuso di sostanze alcoliche non e' punito finche' non si disturba nessunoQuote:
Originally Posted by Thor
poi vedi, so che e' difficile da capire, ma il punto non e' vedere se la legge punisca o no un dato comportamento: la legge non e' un testo sacro calato dal signore in persona, chiunque egli sia, e' il frutto del lavoro di uomini, che hanno le loro idee riguardo un argomento
quindi mi chiedo, non e' sbagliato consentire di ubriacarsi e sfondarsi il fegato fino a morire, ma non permettere a chi vuole di farsi una canna in santa pace?
non sto parlando di legge, sto parlando in linea teorica, a prescindere dalla legge
Guarda con il massimo rispetto ti dico che il tuo discorso potrebbe avere un senso se il fumatore di canne venisse equiparato all'alcolista.Mi spiego ci sono i cosidetti alcolizzati che sono malati e curati da strutture sanitarie, potremmo fare la stesa cosa con i consumatori di cannabis ci starebbe, ma pur sempre bisognerebbe legalizzarla e pur sempre il consumatore di cannabis dovrebbe essere schedato in questura e in ospedale come avviene per i primi soggetti.Cosi ci ritroveremmo chi si puo fare la cannetta ogni tanto e chi diventa fumatore abituale e probabile pericolo per la società.Però ripeto dovrebbero legalizzare la vendita delle canne.Quote:
Originally Posted by Kolp
Tutto questo però è utopico per un momento mi so scordato che con l'illegalità della droga ci si finanziano tante cose.
un alcolizzato non e' mica necessariamente un fuori legge.. finche' non rompe il cazzo a nessuno e' libero di ammazzarsi come meglio crede ^^
quindi per voi il nocciolo della questione è che essendo l'alcol legale non è giusto che la droga non lo sia?
beh,ribaltate la questione e battetevi affinchè anche il consumo di alcol divenga illegale.
vulete la libertà di drogarvi? ok,niente patente e niente lavoro potenzialmente pericoloso per chi vi sta intorno.
non c'è libertà senza responsabilità, ricordatevelo.
Quote:
Originally Posted by Emme
:bow:
Quote:
Originally Posted by rehlbe
metti il naso fuori di casa ubriaco merdo e sei automaticamente di disturbo.
che poi la gente se ne freghi e ti eviti, ti compatisca, ti assecondi ecc. è un altro paio di maniche.
se permetti alla gente di cannarsi quando e come vuole il risultato che ottieni è di avere gente sui posti di lavoro, in macchina etc. etc. in condizioni psicofisiche anormali.
se permetti alla gente di farsi le canne quando e come vuole avrai gente che se ne resta mezza fatta per tutto il giorno, e non mi venire a raccontare che le cannette se le fanno 4 gatti.
di coglioni che si drogano ce ne sono a balocchi invece di gente che si spara 4 negroni di fila e poi guida l'autobus grazie a dio molto pochi.
non volete vedere + in la del vostro naso, l'unica cazzo di cosa che vi interessa è poter fare quello che vi pare e nella fattispecie volete potervi fare le vostre cannette alla luce del sole ma grazie a dio ve la pigliate nel bisacchino :D
p.s. non mi venire a dire che una canna non ti fa niente, ho fumato pure io quando ero uno sbarbino e un cannino fatto bene non mi lasciava di certo fresco come una rosa.
io non ho alcun interesse affinche' anche l'alcol diventi illegale: credo che nella vita delle persone si debba lasciar spazio perche' ognuno si esprima come meglio crede, nel rispetto degli altri e della societa'
certo che se mi passa accanto uno strafatto di erba o un alcolizzato penso che e' un coglione, ma non capisco perche' mai si dovrebbe andare a privare una persone di un bottiglia di vino a cena o una birra in pizzeria o un cocktail in un locale la sera
e allo stesso modo non concepisco il perche' si debba fare distinzione tra farsi una birra e uno spinello :)
ma questo e' come vedo le cose io, e' normale che altri la pensino diversamente, il punto e' che un conto e' pensarla diversamente, e un conto e' imporre agli altri la propria opinione
quando si e' parlato della legge antifumo cosa si e' detto? che un fumatore ha tutto il diritto di fumare, finche' non va a far del male a quelli che gli stanno intorno.
perche' deve esser diverso in questo caso?
poi beh, se chi si fa uno spinello ogni tanto = drogato allora chi si fa una birra ogni tanto = alcolizzato, il ragionamento e' veramente idiota
cmq definire uno che si fa le canne un drogatello, è come definire uno che scarica mp3 un hacker
oppureQuote:
nota bene come il discorso fili proprio liscioQuote:
cosa cambia? che io rispetto il tuo bere, ma te non il mio fumare :)
ah gia', ma bere si puo' mentre fumare no, hai la benedizione dello stato, quindi sei nel giusto :bow:
ma fammi il piacere va