vabbè shub ma stai a sparà sulla croce rossa, un po' come prendere per il culo forza nuova o i carabinieri :nod:
Printable View
vabbè shub ma stai a sparà sulla croce rossa, un po' come prendere per il culo forza nuova o i carabinieri :nod:
Bhè uno mi posta un articolo preso da un sito del genere, scusa se mi permetto di dimostrargli tutto il mio affetto giocoso, coglionandolo uno zinzino.
Felice? e per cosa? :shrug: Non mi da' gioia che tu sia privo di umanita' e di civilta'.Quote:
Originally Posted by Dictator
anzi, mi spiace..
vabè non c'è nemmeno gusto a commentare sta buffonata di notizia suvvia ...
Ah ma lo sapevate che Alì Agka quando ha sparato al papa faceva il corriere per conto della coca cola ?
Come dite ? Sparo una cagata ? Provatelo !!!
Questio giornalismo mi affascina -.-
E cmq a quanto mi risulta ballando soto le stelle ha finalità commerciali in rai , e qel programma quindi non lo paghi col canone rai , pare che sta cosa non vi entra in testa eh !
-.- lol -.-
Io umanità e civiltà?Quote:
Originally Posted by ihc'naib
Ma cosa, ci sta gente che si droga ed è felice di farlo sapendo che la droga nuoce l'uomo in quanto essere biologico e in quanto membro della società oltre a danneggiare la società stessa attraverso la micro criminalità e la criminalità di rango più alto che porta anche al commettere omicidi e vieni a parlare a me di umanità e civilità quando a loro non diresti niente immagino, forse pechè non si chiamano Dictator.
Cioè mo non posso dire che "anche se queste cose della colombia fossero vere io mi bevo comunque la coca cola perchè è buona"? E se lo dico non sono umano e civile?
No dico, stai bene?
Io non avrò umanità e civiltà ma te in quanto a logica e pertinenza stai messo peggio.
gg
yep. se commentando a un articolo che accusa (in modo ridicolo, ma non e' questo il punto) la cocacola di uccidere a decine i lavoratori che protestano per avere qualche diritto tu dici che non te ne frega, perche' e' buona, sei un incivile.
In questo post sopra poi.. boh.. suppongo che tu abbia generalizzato i lavoratori colombiani in genere con il presidente che vuole riprendere il controllo della produzione di coca (non sono molto informato.. ).. che e' un po' grossa come generalizzazione..
Sulla questione droga pesante ti do' ragione, anche se ho sempre provato curiosita' per il discorso "sulle ande la usano da piu' di 3000 anni e non stanno malissimo per questo".. pero' non vedo cosa c'entri.
In effetti è un pessimo articolo cospirazionista... posso portare esempi di articoli che affermano che il mondo è controllato da società segrete con riferimenti a documenti come prove :cool:
Cioè anche un sito che parla di rapimenti alieni ha maggiori prove.. ricordo addirittura la registrazione di un'ipnosi regressiva in un forum, o le foto con cicatrici strane che la gente si trovava la mattina.. eppure non basta per convincere che sia tutto vero( non convincono ne me ne altri definiti scettici.. vabbeh). Quindi se credete a quest'articolo o magari vi piace leggerlo vi consiglio qualche giro sui siti cospirazionisti.
Io ne ho segnato uno di 1 o 2 anni fa, si parla un po' di tutto(meno che di alieni quelli li trovate dapertutto) :
http://www.deepblacklies.co.uk/deepblacklies_new.htm
Ho trovato una verità in un oceano di stronzate
"La Coca-Cola fa ingrassare"
Caxxarola 3kg ho messo su nell'ultima settimana, sono gonfio come un pallone:thumbdown
PROOOOOOOOOOOOT!!!!!!!!!!!!
scusa, ma se il problema sono gli imbottigliatori colombiani, io che cazzo gli posso fare? e coca-cola?Quote:
fammi ber i'mi' cochino in pace suvvia.
Com'era quel detto? La più grande illusione del diavolo è farci credere che non esiste.:sneer:Quote:
Originally Posted by Glasny
Era una battuta cmq -_-Quote:
Originally Posted by Emme
ben lieto di allargare la discussione alla teoria di quello che alcuni chiamano "il consumo intelligente" o solidale..Quote:
Originally Posted by powerdegre
se per puro caso si sapesse che la Coca Cola ha fatto uccidere della gente per poter produrre in santa pace.. beh.. non vedo cosa ci sarebbe di strano nel "boicottarla".
Il problema del consumo intelligente non e' la teoria (che c'e' di male per esempio nel non comprare prodotti di chi manda latte avariato in Africa? o di chi fa test inutili sugli animali per i prodotti cosmetici?) .. e' l'applicazione pratica, ovvero una visione profondamente sommaria del problema e una grossa disinformazione.
non sei d'accordo?
chiedo scusa, ma la cocacola imbottigliata in colombia la portano qua, o in italia ce la facciamo da soli?Quote:
curiosità eh:)
Quote:
ihc, non centro con la discussione però permettimi, stai facendo la parte del "buonista" di turno.
E' chiaro che se tuttò ciò fosse vero e se potessimo fare qualcosa, sicuramente ce ne sbattiamo di quanto è buona la coca-cola.
semplicemente l'intervento di Dicta è stato commisurato alla credibilità del post
(questa è la mia interpretazione)
leggi le risposte successive di dictator.. continua a sembrarti in quel modo?
cmq, non mi piace da morire la moda dei cinici per forza. Alcune (_alcune_) delle cose che vengono dette con buonismo alle volte sono vere, e se anche sono dette da alcuni con ipocrisia, non e' detto che si debba dar contro agli ipocriti quando indovinano, malauguratamente, un argomento valido..
.. in effetti volevo veramente estendere il discorso al concetto di consumo intelligente, perche' ho paura (non il sospetto, semplicemente una banale paura) che molte persone lo considerino una fricchettonata solo perche' viene proposto dai fricchettoni, e che allora non abbia alcun senso o significato...
in particolare, tu scrivi "...se potessimo fare qualcosa".. e la risposta e': si', in fatto di consumi, noi possiamo Sempre fare qualcosa, ovvero non consumare. Il problema e' che questo costa sacrifici e un briciolo di informazione... io, per esempio, non lo faccio. ma lo considero un mio difetto.
Taro: non lo so. Credo che sia una via di mezzo.. nel senso che per lo meno la caffeina che contiene non e' coltivata in italia.. pero' forse a un certo punto il processo (quasi di sicuro l'imbottigliamento) viene spostato qua.
ihc
e mi sembra l'interpretazione corretta e tra l'altro nemmeno troppo difficile da capire.Quote:
Originally Posted by Kith
Colgo l'occasione anche per uppare Kith.
@ihc: veramente le risposte seguenti non c'entravano nulla con la questione coca cola. Ti facevo capire per l'appunto che non basta fare una battuta per non essere inumano e incivile...
A mio modo di vedere seì stato molto piu' incivile e tra l'altro maleducato tu che sei subito passato alle offese ma vabbè...
Inverosimile.Quote:
Originally Posted by Dictator
Eppure reale.Quote:
Originally Posted by Alkabar
Un pò come la Roma che vince perchè gli danno due rigori negli ultimi 11 minuti di partita ^^!
te lo spiego meglio che te non hai proprio capito.Quote:
Se il problema non é coca-cola, ma i cazzo di imbottigliattori locali, quelli in colombia, perché devo boicottare coca-cola?
poi se coca cola fa cagate per me ok boicottarla, ma dal momento che il problema é causato da altri...
Quote:
Originally Posted by Jarsil
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
vabbe', pensate che senza coca cola non avremmo avuto le pin up sui vasogli, gli orsi di natale, babbo natale made in coca-cola (prima di allora babbo natale aveva un fisico da atleta) e non avremmo avuto la piu' brutta canzone di vasco rossi mai scritta.
cmq avete provato la coca cola zero ? e' ubber confronto alla diet
io ho interrotto presto la lettura dell'articolo.. cmq, se gli imbottigliatori locali lavorano per conto proprio, hai ragione. Se sono dipendenti coca cola, o anche semplicemente gli "imbottigliatori di fiducia" la coca cola avrebbe la colpa di guadagnare e vivere sulle disumanita' compiute da altri. Non ne sarebbe responsabile, ma sarebbe colpevole finanziarli. comunque sono d'accordo con te.Quote:
Quote:
Io qui ho colto subito una sorta di sarcasmo (che poi ha confermato dicta stesso), quindi non so, secondo mè siete prevenuti verso i suoi reply...
Per coerenza dovreste esserlo anche verso quelli di altri "estremisti" qui sul forum...
vado a studiare cia :D
Non entro nel merito di tutta la discussione ma solo nel merito di questo ragionamento.Quote:
Se gli imbottigliatori locali fossero responsabili di quanto detto allora sarebbe piu che leggittimo boicottare la Coca Cola che avrebbe il dovere di "servirsi" di aziende locali che rispettano le leggi e i diritti umani.
Per fare un esempio se la mercedes per produrre un qualsiasi pezzo (che so i cuscinetti a sfera) si servisse in Italia di un 'azienda della mafia e i consumatori tedeschi fossero sensibili a tale tema, visto che non possono intervenire diretamente in italia, potrebbero benissimo fare pressioni sulla mercedes (boicottandone i prodotti) per spingerla a cambiare fornitori.
E' giusto, a mio parere, che le aziende siano obligate a rispettare l'etica e i diritti non solo nelle loro attività nei paesi sviluppati (dove sono più controlate) ma anche negli altri paesi.
Io proporrei una cosa molto semplice e vale per tutto, non solo la coca cola.
Chi va a produrre nei paesi dove la manodopera costa meno, al reimpatrio delle merci o se le merci non rientrano ma vanno all'ester direttamente, si tassa dell'80% l'azienda su tutti i suoi utili.
In questo modo incentivi l'assunzione della manodopera locale e lo sviluppo dell'economia locale.
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cosi una coca cola mi costa piu di una bottiglia di champagne
Vuol dire che non la bevi e la coca cola fallisce.
Se veramente volete boicottare, prima possono farlo i governi.
E lo farebbero per una giusta causa, ossia incentivare l'economia locale e l'occupazione locale.
o forse incentivi l'iscrizione delle aziende ai registri di altri paesi (magari paradisi fiscali, gia' che ci siamo) .. ci hai pensato? non so.. e' un argomento complicato, e non sono sicuro che esista, una soluzione..
Se cambia sede legale allora non gli importi nulla e non gli dai licenze sul tuo territorio.
Secondo me i metodi ci sono basta avere le palle di attuarli..ma poi sai i casini sia sotto il profilo economico che sociale?
beh. per esempio che non puoi piu' importare neanche dalle altre aziende.. come fai a distinguere quella fatta da un italiano in fuga o quella fatta da un lussemburghese, o da un francese? Per questa soluzione e' necessario (a parte il coraggio/la follia di accettare l'inimicizia di tutti i paesi esteri) avere risorse naturali per potersi permettere l'autarchia.. e queste l'Italia non ce l'ha.
Per esempio, la Fiat è ita in Polonia anni fa per produrre macchine a basso costo per il mercato dell'est europa appena aperto.
Poteva produrle in italia invece di cassa integrare, quindi cosa facevi? La Fiat ogni volta che vendeva una macchina pagava l'80% di tasse o non gli facevi vendere macchine in italia.
Se le importava dall'estero cambiando sede facevi come le macchine giapponesi, gli mettevi il 90% di tasse doganali e vedrai che non venivano a vendere da noi.
Si pole fa tutto Ihc e se tutti iniziassero a fare così vedrai che il problema inimicizia sparirebbe, ma non si fa...perchè se non ci mettiamo daccordo tra noi come possono farlo le nazioni del mondo?
Quindi ognuno fa e continuerà a fare così, solo che la Coca Cola essendo yankee è portatrice di merda, invece le multinazionali cinesi che sfruttano i poeracci la pagandoli con pane e merda...no.
Ecchila la differenza.
in questo modo qualsiasi bene di consumo ti costerebbe il 50% in più e non arriveresti manco alla fine della prima settimana col tuo stipendio (tuo = generico eh)Quote:
Originally Posted by Shub
Le aziende chiuderebbero o te compreresti merce estera ecco cosa faresti.
Prima sistemi la tua nazione e pensi al profitto tuo e della nazione in cui vivi, poi ti diamo anche agevolazioni, secondo me incentivi ne potevano trovare e non darla sempre vinta a chi teoricamente dovrebbe far girare l'economia.
non dite puttanate. se smettete di importare cocacola (e quindi pure la fanta e la sprite, come minimo) vi scordate buona parte del turismo vacanziero
In effetti se si legge sui tappi delle bottiglie si dovrebbe vedere in che città le hanno imbottigliate, sicuramente in Italia quelle che beviamo noi, controllate va.. io non bevo molta cocacola.
La Coca-Cola del Nord-Italia viene TUTTA imbottigliata dalla Coca-Cola HBC (Il + grande impianto è a Verona, poi Gaglianico in Piemonte e L'Aquila), mentre per il Sud ci pensa la Socib (Caserta, Reggio Calabria, Bari, Cagliari)Quote:
Originally Posted by Glasny
ci sarà uno spaccio aziendale di cocacola?tipo bottiglioni con le scritte uscite male?Quote:
Originally Posted by Sillybee
vado la con l'autobotte dio bono :clap:
Se le inculano i dipendenti ovviamente:DQuote:
Originally Posted by Taro Swarosky
oddio pensavate che i prodotti dell'azienda Coca cola venissero tutti importati?!?! Abbiamo fior fiore di stabilimenti qui!
l'unica cosa prodotta in sede Usa (ammesso che sia ancora lì) è il siero :nod:
rubi un camion di quelli e sei ricco asdasd