che il warlock fosse un pg nato male ok, ma chi dice che oltre alle chamber ha n-mila utility o è uno scarso o è un ipocrita, se ti fai castare contro da un coso con casttime 4 sec sei un pirla, fine della storia.
Printable View
che il warlock fosse un pg nato male ok, ma chi dice che oltre alle chamber ha n-mila utility o è uno scarso o è un ipocrita, se ti fai castare contro da un coso con casttime 4 sec sei un pirla, fine della storia.
il primer no mana mica è a 4 sec è pazzo :nod:
Cazzo ci fai sveglio a quest'oraQuote:
Originally Posted by Hador
non te lo dico o mi prendi per il culo QQ
Be, mettiamola così.... il lock di utility ne ha abbastanza, ma non ha il tempo di servirsene visto il tempo che ci mette a castare.Quote:
Originally Posted by Pazzo
Troppe volte la gente che se n'è rollato uno puntava solo al puro danno... non che sia sbagliato, ma in gruppo non si deve fare solo quello... normalmente le rarissime volte che ho gruppato con qualcuno finite i tre istant e se ne avevo il tempo fare un cast (4 secondi sono tanti se vai in giro con un cartello sopra la testa in cui hai scritto "io sono il primo target, fatemi treno addosso") poi passavo il mio tempo a spammare spread heal a manetta e se riuscivo anche dei negavista o dot sui maghi fino ad esaurimento mana (se facevo i non interrompibili) o esaurimento vita... ne ho visto tanti di lock sparare le tre pallette, magari farsele resistere e (con il nemino al 30 o 40% di vita) darsela a gambe indegnamente senza pensare che con un paio di lifedrain non interrompibili finiva il lavoro. :shrug:
Il succo del discorso secondo me resta questo: il nerf era doveroso, ma con criterio: o si aumentava il tempo di rilascio tra una chambre e l'altra o di nerfava il danno che faceva con i non interrompibili, oppure si nerfava ancora il danno nominale e gli si diminuiva il tempo di cast a 2 o 3 secondi (influenzabili dall'aumento della dex, cosa che al momento non è possibile a differenza di qualunque mago di qualunque reame)
Queste sono solo alcune possibilità, ma sono sicuro che ci sono altri millemila modi di nerfare un pg senza renderlo totalmente ingiocabile, cosa che allo stato attuale hanno fatto.
Boh il giorno prima del nerf in 4 ore ho fatto 45k, il giorno dopo del nerf in 5 ore (era una serata un po' + sfigata) ho fatto 40k.
In un paio di occasioni il nerf mi ha fatto morire, ma nella stragrande maggioranza degli inc non si è neppure avvertito.
Forse per un warlock da gruppo o un warlock da ponte il nerf si sente di più...
Ah ecco unica differenza le camere col drainlife non le sparo subito ma le uso quando comincia a scendermi la vita, così sfrutto appunto il drainlife.
E mi son messo a castare a 4 secondi e quando entra è come una camera gratis.
Certo tutto sta nel come si inca e chi si inca...
Una delle occasioni in cui son morto per il nerf era un sorcio che mi ha incato che avevo solo 1 camera up, lui non ha neppure smoccato, semplicemente ogni mio unint ne arrivavano 2 suoi per via della differenza di velocita' cast... il mio da 300 i suoi da 420 (e lol a chi dice che il sorcio è il main mezzer mentre il warlock è un nuker come il wizard).
Ciuauz
edito per aggiungere che gioco sul devon cluster, dove c'è ahime' un po' troppo zerg e si fa fatica a girare in 1-2
4 secondi ininterrompibili precisiamoQuote:
Originally Posted by Pazzo
nerfiamoli ancora un pochetto, ce ne sono ancora in giro!Quote:
Originally Posted by Giovannino
Quote:
Originally Posted by Medrich
si impediva di castare altre cose mentre si lanciavano le chamber, e il danno degli ui doveva esser portato al 75% come moc
bakunin: 4sec non interrumpibili :shrug: ??
kelys:
stringa danni warlock:
0>chamber
0.8>ui -30%mana
1.6>ui -30%mana
2.0>chamber
2.4>ui -30%mana
4sec cast
4sec cast
4sec cast ^_^
pian piano coi rank iniziano a costare meno le UI al 7l0 costano 25%
per il resto.. molti il warlock l'an fatto frostalf per massimizzare il danno, ora servirebbe addirittura un respec razza per mettere cobo con +15dex
Su questo hai ragione di brutto, un po' come hanno fatto per gli SB coboldi, c'e' chi ha rerollato un norse e chi invece ha continuato lo stesso....Quote:
Originally Posted by Italianpower
che era successo agli sb? io so solo del nerf di laxe altro non me ne intendo ma son curioso :ach:
che all'inizio del game quando si sapeva ben poco coboldi erano consigliati dalla mythic come razza migliore x gli sb (e anche a rigor di logica poteva essere tale) ergo molti li fecero coboldi x poi sapere che hanno ws su forza :rain: e molti han rerollato norseQuote:
si vabbe an le idee molto chiare alla mytick come sempre :rotfl:
più che altro ai tempi c'era l'hardcap delle stat, quindi in teoria era addirittura più sensato farlo coboldo che non nordico perchè tanto a 300 forza ci arrivava comunque, riuscendo ad avere dex/agi più alta...tolto l'hardcap tutto si è capovolto....
ecco questo non me lo ricordavo -.- chissa quante cose oldschool mi son perso iniziando a giocare alla release di nf :rain:Quote:
Originally Posted by Saffo
legge pd ma le H su in montagna da te non ci arrivano? :sneer:Quote:
le blocciamo sulle prealpi ci stanno sul caxxo
Up vero ieri sera giro su MID in 8v8 inchiamo un gruppo middo con lock e io con resist a 40% mi sono beccato 1800 danni lol e sono un BM! quindi secondo me sta tutto nello stile di gioco, ora i lock si dovranno impegnare di più e non ci sarà più posto x i noob! In ogni caso non ne farei una tragedia, ora penso solo k si vedranno i giocatori veri :)Quote:
Originally Posted by Giovannino
cazzata assoluta..
ora il warlock e' ancora piu' da noob, visto che oltre a castare le 2 chamber [son quelle che ti an fatto 1800danni] non fa..
e su un bm con 2400pf curato 1800danni che ti fa una classe nel suo potenziale totale ti sembrano tanti? un elde luce ne puo' fare susi 20000 prima di finire mana ;)
si ma un eld luce non te li fa istant e può essere interrotto^^
Soprattutto quando smocca vero? ma va va... sta cosa che il lock hanno le istant e quindi sono dio inizia a dare fastidio... aprite gli occhi una buona volta e guardate la realtà: il lock finite le chambre e fatti 3-4 non interrompibili è in braghe di tela. basta che un qualsiasi tank si spari ip a 2 e abbia le resistenze messe bene a materia che non viene devastato dal lock non ci credete? fate 2 calcoli semplicissimi:Quote:
Originally Posted by Kalgan
Warlock = in 9 secondi spara le tre chambre (o in 6 se è speccato 50/20) ti fa dai 1600 ai 2000 danni più o meno (dipende dal rank e dai critici), aggiungiamoci circa altri 700-800 danni per i non interrompibili totale = dai 2300 danni (se si ha sfiga o basso rank) ai 2800 (con qualche rank sulle spalle o entrano tutti i danni).
Tank speccato come dio comanda = dai 2200 pf (i più scarsi) ai 3000 e oltre pf.... e se vogliamo metterci un IP a 2 ha altri 1100-1500 pf per un totale di 3300-4500 pf
Pf del tank 3300-4500 pf
Danno massimo del warlock 2300-2800 danni
Alla luce di questi calcoli pensate ancora che sia imbattibile?
P.S. non ho messo in conto un'eventuale resist castata da parte del chierico/druido di turno più le eventuali cure che può ricevere in quei 12 secondi che si inca un lock.
peccato che per moccare spenda 30 punti, punti che il lock può mettere che so, in critici a 4 (1+3+6+10=20) e mom a 3(1+3+6=10), e che il moc non è sempre carico.Quote:
ergo un mago con moc scarico (e forse anche con moc carico se non ha drainlife) esplode.Quote:
Warlock = in 9 secondi spara le tre chambre (o in 6 se è speccato 50/20) ti fa dai 1600 ai 2000 danni più o meno (dipende dal rank e dai critici), aggiungiamoci circa altri 700-800 danni per i non interrompibili totale = dai 2300 danni (se si ha sfiga o basso rank) ai 2800 (con qualche rank sulle spalle o entrano tutti i danni).
Un tank preso dalla distanza, che magari non ha accesso a carica, con 2800 danni esplode praticamente sempre, e si salva solo se ha IP carico.
Peraltro non è che mi vengano in mente molti tank con più di 3k di pf sinceramente, arms (lol), war e hero? questi e basta credo
imbattibile no di certo; ma sinceramente mi sta parecchio sulle balle che io mi debba tirare le madonne per poter battere uno che può giocare benissimo al telefono con la morosa schiacchiando 4 tasti.Quote:
...
Alla luce di questi calcoli pensate ancora che sia imbattibile?
Devono nerfare i pannolini, regogno troppo la pipi dei mocciosi.
guarda non so se tu ti riferissi a me, ma per precisare io non mi sono mai lamentato dei lock, per carità, ci rosiko quando mi shootano, ma finisce li; solo che venirmi a dire che sono una classe scarsa... beh qua mi fa un po' sorridere la cosa. ;)Quote:
Originally Posted by Triagon
ma sopratutto gli eld luce non prendono moc asd cian gia troppa roba da pigliare , idem x i tank ^^
poi vorrei sapere perchè il lock deve sparare sui tank , prende il mago aspetta 10-15 secondi di inc clikka gg ^^
Quote:
perche' difatti la prima RA di ogni eld luce e' MOC 3 :nod:
ho un tank ,che con un discreto template arriva sui 28xx hits ( se ricordo bene ) , e come prima RA giustamente andrei a prendermi IP 2 :nod:
ancora con questa storia delle RA? ripeto prima di qualsiasi mom o wp serve purge3 e rp2.. che e' un bel 5l5 .. GG
per il resto bho. provate a pensare al warlock come un eroe, che invece di fare 600danni di annikilation ne fa 1100, pro' dopo 5 annik gli sparisce l'arma
quale preferite? quello che mena per anche 5 minuti di fight per 600 a botta o quello che dopo 5 martellate puo' sedersi?
beh non so te ma io dopo 5 ann. sono abbastanza morto^^Quote:
il tuo discorso sarebbe accettabile per dire che il lock in gruppo non funziona, ma dai discorsi che sono venuti fuori in questo 3d sembra che in solo sia diventato una pippa lol
vedi:
La differenza? Se prima un brocco qualsiasi (che non vuol dire che chi usa un lock sia brocco attenzione) con in mano un lock in solo si shootava qualunque cosa, bastava che premesse 3 tasti, ora ci vuole un po' più di "skill".Quote:
...ora invece non può più girare nemmeno in solo.
Approposito di Warlock, cercando le stat della nuova epica ho trovato queste du Valmer... ma credo ci sia un parametro leggermente sballato, giusto? se si quanto è realmente il cap piety, +5?
+15 Piety 7% Crush +3 Magic Sk. +40 Hits cap Piety +40 cap Hits +40 Health 50%
allakazam da +5 (e credo sia il valore corretto)
http://camelot.allakhazam.com/item.html?citem=24616
IndubbiamenteQuote:
Originally Posted by Kalgan
Be, se conti che come prima RA sul mio lock ho preso purge a 2 e poi tutte le varie passive del caso direi che sul tuo tank puoi anche prendere ip a 2 che se non ricordo male lo puoi prendere gia al 2L5... non mi pare tutto sto sbattimento (cmq ho detto a 2, ma alle volte potrebbe bastare anche a 1).Quote:
Originally Posted by shadyr
Be, quelli sono cazzi loro.... pure io avrei potuto evitare di prendermi purge a 2, ma l'ho presa perchè mi serviva e non ho potuto a 3 solo perchè avevo gia alzato altra roba.Quote:
Originally Posted by steven
Non te lo volevo dire, ma basta un negavista sul lock (i lock difficilmente ci gira con la bolt con negavista, mentre l'eld ci mette 1.5 secondi a negavistarti a 2300 di distanza) e il caro lock se le mette al culo mom e critici se con 3-4 colpi l'eld lo tira giu una volta negavistato.Quote:
Originally Posted by kalgan
quindi gli eldritch sono forti perchè i lock non usano il negavista ?Quote:
forse c'hai preso purge 2, perche' forse gia' shottavi la gente appena 50? :rolleyes:Quote:
che discorsi senza senso ... il lock e' indifendibile
Ho purge3 e non ci rinuncio per delle passive.
Comunque ieri sera sul devon c'era un gran macello e in 5 ore ho fatto sui 65k (gioco sempre in coppia con un altro warlock), quindi non direi che fa così schifo il warlock. Sicuramente se fossimo stati 2 warrior a girare i casi sarebbero stati 2: o ci facevamo gruppare, o avremmo fatto 800rp lichando qua e la' in 4 ore.
D'altro canto c'erano dei runemaster molto niubbi che avevano un rp/hours di 15-20k contro i 10-12 miei.
Quindi la situazione attualmente nei zerg la vedrei così:
rune>sm>warlock >>> tank
Per chi gioca in gruppo ritengo:
rune + o - tank > sm >>> warlock
Per chi gioca da solo, lontano da zerg o gruppo:
sm + o - rune > warlock >>> tank
Questo per dire che c'è chi sta peggio e c'è chi sta meglio, e la cosa non mi fa felice.
Anche nella stessa categoria tank per esempio un conto è un warrior o un berserker un conto è un savage.
E non ho tenuto conto dei bonedancer.
Forse alla luce di tutto il warlock è diventato davvero il punto mediano, hai tanto su certi lati e poco su altri ma nella media sei quello che qualunque classe dovrebbe essere.
Ma alla mythic non lo capiscono che chi paga 15$ per una valkyrie paga uguale che per usare un caster?
Per me basterebbe che variassero i prezzi sulla base della classe che usi ^^
Del tipo per esempio:
valkyrie paghi 3$ al mese e il gioco non è granché
spiritmaster paghi 20$ al mese e daoc è proprio un gran bel gioco
Va beh ehehehe
cioe spiegami..... io ora colw arlock dovrei accettare di essere piu' pippa di un elde luce che in gruppo e' 200volte piu' forte di me? ma stai scherzando?
no spero davvero che stai scherzando lol
cioè spiegami... chiunque doveva accettare di essere più pippa di un warlock ?Quote:
se in gruppo sei 200volte peggio di una classe e' giusto che in 1v1 sei ALMENO UN PO' PIU' PERFORMANTE se no che senso ha sorry?
evidentemente l'eld luce lo si gruppa , per il semplice fatto che per come e' , e' molto utile al party : ora se il concetto e' frignare perche' chi ha un lock non trova party facilemente , e' affar suo, e' abbastanza chiaro?Quote:
se vuoi party ti fai una classe che e' utile o cmq richiesta dal party, no la classe che vuoi
nessuno ti ha obbligato a rollarti un lock/valk o quello che vuoi, se avete da continuare QQ sul perche' il lock non e' una classe che la si cerca , la colpa e' vostra, stop
se invece questa cosa l'avevate già chiara, non vedo che cosa ci sia frignare
che centra poi il paragone eld luce - warlock lui 200 volte piu' potente omg
piu' QQ
a parte che daoc non è mai stato equilibrato in ottica di gioco in solo ne in pve ne in pvp quindi non vedo il motivo di fare QQ so scarso in gruppo devo killare tutto e tutti in solo
il punto è che prima un niubbo qualsiasi(che è diverso da dire che tutti i warlock sono incapaci) poteva killare qualsiasi pg e anche più di uno per volta senza far troppa fatica e anche se non prendeva l'iniziativa
seguendo il tuo ragionamento anche i mentalisti, le valchirie, i thane e i preti dovevano essere qualcosa di sgravato in solo ma non mi pare sia così
poi volevo dire un'altra cosa ma mi so scordato !
vabbè vado a farmi pwnare da analisi -_-