In effetti la colpa è anche di chi fa le auto, perchè fare macchine così potenti se legalmente non puoi andare oltre i 130 ?
Printable View
In effetti la colpa è anche di chi fa le auto, perchè fare macchine così potenti se legalmente non puoi andare oltre i 130 ?
Beh ad esempio (se nn sbaglio) in germania sulle autostrade non c'e' limite di velocità...Quote:
Originally Posted by Drako
Spero di nn aver detto 1 cagata se cosi fosse +1.
:D
La velocità massima non è mai stato un problema da che mondo è mondo , qualsiasi idiota è in grado di tenere una macchina a 200km/h sull'a1 dopo parma e fin qui credo si sia d'accordo tutti.
Il problema di una macchina particolarmente grossa e che mentre la clio che ho adesso fa 0-100 in 16.2 la civic che ci arriva tra 1 mese lo farà in 8.9 , cambia giusto un pelino questo fatto.Piu' le macchine sono grosse e piu scaricano in fretta i cavalli in terra.Un niubbetto del cazzo se per prima macchina gli dai in mano 100++ cavalli la prima volta che fa un terza-seconda a uscire di curva e da gas in fondo gli parte di culo e si cappotta 10 volte in un dirupo :sneer:
Io invece sono dell'opinione che con meno di 100cv non si ha lo spunto necessario per immettersi in strada in sicurezza e girare in modo sicuro...
Mi sento in balia degli eventi coi catorci...
Vabbe dai c'e una bolgia di macchine a 4-5 stelle che hanno meno di 100 cavalli,non è che a un neo devi per forza dare un 1.6++Quote:
Originally Posted by Sillybee
Io c'ho la 1.2 clio che ha 52 cavalli e se tieni premuto l'acceleratore per n giorni con n che tende a infinito arrivi a 170 pure con quella (di tk , penso in realta arrivi a 100 a esagerare :sneer: )
Le macchine del nuovo corso diciamo sono tutte estremamente sicure hanno N segate , 100 airbag etc.Che poi ci siano ancora in giro rottami e mine vaganti quello è chiaro.
Cmq sia io non parlo di salute di te pilota e di quelli dentro , senno tanto varrebbe andare sul sicuro con un carro armato :metal: , penso semplicemente che piu' è "spinta" la macchina sotto il culo e piu è facile che si vada a far dei botti.
La definizione esatta è che c'e meno margine ecco.
Poi nella nebbia a 200 meriti di ammazzarti chiunque tu sia.
Regalagli la fiat di qualche anno fa quella modello tank, funziona sempre :nod:
La mia tipo dell'89 nell'incidente col furgone si è accartocciata fino a metà cofano, perdeva da tutte le parti e cmq se n'è andata con le sue ruote :nod:
Visto che si parla di macchinoni e incidenti a 150Km/h....basta molto meno per farsi veramente male
Frontale a 50 Km/h su scatoletta (fiat seicento 1.1 anno 2000)
http://www.euroncap.com/images/resul...cento_2000.jpg
Idem ma su macchina(sempre piccola) del 2005 (peugeot 1007)
http://www.euroncap.com/images/resul..._1007_2005.jpg
Se volete farvi un idea del perchè sia meglio allacciarsi le cinture e tenere sempre gli occhi aperti quando si guida anche in città ci sta pure qualche video sempre di crash test a 50Km/h
http://www.sicurauto.it/crashtest/index.php
qui quello della seicento...agghiacciante imo
http://www.sicurauto.it/download/con...php?link_id=30
Saluti
in germania c'è solo il tratto di monaco ( 50 km ) dove non c'è il limite di velocità , x il resto sono molto + severi che da noi , idem in USA dove se vedi 1 auto a 140 orari in autostrada è 1 ferrari :metal:
non ho mai capito manco io perchè vendano auto che possono fare i 250 quando in tutto il mondo a + di 130 o giu di li non ce puoi andare, ma poi 1 spiegazione me la do ... :clap:
cmq è vero, a molti 18enni avere l'auto che '' pompa '' fa venire voglia di spingere, e quando sei a 150 e prendi 1 palo puoi avere pure 1 carroarmato ma ne risenti , quindi il discorso sicurezza con auto costosa e potente >>>>>>> catorcio che però fa al max i 120 vale fino ad 1 certo punto
oltre ai 100 all'ora se fai 1 impatto violento e ti salvi devi ringraziare sopratutto qualcun altro e non l'auto , io avevo 3 amici su una classe A e li ho persi tutti e 3 in un colpo solo , andate piano pd che tanto arrivate 1 minuto dopo ma chissenefotte è sempre 1 misero minuto, e se dovete correre andate in pista che vi divertite pure de +
fai una curva su strada bagnata a 70 km/h con una 600 (ma va bene anche la smart eh, che ha la cellula in titanio ma in quanto ha tenuta.........) e poi fai la stessa curva con un 406coupè a 120.
Prova, se usi il coupè aspetterò la risposta su sto forum, altrimenti salutami san pietro^^
Mio record col pandino mille e' stato di 145 sull autostrada, ma a 120 gia il cofano cominciava a vibrare di brutto.
Cmq ce una differenza sostanziale, col BMW se non corri sei un idiota davanti agli amici, quindi sei spinto a correre, col pandino invece se fai il ganzo gia a una piotta ti prendono per il culo e abbassi la cresta, te ne rimani nel tuo limite, e cmq il pandino lo devi voler distruggere per portarlo a quelle velocita' , un BMW sping l acceleratore e ci sei.
La scusa della maggiore sicurezza di un'auto di grossa cilindrata è una puttanata! Secondo il vostro ragionamento, al 18enne gli si potrebbe dare anche una bella Enzo, certo farà i 200 di 4°, però cazzo, ha un tempo di arresto da 200 a 0 inferiore a quello di una panda che passa da 100 a 0! il ragazzetto potrà avere anche la migliore educazione di sto mondo, ma secondo me, anche un bimbominchia del cazzo con una Enzo sotto al culo si farebbe il "pezzetto".
La macchina non un giocattolo, per poterla guidare è necessaria la testa, bisogna capire l'enorme responsabilità che si ha quando la si guida, conoscere i propri limiti e quelli della macchina. Queste purtroppo, sono cose che a scuola guida non ti insegnano ma si capiscono con le proprie esperienze e un neopatentato non potrà mai avere l'esperienza di un pilota di formula uno e anche guidando una monoposto, resterà sempre un neopatentato.
....se trovo il link posto il crash test della smart, dove "sembra" che lo superi egregiamente! :rotfl:
Il punto Arco è che non si dovrebbe fare nè l'una nèl'altra cosa a prescindere dall'auto. Perchè puoi avere anche il 406coupè ma se non sai come prendere la curva ti ammazzi lo stesso. La macchina non la fa per te ^_^Quote:
Originally Posted by Arcotemo
ma andate in bici :|
uno che si sente in dovere di andar forte col bmw per non sfigurare davanti agli amici e' un imbecille, e in mano non gli devi dare certo ne' una bmw ne' un pandinoQuote:
Originally Posted by ahzael
poi per me vedetela come vi pare, io sono piu' che convinto che dare in mano a un neopatentato una macchina nuova, qualunque essa sia, sia un gesto masochistico tenendo conto delle inevitabili "picchiettature" che la macchina subira' nei primi anni di guida
ma iniziare a guidare con una macchina usata, di qualunque tipo essa sia purche' non troppo "spinta" e non fatta di lamiere, non con uno sterzo che serve hulk per girarlo o i freni fatti di cartone, non faccia altro che bene per la sicurezza propria e altrui
guardate che se uno vuol fare l'imbecille lo fa col pandino o col macchinone, e io ne so qualcosa, con un amico che il pandino l'ha disintegrato in tutti i modi possibili e immaginabili :point:
Quote:
Originally Posted by Steven
guarda, quest'ultima estate ho girato in macchina per la germania in vacanza con amici...Le tratte autostradali sono quasi tutte senza limite di velocità (e infatti sono con 4 corsie, 3 di traffico normale come in italia e la prima dove ci saettano BMW, Audi, Ferrari, Porsche, Mercedes :look: :rotfl: :rotfl: ). In alcune tratte invece compare esplicitato il segnale che indica la velocità massima da rispettare!
Sul fatto della severità posso darti completamente ragione... infatti i tedeschi son incredibili...ad esempio sei nel tratto senza limiti di velocità e inizia, ad esempio, un tratto a 110... FRENANO TUTTI anche quelli sulla corsia iperveloce :sneer: ! in italia non accadrebbe mai! Altra cosa incredibile, ad esempio, quando con l'autostrada arrivi in una città (non ci sono caselli e quindi c'è l'ingresso quasi diretto...), e compare il limite 50km/h... ti giuro che sono tutti a 49km/h -.-° allucinante!
Secondo me è proprio la mentalità italiana sbagliata, mentalità del "facciotuttoasgamoallafacciazzadelleregolegnegnegn etantononmibeccano!!" :D
i tedeschi sono cosi. se tu pedone attraversi sulle strisce si vanno a frantumare contro uno schiacciasassi per frenare e farti passare. se attraversi fuori dalle strisce ti stirano direttamente.
Quote:
Originally Posted by Drako
e fanno bene
Semplicemente non ho mai guidato una panda, ma avevo amici con quella macchina e mi ricordo benissimo come stantuffava in autostrada...Quote:
155...non ho detto di no, ho detto in autostrada, in discesa e con vento a favore....
Vedi, sei uno dei pochi che non ha capito il concetto di fondo, ovvero che macchine di un certo livello richiedono "esperienza" per essere guidate senza diventare un'arma.Quote:
Mistifichi la cosa adducendo al fatto che una serie 1 è n volte più sicura di una panda...può anche essere vero...peccato che a me della tua sicurezza se mi vieni addosso non me ne frega nulla.
Il proverbio dice "PRIMO: non prenderle...." ed io per prima cosa penso a me, non al pirletti di turno che gira con la macchina del padre senza saperla usare (o peggio ancora con la SUA macchina senza saperla usare).
Che gli diano una macchina sicura perchè è un incapace non mi fa per nulla stare tranquillo, prima o poi gli daranno il carro armato infatti....
In secondo luogo vorrei dire che il neopatentato non è scemo per opera dello spirito santo ma è (come ha detto qualcuno) un incapace di default, e non lo dico dall'alto di chissà quale altare....siamo stati tutti neopatentati e tutti abbiamo dovuto imparare a guidare, e sappiamo tutti (almeno...chi ha la patente) che schiacciare l'acceleratore della fiesta non è come schiacciare quello della cls.
Un 40enne (ma anche 50enne) rispetto ad un 18enne ha un'esperienza di guida di anni, e probabilmente SA cosa può accadergli ad azzardare il sorpasso in curva se piove...perchè magari in 30anni di guida gli è già capitato...esperienza...
Questo mi induce a guardare con più serenità una persona matura su una macchina piuttosto che un'altra.
Che poi il 40enne sia il classico sciur brambilla con la ditta di pantofole a varese e gira in ferrari per fare il ganassa è un dettaglio....se è così a 40 anni chissà com'era a 18...non oso immaginare.
Per quanto mi riguarda sei tu quello che va in panda, e posso solo sperare per te che potrai un giorno permetterti di avere una delle macchine che ho io, magari sapendola anche guidare.Quote:
PS: in Germania il limite di velocità (su autostrada) non c'è, esiste un limite "consigliato" di 130km/h, poi comunque ci sono tantissimi tratti dove per lavori (o altro) il limite è di 100-120, ciò non toglie che i tedeschi siano esattamente come noi italiani e vederli sfrecciare come razzi non è una cosa rara, soprattutto di notte.
Oddio mi è bastato provare una Panda per scendere di Rank Sociale!Quote:
Originally Posted by Arzur
Lo sapevo io porc!!!
Vado a giocare il Superenalotto cosi potrò permettermi una delle auto che hai tu (Bentley?:sneer: ) e prenoto un corso di guida sicura per emulare le tue velleità al volante:rotfl:
mah silly,il tuo discorso è "strano"....è vero che una macchina da 200kmh è piu "sicura" di una panda qualunque per tutti i vari esp edt pd e pm ma è anche vero che se uno ha sotto al sedere 200cv invece di 70 è "piu invogliato" ad andare piu del dovuto(o forse nn è "invogliato",semplicemente nn ci si rende conto,del resto se uno va a 100 con un mercedes classe S ha la sensazione di essere fermo...con una panda gli sembra di volare..)
esempio stupido,se con la panda fai un frontale a 100kmh sei fatto,se hai la bmw super figosa e fai la stessa cosa magari ti salvi,peccato che con la bmw nella stessa strada/situazione nn sei a 100kmh ma a 150(per i motivi che ho detto sopra)e credo che cosi il risultato sia identico(no?)...
sono straconvinto di sta cosa perchè la sto provando sulla mia pelle,ho da poco preso la moto e ogni volta che ci salgo penso che forse avrei fatto a prenderne una un po piu "piccola" visto che a volte "per colpa del mezzo" nn ci si rende conto di quanto si stia andando forte...se hai sotto il sedere qualcosa che in 4s ti lancia a 100orari "nn te ne accorgi" in un attimo sei arrivato,se hai qualcosaltro che per fare la stessa cosa ci mette 20s magari ci pensi un pochino di piu,hai piu tempo per "capire" che stai facendo il coglione e magari rallenti,nel primo caso ci pensi quando sei fermo...
nn so se hai capito che voglio di,io e l'italiano nn andiamo molto daccordo :)
Alla fine il reply qui sopra era x fare lo sboro ke hai la moto verde stile ninja :sneer:
Il discorso non c'entra, ho provato sia 1 clio con (90cv circa), che un slk amg (circa 350cv), e non cambia 1 cazzo, se andavo a 100 con la clio, a 100 vado con slk, (si, hai voglia di spingerla su xchè non senti differenza sia quando sei a 20km che quando sei a 100km), però la testa c'è, e ho 19anni.Se tu sei il coglioncello che vuole farsi figo spingendola, vai a morire pure isy, tanto sei tu che te la cerchi.
bah,forse perchè era la "prima" volta che guidavi una macchina simile magari nn tua e nn ti fidavi piu di tanto nn conoscendola,anche io la pensavo cosi prima di "provare",dicevo "nn è che perchè ho x cv a disposizione li devo usare per forza tutti"...è vero,però nella pratica poi vai cmq di piu che con altre macchine...Quote:
Originally Posted by Mez
magari son strano io però sono convinto che piu cv hai sotto al sedere piu sei "tentato",anche perchè come ho gia detto fare la stessa strada/curva con una clio e rifarla con un slk la differenza si nota molto,con la prima a 100orari magari sei in 3° con il motore che tira e devi "impegnarti" per fare la curva,con l'altra nn senti neanche il rumore del motore e la fai in scioltezza pensando di essere a 70kmh invece di 100,tu magari ti sei "trattenuto" dal pigiare l'acceleratore perchè era la prima volta che la usavi,nn era tua nn la conoscevi ecc...però piu ci prendi confidenza piu l'acceleratore va giu,magari anche senza esagerare ma cmq piu che con altre macchine.
parlo sempre per sensazioni mie cmq...magari è diverso da persona a persona.
Per me non è un discorso di macchine piccole o macchine grosse. Se uno vuole uccidersi lo fa anche in bici^^
Il discorso per me è quello che la macchina "rappresenta": cerco di spiegarmi meglio:
uno con la macchina sborona, magari regalata dai genitori, pensa di dover fare il figo obbligatoriamente, sgasando alla partenza, non rispettando pedoni o limiti di velocità, io ho la macchina più ganza e devo vantarmi.
Ricordo un servizio che venne fatto qualche tempo fa, durante una delle "domeniche a piedi", a Roma se non erro; cmq, la giornalista intervista un ragazzo, diciamo 25 anni, giovane insomma, su una decappotabile IOIOIO. Alla domanda: lei è d'accordo su questa iniziativa delle domeniche a piedi? Le creerà disagi? La risposta è stata: Ao ma te pare che io con na macchina del genere la lascio in garage? Vuoi vedere che domani ce giro lo stesso?
Ecco sono questi gli atteggiamento che secondo me discriminano la macchina piccola dalla macchina grossa: non vale per tutti ovvio, ma uno con la macchina grossa si sente superfigo, e pensa di avere la strada tutta per lui, aumentando il rischio di incidenti.
P.S. OVVIAMENTE questa non è una verità assoluta, è una percentuale di causalità, ma la percentuale di sboronaggine per chi ha la macchina grossa è maggiore di quella con una fiat uno sgangherata.
Quote:
Originally Posted by Kalgan
Ahhh belli i tempi in cui si andava in qualche zona persa nel nulla con 3-4 amici con la classica uno iperscassata a fare gli sgommoni :sneer: in culo a tutti i bmw e soci :sneer:
dalla mia punto 1.2 16v da 80cv ad un m5 con 507cv sotto si sente la differenza :nod: ringrazio lo zio della mia ragazza x i test!
p.s. senza esp partivo sempre in sgommata con quel mostro sotto i piedi....mi veniva da piangere sopra quel gioiello della tecnologia....vendero' cocaina davanti le elementari e faro' prostituire mia madre x potermela comprare, ho deciso! :shocked:
btw....con il serie 1 ci si deve andare con le pinze, la trazione posteriore per un neopatentato e' decisamente ostica senza esp (e fidatevi che lo disattivano solo x fare i fighi)....casualmente qua a brescia qualche volta si legge di qualche uber bacco contro muri ecc fatti da tipi con serie1....ho fatto la prova su strada del 2.0td da 160cv perke' intenzionato a comprarlo e senza esp in curva e' un pericolo se nn si ha la testa e un minimo di esperienza.....anche se pero' regala emozioni da lacrimuccia! QQ proprio per questo ho deciso di evitare di spendere 33k€ per una macchina che so che nelle mie mani ha una probabilita' di incidente del 20% ( :sneer: ) visto che sarei tentato ad andare a fare i tornanti della maddalena senza esp QQ
Quote:
Originally Posted by Lord Psycho
beh adesso io e i miei amici ci andiamo con una cooper S :sneer: nn parliamo di sto inverno nei parcheggi degli ipermercati con la neve quante risate ce siamo fatti :rotfl: e per concludere cannone under the snow e poi a nanna tutti a casa tranquilli......uhhh QQ
che brutta roba l'esp :sneer:
lo uso solo quando piove ;d
Quote:
Originally Posted by Gate
immaginalo su una macchina da 507cv e poi me dici se e' brutto :sneer: si certo ti fa piangere sentire la macchina frenare da sola.....ma se nn sei abituato a 500cv, ti salva la vita :nod:
Quote:
Originally Posted by x4d00m
Una volta nel parcheggio di notte dietro un palazzo, eravam 3-4 amici, era inverno con tutto il parcheggio semi-ghiacciato a fare i mongoli ma abbastanza "calmi" (alla prima frenata su quei lastroni, rischiavi di non fermarti piu' :sneer: ).
Arriva il possessore della Uno (che era piu che scassata, cambio semi spaccato, non teneva il minimo, a volte manco partiva) con il classico tono sborone "CI PENSO IOOOOO", fa 2 numeri da circo, tocca il freno e finisce dall'altra parte del parcheggio (vuoto) contro 2 cassonetti (Quelli in ferro) :sneer: :sneer:
Quote:
eh dai ha risparmiato i soldi per la rottamazione :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quote:
Il bello e' che la voleva rimettere pure apposto :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Vabbe che era un animale con le auto sto amico, dopo la uno si compro un peugeot, dopo 3-4 giorni, aveva gia problemi in avvio, il paraurti (sia anteriore che posteriore) massacrati, e quando andavi in macchina con lui faceva una serie infinita di strani rumori :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:
Quote:
vabbe' la mia puntina c'ha la frizione che chiede pieta' ogni volta che mi vede :rotfl: la uso come un gokart :confused: :sneer:
Quote:
E poi quando ti lascia a piedi, ne riparliamo :sneer: :sneer: :sneer:
vabbe' tanto devo comprare la macchina nuova, al massimo lascera' a piedi mia sorella :sneer:Quote:
lel
Quote:
Povera macchina nuova :shocked:
:sneer:
a Vallelunga ho lasciato il cuore in quella macchina scendendo dal posto di guida :cry:Quote:
volevo incatenarmi al volante QQ
ora capisci perke' e' meglio che io nn prenda il serie1 :confused: :sneer:Quote:
grande punto sport ftw.....il mio nuovo giocattolino da trattare come un trattore :sneer: