Il Master stasera mi ha detto una cosa, da questa cosa ho dedotto che me la devo spassare i prossimi 4 anni che poi sara' gg per tutti!
Printable View
Il Master stasera mi ha detto una cosa, da questa cosa ho dedotto che me la devo spassare i prossimi 4 anni che poi sara' gg per tutti!
Magari se mi spieghi COSA NON HAI CAPITO :sleep:Quote:
Originally Posted by Hudlok
Non la vedo molto difficile: nell'universo ciò che genera campi gravitazionali sono le masse, e i campi gravitazionali apprezzabili sono generati da MASSE GROSSE (detto così è più isi?)
Boh magari hai capito che un buco nero ci cade addosso? Ma io non l'ho detto... rileggi quello che ho scritto, NON QUELLO CHE TU PENSI IO ABBIA SCRITTO.
Dicesi anche "centri di massa" :kiss:
Alla fin fine un asteroide che viene dalla fascia verso la Terra non è che subisca tutti sti grossi cambiamenti una volta impostata la traiettoria , dipende quanto è vicino Marte , la Luna , un altro paio di cazzate e finisce li.
Lo dice Newton non io :look:
p.s.
In realtà io non so quasi niente di fisica.
No, ma è giusto quello che hai detto ;)Quote:
Originally Posted by Arthu
Solo che alcuni non leggono quello che scrivo, ma quello che pensano io stia scrivendo :confused:
Rusty, se rileggi quel tuo post però, che hai scritto malino :D, lasci intendere che:Quote:
Originally Posted by rustyangel
1) "Altro che la gente chiama buchi neri": fai capire che in realtà i buchi neri non sono tali, o non si chiamino così fra gli addetti ai lavori.
2) "ma questi sono tutti abbastanza conosciuti in un arco spazio-temporale di 2 anni (eccetto i buchi neri, ma vabè non ce ne sono prossimi a noi)": con questo lasci intendere che, se anche ci fossero buchi neri prossimi a noi (al di sotto di 2 anni-luce di distanza), non saremmo in grado di calcolare l'effetto gravitazionale di tale buco.
In effetti, hai scritto ste frasi proprio col culo. :D
cmq da ignorante io non mi sono posot il problema della domande , per un niubbo in materia rusty è andato bene :P
Gala, i buchi neri non si sa se esistono e se sono buchi neri... è ancora un'ipotesi, per questo ho scritto "altro che la gente chiama buchi neri".
Il fatto che non ci siano buchi neri vicino a noi, implica che non possono generare campi gravitazionali che varino la traiettoria dell'asteroide. Questo è un bene, perchè prima di poter calcolare il campo gravitazionale di un buco nero (eventuale, continuo a ripeterlo), dovremmo essere in grado di VEDERLO e di conoscerne l'esistenza nelle nostre vicinanze.
Poichè:
1) non si sa se esistono davvero sti buchi neri;
2) non li si vede "facilmente";
se vi fosse un buco nero vicino a noi, di cui ignoriamo l'esistenza, ci troveremmo un asteroide con traiettoria completamente diversa da quella calcolata supponendo l'assenza di questo eventuale buco nero.
L'unica cosa che si può dire del mio post è che manca la punteggiatura corretta. Questo è vero, ma solo perchè:
a) sono in un forum;
b) era tardi e stavo andando a letto :D
mi sa che allora non hai mai visto il culo di Achepooh o di Nazgul :shocked:Quote:
Originally Posted by rustyangel
Ammetto di non averli mai visti :shocked:Quote:
Originally Posted by Xangar
Dovrebbero essere di interesse scientifico internazionale :shocked:
Io direi che i buchi neri esistono, si osservano l'orizzonte degli eventi, sono stati visti al centro della galassia, ora si spera di trovare sistemi binari di buchi neri che collidono in modo da poter misurare le onde gravitazionali. Non mi pare che i buchi neri siano un ipotesi, quel che non si sa per certo è come sono fatti dentro. Poi per nostra fortuna i buchi neri evaporano col tempo, altrimenti il mondo sarebbe già finito con un mini buco nero creato negli acceleratori di particelle :D
oddio arthu :rotfl: :rotfl:Quote:
Originally Posted by Arthu
Ho controllato un po' oggi, l'unico asteroide da catastrofe globale ci passa vicino tra 800 anni, probabilità 1%, il tempo per prepararsi c'è tutto. Lo sposteremo con la USS Enterprise, raggio traente e motori iperspaziali a palla :nod:
Tra 800 anni saremo stati assimilati dai Borg, GG umanitàh.Quote:
Originally Posted by Glasny
Il capitano Picard ci salverà tutti :metal:Quote:
Originally Posted by Il Nando
Io confido segretamente nel Comandante William. T. Riker dove la T sta per "Trivellacosmica" (questa è da intenditori...)Quote:
Originally Posted by Xangar
Cazzo sono anni che aspetto di vedere in azione un fottuto missile nucleare...Russi pieni,americani pieni,iraniani/nordcoreani/indiani si preparano,francesi che fa scoppiare le isole...vabbe' ho capito che dobbiamo sperare nei fantastici quattro -.-
Campo nebula e nei casi gravi Convertitore Stellare e il gioco è fatto :DQuote:
Originally Posted by Glasny
Destinata a chi gioca a Master of Orion :thumbup:
:shocked:Quote:
Originally Posted by Blinck
"Hey tu, ignobile Imperatore delle Galassie Unite, sposta subito la tua sporca flotta dal mio sistema!"
"Solo un attimo."
"..."
"zwiiiiihhhh"
"Cos'è quel rumore?"
"SHA-ZAAAAAAAAAAAAAA."
"Quale sistema?"
:nod:
Ecco uno che giocava a master of Orion e conosce le basi della diplomazia galattica :cool:Quote:
Originally Posted by Randolk