Triagon oggi interrogano i fratelli "Suola di Legno, Cuore di Stagno" Della Valle.
Printable View
Triagon oggi interrogano i fratelli "Suola di Legno, Cuore di Stagno" Della Valle.
si però mo che centra il berlusca con il caso fiorentina questa me la devi propio spiegare:nod:Quote:
Originally Posted by Triagon
che gli editoriali gli articoli e i commenti intorno a intercettazioni hanno per forza di cose lo stesso indirizzo degli altri giornali della stessa area, infatti la nazione a Firenze sta perdendo colpi e non pochi come numero di tiratura e vendite da quando e' in mano a un centro destrista.
Poi se vuooi ti spiego come fa anche il culo a cacare, pero' ti mando la parcella:P
e cosa centra berlusconi?Quote:
Se vabbe.......
no se vabbè lo dico io a te a sto giro che berlusconi con le telefonate di della valle e i processi che ne seguiranno non centra propio un fico secco; ma tu ce lo vuoi infilare per forzaQuote:
:point:
I giornali schierati da quella parte danno sentenze ricamano su intercettazioni piene di omissis di Della Valle, che se non hai vissuto si marte nell'ultimo anno s'e' messo di traverso al berlusca per elezioni, con il nano che promise che gliela vrebbe fatta pagare.
O credi che i giornali siano liberi e i giornalisti persone che indagano scrupolosamente e articolano il loro pensiero in modo sereno e pacifico'?
no perche mi sembri un po ingenuo alle volte.
A ecco cosi ha più senso; anche se secondo me tutte ste ritosioni giornalistiche contro della valle non ci sono anche perchè lui ha chiesto arbriti graditi e perciò ha commesso un reato per la giustizia sportiva poi che la difesa punta tutto sul fatto che causa le circostanze del metodo moggi gente come della valle e lotito sono dovuti correre ai ripari per tutelarsi è un altro discorso ma comunque il reato resta e bisognera vedere quanto brava sarà la difesa a farlo passare per necessità dovuta invece che per normale intrallazzo per favorirsi alcune partite.Quote:
e comunque vadano le cose siete in B senza se e senza ma te l'ho detto le sentenze gia le hanno fatte come per il genoa l'hanno passato aspettano solo il momento buono per tirarle fuori; puoi solo sperare in un immensa sanatoria.
Quote:
Scusa puoi pure aver ragione nel credere che alcuni giornali possono voler affossare la Fiorentina....ma se poi come fonte per capire le cose citi sempre e solo Fiorentina.it che sembra ( per come la citi ) la Bibbia di calciopoli. Non so te ma io da un sito che si chiama Fiorentina.it non mi aspetto di certo un'ammissione di colpa ( anche se fosse evidente ).
Che poi tu abbia letto tutte le intercettazioni ( e non ti vorrei far pesare che stiamo parlando di oltre 1000 pagine e non tutte di pubblico dominio ) e hai avuto queste impressioni ti dovrebbe invece far capire come sei di parte.
Visto che i magistrati di Napoli ( non carabinieri semianalfabeti ) hanno iscritto i fratellini nel registro degli indagati. Ciò non vuol dire che siano colpevoli ma che la loro estreneità al sistema non è così palese come dici te.
Le intercettazioni sono pubbliche e lo sono nei pdf consegnati dai carabinieri alla procura di napoli, uno da 10 mb uno da 5 mb come ho gia postato da altre parti.
io non ho fatto altro che prendere la parte dlela fiorentina (circa 60 pagine) e con adobe acrobat versione completa epurarlo di tutto cio' che nn fosse la pura intercettazione e me le sono lette.
oltre al fatto che sui giornali le presentavano in modo incongruente e mischiando pure frasi di telefonate diverse o rendendo di telefonate diverse frasi della stessa telefonata ( come se vuoi ti posso mostrare) qualche omissis sparisce li anche se ne rimangono altri.
E non c'e' mai come dice Estrema la richiesta di arbitri "graditi" c'e' la richiesta di abitri che non continuino a massacrare di avere abitri equi il che e' ben differente da chiedere arbitri favorevoli.
A bhè si se 20 arbriti 10 ti danno contro e 10 no e tu chiedi di non voler farti arbritare dai chi ti sta sulle palle perchè corotto per come la vedo io per la propietà transitiva chiedi arbriti graditi; che non saranno pro Fiorentina ma almeno non sono pro squadra avversaria.Quote:
Nn sapevo che chiedere arbitri che nn fossero proavversari fosse un reato..ahhh
Cmq se la memoria non mi inganna almeno a livello europeo c'era la possibilità di avanzare la richiesta di non essere + diretti da un arbitro non ritenuto all'altezza.
Successe dopo la partita Werder Brema vs Milan quando l'arbitro Pauli non vide una palla dentro di mezzo metro e il giorno dopo il Berlusca si imbisciò .
Penso che pretendere un arbitro serio sia quanto meno legittimo.Pretendere un arbitro che è sul tuo libro paga lo è assai meno.
Bergamo a MatriX
"Incontrai i fratelli Della Valle e Mazzini in un ristorante - spiega Bergamo - loro erano preoccupati per i tanti errori arbitrali e per la situazione della squadra, la Fiorentina era stata effettivamente danneggiata dagli errori, così come la Roma un paio di anni prima, mi feci carico del problema e assicurai ai Della Valle che le ultime tre partite di campionato sarebbero state inserite nella prima griglia (con la certezza quindi di avere ad arbitrare la Fiorentina i migliori fischietti ndr), questo è il vero senso della frase intercettata sull'aver pilotato quelle gare. Però qualcosa non funzionò lo stesso - continua Bergamo - Rodomonti negò un rigore ai Viola nella partita con l'Atalanta, poi ci fu il clamoroso errore di Rosetti (mano di Zauri ndr) nella partita con la Lazio... Nell'ultima giornata - conclude Bergamo commentando il teorema accusatorio che la vorrebbe pilotata in favore della salvezza gigliata - era impossibile prevedere chi si sarebbe salvato, cito direttamente i Carabinieri che dicono della statistica di 2.187 cominazioni posibili di risultati".
Eh beh che doveva dire??...ho truffato x anni tutto il calcio italiano insieme a moggi e soci?? :sneer:
Andate in B e non rosicate ladri che non siete altro :rotfl:
:sneer:Quote:
Originally Posted by Slurpix
SECONDA PARTEQuote:
http://www.fiorentina.it/notizia.asp...IDCategoria=27
TERZA PARTE
http://www.fiorentina.it/notizia.asp...&IDCategoria=1
QUARTA PARTE (interessa anche Milan e Juve) molto interessante
La mail che ho inviato oggi al redattore di fiorentina.it con cui sono in contatto.
Per la REDAZIONE : uno spunto per uno dei prossimi capitali dell'interpretazione delle intercettazioni.
Mettete a confronto le pubblicazioni dei giornali su telefonata MAzzini Mencucci del Pre Chievo Fiorentina con quella pubblicata su informativa cc.
Ebbene sui giornali appare che la frase "Bel lavoro" di Mencucci appartenga a una telefonata del dopopartita; mentre dalla informativa dei CC appare chiarissimo che la stessa frase appartenga alla telefonata PRE_PARTITA quando mazzini prospetta a mencucci che l'arbitro sia dondarini e mencucci gli ricorda che e' lo stesso di Samp-fiorentina con i torti subiti e acclarati, e dopo rassicurazioni di mazzini mencucci avrebbe detto "Bel lavoro".
Ora quella frase detta il giorno dopo avrebbe un senso invece detta nella telefonata del prepartita ne ha un'altro completamente diverso se si capisce il senso fiorentino delle parole di Mencucci.
VI PREGO DATECI UN'OKKIATA E MAGARI FATELO PRESENTE AGLI AVVOCATI DI DVD (che spero sappiano fare quel lavoro, magari si fossero fatti affiancare da un giornalista sarebbe melgio).
ma mandi sempre le mail alle redazioni dei giornali con le k? -.-°
cmq, io questo thread lo vojo vede' stickato il giorno che verranno prese le decisioni su calciopoli
perche' se avevi ragione allora chi ti prende per il culo (me compreso) su tutta la vicenda potra' ricordarsi che faceva meglio a star zitto... ma altrimenti... sai che cazzo di risate :sneer:
Questo denunciava Firenze il 13 Febbraio 2005 quando per gli altri non c'era nulla di irregolare
http://www.fiorentina.it/foto/23359.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/23355.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/23356.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/23358.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/23331.jpg
E noi saremmo pure colpevoli eh?:point:
cmq per dover di cronaca (aggiungendo che della roma non me ne frega na minchia)
sensi assolto ;)
Tolto il fatto che i tifosi sono una cosa e la presidenza un'altra, questi striscioni li trovavi in tutti gli stadi.Quote:
Quote:
Originally Posted by Edeor
Quella coreografia fatta da 40000 persone di tutti i settori tutti con banconote finte da 5 10 100 Euro non credo proprio, e con tutti i nomi degli arbitri escluso Collina e dei designatori.
Per dovere di cronaca assolto per la questione passaporti (dove peraltro hanno ricevuto condanne soggetti ora all'estero tipo padre Bartelt e funzionari esteri, guarda caso l'illecito lo fanno sempre gli altri e chi ha interesse diretto e tratta con questi non sa mai nulla ehhh).Quote:
Originally Posted by saltaproc
Per la cronaca sono ancora al vaglio degli inquirenti il falso in bilancio 2002-2003
e la creazione plusvalenze passaggio giocatori alla Juve.
Per la cronaca.
Quote:
Giusto per dire l'ultimo episodio che mi ricordo, tutto lo stadio del Napoli che espone striscioni contro Carraro. Poi di striscioni contro arbitri disegnatori Moggi e co ce ne sono stati a milioni, non è che Firenze sia la paladina della libertà o sono ci vedono più lungo degli altri, come tutti all'epoca facevano congetture, dettate più dal rosicamente acuto che da effettivi dati in mano. Ma bada la stessa cosa vale anche per le altre tifoserie, ad esempio per la Roma, se andavi dai tifosi che esponevano quelle cose e gli chiedi: " Che prove avete? " la risposta sarebbe stata tutto tranne che convincente. Pure io 1-2-3-4 anni fa dicevo la Juve ruba, ma non perché ero lungimirante ma solo perché rosicavo :p
p.s.
Per la cronaca è stato condannato il padre di Bartelt, che aveva il suo bel interesse a falsificare quel passaporto. Sensi è stato assolto quindi la sua responsabilità è stata esclusa, visto che l'hai già condannato sulla fiducia più che sulle prove, vai a sollecitare l'appello ;)
Per il resto come già detto i giudici stanno li per quello, se la Roma è colpevole riceverà la giusta punizione.
Si Palamara che gioca ai campetti dell'Astrea insieme a De santis ha fatto in modo che fosse assolto :P
Una forte contraddizione nella tesi accusatoria:
telefonata 1 tra Mazzini e Lotito -
Lotito (riferendosi a Della Valle): "...mi ha fatto tutto un discorso, hai capito? ...Mi ha fatto una proposta da bandito, te hai capito quale?".
Mazzini: "Eh? Figurati, quando giochi? Fra un po' di partite?".
L.: "... sì sì ma io... Non ti permettere guarda, non ti permettere veramente con me, perché ti prendo a calci in beep fino a dopodomani, eh? Deduzione dei CC Della valle propone di comprare una partita.
telefonata 2 tra Mazzini e Mencucci 3 settimane dopo :
Mencucci: "Stamani il nostro direttore generale (Fabrizio Lucchesi ndr) ha raccontato al patron cose abbastanza gravi di cui il patron ha detto guardi io di queste cose non voglio nemmeno sentir parlare".
- Di quali cose si tratta? Impossibile stabilirlo con sicurezza assoluta. E’ certo però che Diego Della Valle abbia tranciato il discorso, ipotizzando che Mencucci abbia riportato correttamente la conversazione. Secondo l’informativa, si parlava di comprare le partite.
Mazzini: "Perché io comprare le partite non va mica bene, qualunque cosa si può fare importante e vera è quella dell’effetto operato, cioè si manda un arbitro che ti dia il 50%, cioè di più non c’è da fare".
Deduzione dei CC Lucchesi propone di comprare partite e dellla valle rifiuta.
ANALISI MIA :
Allora 1 mese prima Della valle propone di comprare una partita a Lotito, che manco apprezza di cui non si fida e che pubblicamente prende per il culo, e poi quando uno della sua societa' (Lucchesi) gli propone la stessa cosa, lui dice quelle cose e lo tratta a pesci in faccia??
Intanto sono entrambe telefonate in cui il soggetto entra per bocca altrui, ovvero si fa riferimento a "circostanze riferite de relato" che secondo la cassazione Sez. IV, 29/10/2002, n.1021 (li indizi raccolti nel corso delle intercettazioni telefoniche possono costituire fonte diretta di prove della colpevolezza e non devono necessariamente trovare riscontro in altri elementi esterni qualora siano gravi, e cioè consistenti e resistenti alle obiezioni, precisi, e cioè non generici e non suscettibili di diverse interpretazioni, concordanti, e cioè non contrastanti tra loro) hanno valore pari a una cacca di piccione.
IN aggiunta sono evidentemente contrastanti tra loro se riportano che uno stesso soggetto a distanza di 3 settimane sarebbe prima promotore poi avverso a compiere un determinato atto.
Questa deduzione e' lavoro mio girato anche a fiorentina.it e che credo sara' uno degli strumenti adottati dalla difesa.
Borrelli e un teorema sulla Fiorentina tutto da dimostrare Calabrese
15.06.2006 10.36
Fonte: Repubblica
Tocca a Borrelli. Chiusa l’inchiesta dei pm napoletani, almeno per quanto riguarda gli aspetti sportivi, adesso si aspetta la relazione del capo dell’Ufficio indagini. In quelle pagine, probabilmente, ci sarà scritto il destino della Fiorentina. Borrelli, che per stendere la sua relazione oltre agli interrogatori si baserà sostanzialmente sui documenti dei magistrati di Napoli, ha promesso tempi rapidi. Entro la fine della settimana, al più tardi lunedì, consegnerà al procuratore federale il risultato della sua indagine. E, visti i tempi strettissimi, entro due o tre giorni arriveranno i deferimenti. Se non ci saranno intoppi, insomma, verso la metà della prossima settimana dovrebbe essere tutto più chiaro. Il processo, invece, dovrebbe iniziare prima della fine del mese.
Ma il punto cruciale è cosa scriverà Borrelli nella sua relazione, visto che l’indagine napoletana, almeno per quanto riguarda la Fiorentina, mostra qualche crepa e alcune incongruenze. Iniziamo col dire che per la giustizia sportiva le intercettazioni telefoniche possono costituire fonte diretta di prova della colpevolezza. Però, come è spiegato nella "Guida al codice di giustizia sportiva", gli elementi raccolti devono essere "gravi, e cioè consistenti e resistenti alle obiezioni, precisi, e cioè non generici e non suscettibili di diverse interpretazioni, concordanti, e cioè non contrastanti tra loro". È così per gli indizi a carico della Fiorentina?
Non solo, sempre secondo i giudici Beatrice e Narducci la Fiorentina avrebbe cercato di comprare la partita con la Lazio come dimostrano, dicono, una telefonata tra Mazzini e Lotito e la deposizione del giudice Ferri. Peccato che Lotito a Napoli si sia avvalso della facoltà di non rispondere, mentre a Borrelli ha spiegato che la frase incriminata ("mi ha fatto proposta da bandito") detta a Mazzini al telefono si riferiva alla richiesta di un accordo che Della Valle gli aveva fatto per la battaglia in Lega. Piccole incongruenze, ma conteranno qualcosa? In ogni caso sulla combine Della Valle ha negato tutto.
Ancora: sotto accusa l’ultima giornata di campionato in cui la Fiorentina avrebbe, sempre secondo i magistrati napoletani, aggiustato il risultato di Lecce-Parma. Il problema, però, è che la Fiorentina doveva per forza vincere (Fiorentina-Brescia fu arbitrata da Collina) e che sistemare soltanto la gara di Lecce non le sarebbe servito a niente visto che c’erano almeno altre due partite in gioco. Anche in questo caso il castello accusatorio non regge granché. Senza dimenticare che in nessuna delle intercettazioni Diego, Andrea o Mencucci chiedono favori. L’unica cosa che chiedono è il rispetto delle regole. Detto questo bisogna vedere che idea si è fatto Borrelli e quanto il giustizialismo di questi giorni farà presa sulle sue conclusioni.
io voglio la fiornetina in B e Toni all'inter :sneer:
1 dei 2 l'ottieni:P a nn quello che spereresti di piu, e cmq come al solito vi costa caro e non vi cambia na sega asdsdad
Aggiornamento:
le diverse interpretazioni :
SECONDA PARTE
TERZA PARTE
QUINTA PARTE
molto evidente qui il solidalizio con la cupola LOL
asd io se fossi Moratti toni non lo prenderei senza offesa ma st'anno è stato miracolato.Quote:
Originally Posted by Pazzo
Non mi riesce di capì che significa "Arbitraggio non a favore ma nemmeno contro" .Soltanto il fatto di discutere di queste cose è grave in qualsiasi sede cio' venga fatto.
Aggiornamento:
le diverse interpretazioni :
SECONDA PARTE
TERZA PARTE
QUINTA PARTE
molto evidente qui il solidalizio con la cupola LOL
SESTA PARTE
Continui a citare una fonte di parte...con che spirito credi che la gente possa considerarle attendibili??
Mhà....
fiorentina.it
perdio triagon ci fai o ci sei >.<
psst...quei link nn li apre nessuno, perchè gia si sa che sono faziosissimi.
tanto stai tranqui che se appresso alla juve ci scende anche la tua fiorentina in b ^_^
NESSUNO vi obbliga a leggerli e nemmeno a rispondere, vedetelo come un mio promemoria.
E come un promemoria della pecoraggine della gente e di gran parte dei giornalisti che fanno proprie senza indagare le conclusioni dei carabinieri, ma questa e' l'Italietta ben rappresentata anche su questo forum.
E vi faccio una promessa, a bocce ferme, ovvero dopo sentenze e parlo dell'ordinaria ovvero quando verra' fuori la vera verita' visto quella che io credo una incapacita' e una faziosa superficialita' di molti qui mi levero' dalle palle da sto forum, facendo cosi contenti molti.
Ripeto a fine dei giochi ovvero dopo il percorso giustizia ordinaria.
Rinfacciando magari le parole fin qui spese da taluni.
Vedi il punto è che l'Italietta è anche fatta di quelli che ad accusare gli altri ci mettono poco ma poi quando vengono toccati i propri interessi urlano alla scandalo e parte la difesa ad oltranza, diventando in tutto e per tutto simili a quelli criticavano fino al giorno prima.Quote:
E' inutile accusare gli altri di fare i pecoroni quando poi tu sei il primo a sparare sentenze senza i processi, perché ( oltre al fatto che nella tua visione per esempio Sensi è colpevole dei passaporti falsi anche se assolto dai giudici ) affermare la Fiorentina è innocente è uguale a dire la Fiorentina è colpevole, ovvero sei piena parte di quell'Italietta che tanto critichi.
Se le sentenze diranno che la Fiorentina è innocente ( perché è bene ricordarlo si è innocenti fino a prova contraria ) non credo che la gente uscirà a gridare 'scandalo' in mezzo alla strade. Se la sentenza sarà invece di condanna ho qualche dubbio che te e Fiorentina.it l'accetterete. ;)
Vedi le sentenze le accetti per forza anche perche per strada a minacciare disordini a Firenze non siamo soliti (come accade invece da altre parti), di assoluzioni a Roma per fatti delle romane ne abbiamo viste diverse, cosi come alla Caf venivano sempre assolti gli Juventini e ora si capisce perche.
CI sono vari modi di trattare i fatti, c'e' anche quello di lasciare affosata una inchiesta (falsi in bilancio) per poi sentirsi dire che per gli anni prima del 2002 e' gia prescrizione (2002-2003 ancora no ma palamara ha pensato bene di riprenderla in mano cosi che la giustizia sportiva non possa fare niente ); c'e' l'ambiente romano che appare in tutto il suo candore proprio in questi giorni dalle intercettazioni su Vittorio Emanuele, un misto di potere politico affari dei familiari, mondo dello spettacolo marcio e perche no mettiamoci anche gli ambienti dei corpi di polizia e dei cc che non sono usciti molto bene dall'inchiesta di Napoli ( dove i PM napoletani hanno apertamente accusato il comando dei CC di roma della fuga di notizie sulle intercettazioni di Moggi ).
Sai cosa : Noi abbiamo pagato ai tempi di Cecchi gori la lotta contro il palazzo, falliti epr 20 milioni di euro, quando Roma e lazio hanno avuto di tutto e di piu per poter continuare pur avendo 10 volte il debito che avevamo noi.
Nel '93 ci affosso un'altra volta il palazzo per come fischiammo la nazionale di sacchi a firenze tifando Messico, 6 mesi odpo la nazionale fu fischiata a Napoli e in altre citta' di Italia (noi eravamo gia in B).
Io posso dire che abbiamo pagato anche piu dei nostri errori non credo che un Romano o un laziese possa dire altrettanto.
Avete vinto 1 scudetto a testa facendo buchi di bilancio a destra e manca per poi tornare a fare gli schiavetti del potere con Sensi costretto alla canna di fucile e la figlia ormai completamente schiava del potere. Segheranno Moggi questo si, ma il milan continuera' con i diritti televisivi a fare la voce grossa e voi continuerete a strisciare ai loro piedi per ottenere qualche miliardi in piu'.
Ciao coscienza sporca