Originally Posted by Kalgan
Premessa: l'uscita della tipa è di una demenza assurda, per motivi sociali e anche se di minor importanza economici.
Tralasciando questo che è ormai accertato, leggendo le discussioni (non solo questa) noto come siano sempre usati 2 pesi e 2 misure in tutte le cose:
pongo un paio di domande:
ci si lamenta perchè i gay vogliono comprare i confetti e la sig.Tizia (non ricordo il nome lol) non glieli vuole vendere.
ma:
- nessuno si lamenta se non ti fanno entrare in discoteca (es già usato da altri) anche se loro vendono un "prodotto" e tu hai i soldi per acquistarlo. Il cartello "richiesto abbigliamento XXX" non fa testo perchè se no la tipa se mette un cartello "non vendo a X Y e Z" e avrebbe ragione.
- nessuno si lamenta se io entro in un negozio di abbigliamento bellerrimo (vestito con i jeans strappati, le scarpe da ginnastica rotte e una maglietta di un gruppo metal) e mi cacciano fuori.
- ecc
In sostanza ci sono N esempi di discriminazione sociale, solo che passano sempre per puttanate (quali sono) perchè di mezzo non ci sono gay/neri/musulmani o la "minoranza" che fa tendenza al momento.
Se qualla tipa non avesse venduto a 2 italiani, biondi, occhi azzurri, alti, etero, cristiani, votanti FI, e milanisti, semplicemente perchè il modo di camminare della sposa le stava sulle balle non si sarebbe mai neanche aperto un problema.
Insomma, mi da fastidio che siccome sta qua è andata contro i gay allora tutti ad andarle addosso (giusto eh!), se invece se la fosse presa contro 2 americani perchè l'america le sta sulle balle nessuno avrebbe detto niente.
La discriminazione sarebbe uguale ma la reazione diversa.
Insomma non andiamo sempre a fare i moralisti per fare i fighi con gli altri quando poi ci sono N ingiustizie uguali ma siccome non fanno notizia non vengono neanche nominate.
ovviamente OT^^