il teorema del valor medio?
f continua in [a,b] e derivabile in (a,b) allora esiste un punto c in (a,b) tale che (f(b)-f(a))/(b-a)=f'(c)
Printable View
il teorema del valor medio?
f continua in [a,b] e derivabile in (a,b) allora esiste un punto c in (a,b) tale che (f(b)-f(a))/(b-a)=f'(c)
no il teorema della media....:(Quote:
Originally Posted by Hador
allora mai sentito -_-
mhn...
google...
http://www.galileimirandola.it/matem...Torricelli.htm
http://www.matematicaeliberaricerca....grali_free.htm
mi sa che è la stessa cosa...
:( :( :( :(Quote:
eh mo che faccio....?!?!che mi invento?!?!
Signorina Gilda mi parli del teorema della media....immagino che lei l ha studiato così bene da saperlo esporre alla commissione....
Pensiero di Gilda:
ma quando mai....ma datte foco....:confused: nn so manco xke sto qua....
Risposta di Gilda:
mmh si ecco appunto il teorema della media è quel teorema che fa parte del programma del 5 e quindi praticamente se prende 8 a matematica e 4 al compito successivo faccio 8+4 che fa....aspetti eh che conto....12 a questo punto lo divido per 2 e viene 6 quindi la mia media è 6....:D
la commissione mi prende a calci....:(
gooooooooOOOoOOOOooooOOOOOOooooooOOogle :sneer:
43 alle tre prove scritte e 18 punti di credito,quasi quasi non mi presento agli orali :confused:
30 agli scritti e 8 punti di credito(si vede che son stato 5 anni a fare un cazzo? :sneer:), un 22 + calcio in culo e addio :nod:
se potessi capirlo lo studierei ma soprattutto mi serve solo una definizione nn la dimostrazione....:confused:Quote:
Ma io ammetto senza troppi problemi che sia il 43 che i 18 punti di credito li ho rubati,praticamente studiavo solo quando sapevo che al 99% mi interrogavano.E cmq l'esame svolto così è una mezza buffonata,mi spiace solo per chi dovrà sostenerlo dall'anno prossimo con la commissione esterna :point:
io nn so quanto ho preso agli scritti....:look:Quote:
Originally Posted by Razj
:look: mettiamo che mi scordo anche quel poco che so....:look:
che faccio?!?!mi butto x terra e fingo di essere matta?!?!o inizio a sparare stronzate come la solito?!?!:scratch:
la commissione esterna sarà una salvezza.
....salvezza per gli intelligenti, problema per i secchioni leccaculi dei prof.
a me ad esempio ( diversi anni fa ) diedero 70 alla fine, con 40 agli scritti.
la commissione interna punta a premiare cmq solo e soltanto l'impegno profuso nel triennio, e così manovra il voto dell'orale.
esempio :
il secchione cocco del prof alla fine degli scritti ha 50 punti e tu ne hai 55 ?
non c'e problema, piglierà sicuro 10 punti piu di te alla fine.
viva la commissione esterna.
c'avrei messo la firma anni fa :D
perchè, dall'anno prossimo c'è commissione esterna?? oO
Ehm scusate all'inizio di sta storia la commissione era metà interna metà esterna ....
per esempio io avevo la media del 7,6 alle superiori, non dovevo finire con 92 eppure feci l'esame bene, non se l'aspettava nessuno(pezzi di merda va la che hanno rosikato come delle bestie i miei compagni che sono sempre andati meglio di me).
p.s. ho finito ieri gli esami di ingegneria. a Ottobre la laurea. Media finale 28 e pochi spiccioli.
Quote:
Originally Posted by gilda
Si gilda è quello dai è BANALE !
ma non era chaucy questo :P?? buh ormai sto rimuovendo tutto :DQuote:
hudlok tu lascia stare e ringrazia la moratti che è meglio :nod:Quote:
Originally Posted by Hudlok
ma te non sei passato col 62?:point:Quote:
in una scuola penso giusto un po' più seria della tua :point:
il voto delle superiori non conta un casso , nella mia classe c'era 1 che ha fatto 3 anni di liceo passando per il rotto della cuffia , ha cambiato scuola ed è uscito con 80 ....... questa è la scuola italiana , basta saper cercare l'istituto giusto :rain:Quote:
Originally Posted by Hudlok
esame finito....nn mi hanno chiesto il teorema della media....peccato xke Alkabar aveva detto che era quello:confused: ....adesso posso finalmente stare 24 ore su 24 su wayne....:sneer:
Il teorema del valor medio ==> Teorema di Lagrange ==> si dimostra col teorema di Rolle.Quote:
Ma che c'avete contro la matematica ???
Sempre che tu intenda proprio quel teorema, non è che ci hai dato il contesto preciso ...
basta cazzateeeeee :rotfl:
quello che ho detto io :|Quote:
Originally Posted by Alkabar
pd what's matematica?? l'unico teorema di rolle che conosco è quello che cucina mia madre :nod:
ma io amo la matematica....anzi all università è una delle facoltà che vorrei scegliere solo che mi sono accorta all'ultimo che dovevo studiare quel teorema....:ach: :DQuote:
Originally Posted by Alkabar
Come si fa ad amare matematica? Non lo capirò mai :scratch:Quote:
Se la capisci la amiQuote:
Originally Posted by Hagnar
Allora bombati le equazioni e gg ! :metal:Quote:
Originally Posted by Guaire
io mi bomberebbi gli integrali x quanto li ho capiti bene....:confused:Quote:
Originally Posted by Kuroko
cmq amorino c hai ragione....:love:
Il mio è un liceo serio -.-
bona che ne son uscito :sneer:
[figurati che in prima eravamo 22 . . .e di questi 22 a finire la quinta siam arrivati in 10 o 11 . . . il resto son rimasti per strada -.-] [sul intestazione del documento del 15 maggio " Si tratta di una classe selezionatissima da numerose bocciatre" ][c'è un mucchio di gente che mi odia perchè stavam a far lippe assieme tutte l anno solo che io da aprile mi mettevo sotto :oro: e loro poi li segavan]
Io al max posso amare l'informatica , ma la matematica fine a se stessa..... :rain:Quote:
Originally Posted by Guaire
a me la matematica fa cacare, non è che non la capisco, è che non voglio capirla, si fottessero i matematici, fiero del mio 2+2 = 5 !!! :metal:
apro un negozio e mi metto a venderti roba solo per fotterti mille euro di resto ogni volta :rain:Quote:
io ho cercato di farmela piacere un po' quando ho cominciato a studiare seriamente [ 2 mesi fa o poco via [ricorderete i miei post "che risultato da sta roba etc"]Quote:
son capitato qui è francamente affascina . . .
http://matematica.uni-bocconi.it/gue...o/mestiere.htm
tu al massimo puoi aprire una ditta di caldaie :rain:Quote:
Originally Posted by [T]iaz
ah beh. sei un genio.Quote:
Io la vedo molto come la base per ragionare in parecchie altre materie, senza non ci fai nulla c'è poco da fare, non ci fai nemmeno tanta informatica importante.Quote:
Certo fine a se stessa può stare sullo stomaco, è immensa, io ho dato analisi 1,2,3 e ho poi ho visto come la danno a matematica e ho pensato, sinceramente, "si, sti cazzi" .
Matematica e Fisica, sono le facoltà più difficili d'Italia, quindi okkio a sceglierle, vedete di essere molto molto motivati.