Originally Posted by Sulimo
E qui che c'e' un bivio, mi spiego meglio.
La cultura è importante e su questo siamo d accordo, ma almeno PER ME è anche importante arrivare alla soglia dei 30 anni con bei soldi da parte x poter comprare casa e pensare a mettere su 1 famiglia, come si può arrivare così giovani a pensare di comprare casa?
O ti crepa qualche nonno/zio/pro zio che te ne lascia 1, seppure l avento abbia 1 certa tragicità ed è 1 po macabro (conosco persone che nonni prima di morire gli hanno intestato la casa e gg)
O se di famiglia abbiente e mamma e papi non hanno problema a buyartene 1
O lavori fin da dopo diplomato (possibilmente sempre nello stesso settore) e con 10 anni di esperienza sulle spalle magari cominci anche a contare qualcosina nel tuo ambito..
Io sono totalmente sfiduciato nei confronti dell università italiana, perchè purtroppo sento troppo spesso di laureati con voto altissimo che fanno conscorsi x lavorare al supermercato, o scene di questo genere e allora mi chiedo, vale la pena arrivare a 25/26 anni con 1 laurea ma senza aver mai lavorato in modo serio (perchè se 1 studia la vedo difficile che possa lavorare non oltre il part-time tipo centralinista et simila), o contano piu 5/6 anni di lavoro?
boh cheppalle -_-
Per quanto riguarda il discorso passione ti dico che prima di iscrivermi tutti m idicevano "cazzo ci fai co storia vuoi fare il prof?" alchè rispondevo "no è la mia passione"
Potevo avere come passione l ingegneria areonautica pd?
:rain: