Originally Posted by ahzael
mi sa che non sei aggiornato su come funziona lo sviluppo di una console, il che e' abbastanza differente dallo sviluppo di un software, in quanto lo sviluppo delle console da anni e' un caso completamente a se , dato che vengono prodotte in perdita e i costi come dici te, vengono rivalutati su altri fronti. Se tu sviluppi un software non e' che hai altri modi di recuperare quei soldi se non vendendo il software o stesso, oppure fornendo assistenza.
Altrimenti, come diresti te, il WII o qualunque altra console dovrebbe costare un milione di euro perche' dovresti metterci dentro anche altri costi, tipo la publicita'. Non puoi paragonare lo sviluppo di un software a quello di una console.
E BTW, non sei sicuramente il primo che lavora dentro una casa produttrice, anzi avendo lavorato dentro a piu case, dovresti sapere che ogni casa ha un modo diverso di lavorare, sopratutto in questo secolo.
To', ma tu guarda, un giochino come Ospace senza ne arte ne parte, senza mai essere stato sugli scaffali o messo in vendita genera soldi.
To' , guarda l X mmoog coreano che e' completamente gratuito in ogni sua forma, ma to' guarda caso genera cash.
Mi sa che devi aggiornarti un po e', perche' la vendita sugli scaffali e' cosa dell altro secolo.
E il discorso degli FPS ti sei capito da solo oppure ti stavi facendo un discorso per conto tuo, come diciamo a roma, te la canti e te la suoni, perche' non sta ne in cielo ne in terra.
Che cavolo vuole dire sopra i 60 fps l occhio non vede? ma secondo te a quegli FPS come ci si arriva? se la potenza di calcolo ti permette di arrivare a 3000 fps mica vuol dire che vai un gioco da 3000 fps e nemmeno gli metti un blocco per andare a 60, sai che fai ? aumenti la qualita', aumenti l IA, aumenti grafica, aumenti la fisica, lo fai almassimo fino a che non arrivi ad avere i tuoi bei 60 fps da mettere in commercio. Oppure mi vuoi dire che giocare a , gioco a caso, Quake 4 su un P4 4000 con 2 superfiche schede grafice a 1600X1200 con tutti i dettagli al massimo a 60 fps e il suono ubber e la stessa cosa che giocare allo stesso gioco su un p4 2000 con un geforce del cazzo a 320 X 240 con i dettagli al minimo e il suono in low, sempre a 60 fps pero con i quadrettoni ?