Originally Posted by
Brcondor
Cazzo finalmente 1 perosna civile che scrive a sto forum... Hai aftto 1 riassunto abbastanza corretto in linea di amssima, e mi trovi d'accordo con molte cose che hai detto. Ti volevo però ricordare 1 paio di avvenimenti recenti:
Gli stati uniti nella prima guerra del golfo e nelle guerre successive hanno usato proiettili all'uranio impoverito, fatti che ha portato a 1 numero di cancri e tumori allucinanti, ma nessuno ci fa caso. E' vero il modo di affrontare la campagna in africa è benissimo definibile discutibile, esagerato e forse sbagliato. Ma nn penso che 1 creda in questo, almeno nn io. Quello che mi piacxe del fascismo è la sua idea principale, è come ha risolto una serie di problemi, è la figura stessa del duce che è assolutamente ammirabile: cazzo sentendo i suoi discorsi uno si sente strapreso, aveva una capacità di esposizione e convinzione notevole. Riguardo al fascismo ho letto soprattutto discorsi del duce, c'è 1 collana di libri in cui venivano riportati i piu importanto e divisi in libretti per argomento, quindi il mio approccio è stato assolutamente diretto e non mediato da commenti di parte. Del fascismo mi picciono i motti, mi piacciono i valori: la patria, l'onore, la lealtà. Se non si crede in qualcosa come si fa a vivere? Io mi sn innamorato di 1 idea, l'ho in parte adattata ai miei pensieri e stop("Il sogmo di una grande umanità è fondato sull'utopia e non sulla realtà..."). Bulla è perfetto e anche il fascismo ha commesso molti errori, cosi come qualsiasi altra cosa abbia governato. Però se dico era meglio allora che ora, là nn mi si può dar torto: cosa c'è di piu schifoso del mondo in cui viviamo? Ditemi 1 valore del mondo in cui viviamo, 1 valore comune a tutti... ditemi in cosa credere s enon in ideee morte e sepolte che hanno fatto la storia... nn trovo qualcos'altor in cui credere... sarà 1 mio limite? L'ho gia detto nessuno è perfetto...
Cmq il discorso a cui tu ti riferivi era 1 po' diverso...Ma citarlo tutto è troppo lungo... cya