mica ho parlato di comunismo italiano (che poi che sarebbe rofl?), falce & martello e bandiere rosse nn se le sono inventate in italia mi pare
Printable View
mica ho parlato di comunismo italiano (che poi che sarebbe rofl?), falce & martello e bandiere rosse nn se le sono inventate in italia mi pare
e allora mica nessuno ti viene ad elencare le morti fatte dal governo statunitense in 200 anni di guerre e guerrette per gl'interessi del sistema liberal/capitalista; mentre dato che il fascismo in italia di disastri ne ha fatto qualcuno permetti che a qualcuno dia molto più fastidio qualche coro nostalgico che 2 bandiere rosse.
Poi se sei uno di quelli che rosika perchè in italia il fascismo è stato il male assoluto( detto dal precedente pontefice) e il comunismo no non ce posso fare nulle, chiama 4 gatti fatti avallare il tutto dal governo e fai la 3 marcetta su roma che te devo dire.
qui quello che non è obiettivo sei tu e lo sei spudoratamente adirittura negando la presenza dei missini al corteo dopo un video che ne comprova ampiamente la presenza. Che tu non l'abbia visto non vuol dire che non ci fossero, visto che erano presenti tre grandi cortei e in quel video ci sono gli stessi striscioni che erano stati ripresi dal TG5.
Il DUCE DUCE come mi son corretto e come tu mi hai quotato, era a Napoli e mi pare proprio che venga rivolto a Berlusconi e come fai a negarlo non riesco proprio a capirlo, visto che viene ripetuto a gran voce appena Mr.B. finisce di parlare. Per il saluto fascista alla folla si è visto in tutte le TV e tu puoi interpretarlo come vuoi, ma salutare la piazza in quel modo vuol dire salutarla con il saluto fascista. Ci sono tantissimi modi per salutare la folla, come fatto in altre piazze anche da berlusconi stesso, ovvero con entrambe le mani alzate o al massimo con la mano sinistra alzata in quel modo, ma il braccio destro teso a quel modo significa una sola cosa.
Sei tu che devi comprarti una buona dose di obiettività, perche è a te che manca.
Qui si è parlato di storia italiana, che apparte l'idea di fascismo che è stata in parte copiata da Hitler, è stata solo e unicamente una parentesi italiana che ha fatto milioni di morti. In Italia il fascismo ha fatto enormi stragi mentre il comunismo italiano, al contrario di come vi hanno fatto credere quelli della CDL, non è mai stato il comunismo che si è visto all'estero.
ok quindi se domani fondo il partito nazista italiano è ok e storicamente non vuol dire nulla visto che in Italia non c'è mai stato un partito nazista. che cazzo di discorso è. Se assumi un nome e un ideologia ne erediti la storia e i contenuti, a meno che non sia solo un nomignolo per accalappiare voti (come sono convinto che sia)
Del resto non c'è nessun legame tra il comunismo italiano e quello staliniano no... è normale che i capi dei partiti comunisti del mondo abbiano città intitolate a loro nell'ex URSS... (per chi non lo sapesse gli stabilimenti FIAT in URSS erano a Togliattigrad)...
Ma sto discorso è veramente futile, non riesco a capire come non si possa discutere di ciò che accade ORA se non usando come una clava quello che è successo 80 anni fa. Cioè, lo capisco benissimo in realtà... è lo strumento usato da chi non è in grado di fare un confronto normale, o definisce l'avversario un imbecille, come la scuola da cui ha appreso il modo di parlare di politica Necker, oppure lo tacita di assassino, come fa Xangar e qualcun altro pollo, di destra, che ogni volta si fa inculare e finisce in questa stupida diatriba su fascisti vs comunisti a distanza di 80 anni.
gia perchè è un inutile diatriba visto che comunismo in italia è stato sinonimo di progresso sociale( divorzio aborto 40 ore ferie pagate e no nucleare) mentre fascismo è stato sinonimo di povertà guerra morti zimbello del mondo grazie ai voltafaccia e ai governanti fantoziani. Approposito voi avete internet grazie al comunismo italiano perchè per la dc la chiesa e il fascismo tutta sta liberta d'informazione sarebbe maLe.
vedi quando parli di comunismo tu cadi nell'errore che ti han voluto insegnare i tuoi riferimenti di politica; il comunismo non è uno e uguale per tutti ma è come parlare di cristianesimo essiste la chiesa cattolica ortodossa ecc ecc.
cosi come il comunismo un giorno tra breve un paese comunista sarà la prima potenza economica mondiale La Cina e il comunismo cinese è diverso da quello russo o da quello italiano degli anni 60/70.
quanto vi odio quando ragionate per assurdo :(
Che paragone del cazzo è ? Sai benissimo cosa hanno fatto i nazisti, e anche in Italia dove hanno causato tanti morti quanto i fascisti.
Il comunismo italiano attuale invece ha ENORMI differenze rispetto al comunismo bolscevico stanliniano di cui state a parlare. Mi vuoi forse dire che uno dei più grandi riformatori del comunismo italiano, ovvero Berlinguer abbia dato una impronta stanliniana al comunismo ? Oppure mi vuoi dire che l'attuale Rifondazione Comunista o l'attuale PCI abbiano ancora le idee stanliniste ? Ma fammi un favore va.
Invece l'attuale MSI ha idee dichiaratamente fasciste, rivorrebbe il fascio al potere e le loro ideologie sono le stesse identiche ideologie del fascismo del ventennio, con solo alcune piccole varianti per adeguarsi ai tempi. AN è solo la facciata pulita dell'MSI e Azione Giovani, ovvero la sua scuola politica, è chiaramente una scuola politica per neofascisti. Ti sei forse scordato le critiche che ha ricevuto FINI quando ha chiesto scusa per l'olocausto ? Forse non sai che la maggioranza di chi vota AN lo considera un traditore della causa ?
Se continui a negare tutto ciò, mi spiace dirlo, ma pecchi di ottusità.
c.v.d.
La mia era appunto una provocazione per farti capire che parlare ora di comunismo stalinista e richiamare il passato fascista ha la stessa valenza. E cioè assolutamente nessuna. Sono puttanate. (che poi i comitati stalinisti nelle università non credo di essermeli inventati sotto l'effetto di droghe allucinogene eh).
ma scusa ma dire rivorrebbe il fascio al governo e hanno idee e programmi fascisti... guarda sarò ottuso come dici ma io non capisco in cosa si concretizza/possa concretizzare.
Di converso, conosci qualcuno che siede ORA tra le destre che ha ammazzato qualcuno per motivi politici? io no. Conosci qualcuno che siede ORA a sinistra che ha ammazzato qualcuno per motivi politici? Si.
Jarsil non si tratta di essere polli a chiamare qualcuno assassino, io non ho dato degli assassini a quelli di sinistra, ho detto che sono assassini persone specifiche che sfortunatamente hanno compiuto omicidi, è che mi fa incazzare vedere in parlamento/commission/segretariati, più di quanto mi faccia incazzare vedere corrotti/corruttori etc, è un discorsoa parte da sta cagata fascisti vs comunisti.
dai jarsil non te la prendere... o devo pensare che fra gli allocchi su cui i partiti populisti fanno leva ci stai anche tu? fin'ora non m'era sembrato ma posso sempre cabiare idea.
Che in Italia ci siano partiti politici che basano la loro esistenza sull'ignoranza della gente o su quel briciolo di cultura marcia che hanno per ottenere il loro voto, ce ne stanno eccome e ribadisco che la Lega e FI ne sono degni rappresentanti.
Slogan da 4 soldi che fanno scalpore di più per come sono detti che per quello che rappresentano ed un vagone di idee ottuse senza un briciolo di fondamento politico e sociale ne sono il la dimostrazione.
Fatti un resoconto delle sparate di berlusconi e della sua combriccola di delinquenti o delle genialate dei vari borghezio bossi castelli della lega e hai il quadro completo :rotfl:
col passare del tempo mi rendo sempre piu' conto di cosa significava "maggioranza silenziosa".. la minoranza che si sente è quella che si legge quotidianamente su questo forum, avete tanto tempo da perdere e prendete la gente per sfinimento.. che dire.. ad maiora..
vediamo di cambiare il tipo di approccio, elencami tutti (si tutti, i partiti non sono cosi' tanti da non poterli prendere in esame tutti quanti) i partiti che secondo la tua opinione NON basano la propria esistenza sull'ignoranza della gente, che non usano slogan da 4 soldi mistificando il significato delle cose e che non portano una vagonata di idee ottuse
Ancora con sta cosa Estre eccheppalle....
Dai non le puoi sparare così grosse :)
In base al tuo ragionamento faccio per dire in inghilterra dove il comunismo non è mai esistito dovrebbero essere senza internet e magari comunicare coi piccioni viaggiatori...
Guarda piuttosto in paesi come Cuba o la Cina la gente come è libera di usare internet :nod:
Tanto guarda lo so già cosa ribatterai, scegli te:
a) in Italia c'è il Vaticano che avrebbe impedito a tutti di usare internet che è uno strumento del demonio e grazie ai prodi comunisti sta cosa è stata evitata
b) Cina e Cuba non rappresentano il vero comunismo, che evidentemente si è visto solo in italia e solo da certuni (perchè ricordiamo che pure qua sono esistite le Brigate Rosse, Lotta Continua etc., ma chiaramente erano compagni che sbagliavano. ndr)
Cazzata a o cazzata b? :D
te li sparo cosi come mi vengono in mente e dato che di professione non faccio l'opinionista politologo con 40 anni di esperienza, ma il 25enne che cerca di districarsi un pò in questo mondo marcio, evita di farmi la punta alla matita.
Radicali, Lega Nord, FI, quel conglomerato merdoso della mussolini (forza nuova azione giovani ecc ecc..) comunisti italiani, margherita.
vabe' prendo atto che hai letto male e hai risposto al contrario :o
vedi il punto e' proprio questo: tu consideri evidentemente gli altri partiti (ds, rc, an, rnp, VERDI, udc, UDEUR, idv etc) come "buoni" partiti, che cercano di portare avanti le proprie idee, seppur differenti tra loro, senza usare slogan o senza far leva sull'ignoranza delle persone, e per me sbagli, perche' purtroppo vanno TUTTI avati a slogan, e TUTTI si basano sull'ignoranza della gente quando gli fa comodo
basta vedere le campagne di DISinformazione portate avanti, sia dal cdx che dal csx mentre stavano all'opposizione sulle leggi emanate dai governi in carica, anche se fondamentalmente buone
devo dire che in tutto questo si salvano piu' che i partiti, singoli esponenti dei vari partiti, perche' a livello di partiti non ce n'e' uno che si salvi
il problema e' anche questo, in una democrazia vera l'opposizione ( di qualsiasi schieramento politico ) non dovrebbe SEMPRE remare contro le leggi fatte dalla maggioranza ma dovrebbe discuterne proprio insieme a loro , chiedere delle modifiche e motivarle, qui invece e' come in questo forum , due blocchi che si insultano tra loro senza creare nulla di costruttivo.
p.s. per chi dice cmq che annozero fa cagare mi spiaga i motivi? perche' e' una trasmissione di centrosinistra? e porta a porta allora che invece di parlare di argomenti importanti meta' delle puntate parlava dell'omicidio di Cogne e l'altra meta di gossip? ... nc
che vuol dire "siede"? intendi fa parte del parlamento ? e chi sarebbe? specifichiamole ste cose, perchè per te magari non c'è differenza, per me esiste un ABISSO tra chi "collabora con una commissione" e chi fa parte del parlamento e sta li' a rappresentare il popolo italiano..
di nuovo si mischiano le carte...parli esclusivamente di "assassini" pero' poi elenchi "parlamento/commission/segretariati"..chi sarebbero i parlamentari assassini ?
potete parlare fino a domani sulla pena che puo' in voi suscitare un qualsiasi caruso ( che cmq assassino non è ) ma a me, che bado ai FATTI , dà molto piu' fastidio uno come berlusconi che caruso
perchè vedete caruso puo' contare quanto il 2 di spade a tresette nell'ambito dell'intera coalizione, berlusconi è l'asso , il suo potere decisionale è GRANDE e COMANDA lui.
le leggi vergogna non sono solo un ipotesi, ma le ha FATTE, il danno lo ha procurato eccome.
tutt'oggi ( cosi' non potete venire a dirmi che si parla so di berlusconi e che ormai si è capito che è un farabutto) la gente lo vota, nessun partito ha preso i voti che ha lui...potete continuare pure a scannarvi parlando dei balordi che sfasciano le vetrine o quello che vi pare, ricordate che non hanno nè potranno mai avere il peso politico di un uomo corrotto e corruttore, che ha piegato lo stato ai suoi interessi ed ha pesanti trascorsi con la mafia.
ecco chi comanda a destra.
Visto che alla manifestazione io C'ERO, insieme a oltre 2 milioni di persone, trovo abbastanza insultante che si faccia una trasmissione televisiva, pagata coi miei soldi, degna della miglior TV spazzatura.
Se in mezzo a questi milioni di persone c'erano 2 croci celtiche o qualche neofascista, io non li ho certo notati (forse sarà che si sono comportati educatamente, non hanno bruciato auto o spaccato vetrine come siamo abituati a vedere in altre manifestazioni).
Come potete apprezzare una trasmissione televisiva che è il top della faziosità, incentrata su 4 sfigati, che mostra sapientemente interviste solo a dei mezzi cerebrolesi.. con i soldi dei contribuenti??
Fede fa la sua propaganda tramite mediaset, certo c'è da discutere sulla sua faziosità ma almeno usano fondi privati.
Xangar posta i video montati e manipolati da un sito di estrema sinistra, ok mi sta bene, certo non glieli pago io.
Ma un Santoro, che utilizza il servizio pubblico per scagliarsi contro il suo solito nemico "Berlusconi" è inaccettabile. Assolutamente offensivo nei confronti di quella mezza Italia, composta da tante brave persone, che invece sostengono la CDL.
Ok, siete ancora qui a rosicare (rimasto qualche mobile in casa?) per la più grande e CIVILE manifestazione del dopoguerra ma, insomma, datevi una calmata...
o proprio illudersi di trovare una persona di sinistra obiettiva è come sperare che Prodi diventi intelligente?
guarda non ti rispondo quel post stava li ho mandato un pvt a jarsil per spiegare il motivo per dimostrare quale sarebbe stato il primo allocco che crede a cazzate simili e ribadiva il concetto che avevo scritto una cazza impegnandosi pure a formulare un ipotesi.
eh come siete prevedibili.
2 milioni di persone li hai viste te e la propaganda erano almeno la metà;considerando poi che gl'iscritti alla gioventù azzurra avevano pranzo e viaggio pagato cosi come altri gruppi, bhè che dire purtroppo organizzare viaggi pagando il biglietto e fare pressanti opere di pubblicità televisiva sulle reti di uno dei partiti non è riuscita a mobilitare neanche la metà di quello che fa la sinistra con il vecchio metodo di volantini e manifesti dimostra come siete perdenti in partenza e state li solo perchè un uomo vi ha rincoglionito di cazzate, un uomo che c'ha i miliardi e si li gode perchè è sceso in campo e cosi non è andato in galera,contenti voi ma ricordate che il berlusca al governo non ci andra più cosi come an forse la lega mettetevi l'anima in pace:sneer:
Poi vabbè sui disisordini ce poi pure avere ragione ma ricorda che i disisdorni si fanno quando uno è motivato non quando va a fa una passeggiata perchè non sa nemmeno cosa sta facendo li ( vedesi gl'intervistati alla manifestazione)
Cazzo ma davvero era tutto pagato?Poteva essere la volta che andavo a Roma a trovare i miei amici di c&c senza pagare cazzo.
Ioioio giovane di forza italia :sneer:
Ah io rigiro le carte. Senti forse non ti è chiaro cosa vuol dire far parte di una commissione o essere segretario di un ministro. Lo sai come si fanno le leggi? Vengono studiate e costruite in commissioni, che poi le presentano alle camere per le votazioni, quindi far parte di una commissione vuol dire FARE le leggi, il che è un modo ancora più subdolo, perchè vuol dire che non gli apri la porta ma lo fai entrare dalla finestra. Chiaro? Lo sai essere segretario di un ministro che significa? Che sei l'organo di vertice delle amministrazioni che fanno capo a quel ministero. Ecco, hai presente il ministero dell'interno di che si occupa? Ordine pubblico, forze di polizia etc. Lo sai il segretario della camera che fa? Controlla le regolarità etc e contribuisce col Presidente a definire l'ordine del giorno. Hai idea del valore dell'ordine del giorno?
Ma che vaccate stai dicendo ? Ma li hai visti i video ? I tizi con la croce celtica li ha intervistati Canale 5 cosi come le interviste più imbarazzanti per la vostra manifestazione. Poi i video mi dici da quale sito di estrema sinistra li ho tirati fuori, visto che sono stati realizzati e pubblicati da youtube da appartenenti del MSI ? Lo sai chi diceva "Boia chi Molla" o chi parlava del "Corno che Squilla" ? Io di Santoro non ho pubblicato assolutamente nulla e te come al solito spari vaccate :sneer:
Poi mi spieghi da dove è uscita sta vaccata della più grande manifestazione dal dopoguerra ? Sai quante manifestazioni pacifiche più grandi ha fatto la sinistra ? Eh, la propaganda, che brutta bestia
E per chi dice che i missini erano pochi, come fate a dire che erano solo una cinquantina quando si vedono chiaramente che erano decisamente MOLTI di più
si vocifera di un prodi al motor show mandato via a suon di fischi e cori..e lui avrebbe dichiarato che sia stato tutta organizzato.....confermate?
ah Estrè, guarda che se ci arriva Warbarbie e non te stai preso male eh :sneer:
dai hai la scusante che è domenica e hai il diritto al rincoglionimento post sabato