per me son macchine da vecchio, non lo sono per te? SONO CONTENTO ma non me ne puo' fregare di meno
si sto sbattendo i piedini perche' Axet mi ha detto che le alfa sono meglio |:
ora chiamo in concessionaria e gli dico di non mandarmi piu' la golf
Printable View
per me son macchine da vecchio, non lo sono per te? SONO CONTENTO ma non me ne puo' fregare di meno
si sto sbattendo i piedini perche' Axet mi ha detto che le alfa sono meglio |:
ora chiamo in concessionaria e gli dico di non mandarmi piu' la golf
Brianza, datti un freno :)
letto ora tutto il post...
considerando che si partiva da "cosa comprereste voi con 50k € che faccia molto sburo e tarro" si è arrivati ad un po' di fanboiate (perchè è innegabile che nel 3AD ci sono, se vuoi poi te le quoto...) e a parlare dello stile VW vs Alfa/Fiat e ora a parlare dei gusti di Gate... mi pare che chi sta parlando OT non sia stato io... (oddio mo sto andando OT pure io, colpa vostra !!! :shy: )
e poi che senso ha parlare dei gusti? il tuo difendere a spada tratta la spider rispetto ad altre macchine (e chi al contrario sostiene a spada tratta le altre auto vs quelle preferite da te) e parlare solo di "piace a me, quindi è oggettivamente bella" è fanboismo, magari non ai livelli di pazzo che sosteneva di avere l'unica golf-porsche costruita, come ai tempi del mitico thema-ferrari... :roll:
Cmq sulle questioni del piace/non piace si va come a parlare del sesso degli angeli, per alcuni son donne, per altri uomini... che poi cmq che a uno piaccia il culo e l'altro la gnocca non me ne frega nulla, a me piace la bocca.
Ma che siamo andati OT son d'accordo anche perchè è evidente, ma ora trovami quante discussioni in qualsiasi sezione del forum non sono finite OT.. :p
Btw io non difendo la spider rispetto ad altre macchine, dico solo che è splendida e gli N premi di design che ha vinto ne sono una testimonianza :D
Se poi a te piace di più, che ne so, la TT o la SLK è più che lecito.
Ma non si può dire che sia brutta (ribadisco, se non l'avete vista dal vivo non giudicate) ;)
@gate:
E io ti continuo a dire che stai dicendo una cazzata, perchè quel che dici non è soggettivo ma OGGETTIVO.
Da quando la 147 è una macchina da vecchio?
Da quando una coupè come la Brera o la GT sono da vecchio?
Mah.. cioè secondo te la golf è da vecchio? Ovviamente no. E allora perchè la 147 lo è?
La TT è da vecchio? La Eos?
E la A4 è da vecchio?
Semplicemente voglio farti notare che usi due pesi e due misure, il tutto dettato dal classico pregiudizio che molti italiani hanno secondo il cui le macchine italiane fan merda.
Non voglio mica farti cambiare idea, non mi cambia assolutamente nulla se tu pensi una cosa piuttosto che un'altra, ma sono cmq liberissimo di farti notare questa mancanza di obiettività ^^
chiarisco i miei gusti rispetto ad alcuni modelli citati nel 3ad:
- Alfa Romeo:
brera/spyder belle ma nn le comprerei... costassero meno ok, ma non hanno l'appeal di altre marche.
159: le berline non mi piacciono (nessuna berlina di nessuna marca), con la station ci andrei anche in giro, ma mi sembra più adatta oltre i 30 anni. Cmq per appeal di marchio la giudico al momento inferiore a Audi e Bmw
147: al momento è troppo vecchia, aspetto con ansia la 149 che potrebbe essere la mia futura vettura
- Mercedes:
a parte i modelli sportivi (SL-SLK-CL-CLS) ed i suv (ML-GL) che vorrei davvero avere in garage le altre sono da vecchio :)
- Audi
S3/S5/TT: da sbavo imho
A4: andrei in giro solo con i modelli sportivi (cabrio o avant, no berlina)
A6: la avant è :drool:
- Bmw
serie 1 costa davvero troppo, ma mi piace esteticamente e da guidare non è nulla male (guidato il 2.0d e il 2.0i a vallelunga)
serie 3 a parte la berlina sono spettacolari imho (come linea)
serie 5 LO station per la famiglia imho
- WV
guido una polo e la giudico la più bella tra le utilitarie, mi piace la golf V ma solo nelle versioni un po' messe bene, altrimenti perde troppo. Il toureg è bello ma ha stufato, il resto fa cagare come linea
- Volvo
guido la V50 di mia madre e la trovo ottima, non enorme ma confortevole ed il 2.0d va bene per la vettura che è (ci ho fatto 5k km in grecia in 5 carichi come muli con bara sul tetto...) La V30 è molto bella e particolare, la C70 è :drool:
- fiat
la nuova bravo non mi dispiace, peccato porti ancora il marchio che identifico come schifezza...
guido regolarmente un gpunto (per lavoro) modello schifo del 2006 (unica cosa ha il Blue&Me che è comodo).
Il motore a benza fa pena (dev'essere un 1.2 o giù di li), fa scricchilii da tutte le parti, vibra, è rumorosa (a 130 frullo a 4700 giri pd... ), ha le plastiche durerrime che al tatto fan cagare (un altro pianeta le plastiche morbide della mia polo), il volante in vera plastica che ti sudan le mani... insomma, fa cagare. Mi dicono però che è quel modello che è proprio merdoso, i modelli un pelo più decenti sembrano fatti molto meglio... boh... btw è una fiat e a prescindere mi schifa un po' il marchio...
finito con i miei gusti... (almeno poi flammo con axet :p )
ah no dimenticavo...
mi piace la gnocca, il culo e la bocca, preferibilmente della mia tipa o per lo meno di una esponente del sesso femminile... :sneer:
verci non sei oggettivo e quindi dici cazzate
vado a comprare un alfa station da gggiovini:metal:
Sulla punto fidati è dovuto al fatto che è una iperbase.. io a 140 con cruise control inserito sulla mia non senti una vibrazione, uno scricchiolio, nulla.
Solo il fruscio dell'aria.
Per quanto riguarda i gusti:
Alfa: non son d'accordo sulla valutazione di brera/spider, sull'appeal del marchio invece si. Non siamo al livello della triade tedesca, però come dicevo prima secondo me tra uno, massimo due generazioni di vetture saremo sullo stesso livello (a patto, ovviamente, di continuare così).
Mercedes: CLS è spettacolare a livello di design, anche la ML è molto bella.
slk non mi piace molto, è una bella macchina ma boh.. SL invece è bella ma è un cesso a livello meccanico, non la comprerei mai (avessi i soldi :rain:)
Audi: belle ma anonime.
La TT nuova è bella, la vecchia mi faceva cagare.
La A6 è lo station più bello del segmento, senza dubbio.
BMW: la serie1 a me non piace, pare una scarpa che si piega su sè stessa.. è bella giusto quando ci metti i 18" e il pack m-sport, altrimenti pare un carrello della spesa. Da guidare invece è ottima e cmq i motori made in monaco sono i migliori che si trovano in giro.
La serie3 non mi piace molto, sicuramente meglio la touring e la coupè rispetto al berlina.
Serie 5 è splendida la berlina, la station nn troppo :O
VW: si salva solo la eos :D
Volvo: belle e sottovalutate.
Non sono sportive ma a livello di comfort e sicurezza non sono seconde a nessuno.
FIAT: la punto è la migliore del segmento, la bravo è veramente bella e soprattutto è fatta proprio bene. La panda pure lei è la migliore del segmento (ci vuole poco qua direi :sneer:), il sedici non è male e l'idea nel contesto delle multispazio è una buona vettura.
Croma design anonimo ma fatta bene e affidabile.
Seicento, multipla, vecchia punto etc etc da buttare nel cesso :O
Gusti != definire macchine da vecchio vetture che non lo sono :sneer:
No, ma sai, secondo me anche la elise è da 60enne :sneer:
http://put.edidomus.it/auto/guidaacq...o/00022646.jpg
tanto sono da giovini che fanno anche scuolaguida con ste cose da 5mt
perdinci
p.s. mi aspetto una vw come risposta, a dimostrazione che non hai capito
ehm....guarda che basta che vai in audi e ne trovi di versioni cross, vedi A6
cmq mi farebbe piacere come si fa considerare da vecchio la 147 o la GT....ti passo le altre che cmq vanno a coprire un target medio (dai 30 anni in su)....ma dirmi che la 147 e magari pure la GT sono da vecchio mi fa tirare un sorriso...
allora potrei dirti che la golf e' una macchinetta da famiglia perche' ce l'hanno TUTTI....una macchina che nemmeno vedi quando passa talmente ce ne sono, senza ombra di dubbio piu' delle 147
potrai dire tutto, ma far passare da giovani un auto che e' stata prodotta anche in versione "monovolume" (vedi golf plus) che a momenti le confondi da quanto sono precise (la golf sembra una golf plus con l'assetto dai!).....te stai paragonando nella tua mente la GTI 30th anniversario con le versioni di serie delle altre.....grazie al cazzo che ti sembrano da vecchio le 147.....paragonamela ad una GTA bianco perla con i 18 a raggi e poi ne riparliamo e mi dirai seriamente se e' da vecchio, magari mettici anche che il 2.0tfsi e' pure un fermone rispetto al busso (ti auguro di provare una GTA)
ciau
beh ci sta tanto quanto tutte le auto del gruppo vw.....con tutto il rispetto la 159 ha una linea molto piu' giovanile della passat.....idem la spider rispetto alla eos e cosi' via....se permetti il discorso non sta molto in piedi
e non si parla di soggettivita' perche' sfido chiunque a dire che la 159 e' un auto da vecchio....addirittura la sportwagon e' l'unica auto sw che e' cattiva sul mercato e me la comprerei senza pensarci due volte (motori a parte che si spera arriveranno pure quelli)
edit: correzione di una cazzata -.-'
opporcodito
MA CHI CAZZO HA MAI TIRATO FUORI LA GOLF COME PARAGONE?
ho detto che le alfa non le comprerei mai, cazzo centra con la golf e con il fatto che non sono oggettivo?
NON MI PIACICONO, E' UNA MIA PERSONALE IDEA, NON HO PREGIUDIZI
come fai a mettere in modo "oggettivo" i gusti di una persona, poi me lo spiegate
no gatto, per piacere, prendere per il culo chi sta interloquendo con te mi fa girare i coglioni.....hai chiaramente detto che le ALFA SONO AUTO DA VECCHI....solo successivamente hai detto che non ti piacciono....vedi di scindere le due cose perche' se c'e' qualcuno che nn ha molta chiarezza nella propria testolina sei tu
E' la versione offroad del precedente modello, cioè della 156.
Mai vista la A6 Allroad mi sa tu eh :sneer:
Cmq visto che ci tieni a postare le foto..
http://kakaku.com/kuruma/images/car/ALFA_147.jpg
Da vecchio! :nod:
http://www.hedl.at/tuning/bilder/alfa-159-tuning-1.jpg
Da vecchio! :nod: :nod:
http://www.avto-union.com/images/models/alfa_brera2.jpg
Da vecchio! :nod: :nod: :nod:
http://www.duemotori.com/racingnews/...queue/8001.jpg
Da vecchio! :nod: :nod: :nod: :nod:
http://www.duemotori.com/racingnews/...queue/7985.jpg
Da vecchio! :nod: :nod: :nod: :nod: :nod:
ridaie con sta cosa del compro o non compro.....non me ne fotte una sega di cosa compri, puoi pure acquistare un vibratore da 200cv e andarci in giro.....il fatto e' che hai detto che ALFA ROMEO in linea generale e' da vecchi....stiamo cercando di smontare il tuo discorso che non ha ne capo ne coda.....come tu puoi scrivere una cosa che per te e' giusta, noi cerchiamo di farti vedere anche l'altra faccia della medaglia, che evidentemente non vedi
si pero' non vale mettere una foto di una 159 con i cerchi da 20" :sneer: tra l'altro sono i Toora che montano sulle versioni Q2 ma in versione maggiorata e cromata (per precisare la Toora e' l'azienda che produce i cerchi della Alfaromeo e qualche altra casa automobilistica, ovviamente avendo la maggior parte dei diritti sui disegni, eccetto su alcuni, puo' venderli a parte anche in tagli diversi)
cmq metti magari una foto della 159 TI che deve uscire coi 19" e tutto il bodykit supermegabello QQ
cosa c'è da smontare l'ho gia detto io da silva è colui che ha rilanciato lo stile alfa ha fatto tra le altre la 147 ( ha messo le basi per la 8c in tempi di vacche magre purtroppo); è andato in seat ha fatto la leon ( si assomiglian pure) che son di sicuro 2 linee giovani su questo non ci piove; dalla seat è passato all'audi ha fatto il single frame audi e la nuova A3 mo è il responsabile del centro stile VW di tutto il gruppo un motivo ci sarà perchè dirigera il progetto delle nuove macchine, che poi è semplice svecchiare le linee.
Ma se ti piacciono o meno è ovviamente dipendente dai tuoi gusti, quindi è soggettivo.
Ma il dire che sono da vecchio, quando non lo sono, è una cazzata.
E non lo sono OGGETTIVAMENTE, perchè sono proprio pensate per un target GIOVANE.
Ah, oltretutto ho dimenticato di metterti la foto della GT, altra nota macchina da cumenda :sneer:
Ho fatto una ricerca su google ho preso la prima che ha attirato la mia attenzione, mica sto pure a cercare le foto migliori -_-
si parla di presente, non di futuro...tutte le Vw sono con linee da preistoria, me lo auguro le svecchino anche perche' non sputo mai su nulla, si sa mai che la golf 6 sara' pure figa e potrebbe essere un mio futuro acquisto anche se dai concept non si capisce se rimarra' cosi' tarra o magari l'allegeriranno un po'
Concept della golf VI? Link pls :O
eccotelo
ok ho canato, togliamo il "solo successivamente" e mettiamo "contemporaneamente".....ti fanno cagare e qui ok, soggettivita' ergo gusti....mi spiegheresti ora la parte delle "auto da vecchi" visto che ovviamente intendevi tutto il marchio
senza ombra di dubbio.....ma per dirti, non e' che da silva essendo il padre della 147 allora e' un disegnatore eccezionale....la leon, con tutto il rispetto parlando non e' una brutta auto ma nemmeno sta bellezza....sembra una sw, dentro poi sembra un grandissimo pezzo di plastica grigio unico con 3 manette e un autoradio messe li a caso
non metto in dubbio che sia un ottimo automotive designer pero' non mi pare abbia fatto grandi cose......in audi ha solo messo mano sulla a3 e altre ma solo IN PARTE
in alfa non abbiano grandi designer dal punto di vista dei nomi ma sticazzi, la 159 e' un gioiello a estetica nel suo segmento....e' l'unica che non sifigura ne in versione base che in full optional....vedi certi serie3 base o certi classe C base da mettersi le mani nei capelli (un esempio su tutti i cerchi da 15/16" che rientrano di un metro nel passaruota, manco la panda cazzo)
cioe' sul serie 3 ci hanno messo anni a capire che quel culo nella berlina era identico a quello di una primera! hanno dovuto buttare fuori la coupe' (meravigliosa imo) per ridisegnarlo....suvvia
a 18 anni non avrei MAI preso un alfa
manco ora a dir la verita'
ergo per me e' una macchina da vecchi (tranne la 147) e mi fanno cagare
cambio lingua o avete capito?
potete venire con tutte le figurine di google che trovate
non cambio il mio gusto
io non ho parlato di bellezza ho parlato di linee giovanili che è diverso non mi dire mo che la leon ha una linea da vecchietto.
esempio a me la 147 restyiling non piace me piaceva più prima non è la 1 volta che lo dico però non mi azzardo a dire che ha la linea da vecchio.:D
tralasciando poi che il mio primo post e' quest
http://www.wayne2k1.com/showpost.php...3&postcount=40
estrema tutti parlano di tutto o di quello che gli fa piu' comodo tirare fuori
fatto sta che oltre all'essere andati OT dal post iniziale, si e' anche andati ot su quello che ho risposto dopo ;) ma vabbe', lascio parlare chi pensa di avere verita' assolute dalla propria
dovrebbe essere un blog questo, non un forum
vogliamo tralasciare che non significa pure un cazzo quel primo post? hai mai pensato che nessuno ha la sfera per capire le classiche frasi di merda del tipo "manco se me la regalano"?? il primo post per conto mio e' quello in cui hai motivato
ripeto, non siamo mongoli, non lo e' nessuno, ergo vediamo di prenderci in giro, grazie
no il primo post rimane che le alfa non mi piacciono
se puoi vuoi spiegazioni uno lo chiede, non gioca allo specchio riflesso rispondendo "parla uno che si compra la golf" e' ben diverso
mi ci compro una Mustang tutta la vita
allora.....siccome non mi chiamo proton vedi di rispondere a ME e non citare frasi dette da altri....su msn sono stato il primo ad esaltare il modello che hai preso (perche' le golf di serie mi fanno storcere il naso) e ad elogiarne il motore e il cambio robotizzato....non c'e' molto da nascondersi dietro ad un dito, semplicemente perche' il modello che hai preso non ha concorrenti nel made in italy attuale
ma se parliamo di concorrenti dirette (cioe' modelli abbastanza di serie) il discorso cambia e di parecchio
http://www.wayne2k1.com/showpost.php...3&postcount=26
hai letto solo le ultime pagine?
Same here, il 2 litri tfsi è un gran bel motore e il DSG è un cambio eccezionale.
Oltretutto la GTI è l'unica golf bella, l'ho sempre detto :p
Ovviamente parlavo di versioni di serie, non delle "speciali".
E cos'ha di OT sto mio reply? :scratch: