Il padre ha scoperto che era vacca e l'ha macellata ? :sneer:
Printable View
Un mistero è affascinante, proprio perchè ci viene voglia di scoprire cosa nasconde :)
Che poi la spiegazione non ci piaccia è un altro paio di maniche, ma una spiegazione a quasi tutto la si trova. (e spesso è proprio la più semplice e banale che viene scartata a priori)
E Occam ci viene in aiuto. :D
A parte tutto, è sempre stato così: quando qualcosa è "inspiegabile" a fronte delle conoscenze di quel periodo, allora il fenomeno viene definito occulto.
In fondo, tutti voi ad esempio accettano come "normale" il funzionamento di un monitor, di un computer, di un'auto, ecc., perché si sa che sono macchinari basati su studi scientifici, ma senza questa consapevolezza, potrebbero essere considerati anch'essi "magia" o "mistero", in quanto ben pochi sarebbero in grado di descrivere il funzionamento di tali macchinari sulla base delle proprie conoscenze (nel senso, come funziona un integrato, o l'emissione di fotoni da parte di un monitor, ecc.).
Immaginate un contadino di inizio '800 davanti ad un arco voltaico fatto da un uomo (uno degli show preferiti da Tesla), esclamerebbe "MAGIA!", quando in realtà è un fenomeno del tutto spiegabile e normale. :elfhat:
Un po' come te davanti a una figa insomma gala. :sneer:
Io voglio ancora sapere cosa ha fatto la figlia del macellaio :afraid:
Beh è un gioco gioco che da noi si usava per fare i beccioni con le tipe...
In pratica si racconta una storia misteriosa di misteri misteriosi con un paio di accortezze:
1) La storia deve essere fatta passare per assolutamente autentica, in genere basta dire che e' successa a un conoscente e/o che e' finita sul giornale e/o che il protagonista ha subito dei grossi traumi in seguito all'accaduto.
2) La voce dev'essere bassa, il tono lamentoso e il ritmo lento, lentissimo: lo scopo e' provocare nell'ascoltatore una sensazione di mistero misto tensione misto abbiocco, fino all'ultima battuta...
3) Il racconto (per punti) è il seguente:
- Il protagonista e' un ragazzo intorno ai 18/20 anni che si trova per la prima volta solo in casa per una settimana causa genitori in vacanza. La famiglia abita in una villetta di due piani independente fuori città.
- La prima sera intorno all'una di notte sente suonare il campanello, apre e sulla porta c'e' una bambina, di circa 4 anni e molto pallida, che tenendosi una mano sulla fronte gli chiede un bicchiere d'acqua per il mal di testa; lui va a prenderlo e quando torna lei e' sparita.
- Stessa identica scena per i 3 giorni seguenti, sempre intorno all'una di notte.
- Il giorno dopo va dal macellaio a far spesa e mentre aspetta vede dietro al bancone la foto della bambina, chiede informazioni al macellaio che dice sia la foto di sua figlia, morta recentemente all'età di quattro anni per aver battuto la testa cadendo dall'altalena. Il ragazzo si caga sotto.
- Quella stessa notte all'una suona il campanello, è la bambina che chiede il solito bicchiere, lui però l'aveva già pronto e glielo da subito senza perderla di vista, lei lo beve e ringrazia. Alchè lui, divorato dalla curiosità, le fa la fatidica domanda: "Senti ma tu sei la figlia del macellaio?"
4) Mentre descrivete l'ultima scena chinate lievemente la testa e, dopo la domanda finale, fate passare 1 o 2 secondi per ottenere la massisa suspance, poi all'improvviso alzate la testa di colpo e spingetela verso l'ascoltatore (meglio se femmina) urlando in contemporanea "SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII"
L'ascoltatore vi salterà in braccio, assicurato... :sneer:
ATTENZIONE se il soggetto e' debole di cuore può provocare infarto...
lo dissi su un altro 3d tempo fa credo... mia madre mi raccontò non tanto tempo fa una cosa che tutt'ora mi lascia sconcertato:
Ero piccolo , molto piccolo , 6 anni. Una mattina , normalissima , mi svegliai , in genere veniva mia madre a svegliarmi per farmi vestire e andare a scuola , quella volta invece mi svegliai e scesi giu in salal da solo , guardai mia mamma e le dissi che la nonna era morta. La Madre di mia madre morì proprio quella notte a causa di un malore.
Io a 4 anni lessi il biglietto di crocodile dundee "i've gone fishing" e nello stupore di tutti dissi "sono andato a pescare".
Inutile dire che non c'erano i sottotitoli e io non avevo mai sentito/letto/visto una parola di inglese.Sono stranezze. :sneer:
Cristo wolfo l hai scritto su sto thread pagina 4 :gha:
io ho pensato che probabilmente mentre dormivo devo aver sentito tipo mia madre piangere e devo aver associato il tutto , anche se dormi cmq qualcosa recepisci... però era comunque molto strano perchè io dormivo nella mansarda al terzo piano e i miei erano giù al piano terra... cmq probabilmente devo aver sentito qualcosa nel sonno
Pagina 4 se il primo post della pagina-.-
@Gala: Te sei da ricovere in casa di riposo per giocare a "sotuttoio" insieme ad altri ultranovantenni :nod:
Be, ne esistono tante altre versioni. Ad esempio va forte quella della coppia di fidanzatini in camporella. Lui vuole suggellare l'idillio amoroso regalando un anello alla sua bella, ma essendo a corto di soldi non sa come fare.
La ragazza il giorno stesso era stata ad un funerale di un amico di famiglia, e tra le persone presenti alla funzione circolava la voce che il morto venisse seppellito con tutti i suoi averi, essendo benestante, tra cui i suoi gioielli.
I due, più per gioco che altro vanno nottetempo al cimitero, che si trova diversi chilometri fuori dal paese, essendo condiviso anche da quelli limitrofi. La notte è buia e fredda, all'arrivo il ragazzo lascia la ragazza in macchina ed entra nel camposanto.
Dopo qualche tempo ritorna sorridente e mette l'anello al dito della ragazza. I due passano la notte a fare l'amore proprio nel piazzale davanti al cimitero.
Decidono di tornare a casa il mattino seguente, ma la macchina parte a fatica e a neanche metà strada si ferma. E' ancora presto per chiamare casa e farsi venire a prendere dai genitori, quindi decidono di chiedere aiuto agli abitanti di una villetta isolata li' nei pressi.
Una simpatica vecchina apre la porta e li invita ad entrare, una volta ascoltato il problema dei due giovani. La vecchia li invita a sedersi e chiama il marito, che prende posto su una poltrona in salotto mentre lei va a preparare del caffè. Il vecchio, con la faccia severa e un'espressione piuttosto dura dice loro di non avere in casa dei cavi per la batteria, e di non voler più avere a che fare con le macchine dopo aver passato una vita a fare il meccanico.
La ragazza nota che alla mano dell'uomo manca un dito, l'anulare. Pensando ad un qualche incidente sul lavoro, chiede gentilmente al signore: "Non voglio sembrare scortese, ma come si è fatto male alla mano?"
VOIIIIIIIIIIIIIIIIIIII siete stati :shocked:
Bam infarto :sneer: Il problema è che bisogna essere tutti d'accordo, le vittime devono essere in poche, e soprattutto possibilmente devono essere donne. Perchè è matematico che se c'è un ragazzo a metà della storia fa una risatina o fa una battuta del cazzo e distrugge l'atmosfera :ach:
Vabbè, ma questi non sono misteri... E' solo provolamento triste. :nod:
Ho appena avuto un deja vu... Wolfo che racconta la storia di lui da piccolo che scende le scale e dice che la nonna è morta.
Ah no aspe non è un deja vu, è Wolfo che è droide :sneer:
(la 2da volta poi invece di "mia nonna" ha pure scritto "la madre di mia madre" per dare un tono più drammaticoh!!1! :rotfl: :point: )
http://www.deathclock.com/
:sneer::sneer:
a vedere sto sito altro che ansia :sneer::sneer:
2047 piddì
16 dicembre 2037 , 30 anni da ora , godiamoceli pd :sneer:
pd,13 luglio 2037,tra un po ci sono azz
Saturday, August 17, 2052 :look:
io morirò nel il 6 giugno del 2079....
a 92 anni....
sarò una rompicoglioni e nn accetterò mai di vedermi tutta raggrinzita,guarderò le foto di me da giovane e mi verrà da piangere,l unica speranza è che chi amo nn muoia prima,oddio che pezza,ok vado a piangere all angoletto,torno più tardi....:(
Ma voi vi misurate in piedi ed in libbre? :confused: