Spoiler
Printable View
Spoiler
368 out!
Non succede nulla di che :nod:
propongo colletta per assumere un paio di disegnatori in più perchè di sto passo è una rottura di cazzo somma.
369 out!
Spoiler
edit, grazie luceen ^^
@zaider: hai un pm, edita!
Spoiler
ridicolo? lo fanno anche in sicilia :sneer:
cmq hudlok se non ti piace non leggerlo
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=59905
Sei simpatico . . devo riconoscerlo.
evviva il galaxian explosion :sneer:
La facciamo finita o siete ansiosi di avere cartellini?
Uscito il 370, un altro capitolo di passaggio/info ma..
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Ot: ma anche no, in Giappone passa il cognome della famiglia piu "importante" senza nemmeno valutare se e' della madre o del padre.
e questo non vale solo per i figli ma anche per il cognome familiare al matrimonio, se la moglie ha una famiglia piu' blasonata o di casta piu elevata anche il marito assume quel cognome da sposato con il matrimonio.
Insomma nn c'e' una regola come in italia dove in genere il cognome del marito viene assunto dalla moglie e va sui figli se nn si richiede altrimenti, in giappone "passa" quello piu mothafukka dei due.
Perchè, in giappolandia ci sono le caste? :look:
Btw gendo rokubungi -> gendo ikari :nod:
per caste intendevo livelli sociali differenti, ma sebbene le caste sono state abolite da tempo in giappone la tradizione delle casate e' una cosa ancora molto sentita leggi caste anche come "casato più antico e importante", btw l'esempio che fai e' pregnante rokubungi non valeva un cazzo, mentre Ikari e' la famiglia di Yui il cui padre e' un pezzo grosso della selee, in Evangelion.
cmq se nn ti fidi google e' tuo amico proctor
ad ogni modo stavo sfogliando un po wayne2k1 non voglio svaccare i post oltretutto per una cosa che detesto come naruto :)
371..
Spoiler
372 out
Spoiler
mi sembra che gli avvenimenti stiano prendendo una bella piega :drool:
373 out
Spoiler
qualcuno riesce a farmi uno spoiler dal n300 in poi? su google ho trovato gli scan ma sono senza pc a casa per guasto (sempre quello di 1 mese fa maledetta assistenza) e a lavoro nn e' molto professionale guardare i manga :)
Ogni tanto do una sbirciatina ma perdo il filo tra telefono che suona gente che arriva etc etc ed in pratica mi intossico solo -.-
Potrei aspettare ma ho la scimmia che saltella per casa ^_^ e lei e' molto curiosa :P
373...
Spoiler
373
Spoiler
Sicuramente in inglese/italiano si scrive Pain. In giapponese le parole straniere vengono trascritte in katakana come si leggono, per esempio "hunter" in katakana viene "ha-n-ta-a", "love" diventa "rabu". Da qui la buffa pronuncia che i giapponesi hanno in inglese.
In katakana pain è scritto "pe-i-n", ma riportato ai caratteri romani ritorna inglese e quindi si scrive "Pain".
374
Spoiler
Spoiler
bah...
Spoiler
375 out,
Spoiler
ma sto pensando...
Spoiler
Spoiler
Spoiler