Si ma la cooper ha anche 20 cavalli in più :rain:
La corsa dell'acceleratore è lunga? -_-
Printable View
Si ma la cooper ha anche 20 cavalli in più :rain:
La corsa dell'acceleratore è lunga? -_-
Si ok ma la 500 ha cmq 100 CV,e a tenerla sempre sopra i 3500 giri ti devi far stuprare dal benzinaio.
Poi appena entra la coppia GG,è un treno, in curva ha una stabilità che a guardarla da fuori nn lo diresti,dentro è comodissima,gli interni sono curatissimi, mille pregi insomma.
L'accelleratore ha una corsa che mi sembrava di portare una monovolume, e per tutta la prima parte sembra che la macchina nn vada,sarà pure una vita che ci stanno gli acceleratori elettronici e nn a corda ma io l'ho trovata "strana"
Altra cosa lo stacco della frizione, imho troppo alto.
No ma che sotto i 3k/3.5k giri sia un po' spenta è vero, ma appunto dipende dal fatto che rispetta già ora le normative euro5.
Se tu provi lo stesso motore ma sulla panda 100hp, che è euro4, vedrai che è decisamente più pronto (nonostante la 500 pesi meno della panda).
Quando tutti passeranno all'euro5 vedrai che funziona così per tutti :D
Eh ma sticazzi pz Axet l'Abarth non la voglio polmone sotto i 3.5k fai qualcosa pd!!!
abarth != 100cv t_T
Con l'euro5 le macchine per essere scattanti già a giri bassi dovranno essere 3000 biturbo da 700 cv :sneer:
non me la prendo una euro5. Prossima macchina mi cerco una 147 1.9 usata.
Cioè non la prenderesti in quanto euro5? :eek:
Penso che il ragionamento di Drako sia diverso...
Se devo spendere 15k d'euro preferisco farmi una 147 usata di qualche anno ben accessoriata piuttosto che una 500, che si è bella, ma rimane sostanzialmente un'utilitaria, pure depotenziata causa euro5.
E soprattutto ho paura che a causa della pubblicità tempo 1 anno e diventa più sputtanata della z4, con sopra i soliti coattoni a cui piazzerei un c4 facendoli esplodere appena la mettono in moto.
Ciò non toglie che me la faccio :confused:
1400 o 1300mj sport incoming è_é
imo auto nuova > auto usata, almeno nel 99% dei casi.
Cmq non è depotenziata, i cavalli son sempre quelli, però causa sistemi anti-inquinamento l'erogazione non è "rabbiosa" ma più floscia.
Cioè la macchina non è che vada piano eh, se vuoi andar forte ci vai tranquillamente.
Molto plausibile, come del resto è pieno di tamarri con la mini.Quote:
E soprattutto ho paura che a causa della pubblicità tempo 1 anno e diventa più sputtanata della z4, con sopra i soliti coattoni a cui piazzerei un c4 facendoli esplodere appena la mettono in moto.
Ciò non toglie che me la faccio :confused:
1400 o 1300mj sport incoming è_é
Il "brutto" delle macchine trendy, del resto.
ma per caso è quello che ho detto anch io ieri?:sneer:
la 500 verrà sputtanata più di qualunque macchina sia stata sputtanata fin ora e ce l avranno i peggiori coatti/tamarri/burini/egentechenncontanulla
tutto grazie alla pubblicità e alla presentazione in tv....
solo per questo spero di vederti guidare una 147 e nn una scatolina....
Perchè invece per tutte le altre macchina la pubblicità non la fanno :nod:
Senza dimenticare che la pubblicità messa in campo dalla fiat per la sua nuova citycar è quanto di più lontano ci possa esser dal tamarro, anzi, probabilmente i veri burini manco la riescono a capire :rotfl:
Bella la definizione "egentechenoncontanulla", perchè lo si può dire in base alla macchina che uno acquista :nod:
edit:
video della pubblicità, giusto per intenderci:
Ah, per chi fosse interessato, il brano sotto è "back to life" di giovanni allevi.
Si cmq non è che te la regalano la 500, la versione Abarth difficile sarà molto diffusa nel panorama "coatto", è questo è solo un bene :nod:
Beh i coatti hanno la mini cooper s, no?
E allora si posson prender pure la abarth. Purtroppo.
A me fotte sega, probabile che appena esce me la piglio, di quel che hanno gli altri non mi importa.. tanto la mia sarà ultrapersonalizzata e come la mia non ce ne saranno nel raggio di 200km :sneer:
btw, pubblicità totalmente sprecata per una macchina imho
Il classico ragionamento del tamarro medio.
Eggià :D
Non sono d'accordo.
Vogliono fare leva sull'italianità e sul nazionalismo, sentimenti che la vecchia 500 ispirava in quanto icona del made in italy.
La pubblicità all'estero sarà completamente diversa visto che ad esempio in francia delle BR, della strage di capaci o di quella di bologna, non gliene frega na ceppa ;)
A me piace l'erogazione rabbiosa è quello il punto :p
nn è sprecata,serve per convincere la gente nel modo migliore,toccandoli nei loro valori,emozionandoli mostrando foto di momenti belli e tragici della storia italiana,sta li il segreto....
un pò come la pubblicità della Chiesa che ti fa vedere il vecchio malato che si perde nei boschi e parla con Dio e nessuno lo capisce....:sneer:
poi vedi Lapo Elkan in TV e ti accorgi quanto gliene può fregare a quelli della Fiat di questi valori....:sneer:
Tu hai la 146 1.4 da 103cv giusto?
Ecco, pensa che la 500 1.4 ti da 1 secondo netto sullo 0-100 :D
L'erogazione è ottima sopra i 3.000/3.500 giri, sotto è anche troppo tranquilla.
Se vuoi andar forte puoi, ma non è un mostro di cattiveria.
Del resto se vuoi macchine rabbiose devi salire nel 90% dei casi sopra i 200cv, altrimenti di "rabbia" ne trovi purtroppo ben poca :|
Ribadisco, secondo te è una pubblicità che fa leva sui tamarri?
è una pubblicità che fa leva su chi si emoziona guardando Uomini e Donne e tutti i reality della tv italiana,è una pubblicità che fa leva su chi crede ancora in queste minchiate e stai certo che gente con un minimo di cervello nn rimane a bocca aperta quando vede quella pubblicità....
io naturalmente faccio parte di chi ha molto cervello per pensare....:point:
Si ma sono mosche bianche, è cmq classificata come una macchina da "fighetto-figlio di papà ecc."
La classificazione fa molto, vedi la smart che costa cmq relativamente poco ma è molto di moda tra le ragazze/ragazzi di un certo tipo piuttosto che tra i tamarri/coatti ecc.
Si è strapersonalizzabile, però cmq una 500 resta una 500.
Cioè per quanto unica possa essere grazie alle personalizzazioni, rimane sempre la stessa macchina.
Cosa c'entra uomini e donne con la strage di capaci, la strage di bologna, carla fracci, indro montanelli, le BR, alberto sordi, il papa, etc etc etc lo sai solamente te.
Vabbè è una causa persa, NC.
Tutte le pubblicità fanno leva su qualcosa per farti comprare il prodotto, tanto quanto quella della Vigorsol che è una cazzata che questa della 500 che è romantica, quindi il problema del "in base alla pubblicità si decide il target di mercato" è relativa.
La 500 sarà una macchina che venderà tanto (almeno in italia) perchè è un simbolo, un trend o quello che volete, ha un prezzo abbordabile, e soprattutto è bella e fatta bene, quindi anche i coattelli se la compreranno, e basta.
A parte che la 500 non è una scatolina, dal vivo è molto piu grande di quanto possa sembrare su video e foto(per dire in 4 si sta più che comodi, unico problema le barre laterali per chi sta dietro).
Non commento il gentechenoncontanulla perhè sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Per Drako la 500 non è depotenziata(anzi la MJ è molto più "reattiva" della 100 CV, già a 2500 giri entra in coppia e tira abbastanza), ha una erogazione del gas con cui secondo me bisogna solo farci l'abitudine, già ieri che ci sono salito per la seconda volta l'ho trovata molto più divertente.
Imho una gran macchina
Ah l'associazione coattello----> persona che vive nella povertà fa ridere
E' una pubblicità che fa tornare alla memoria cosa ha significato la prima 500 per l'italia.La rinascita, il simbolo del boom , la 500 è parte della nostra storia ,così come quegli eventi e quelle persone , nel bene e nel male ci hanno rappresentato negli ultimi 60 anni.
Ma oggi non faccio testo ho pianto per la morte di raoul contro ken :sneer:
Beh oddio io sono circa 1.76,e a stare dietro di poco non toccavo il tettuccio,e cmq sono le barre laterali ad essere fastidiose, ci ho sbattuto 2 3 volte in curva(sempre a stare dietro),diciamo che su una mini nn ho mai avuto di questi problemi.
Cmq resta una macchina comoda,per intenderci a stare dietro il guidatore stavo cmq sciallo senza dover mettere in diagonale le gambe.
Il MJ sicuro entra prima, mo se era 2500 o 2000 non ci ho fatto caso che il contagiri è su un cazzo di cerchio concentrico al conta KM e nn si vedeva per un cazzo.
Per dire tu ci potresti anche stare in piedi dietro.
Poi sali dove vuoi.
Sull'altezza siam d'accordo, io mi riferisco cmq allo spazio per le gambe e la persona.
Sulla mini non sbatti la testa, però sei molto più impiccato.
La coppia sul mjet 75cv entra tipo a 1.500 o 2.000 giri, ora non ricordo di preciso, di sicuro entra prima rispetto al 1.3 90cv ;)
Ma com'è che continui a girare sulle 500? :P
p.s.:
la strumentazione è fighissima >_<
Se intendi il riferimento nel mio reply precedente "coattello" non è stettamente legato con "prezzo abbordabile", so benissimo che la maggior parte dei coattelli sono i figli di papà
Cozzio sono salito dietro su una Mini S una volta, io 190cm, mi stava venendo la combo scoliosi-cifosi
Non riesco a trovare i DVD della prima e seconda serie da nessuna parte ç_ç
vabbè pure io preferirei la abarth. però io non ci riesco a stare con 75cv dopo 3 anni di patente con una tipo 1.1 dell'89 e mezzo anno con 103cv... :sneer: