io ragionando, penso che se ho voglia di cambiare cellulare tra 2 anni... vorrei vendermi quello vecchio... ma se per venderlo devo pagare 100€ di batteria allora direi che diventa difficile...
se poi tu quando cambi cell lo butti via allora ok...
Printable View
io ragionando, penso che se ho voglia di cambiare cellulare tra 2 anni... vorrei vendermi quello vecchio... ma se per venderlo devo pagare 100€ di batteria allora direi che diventa difficile...
se poi tu quando cambi cell lo butti via allora ok...
http://www.telefonino.net/confronta....mageField.y=15
Cliccando sulle immagini dei 2 terminali si hanno ulteriori info per confrontare.
Senza contare che sull'N95 ci metti praticamente di tutto essendo symbian.
Non c'è proprio storia.
Poi ok uno può dire che molte cose non gli interessano, però sta di fatto che se il nokia n95 lo vendono a tale prezzo è giustificato dall'estrema qualità del cell, la stessa cosa non si può dire dell'iphone.
ipod nuovo <<<<<<<< zen
iphone <<<<<<< nokia n95
e questo in termini di qualità prezzo.
Poi ognuno compra pure quel che vuole.
sulla carta mica tanto.
prezzo uguale 4GB.
Lo zen meglio dell'ipod ha:
1° NON ha itunes che gia di per sè vuol dire tante cose
2° puoi usarlo come chiave usb
3° ha il lettore di SD/SDHC
4° ha lo schermo leggermente più grosso 2,5" contro i 2"
5° ha la radio
Escludendo il design che è una questione meramente oggettiva, cosa l'ipod in meglio dello zen? :D
Anche io ho fatto il tuoi stessi discorsi ...
Il problema della fragilità deriva dal fatto che ha uno schermo grande che come cade e' facile che si rovini un po'....
Gli altri cell se cadono ti si abbozzano/graffiano un po' sulla "scocca" quindi chissene frega ma sul display ci rosichi parecchio se succede ..
Anche l'iPod puoi usarlo come chiavetta eh :look:
non mi risulta, cioè se ci trascini un file da risorse del computer non esplode tutto?
1: Itunes cosa ha di così malvagio ancora lo devo capire sinceramente, spiegamelo pls che so curioso.
2: posso usarlo come HD
Di contro l'ipod di meglio ha
1: Estetica
2: Un servizio clienti che fa paura
3: un parco accessori che neanche la nuova 500 (tra cui la radio)
4: sistema di scroll che è >>>>>>tutto
La scheda SD che ce fai?
1l'estetica non puoi metterlo tra i pregi dato che è un fattore puramente oggettivo.. a me può far cagare lo zen e piacere l'ipod come viceversa.
2 il servizio clienti creative che ha di malvagio? asd
3 dopo custodia e alimentatore non ho bisogno di accessori.
4 l'unico pregio reale.
Itunes fa cagare perchè :
1° sei costretto a usarlo per usare il lettore mp3
2° con la storia della sincronizzazione non puoi passare mp3 a un amico.
3° mi risulta che per usare lipod come chiavetta usb devi hackarlo o usare il simpatico itunes, cazzo fai tiporti dietro sempre il cd?
(questi 3 punti sono quel che ho sentito da chi ce l'ha quindi non ho la certezza al 100%, smentiscimi se sbaglio)
la scheda sd è un modo sempice per espandere la memoria con pochi euro, 19 € + 2 GB. contando che le SDHC arriveranno a 16 gb, gia in giro cè la 8GB puoi espanderlo alla grande.
iTunes se lo sai usare è ottimo e, almeno su sistemi apple, funziona veramente da dio.
Se poi ti fa così schifo puoi usare uno dei 2395345934 ^ N programmi freeware che ne fanno le veci
Anche l'iPod lo puoi usare come disco esterno eh, la finiamo con le leggende metropolitane? ^^,Quote:
2° puoi usarlo come chiave usb
yummm!Quote:
3° ha il lettore di SD/SDHC
Che utilità ha? Per espanderlo? Una SD da 4gb costa tipo 40 euro, a sto punto ti fai l'ipod 8gb che costa 200 euro spaccati :D
Finchè sullo schermo ti devi limitare a vedere i menù e i nomi delle canzoni direi che questo non mi pare un gran vantaggio.Quote:
4° ha lo schermo leggermente più grosso 2,5" contro i 2"
Nel senso, c'è e sicuramente non è un male, ma dubito che qualcuno vada a scegliere uno zen al posto di un nano perchè ha mezzo pollice in più di schermo ^^,
Personalmente parlando la radio ha un'utilità veramente marginale, la ascolto tipo 1 volta all'anno.Quote:
5° ha la radio
Capisco che non sia così per tutti, ma cmq ci sono accessori che ti danno la radio sull'ipod, se uno ne dovesse avere questa necessità impellente.
Cos'ha di meglio il prodotto apple rispetto a quello creative?Quote:
Escludendo il design che è una questione meramente oggettiva, cosa l'ipod in meglio dello zen? :D
La click-wheel.
L'interfaccia con il sistema cover flow.
I podcast si possono usare sullo zen? Lo ignoro davvero, non sono ironico. In caso non lo fossero, i podcast sono un'altra cosa a favore del prodotto della mela
L'ipod inoltre può fare da agenda, ha i giochini del cazzo e una serie di funzionalità aggiuntive.
Il nano è più piccolo e soprattutto più sottile dello zen.
La copertura esterna dello zen è di plastica, quella del nano di alluminio anodizzato e acciaio inossidabile. Chissà quale sarà più resistente tra i due :sneer:
Insomma, dire che lo zen a livello tecnico sia meglio dell'ipod a me pare una puttanata colossale proprio :D
Nono io lo uso come storage di dati :)
Non puoi caricarci direttamente gli MP3 se intendevi quelli altrimenti puoi fare tutto come fosse un drive esterno :)
Dai non ti sei regolato con questa frase :D
Le SD sono cmq comode ma Apple ovviamente non le implementa nel proprio lettore altrimenti nessuno si comprerebbe i nuovi modelli con piu' spazio :)
I giochini so na puttanata ma il click wheel è eccezionale eh.
Per me sono ottimi entrambi, hanno pro e contro, io preferisco l'ipod e con questo non dico che ipod è migliore dello zen, visto che dirlo oggettivamente mi sembra non molto possibile.
ok, ora è più chiaro, mi sembrava strano :D
cmq il fatto di essere obbligati a usare un software (per di più proprietario) è una grossa sciocchezza.
Ho dietro l'mp3 vado a casa di un amico che non ha itunes, risultato? Non posso ascoltare la sua musica. Ecco perchè fa merda itunes
ma infatti la click wheel se leggi l'ho messa come pregio.
Però a parte la click wheel, e tho facciamo il corpo in allumino (anodizzato eh), non ha niente di meglio, anzi gli manca qualcosa per raggiungere lo zen.
Questo ovviamente sulla carta. Poi magari esce lo zen e si scopre che si sente di merda e ha un software penoso e gia le cose posson cambiare.
A me l'unica cosa che fa veramente incavolare di iTunes e quel cavolo di Quicktime che ti si installa assieme...
Per il resto e' un buon programma tutto sommato :)
Davvero bona con le puttanate ^^
Non sei costretto ad usare itunes per usare l'ipod, puoi usare un qualsiasi programma che faccia la stessa cosa.
Non è vero che non puoi passare mp3 all'amico per via della sincronizzazione, per svariati motivi.Quote:
2° con la storia della sincronizzazione non puoi passare mp3 a un amico.
In primis perchè puoi disattivare la funzione da itunes, in secondo luogo perchè anche se la funzione è attiva te lo chiede PRIMA se vuoi sincronizzare il lettore con il pc in questione. Se poi uno è ritardato e lo sincronizza con un pc che non è il suo son cazzi suoi :D
Mica vero, in realtà devi prima, in ordine:Quote:
3° mi risulta che per usare lipod come chiavetta usb devi hackarlo o usare il simpatico itunes, cazzo fai tiporti dietro sempre il cd?
(questi 3 punti sono quel che ho sentito da chi ce l'ha quindi non ho la certezza al 100%, smentiscimi se sbaglio)
1) hackerare il database dell'FBI
2) uccidere un gatto e mangiarti le interiora crude
3) saltellare su un piede mentre con l'altro giochi a briscola con il cadavere del gatto morto
E solo allora l'ipod funzionerà come hd esterno!
Non è che esiste un semplicissimo e banalissimo comando del tipo "Abilita uso come hdd esterno", figuriamoci :sneer:
Io infatti per usarlo come lo uso ho dovuto seguire la trafila di qui sopra :sneer:
Figo, una scheda da 16gb.Quote:
la scheda sd è un modo sempice per espandere la memoria con pochi euro, 19 € + 2 GB. contando che le SDHC arriveranno a 16 gb, gia in giro cè la 8GB puoi espanderlo alla grande.
Quanto costerà, 200 euro? :sneer:
Per capirci io 2 mesi fa ho pagato una memory stick duo pro da 4gb 80 euro..
Ma non lo metto in dubbio... mi da semplicemente fastidio il fatto che tu sia obbligato a usarlo, altrimenti il tuo lettore mp3 non va.
Se l'avessero messo qualcosa in più ok (anche se non ne vedo l'utilità con i vari winamp wmplayer etc.).
A mia cugina l'han regalato quest'estate, erain montagna con il portatile, ovviamente la confezione sbura del nano non aveva dentro il cd di itunes (non ci stava :nod: ) e prima di tornare a casa non l'ha potuto usare lol
edit axet: mica sei costretto a comprarla eh, però io che gia ce l'ho ho un lettore da 5 gb invece che da 4, inutile neh? per non parlare del fatto che le SD sono il supporto più diffuso, audio, testi, video li legge quindi è un ottima trovata, nulla di necessario ma sicuramente qualcosa in più dell'ipod.
e poi si sa il mercato delle memorie flash è così, dopo 1 anno che esce tale scheda costa minimo minimo la metà.
Hai per caso una doppia personalità?
Questo l'hai scritto tu, riferito al sistema di scroll.
Sistema di scroll e più in generale di gestione = click wheel.
In pratica prima dici che è utile, poi te la ridi di gusto denigrandola. Deciditi.
No, ok, la personalità è tripla a sto punto :sneer:
Ricapitoliamo:
prima dici che è utile.
Poi ridi al sol pensiero.
Ed infine torni a dire che è utile.
Kk mo è il turno di dire che non serve a un cazzo :sneer:
Che discorso del cazzo.
Il fatto che tu non ne abbia bisogno nn significa che nn sia un vantaggio rispetto al prodotto della Zen.
E cmq i giochini, la possibilita di tenere a mo di agenda i contatti con email numero telefonico ecc sono ancora cose in più.
E ultima cosa, lo Zen è un pezzo di plastica.
axet:va che sei tu che mi metti giochini e click wheel sulla stessa frase eh, io ho sempre detto che è un pregio, però dire che i pregi dell'ipod sono i giochini ( :rotfl:) e la click wheel , stona un pò
Però è normale che tu ti attacchi a queste cose perchè non sai dove parare :sneer:
warbarbie: ok mettiamola così, che accessori ha l'ipod che non ha lo zen?
Il cane che salta a musica? lol
I giochini sono una puttanata dai, l agenda pure, cazzo te ne fai cribbio? pure sui cellulari di 4 anni fa c'era già.
Lo zen è un pezzo di plastica, boh vedremo quando esce, ne hai gia uno sotto mano?
(e siam gia rientrati nel fattore estetico oggettivo)
Sulla carta tecnicamente l' ipod è inferiore allo zen, punto.
Ora aspetto che mi diate del fanboy creative e vi rido in faccia dato che non compro roba creative da 10 anni :sneer:
mi dite che cazzo ha di figo il click minchia che è identico in comodità a tutti gli altri tipi di controllo che ci sono su tutti i lettori mp3, provare per credere?
Ma mi attacco a cosa? Davvero kith ce la fai?
Da come l'hai scritto tu non è che pareva ti facesse ridere il paragone, ma proprio i due elementi in sè.
Per essere pignoli poi, io non ho mai paragonato la click wheel ai giochini, ti ho citato genericamente cosa ha in più l'ipod rispetto allo zen.
Son troppi, fatti un giro su internet e vedi da te.. bisogna avere i paraocchi per dire che lo zen sul piano degli accessori se la gioca con l'ipod ;)Quote:
warbarbie: ok mettiamola così, che accessori ha l'ipod che non ha lo zen?
Il cane che salta a musica? lol
Ti posso rigirare il discorso: la radio è una puttanata inutile, visto che io non la uso mai ^^Quote:
I giochini sono una puttanata dai, l agenda pure, cazzo te ne fai cribbio? pure sui cellulari di 4 anni fa c'era già.
Sai com'è, la copertura esterna dello zen è fatta di plastica -_-Quote:
Lo zen è un pezzo di plastica, boh vedremo quando esce, ne hai gia uno sotto mano?
(e siam gia rientrati nel fattore estetico oggettivo)
Sulla carta tecnicamente l' ipod è inferiore allo zen, punto.
Ora aspetto che mi diate del fanboy creative e vi rido in faccia dato che non compro roba creative da 10 anni :sneer:
Oggettivo? Credo tu intenda soggettivo, ma vabbè.. cioè fammi capire cosa c'è di SOGGETTIVO nel dire che uno è fatto di plastica, l'altro di alluminio. E' una cosa oggettiva eh, oppura a seconda di chi lo guarda il materiale cambia improvvisamente e lo zen diventa d'alluminio e il nano di plastica? :sneer:
Quindi, nonostante ti sia stato dimostrato da più persone che non è assolutamente vero che lo zen sia migliore dell'ipod, tu decidi che è così punto e basta.
Okkei :sneer:
nota:
editato in relazione al tuo edit
ma anche se fosse che click wheel >>>>>>>>>>> altri tipi di controllo.
comprare un lettore mp3 per il click wheel è come comprare un autoradio per i tasti illuminati lol
Axet elencami gli accessori che lo zen NON ha e l'ipod si, altrimenti è aria fritta.
Il confronto tra 2 prodotti tecnologici non lo fai su bisogni tuoi soggettivi.
Tu mi dici che dell'agenda non te ne fai nulla, o delle nike che ancorannhocapitocome comunicano nonsocosa all'ipod te ne sbatti, ecc ecc..
Ma sono cmq possibilità in più che il prodotto apple offre.
Cmq che gli Zen so plasticosi mi sembra un dato abbastanza oggettivo
Edit: gli accessori so troppi, fatti un giro in qualche negozio apple
ma se fino a 2 minuti fa mi elencavi come pregio dell'ipod l'estetica, sii almeno coerente dai :D
in effetti hai ragione cmq, se te preferisci avere i giochini rispetto a uno schermo più grande e a un lettore sd integrato , e alla radio, è una questione puramente soggettiva :sneer:
ancora con sta storia del: fatti un giro su qualche sito apple, non mi frega di QUANTI accessori ha, mi interesserebbe sapere quali accessori ha in più rispetto allo zen, se continuate come un disco rotto sul: "vai sul sito di apple sono troppi", significa che son tanti ma tutti uguali a quelli che ha anche lo zen, quindi il pregio accessori non è un pregio.
è un fatto soggettivo, a me può piacere il design nero con la plastica lucida (Che non si riga), ripeto sii coerente :D
In realtà come design a me piacciono molto entrambi, ma guardando itutti i pregi che ha in più lo zen (lcd + grosso, lettore sd, radio), e vedendo i pregi dell'ipod (clickwheel e i giochini :rotfl:) propenderei per il prodotto creative
creative vs apple -_- siete old.
Kith sto paragone non sta nè in cielo e nè in terra, è proprio tutto il sistema di gestione dell'ipod che è superveloce e super intuitivo. Ti permette con una mano di scorrere in pochissimi secondi migliaia di brani e passare velocemente da un brano all'altro, in maniera molto + veloce che lo zen.
Che cazzo c'entrano i tasti illuminati -.-
Allora dato che qua è la fiera della minchiata arrivo io, che kith mi chiede aiuto in msn.
Prima di tutto, dal sito creative:
inutile come la merda ma dato che axet vuole i podcast, ecco i podcastQuote:
Get ZENcast
Enjoy the ultimate collection of free video and audio podcast channels on www.zencast.com. Manage all your favorite subscriptions with ZENcast Organizer and experience the best of the free-to-share formats available.
Premesso che ormai tutto ha l'agenda, e che chi ha postato a pro agenda nell'ipod vanno in giro con cellulari da 300 euro che immagino abbiano una agenda ben più comoda, e che se c'è un posto in cui tengo le email di certo non è il lettore mp3 ingredibilmente c'è anche l'agenda, quante cose si imparano leggendo le specifiche di un prodotto prima di parlarne a riguardo.Quote:
Get organized
Never miss another birthday as you create and store important information. You can even sync it up with Microsoft Outlook or edit with the Creative Media Explorer.
Accessori: a parte custodie (plastica silicone pelle) custodiette (portachiavi attaccapolso) e proteggischermo la creative pensa un po' producendo sistemi audio offre N tipologie di casse portatili per il proprio lettore mp3, fermorestando che prendere delle casse che si incastrino unicamente col tuo lettore è DEMENZIALE, io le ho portatili, creative, veramente potentissime e ovviamente hanno il cavetto jack.
Giochini: ODDIO NON HA I GIOCHINI, QQ gran problema.
Mancano un tot di funzioni (radio, sveglia programmabile, equalizzatore configurabile manualmente, visualizzazione di foto e audio assieme eccetera) per i quali vi rimando al sito http://www.creative.com/products/pro...&product=16999 così la finite di dire PEEEEH MA QUESTO NELLO ZEN NON C'E quando invece c'è.
Discorso whell ripeto, che cazzo ha di rivoluzionario lo sapete solo voi, lo ho usato e per un bel po' e non mi è parso nulla di incredibile anche perchè se posso scegliere tra schermo e comandi touch (che detesto) scelgo uno schermo più grosso. Il sistema di gestione e' IDENTICO SPIACCICATO UGUALE (NB il creative è venuto prima, infatti è la versione semprep iù aggiornata del software del jukebox, che io avevo tra l'altro) infatti CHIUNQUE prenda in mano uno o l'altro lettore lo usa senza problemi in tempo 0, con una mano certo quante cazzo di mani devi usare su un lettore di manco 10 cm non si sa
Detto ciò ho già scritto che sono prodotti differenti, lo zen nuovo ha uno schermo di dimensioni maggiori (quanto quello dell'ipod classico) e una memoria espandibile che lo rende sicuramente un qualcosa di più, che si colloca tra i classici lettori flash e quelli ad hd, il nano è il nano vecchio con una forma diversa il quale contendente creative resta il v plus.
Kith mezz'uomo chiama i professionisti,dovevamo continuare con le nostre info di dubbia provenienza.
Basta mi ritiro e lascio tutto ad Axet che è piu cavilloso
Si infatti, uppo
Pokemon Axet vai!
Invece di fare il buffone impara a leggere, mi pare di aver scritto che non sapevo se lo zen li avesse o meno :rolleyes:
Li ha? Bene. Il servizio podcast della creative è allo stesso livello di quello apple? :sneer:
Sul sito della creative io non l'ho visto che ha l'agenda, se non lo scrivono che ci devo fa? ^^,Quote:
Premesso che ormai tutto ha l'agenda, e che chi ha postato a pro agenda nell'ipod vanno in giro con cellulari da 300 euro che immagino abbiano una agenda ben più comoda, e che se c'è un posto in cui tengo le email di certo non è il lettore mp3 ingredibilmente c'è anche l'agenda, quante cose si imparano leggendo le specifiche di un prodotto prima di parlarne a riguardo.
Come se gli accessori si limitassero alle casse lol.Quote:
Accessori: a parte custodie (plastica silicone pelle) custodiette (portachiavi attaccapolso) e proteggischermo la creative pensa un po' producendo sistemi audio offre N tipologie di casse portatili per il proprio lettore mp3, fermorestando che prendere delle casse che si incastrino unicamente col tuo lettore è DEMENZIALE, io le ho portatili, creative, veramente potentissime e ovviamente hanno il cavetto jack.
Tanto per dirne una, del sistema ideato da apple+nike che mi dici? :)
Ti rigiro il discorso: ODDIO NON HA LA RADIO, QQ gran problema.Quote:
Giochini: ODDIO NON HA I GIOCHINI, QQ gran problema.
E' soggettivo, sicuro io uso più il solitario dell'ipod (2 volte all'anno) che non la radio (1 volta all'anno) :sneer:
Utile la radio ^^,Quote:
Mancano un tot di funzioni (radio, sveglia programmabile, equalizzatore configurabile manualmente, visualizzazione di foto e audio assieme eccetera) per i quali vi rimando al sito http://www.creative.com/products/pro...&product=16999 così la finite di dire PEEEEH MA QUESTO NELLO ZEN NON C'E quando invece c'è.
Per l'eq configurabile manualmente è vero. In compenso il nano ha 3423423 preset che soddisfano praticamente ogni esigenza.
Non mi pare che sia una cosa che sposti l'ago della bilancia..
E cmq, volendo, con itunes puoi impostare per ogni canzone l'equalizzatore in maniera manuale. Equalizzazione che poi ti viene salvata quando passi la canzone sull'ipod :rolleyes:
Eh si, meglio i tastini dello zen rispetto alla clickwheel, nè? :rotfl:Quote:
Discorso whell ripeto, che cazzo ha di rivoluzionario lo sapete solo voi, lo ho usato e per un bel po' e non mi è parso nulla di incredibile anche perchè se posso scegliere tra schermo e comandi touch (che detesto) scelgo uno schermo più grosso. Il sistema di gestione e' IDENTICO SPIACCICATO UGUALE (NB il creative è venuto prima, infatti è la versione semprep iù aggiornata del software del jukebox, che io avevo tra l'altro) infatti CHIUNQUE prenda in mano uno o l'altro lettore lo usa senza problemi in tempo 0, con una mano certo quante cazzo di mani devi usare su un lettore di manco 10 cm non si sa
Vabbè inutile, lasciamo perdere.Quote:
Detto ciò ho già scritto che sono prodotti differenti, lo zen nuovo ha uno schermo di dimensioni maggiori (quanto quello dell'ipod classico) e una memoria espandibile che lo rende sicuramente un qualcosa di più, che si colloca tra i classici lettori flash e quelli ad hd, il nano è il nano vecchio con una forma diversa il quale contendente creative resta il v plus.
La cosa divertente è che poi tu dai del fanboy agli altri quando sei più fanboy di tutti messi insieme :sneer:
Del fatto che uno sia di plastica e l'altro di alluminio, per un lettore portatile che viene sballottato a destra e a manca, è un fattore secondario, vero? :point:
Immagino già cosa saresti riuscito a dire se le cose fossero state invertite, cioè lo zen d'alluminio e l'ipod di plastica.. avresti rotto i coglioni per 5 secoli con l'intrinseca inferiorità del lettore della mela :rotfl:
Hai sparato na marea di cazzate (tipo l'obbligo di usare itunes, la sincronizzazione altrettanto obbligatoria e l'impossibilità di usare l'ipod come hd esterno) e parlato solo di come il lettore lo useresti tu e pretendi d'aver ragione.
Cosa ci deve essere e per chi :sneer:
http://www.apple.com/it/ipod/nike/Quote:
ancora aspetto di sapere quali accessori dell ipod non esistono sullo zen :nod:
Giusto per dire il primo che mi viene in mente ^^
edit:
senza contare poi il fatto che tutti i sistemi integrati di serie sulle macchine di interfaccia per un lettore usb sono pensati per l'ipod.
Fatti un giro sui siti delle più importanti case automobilistiche, io vedo parlare di apple e compatibilità con l'ipod.
Di zen e creative manco l'ombra :sneer:
solo 1 cosa non era vera, ovvero il fatto di non poterlo usare come chiavetta.
Il resto è verità comprare un lettore mp3 ed essere obbligato a usare un software è una merda, mai parlato di come lo userei io il lettore, sto dicendo semplicemente che tecnicamente è molto meglio, ha N cose in più dell'ipod, ma vabbe sei fanboy che ci devo fare, per te i giochini sono meglio di radio,schermo più grande e lettore sd è inutile che perdo tempo a convincerti del contrario, sei un po come quelli che compravano i primi cellulari sony perchè avevano i giochini in 3d :sneer:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
la cazzata colossale, mi spieghi di preciso cosa cambia nell'interfaccia usb dell ipod rispetto all'interfaccia usb dello zen?
No perchè avendo un autoradio sony (150€ non un modello particolare) posso collegargi qualsiasi lettore mp3 che fa da data storage e qualsiasi aggeggio che abbia un uscita audio , no ma ipod è più compatibile lal
l'unico accessorio in più è quel aggeggio della nike? non erano nmila accessori in più?? gia cambiato idea?