Esatto. E cominciate a darvi fuoco, grazie. :sneer:
Printable View
ririspondo sia a Mez che a Oro che mi ero perso il vecchio reply:
non capisco sinceramente dove sia la differenza. Stiamo parlando di due persone (ipotetiche entrambe, ormai, visto che quella del vecchino e' una bufala).. una compie un reato per campare.. una ne compie due.
In pratica significa che un reato e' concesso, per essere degni di compassione morale, ma due no?
certamente ma non è detto che quel clandestino la sia venuto qui per fare il delinquente potrebbe essere venuto a lavorare e si ritrova a essere sfruttato nella speranza di essere regolarizzato, e condrre una vita quantomeno dignitosa, mo che la situazione immigrazione in italia sia degenerata è vero però insomma qualcuno onesto ce sta e alla fine come può finire in mezzo ad una strada un italiano a maggior ragione può accadere ad un immigrato e giustamente può puremuoversi un po di compassione per chi lascia il suo paese per non morire di fame lavora come un mulo per 1 anno e poi magari si ritrova la porta sbattuta in faccia:nod:
La cosa buffa è che state discutendo sul nulla, perchè il fatto è una bufala colossale.
La notizia è inventata, nata da un passaparola generato da una telefonata fasulla ( il che lascia pensare a come nascono le notizie...) e che è stata ufficialmente smentita.
ieri sera alle iene han fatto un bel servizio su sta cosa
Beh invece credo ci sia margine di discussione su due punti:
a) Perchè il giornalismo in Italia fa cagare a questo modo?
b) Perchè, se la notizia era inventata, ci hanno creduto subito tutti? Forse perchè era molto verosimile? In tal caso tutta la discussione non è da buttare via.
Umh mi sa che il secondo punto l'ho presentato un pò troppo "da politico" :afraid:
1) Perchè sono una manica di scribacchini che ignorano cosa sia il giornalismo
2) Perchè una palla del genere fa per forza notiza, il povero vecchio costretto dalla povertà a rubare, la polizia cattiva che lo arresta e la buona morale finale del paese che lo aiuta