ho i laghi prealpini ad un tiro di schioppo, che dire.. sono un uomo fortunato.
Printable View
ho i laghi prealpini ad un tiro di schioppo, che dire.. sono un uomo fortunato.
ma lo sai almeno cos'è un lago prealpino?:rotfl:
cmq meglio avere un lago prealpino a tiro di schioppo che montagne di rifiuti sotto il naso:rotfl:
pensa che qua a milano addrittura fanno quella strana cosa chiamata raccolta dei rifiuti, cioè quando li metti per strada li vengono a raccogliere!:shocked:
bon adesso esco, a dopo.
Beh. No, ci sono venuto su un paio di volte. Una volta c'era la nebbia. L'altra era Luglio.
Pero' se tu mi vuoi dire che il clima e' bello, abbondano le giornate di sole, che il paesaggio di pianura e' gradevole, e che se stai a 5 minuti dal centro puoi avere un bosco intorno a casa invece che un giardino.. beh.. magari mi son sbagliato.
Quant'e' "un attimo"?Quote:
non c'e paesaggio , le montane sono lontane... cazzo vorrei ben vedere siamo in pianura(a parte che nei giorni belli le montagne si vedonoE_E).
e cmq, nonostante tu abbia un'esperienza centenaria di vita milanese, ma lo sai o no che a due passi da milano i laghi prealpini, che proprio schifo nn fanno?ma lo sai o no che se proprio vuoi andare a sciare in un attimo sei nella provincia di sondrio o giù di li che è piena di impianti di sci(o in provincia di bergamo..).
Che c'entrano i servizi? di cosa stiamo parlando?Quote:
premetto che non sono mai stato a Firenze,non credo proprio che milano abbia da invidiare qualcosa dai servizi di firenze, anzi..
Cmq, io sono di PT
Sei fortissimo:metal:
A prescindere da tutte le altre variabili che possono determinare la vivibilità di una città, che tu vada a giocarti i laghi prealpini con una persona che abita a Salerno(un gran bel lungomare, e a tutt'altro che tiri di schioppi atomici da 60 km di gittata) mi sa di pollaggine, in tutta sincerità:angel:
Il tutto condito dalla solita buzzurraggine della generalizzazione... sono sicuro che tu sia un paladino della raccolta differenziata, non è mica mammà che appende i sacchetti in giro per la cucina:nod:
Chiusura della comunità? E' un problema relativo a tutte le metropoli, poi non so voi che idea abbiate di milano eh :rolleyes:
Freddezza dei luoghi? E che vorrebbe dire, di grazia?
Difficoltà negli spostamenti? Il traffico di roma è DECISAMENTE più caotico, i mezzi pubblici a milano funzionano come nel resto d'italia se non meglio :)
Opportunità di stare all'aria aperta? Ma ti sei drogato prima di scrivere sta cosa? Che è, milano mo è come la città di ergo proxy fatta sotto una cupola?
So tutte boiate eh
edit:
Rimangono duomo, galleria, sant'ambrogio, santa maria delle grazie (ultima cena di leonardo, ndr), castello sforzesco etc etc etc.
Chiaro che poi a roma a livello di opere d'arte schiacci milano (e qualsiasi altra città al mondo), ma non c'è solo quello.
Milano è Milano. E' simbolo di potenza economica, è la città della moda, eccetera eccetera.
A roma i palazzi invece sono verdi, gialli e rossi :sneer:
Probabilmente non avete mai visto le zone centrali di milano o zone come brera :rolleyes:
Chiaro che poi la periferia fa cagare, ma fa cagare in qualsiasi città ^^
Il lago di como è uno dei luoghi più belli d'italia eh.. bellagio anyone? :)
Una base notevole per fare una statistica :sneer:
Il clima è quello di mille altre città del nord italia. Non è vero che piove sempre, non è vero che c'è sempre nebbia (ma questa è già più plausibile rispetto al "piove sempre" :sneer:) e non è vero che fa sempre freddo.Quote:
Pero' se tu mi vuoi dire che il clima e' bello, abbondano le giornate di sole, che il paesaggio di pianura e' gradevole, e che se stai a 5 minuti dal centro puoi avere un bosco intorno a casa invece che un giardino.. beh.. magari mi son sbagliato.
Chiaro il clima è più rigido che non a roma, ma mica stiam parlando di oslo eh.
Guardati le temperature su qualche sito del meteo ^^
Che poi io preferisca il freddo al caldo estremo è n'altro discorso :D
Cmq se vogliam parlare di clima, allora ny è una città di merda? D'estate fa caldissimo, d'inverno freddissimo.
Durante la stessa giornata il clima cambia all'improvviso più e più volte (del tipo che esci in maglietta la mattina, al pomeriggio sei in giro in giubbino e la sera in maglietta ancora).. quindi ny è una merda, secondo il tuo ragionamento?
Io sono a 20min dal lago di como e a 30 dal centro di milano.. traffico permettendo, chiaro che se ci provi alle 8 di mattina tanti auguri :sneer:Quote:
Quant'e' "un attimo"?
C'entrano con la tua sparata sulla difficoltà negli spostamenti :)Quote:
Che c'entrano i servizi? di cosa stiamo parlando?
Cmq, io sono di PT
Milano potenza economica?
Beh, meglio così visto che è Roma che governa e i soldi li giostriamo noi ^^
Milano moda? Culo avere tanti bei negozi in cui solo l'1% degli italiani possa comprarci dentro, veramente molto utile.
Ma poi scusate, vogliamo parlare della fauna milanese? St'estate ho visto piu' omini truccati che donne lol. Tra emo e frocetti avevi paura a camminare staccando il culo dai muri...
Ma poi tutti coi capelli davanti agli occhi, omini e donne... Pareva di stare nel mondo degli Shih-tzu: per vedere un occhio dovevi aspettare la tramontana pz!
http://www.canishihtzu.it/foto/maxi/...1_DSC_8153.jpg
Bravo, grandissima frase di merda.
Prega iddio che il federalismo non passi mai, altrimenti c'avrete veramente poco da fare gli sbruffoni nel resto d'italia :sneer:
Milano è la capitale mondiale della moda.Quote:
Milano moda? Culo avere tanti bei negozi in cui solo l'1% degli italiani possa comprarci dentro, veramente molto utile.
Vuol dire sfilate, vuol dire prestigio, vuol dire tanto per cambiare tanti soldi che girano.
Sui burini non mi ci dilungo nemmeno, davvero, è inutile :sneer:Quote:
Ma poi scusate, vogliamo parlare della fauna milanese? St'estate ho visto piu' omini truccati che donne lol. Tra emo e frocetti avevi paura a camminare staccando il culo dai muri...
Ma poi tutti coi capelli davanti agli occhi, omini e donne... Pareva di stare nel mondo degli Shih-tzu: per vedere un occhio dovevi aspettare la tramontana pz!
http://www.canishihtzu.it/foto/maxi/...1_DSC_8153.jpg
esatto. la gente chiama i romani "burini", quando i burini in realtà son quelli che abitano fuori. :sneer: ciociari ftw
Noi burini ma voi milanesi siete di una maleducazione verso chi viene da fuori che ha dell'osceno a volte.
premetto che non vivrei in nessuna grande città italiana, però se dovessi per forza, andrei senza dubbio o a firenze o a roma, in primis perchè trovo siano due città stupende, e poi perchè adoro i toscani e i romani.
bisogna vedere cosa uno cerca nel posto in cui vive.
milano ha la sua bellezza, ma siccome è in mano a sti cazzo di stilisti con il loro stuolo di architettini gagà piano piano la perderà. mi piace arrivando dalla centrale rivedere un po' come la descriveva gadda con le facciate senza finestre, rude e squadrata e buffa. mi piacciono le zone del centro dei sciuri ( il foro bonaparte, la via monti, via leopardi, insomma quelle che per certi versi sono meno attrattive) mi piacciono i suoi cieli in primavera, ma anche quel grigio malinconico invernale prima di infilarsi nel sottosuolo della metro popolato dall'africa e dalla cina con i loro sacconi di roba arruffati all'ultimo momento prima che arrivi una ronda. insomma non so se ci abiterei, però quel trantran energico, quel passo veloce, quel grezzo un po' burbero ed essenziale ci vuole per scuotere un po' dalla dolce e aspra mollezza della mia riviera.
roma è "troppa", da indigestione, non ci vivrei, perché non mi lascerebbe lo spazio di riflettere un po', non sarebbe un rifugio, che è quel di cui ho bisogno io.
firenze non mi piace.
invece parigi pur nella sua grandezza pur con tutti i suoi problemi per me sarebbe ideale.
Wow che commentone di grande cultura.
Roma è una città molto bella e a mio avviso più vivibile di milano anche per il clima + mite.
Ma a mio avviso pecca nei confronti di Milano, nei Servizi (mezzi pubblici, metro etc.) e nel Caos del Traffico, e opportunità lavorative.
Poi vabbe te e Axet siete l'estremismo, non avete un minimo di obbiettività nei commenti, ma vi pagano per essere così?
Sinceramente a Roma sono stato poco (quasi sempre per lavoro), ma quando mi propongono di andarci sono contento e prendo al balzo la cosa (poi quando sei li a sbaffo vuoi mettere, aereo, albergo pagato cena e pranzo)
Questa è stata credo la descrizione più bella che ho letto in 5 pagine di fanboysmi e insulti più o meno mascherati (giusto x non far chiudere il post)
Secondo me bisognsa cercare la giusta misura in tutte le cose, milano è frenetica, è una metropoli dove giustamente, anche se la cosa è un po triste, ognuno si fa i cazzi suoi.
Concordo anche abbastanza con Randolk, anche se mi pare un po troppo estrema la sua veduta della mia cittadina :D
Che dire, io da buon milanese detesto tutti quegli ambienti provincialotti delcazzo dove tutti sanno tutto di tutti dove vai in giro do domenica mattina e se scoreggi contro vento in men che non si dica il parroco a messa ne sta già parlando durante l'omelia, però d'altro canto mi rendo conto che vivere in un posto dove veramente ognuno si coltiva ilsuo orticello e se ne strafotte del prossimo non è una cosa propriamente carina.
HO letto anche qualche vaccata di quelle potenti, come per esempio ilf atto che Roma si cosnideri una metropoli.. lol ma avete idea di cosa sia una vera metropoli? Roma è un gigantesco paesotto, è il triplo di milano ma la mentalità non è tanto diversa da un comune di 25k abitanti.
Si parla della frenesia, dello stile di vita, a milano il tempo è veramente denaro e si vede ogni mattina visto che hanno sempre tutti una fretta e se gli fai perdere quei 2 secondi pidocchiosi, sarebbero capaci di darti fuoco in seduta stante.
Trattandosi di stili di vita non mi sento di dare giudizi, io sono nato e cresciuto qui, è questo il mio ritmo e lo trovo normale, ovvio che se passassi come molti han fatto, 3 anni da una parte 2 dall'altra allora potrei forse esprimermi meglio.. per cui non mi lamento.
Quanto alle persone.. beh come tutti i nordici, i milanesi sono generalmente dei gran coglioni, tutti chiusi, tutti in prima fila per buttarlo al culo al primo che passa se solo odorano la possibilità di guadagnarci 2 lire.
E quanto ai rapporti interpersonali, è vero, qua son tutti dei gran egoisti e arrivisti, tutto quello che conta è apparire, essere + avanti, essere fèscion (senza nulla togliere alla superba moderatrice che ci spia :rotfl:) e questa cultura dell'apparire sta letteralmente mandando in merda i futuri abitantidella città. L'andazzo medio qua è tirarsela perchè si è milanesi (o si crede di esserlo :sneer:) quasi fosse uno status modello titolo da inserire nel curriculum, ed è una vera tristezza.
Tuttavia per fortuna non sono tutti cosi, però l'aria che si respira, al di là dell'inquinamento, è pesante.. è forse troppo sofisticata, colpa del peso che questa città sostiene verso il paese: è la città della moda, delle nuove tendenze, un po come Londra lo è per praticamente tutta Europa e NY per gli USA.
Milano o la ami o la sopporti perchè ti da da mangiare, ma di sicuro non ci stai cosi tanto per starci, c'è molto meglio se sei una persona genuina e non fulminata dalla bamba, da D&G e dall'Hollywood.
Io ammetto di starci bene, ma non disdegnerei Bologna o Firenze...milano è troppo intrisa di vecchiume anche fra i giovani.. piccoli bauscia crescono.
dell'italia poi mi ha sempre affascinato il veneto e i veneti, oh non so perché, sarà la lingua
Io sono obiettivo. Io giudico per quello che vedo.
Se parliamo di mezzi pubblici è vero che Roma sta messa male, è anche vero pero' che Milano è fondata sul nulla, è una città che non ha storia e quindi se fai un buco per terra al massimo trovi l'acqua.
Ogni cantiere della Metro in costruzione a Roma è fermo causa scavi archeologici e dunque si soffre molto di questa mancanza.
I piani regolatori che hanno formato Roma non prevedevano così tanti mezzi di trasporto e purtroppo soffriamo anche di questo. Ma piano piano ci stiamo attrezzando, devo dire che in 10 anni si sono fatti dei progressi per quanto riguarda i mezzi pubblici non indifferenti.
Poi ci sarebbe da parlare della TramBus... Ma qui caliamo un velo pietoso ^^
Per il resto Roma, come ho detto sopra è quello che vuoi: è paese se vuoi il paese, è metropoli se vuoi metropoli. Se vuoi vivere la Roma degli uffici e delle istituzioni puoi, se invece vuoi vivere le realtà quotidiane di quartiere puoi allo stesso modo. Se vuoi farti i cazzi tuoi senza che nessuo ti rompa il cazzo puoi farlo, se invece ti piace parlare stile commare ed essere al centro dei discorsi altrui puoi farlo.
Insomma, Roma ha tutte le caratteristiche della città vivibile per eccellenza.
Se riscissimo a risolvere i problemi del momento ovvero: traffico/mezzi pubblici e parcheggi allora sarebbe diverso. (Non ho citato criminalità perchè quella purtroppo dove vai vai).
E poi ragazzi ripeto, a Roma mentre passeggi per il centro vedi dall'antica Roma alla Roma moderna, Milano ti fai il tour dei monumenti in mezza giornata, per visitare Roma non ti basta una vita.
perchè cancellare il mio messaggio... ? Va beh, soffro di allucinazioni forse...
-> Questo flame è inutile, è come dire "io ho l'erba più verde, NO IO CE l'ho"
Dai su, piantatela.
Beh. No. Come ti ho detto, ci sono molte grosse citta' estere che hanno una comunita' piu' accogliente, e non hanno tanti dei problemi che ha Milano. Ma non e' una colpa.. e' una questione di complessi meccanismi sociali e geografici..
Come te lo devo spiegare? Luoghi freddi nel senso di "lontani", "austeri", dimensionati non per un essere umano ma per un lavoratore.Quote:
Freddezza dei luoghi? E che vorrebbe dire, di grazia?
Infatti avevo deviato dalla rivalita' Milano-Roma, e stavo confrontando Milano ora con le citta' piu' piccole, piu' a "dimensione d'uomo", come la mia, ora con le altre metropoli europee, che non hanno assolutamente la difficolta' di spostamenti e sono molto piu' "a dimensione d'uomo" di Milano.Quote:
Difficoltà negli spostamenti? Il traffico di roma è DECISAMENTE più caotico, i mezzi pubblici a milano funzionano come nel resto d'italia se non meglio :)
Parchi, giardini, piazze, aree pedonali. di questo sto parlando. Ripeto, non e' una colpa, ci sono ottimi motivi per cui non sia cosi', ma gli spazi vivibili di Londra, di Siviglia, di Copenaghen, di Stoccolma milano non ce li ha.Quote:
Opportunità di stare all'aria aperta? Ma ti sei drogato prima di scrivere sta cosa? Che è, milano mo è come la città di ergo proxy fatta sotto una cupola?
Quanto e' grande il piu' grosso parco in centro a Milano? Quanto la piu' grossa area pedonale?
Ma estremismo de che? Perchè mi piace milano? Va che mica ho detto che milano è la migliore città al mondo eh, ho detto solo che a me piace e ci vivrei più che volentieri.
Nessun estremismo. Certo, quando la gente ti dice che a milano regna l'indifferenza mentre nel resto del mondo no che gli devi rispondere? :sneer:
Axet, e' certo che se la confronti con altre citta del nord italia c'ha lo stesso clima. Ma e' lo stesso un brutto clima, anche se lo condividete con Torino Trento a Venezia.
Per New York il clima e' un grosso problema, ovviamente. Con la stessa ovvieta', ti ricordo che non ho detto che Milano e' difficilmente vivibile solo per il clima, ma che il clima partecipa a provocare questa scarsa vivibilita'.Quote:
Cmq se vogliam parlare di clima, allora ny è una città di merda? D'estate fa caldissimo, d'inverno freddissimo.
Durante la stessa giornata il clima cambia all'improvviso più e più volte (del tipo che esci in maglietta la mattina, al pomeriggio sei in giro in giubbino e la sera in maglietta ancora).. quindi ny è una merda, secondo il tuo ragionamento?
Stavamo parlando di montagne, Axet. Quelle dove si scia, con gli impianti di risalita etc. etc.Quote:
Io sono a 20min dal lago di como e a 30 dal centro di milano.. traffico permettendo, chiaro che se ci provi alle 8 di mattina tanti auguri :sneer:
Beh.. i servizi pubblici sono un problema tutto italiano, condiviso penso piu' o meno da tute le citta'.Quote:
C'entrano con la tua sparata sulla difficoltà negli spostamenti :)
La viabilita' e' un incrocio tra il pessimo stato di questi servizi e le dimensioni e la concezione topografica della citta'. A Pistoia, quest'ultima e' abbastanza trascurabile da non provocare problemi. per questo, come dicevo all'inizio di questa parte di scambio d'opinioni, a PT ci sono molte meno difficolta' di spostamenti che a Milano.
si' vabbeh brumbrum, e' chiaro che ognuno trova qualcosa di affascinante in tutto.
Ma il grigiume e il trantran possono diventare gradevoli solo a gruppi ristretti di persone.. non si contesta il gusto personale, si chiacchierava di quali citta' siano piu' adatte per viverci dentro a priori.. cioe', se non sai che gusti specifici ha la persona X, e' meglio mandarla a vivere...dove?
Io, in Europa, sarei indeciso tra Londra, Granada e Copenaghen.. in italia .. penso Bologna o una piccola citta' toscana, come la mia o Lucca o Pisa..
Fammi capire, in cosa puoi dire che non è una comunità accogliente mentre che ne so quella di londra o ny lo sono?
Quindi manhattan è un gran bel posto di merda visto che al 90% sono uffici?Quote:
Come te lo devo spiegare? Luoghi freddi nel senso di "lontani", "austeri", dimensionati non per un essere umano ma per un lavoratore.
E rispetto sempre a ny? Togli central park (che è enorme, ma cmq dimensionato alla città), che ti rimane?Quote:
Infatti avevo deviato dalla rivalita' Milano-Roma, e stavo confrontando Milano ora con le citta' piu' piccole, piu' a "dimensione d'uomo", come la mia, ora con le altre metropoli europee, che non hanno assolutamente la difficolta' di spostamenti e sono molto piu' "a dimensione d'uomo" di Milano.
Parchi, giardini, piazze, aree pedonali. di questo sto parlando. Ripeto, non e' una colpa, ci sono ottimi motivi per cui non sia cosi', ma gli spazi vivibili di Londra, di Siviglia, di Copenaghen, di Stoccolma milano non ce li ha.
Quanto e' grande il piu' grosso parco in centro a Milano? Quanto la piu' grossa area pedonale?
Il concetto è lo stesso, identico, tra ny e milano. Due città commerciali. Con la differenza che new york è N volte più grande.
Perchè il clima di parigi com'è? Berlino? Monaco? Praga? Oslo? Copenaghen? Posso continuare all'infinito :)
New York ha gli STESSI IDENTICI problemi che tu hai citato per milano, con l'eccezione della difficoltà negli spostamenti visto che i mezzi pubblici a NY sono eccezionali.Quote:
Per New York il clima e' un grosso problema, ovviamente. Con la stessa ovvieta', ti ricordo che non ho detto che Milano e' difficilmente vivibile solo per il clima, ma che il clima partecipa a provocare questa scarsa vivibilita'.
Avevo letto male ^^,Quote:
Stavamo parlando di montagne, Axet. Quelle dove si scia, con gli impianti di risalita etc. etc.
Beh da dove sono io ci metti 1 oretta o poco più ^^
Ma che senso ha confrontare milano, città che con l'hinterland che ripeto ormai fa parte integrante della città (io non abito nell'hinterland milanese, ndr) conta 4 milioni di abitanti, a pistoia che ha 3/4 degli abitanti di monza (92k abitanti pistoia, 120k monza)?Quote:
Beh.. i servizi pubblici sono un problema tutto italiano, condiviso penso piu' o meno da tute le citta'.
La viabilita' e' un incrocio tra il pessimo stato di questi servizi e le dimensioni e la concezione topografica della citta'. A Pistoia, quest'ultima e' abbastanza trascurabile da non provocare problemi. per questo, come dicevo all'inizio di questa parte di scambio d'opinioni, a PT ci sono molte meno difficolta' di spostamenti che a Milano.
NY mai stato. Meta' del centro di Londra e' parco. Ci sono enormi musei ad ingresso gratuito, un bel po' di strade in zona pedonale, teatri e cinema che non sai da che parte girarti... e ogni po' piccoli giardini dove passare la pausa pranzo. Una metropolitana fenomenale.. boh.. che altro vorresti?
Mai stato a NY. Ma sei sicuro di questo? E in ogni caso un ambiente di uffici non e' necessariamente austero. Dipende dalla topografia, dall'architettura, dai piani urbanistici....Quote:
Quindi manhattan è un gran bel posto di merda visto che al 90% sono uffici?
Ma io ti ho portato ad esempio altre citta', tutte parecchio grandi..perche' non le prendi in considerazione? Sembra tu voglia parlare solo di NY, che io non ho tirato fuori. O si'? boh.Quote:
E rispetto sempre a ny? Togli central park (che è enorme, ma cmq dimensionato alla città), che ti rimane?
Oltre, a :
Mai stato a NY
Puoi continuare all'infinito a elencare citta' continentali.Quote:
Perchè il clima di parigi com'è? Berlino? Monaco? Praga? Oslo? Copenaghen? Posso continuare all'infinito :)
Ora puoi aggiungere Parigi, Barcellona, Siviglia, San Francisco, Roma, Atene, Istambul.. (di queste, peraltro, son stato solo a Siviglia Parigi e Roma).. e' chiaro che il clima dipenda dalla collocazione geografica, come ti ho gia' detto. Fatto sta che il clima a Milano e' brutto.
E se non ho capito male, gia' tu stai un po' distante da Milano.Quote:
Beh da dove sono io ci metti 1 oretta o poco più ^^
E per il mare, quanto vi ci vuole? :sneer:
vabbeh, dai, questa era poco onesta.
Ha senso quando dici di discutere di vivibilita'. Quando parli di questo argomento ha senso anche confrontare Montagnana (un centinaio di abitanti, credo) con Rio. Dove si sta meglio?Quote:
Ma che senso ha confrontare milano, città che con l'hinterland che ripeto ormai fa parte integrante della città (io non abito nell'hinterland milanese, ndr) conta 4 milioni di abitanti, a pistoia che ha 3/4 degli abitanti di monza (92k abitanti pistoia, 120k monza)?
Ihc
PS secondo me a Montagnana.
Ma è mai possibile che dobbiate mettervi a fare i campanilisti peggio degli ultras da curva?
Potete fare tutte le cazzo di classifiche riguardanti le città italiane in termini di qualità della vita e vivibilità, ma basta uscire dal vostro quartierino italianissimo per capire che N città straniere distruggono la migliore città italiana (qualunque essa sia): Parigi, Lisbona, Madrid, Stoccolma, Sydney, Wellington, Montreal, Toronto, Frisco, tanto per citarne alcune.
Senza scomodare l'opinione finta di 17000 e rotti tizi che danno una preferenza, la qualità della vita si deve basare su dati oggettivi, che vanno al di là della preferenza di vivere in una città d'arte o in una città modaiola.
E le città modaile andrebbero nuclearizzate instant :sneer:
non per fare il puntiglioso , ma guarda che tutta l'area centrale di milano è area pedonale -.-, avevo sentito un pò di tempo fa che era tra le più grandi in europa!
nono la conosci proprio bene milano:sneer::sneer:
edit: trovato 1 link
http://www.europaconcorsi.com/db/rec/inbox.php?id=9275
odio milano, e ci abito da 22 anni
amo napoli e il sud.
nn ho avuto tempo di seguire il topic, mi sono piaciuti interventi di brumbrum e necker.
Solo una cosa, chi vive nell'interland di milano non è milanese, non per snobbismo ma perchè è una cosa completamente diversa e uno di fuori lo riconosci in tempo 0. Sono loro stessi a non sentirsi milanesi tra l'altro.
Tra i milanesi veri, tolti quelli deficenti e figli di papà che cmq ne compongono una gran fetta, ce ne sono assai pochi ai quali piace la città. Il che non vuol dire che uno si trovi male, io sono affezionato a milano per gli amici per i miei 2 o 3 abituè per le attività che faccio per i ricordi e il mio piccolo che mi sono costruito all'interno della mia città, ma non la consiglierei mai a nessunoah si perchè il centro è area pedonale vivibile. come no. mo citami anche corso como e siamo a posto
tral'altro ora i ragazzi non sanno manco il dialetto milanese.. saremo in un 3% a saperlo (non dico che lo so tutto, pero una buna parte)
[thx al nonno che mi bestemmia in milanese, e alla nonna che mi parla in milanese]
.
Io il dialetto lo capisco benissimo ma lo parlo in una maniera talmente scandalosa che è meglio evitare :sneer:
Ma io mi chiedo, come si fa senza il mare?
Se una sera mi girano le balle prendo il motorino, vado a boccadasse (pieno centro città) mi prendo una biretta alla tartana e mi siedo sugli scogli a bermela, in silenzio, guardando le luci sull'acqua scura e il rumore di risacca.
Poi torno a casa e sto di certo meglio...
Milano è grigia, in tutto e per tutto, fine della descrizione. Fenomenale per negozi e fiere, ma da visitare in giornata...
Roma è splendida, ma i tratti "romanici" più "ignoranti" urticano il mio delicato animo zeneize (asd).
Napoli... maronna che posto, un universo parallelo... penso che chiunque nella vita debba passarci almeno una settimana, ma non più di 3-4 giorni alla volta, se resti più a lungo o sei napoletano o ti viene un esaurimento... cmq c'e' il mare! :D
Le città piccole invece boh, i paesoni sono accoglienti come le tette di una mamma ma stufano presto, almeno me :D
Son nato e cresciuto a Bologna e mi trovo da dio,penso che non la cambierei con nessuna delle città italiane anche se ora è invasa da feccia come punkammerda,noglobal,casinari che vengono attirati dal richiamo della feccia qui sopra,tunni vari etc ...cmq:
Firenze:sopravvalutata come il WII (flame in flame! ^O^ ) il centro storico a parte i 4 monumenti + famosi e quel paio di strade che hanno pedonalizzato e infighettato fa CAGARE,case basse e squallide,invasione di negozi di cinesi di merda con le loro vetrine vuote e insegne fatte di scotch e nastro adesivo fosforescente.Inoltre la viabilità di Firenze è stupida e incasinatissima senza nessun motivo;i fiorentini in genere son simpatici.
Roma: per me bellissima come atmosfera,ma troppo difficile da abitare e da "usare";i romani mi stanno un po' sulle balle.
Milano:il fighettame è ovunque e lo malsopporto,tuttavia lo sopporto sicuramente di più dei punkammerda che invadono bologna,inoltre come città la trovo sicuramente + girabile come mezzi pubblici etc e la sceglierei anche perchè "se qlc di nuovo esce/succede ,a Milano di sicuro c'è".;i milanesi sanno un po' di stronzetti,la parlata milanese mi piace un fracco,ma il super fighetto lo brucerei a testa in giù ^^
Napoli:NC,ha una sola vista che la fa sembrare una bella città,quella del golfo dove gli SLUMS/Baraccopoli/Favelas dell'area metropolitana sono troppo distanti per essere distinti dalla città vera e propria;inoltre odio il 99% dei napoletani.(posso dirlo perchè mio padre è di lì,quindi non infrango nessun taboo!)
ma infatti non ci venite a Firenze :nod:
è stato aperto un thread per tentare di parlare intelligentemente e al limite facendosi una risata dico se nn sei in grado di fare queste cose nn ci provare nemmeno,se nn ti piace Roma solo perchè la tua cultura ti insegna che sotto Milano sono tutti terroni a noi onestamente ce ne frega un cazzo di niente,ognuno crede quel che vuole peccato però perchè nn pensavo che posti come Via dei Condotti o il Giardino degli Aranci o Via Veneto o Viale Parioli o ecco di una via a caso fossero posti da terroni....
certo che chi vive a milano e va nelle altre citta, si puo permettere di fare il ricco :D non ho mai visto una citta cara come milano di quelle che ho visto, forse venezia (forse)