62 giochi sopra il 90 non è una lista sconfinata?
Levaci pure quelli in comune e ne rimangono talmente tanti che lo capirebbe anche un bambino il perchè l'oldgen è stata dominata dalla sony.
A me non sembra affatto un discorso del cazzo onestamente.
Printable View
vedi quale e' il tuo errore, se posso permettermi, non ti arrabbiare io parlo come mangio e cerco di essere franco, in effetti son piu simone ma vabbe :)
perche ti reputo un fanboy?
che vuoi per forza convincermi di qualcosa.
posso argomentarti in una dozzina di modi se vuoi, tanto per partire, mi citi il gamecube, ma il gamecube aveva la stessa diffusione mondiale nel primo anno che ha il wii? lo so io figuriamoci se non la sai tu la risposta. ma andiamo oltre. potrei contestarti il voto delle riviste (prendi l'ultimo caso tra pes e fifa 2008 io poi ho smesso di postare stanco di srobirmi fanboyate quello che dovevo dire l'ho dettos su pes e tu non eri nemmeno tanto in disaccordo: ho preso entrambi per pc e pes mi e' risultato scadente eppure nelle riviste pes ha voti piu alti di fifa o sbaglio? o vuoi che ti parlo dei miei amici che per ps3 hanno portato indietro al commerciante che conoscevano pes 08 per prendere altro, farsi fare un buono d'acquisto o prendere lo stesso lo stesso fifa? eppure apri le riviste online e non e pes ha votazioni piu alte. ma anche questo, nulla andiamo avanti.
quello che ti sto semplicemente dicendo lavandomene le palle, scusa la franchezza, delle binbominkiate del discorso next gen old gen, o delle cose alluncinanti se il controller wii e' realta virtuale o meno (uno dei post piu spassosi di ste board) e volume di vendite che seguite nemmeno fossero titoli di borsa e' che:
conosco il wii, conosco la ps3, di entrambi ho visto e giocato i piu famosi titoli disponibili
A natale per giocare a mario galaxy, zelda e mp3 mi compro il wii
solo sti 3 titoli piu anche i soli 2 giorni con qualche amico a ghignare a wii sport valgono il prezzo di acquisto e valgono anche se dopo sti 3 giochi finisca in cantina come soprammobile o come fermaporta
3 titoli per cui ora valga la pena comprare la ps3 e poi metterla in cantina non li ho ancora visti, poi se escono... TANTO meglio a me piacciono i videogames se e' sony, valve, mythic, nintendo, squaresoft, capcom, system 3 (questa se la ricorda solo galandil ed arthu penso) konami salcazzomerdasoft inc. mi frega nulla.
Dopo che ho giocato quei 3 giochi per wii (che ripeto mi gioco quei tre e poi lo butto se non dovesse uscire altro) se esce qualcosa di degno compro la ps3, ma per ora io non ho visto nulla per cui valga la pena comprarla.
questa e' la mia opinione e non la cambi, nemmeno elencando quello che tu reputi fatti e come ti indico non lo sono, ma sopratutto non comprendo cosa ottieni a convincermi, e cmq conoscendo la mia testardaggine mi spiace non ci riesci, se non a voler aver ragione per forza aggravato dal fatto che al momento citi classifiche di altro o nomi ma non cose concrete ed attuali nulla, ed avvalorare la tesi del fanboysmo.
senza rancore, la mia premessa e' che preferisco essere franco e diretto eh ;)
Randolk qua hai sparato na cagata.
Il cubo ha sempre avuto pochi titoli eh, mentre la ps2 ne aveva un'enormità sconfinata.
Guardati i metascore :)
C'e ne sono più di sessanta con media voto superiore al NOVANTA. D'accordo, non tutti saranno esclusive, ma poco ci manca anche perchè nell'era ps2 gli sviluppatori third party sviluppavano quasi solo per la console sony ^^
Btw non è vero che è RE4 il gioco con il più alto punteggio per ps2 :)
Il titolo è detenuto da GTA3 ^^
Mc guarda che allora non hai capito il senso dei miei reply.
Non erano diretti a te per convincerti a non comprare il Wii, quei 3 titoli ci sono e sono ottimi, sono cmq di spessore e di brand e la PS3 allo stato attuale non ha giochi cmq di spessore (giusto uno R&C che è arrivato or ora) tali da convincere a comprare la console per giocare ai giochi attuali.
Io ti sto solo dicendo che per PS3 i giochi tosti usciranno mentre per Wii non so cosa uscirà visto che non è stato annunciato niente allo stesso livello di titoli come Mario,Zelda e Metroid
E rispondendo a Relhbe dicevo che per me il trade-off che passa tra l'implementazione del controller wii (cioè su come è stato supportato fin'ora) e la rinuncia ad un comparto,grafico,sonoro, e di varie altre cose non ne giustifica l'acquisto.
Stop, fine, non mi sembrava fosse difficile da capire come concetto onestamente, spero che ora sia + chiaro se no amen, divertiti che io sicuro mi diverto ugualmente ;)
Mah io l'ho sempre detto...
Imho tra n64 dc e psx la peggio era la psx e il migliore era il dc , secondo n64.
Tra ps2 xbox e gc non c'e mai stata partita la ps2 >>>> .
Pur avendo il gc dei gioconi , se si fa un top10 giochi n64 > all evah etc.
Ma la ps2 resta tuttora sicuramente la miglior console delle 2 generazioni passate.(Snes irraggiungibile per chiunque nei secoli dei secoli amen ma vabbè era da solo :sneer: )
Per il resto ora come sono abbastanza scettico su questa next gen.C'è poca roba che mi convince veramente , la ps3 è viaggia su ritardi abissali e mi convince tutto sommato poco , il wii lo usa mio cugino per i giochi del gc da 5 euro , il 360 pur essendo un anno avanti non ha ancora fatto il salto di qualità che lo porti in testa alla cw.E nonostante tutto in sostanza il wii ha venduto perchè c'era wii sports , la gente si accontenta di agitare le mani nel vuoto :sneer:
Io ho questo sito come riferimento ---> www.gamerankings.com
A parte quelli che ho citato non vedo altra roba degna di essere menzionata, poi se mi fate il confronto degli scaffali è ovvio che la lista è sì sconfinata, ma io credevo parlaste di titoli decenti.
Cmq il discorso del cazzo resta, state paragonando due ere videoludiche imparagonabili.
ed e' la seconda volta allora che non ti capisco, me ne scuso
ma ci mancherebbe per quanto possa stimarti nonc redo che quanto si discute su una board possa avere tanto ascendente su me dal farmi cambiare idea dopo aver provato con mano quanto tu stesso affermi qua:Quote:
Non erano diretti a te per convincerti a non comprare il Wii
Quote:
, quei 3 titoli ci sono e sono ottimi, sono cmq di spessore e di brand e la PS3 allo stato attuale non ha giochi cmq di spessore (giusto uno R&C che è arrivato or ora) tali da convincere a comprare la console per giocare ai giochi attuali.
ed appunto qua sta l'argomentazione principe ora, il wii ha tre titoli tosti, la ps3 no poi possiamo argomentare con millemila " se la nintendo non sforna altri bei giochi", "se i tyitoli della ps3 rispettano le aspettative" " se la mucca fa muu perche il merlo non fa mee" ma sono tutte possibilta' per me laddove per te sei sicuro che oltre a sti 3 giochi nulla uscira' di degno per wii invece tutto quello che uscira' per ps3 e' helluva mothaffukka bro!Quote:
Io ti sto solo dicendo che per PS3 i giochi tosti usciranno mentre per Wii non so cosa uscirà visto che non è stato annunciato niente allo stesso livello di titoli come Mario,Zelda e Metroid
ti ripeto per due volte non ti ho capito, do possibilita ad essere in torto io a non averti compreso ma può anche darsi che non ti esprimi al meglio, in genere comprendo quanto mi vien detto, il problema semmai e' che comprendo anche quando si vuole tergiversare dal discorso ed argomentare apposta per darsi ragione sulla base di fantomatici.. se? ;)Quote:
Stop, fine, non mi sembrava fosse difficile da capire come concetto onestamente, spero che ora sia + chiaro se no amen, divertiti che io sicuro mi diverto ugualmente ;)
edit: ah piccola nota nel paragone di prima mi facevi il paragone gamecube ps2, fermo restando che stiamo parlando di wii ps3, ma non sei l'unico apensare che la ps2 spaccava per titoli (sebbene ci fossero anche grandi titoli per il Gc) ma sopratutto per la varieta' e perche con 4 lire dal marocchino tornavi a casa con 30 dvd e se facevano merda li usavi come segnalibri. abbastanza semplice argomentare la ps2 come miglior console ;)
Io concordo con Arthu fondamentalmente è proprio sta next gen che stenta a decollare.
Ancora di next gen. si è visto veramente poco.
Cmq vabbè avoj ancora, tempo ce ne sta.
E concordo pure sul fatto che lo SNES probabilmente è stata la + imba di tutte come console :D
La cosa + nextgen per Ps3 doveva essere Lair ma han toppato alla grande : \
Anche senza possedere una ps3 lo seguivo da mesi ormai.
Io non dico che non uscirà nulla oltre a sti 3 giochi ma che per ora non è stato annunciato/visto nulla che possa tenergli testa.
La cosa è differente
Concordo pure che per PS3 dei brand + tosti si parli cmq non con certezze assolute visto che non sono usciti, per me difficilmente falliranno, ma concedo ovviamente il beneficio del dubbio.
Tutto chiaro mo?
il punto del discorso, mi par di capire, è che per lo wii usciti alcuni titoloni poi c'è il rischio che non escano altri giochi che meritano
mentre per la ps3 per quanto ancora non sia uscito niente di degno per una console così blasonata, essendoci tanti titoli che in futuro usciranno, si può star tranquilli
e io ribadisco il concetto: preferisco valutare quello che è ed esiste, non quello che è potenziale e solo promesso, e quindi continuo a non capire perchè i sonari per ora non parlino in termini di eventualità piuttosto che di certezze...
Tornando all'argomento principale del topic:
http://next.videogame.it/mgs4-guns-o...atriots/53047/
Apparte le stronzate di mercato, qui si parla di estate/fine 2008...
Vabbè alle fine vale quanto ho risposto a Mc.
Per quanto mi riguarda penso che i titoli tosti di brand difficilmente falliranno, cmq hai ragione, alla fine si parla di valutazioni e non di certezze, quindi il beneficio del dubbio è lecito.
Cmq tu valuti quello che è uscito, ed è una logica corretta, altri però si fanno nmilla pippe mentali su possibili utilizzi del wiimote o su giochi presenti totali che non si sa se usciranno, quando usciranno ecc. ma cmq il wii resta la console definitiva mentre se si parla del futuro di PS3 (anche con molti + dati sottomano) si vedono solo ombre e poca luce.
Non mi sembra molto coerente onestamente.
L'articolo non so chi l'ha scritto ma è totalmente sbagliato in partenza, visto che MGS uscirà in contemporanea mondiale (è scritto proprio chiaramente nell'ultimo trailer), quindi niente uscita giapponese prima e poi americana-europea.
Imho uscirà in primavera, poi vedremo.
A parte quelli che hai citato non c'è altra roba?
Final fantasy e ratchet & clank sono i primi due nomi che mi vengono in mente così a bruciapelo, senza perdere più di 2 secondi a pensare :)
Si vede che segui le cose giuste lol :sneer:
Per il wii ci sono zelda e mp3 (appena uscito).
Super mario galaxy è uscito? A me non pare :)
Per PS3, a parte i vari bei giochi ma non capolavori, c'è ratchet & clank. In arrivo (stesso periodo di super mario galaxy eh) ci sono assassin's creed e quello che pare (e sottolineo pare) essere un capolavoro, cioè uncharted.
3 titoli a 3 di altissimo livello.
Poi possiamo discutere del brand, visto che i 3 carichi di nintendo godono di un brand molto più forte ed è vero.. ma se vogliamo parlare solo di qualità del gioco.. ^^
Inoltre inutile pensare solo al presente quando nel prossimo futuro escono na svalangata di giochi.. un conto è se ti dicessi 2010 lol, qua si parla dei primi mesi del 2008. Laddove per il wii non esce niente di livello assoluto, per ps3 ce ne sono un botto di titoli in arrivo. Però se è un gioco per wii in uscita allora va bene, se è un gioco per ps3 allora non si può dire perchè ancora non è uscito?
Ne sanno a tronchi questi :rotfl:
Su tutti i trailer si è sempre parlato di lancio in contemporanea mondiale, e lo stesso kojima lo ha ribaduto più volte in conferenze stampa :)
Devi pero' valutare un fatto marphil.Il primo anno è molto importante per una console perchè determina la base su cui le sh andranno a lavorare in quelli successivi.Essendo delle grosse puttane lavorano fondamentalmente per una mera questione di soldi.Il fatto che il wii nel primo anno abbia venduto cmq 8 milioni di pezzi piu della ps3 ( che non sono noccioline ) mette gli sviluppatori di fronte a un fatto concreto.Se fanno un gioco hanno potenzialmente 13-5 nel rapporto di vendite future.Questo è valso anche per il Ds.
Vendere molte console è sempre importante,pochi n64,pochi gc,pochi giochi sopra,chiaro che la nintendo ha campato con i SUOI giochi , il 99% delle sh non la cagava.Guarda adesso il DS , capcom , konami , square , cazzi e mazzi , chi si rifiuterebbe di lavorare su una console che ha un bacino di utenza di 60 milioni di pezzi.Se un giocatore su 10 ti compra un gioco ne vendi 6 milioni e ti copri d'oro.
Per questo ci sono valutazioni un po' restie sulla ps3 , solo per il fatto che ha si fatto meglio del 360 nel primo anno ( l'anno di ritardo si paga sempre quando si fanno i conti alla fine n64 insegna ) , ma ha preso una bacchiata dal wii.E chiaramente in mezzo a tanta merda delle terze parti è piu probabile che un gioco venga fatto sul wii al momento che sulla ps3.Chiaro che tutto puo' cambiare quando vengono i gioconi , ma intanto questi sono i dati con cui fare i conti.
p.s.
Cmq vi capisco , anche io da buon fanboy ho sofferto le pene dell'inferno quando tentavo di difendere la mia console contro voi sonari :sneer:
Oddio SMG + MP3 + Zelda mi paiono decisamente migliori di
R&C + AC (che poi è multiplat, non esce solo per wii) + uncharted (vorrei vederlo un pò meglio prima di metterlo anche solo a confronto con i titoli nintendo)
Cioè Axet, non metto in dubbio che questi siano ottimi giochi (infatti me li comprerò al 100%, tranne AC che me lo prendo per 360) ma non è neanche giusto metterli sullo stesso piano dei capolavori nintendo...
Su gamestats r&c ha una valutazione media più alta (9.2 vs 9.1, ndr) di mp3, direi che basta per confrontarli.
Poi chiaro che come brand metroid è più forte, non lo discuto, ma mi pareva si stesse parlando di qualità dei giochi.
AC è multiplatform, ma non per Wii, ergo perchè non considerarlo?
Per quanto riguarda uncharted mi pare di aver detto più e più volte "SE rispetta le aspettative". Pure HS doveva essere un capolavoro e invece.. Cmq a tal proposito, dovrebbe uscire una demo sul psn americano giovedì prox :D
Non c'entra ma.. perchè AC lo prendi per 360?
io non ho mai detto che mai mi comprerei la ps3... ho detto che di sicuro a questo prezzo una console non la prenderei, e che in seguito se abbasseranno il prezzo E saranno usciti dei gioconi con la g maiuscola allora ci farò un pensierino sopra
lol lo wii, che pure aspettavo da quando uscì la prima pubblicità coi tizi sul divano senza neanche mezza schermata in game, l'ho comprato dopo mesi che era uscito, usato, e solo dopo che era uscito strikers+stava uscendo re4 :| non credo proprio di essere incoerente se dico che prima di fare un acquisto si deve guardare alla realtà, non al futuro :p
un gioco può pure uscire tra un mese, ma finchè non è uscito che mi compro a fare la console, se non so neanche se il gioco rispetta le aspettative? per dirne una aspetto a gloria un mario kart per wii col multiplayer online... ma sono molto scettico sul gameplay per via dei controlli, quindi non lo cito neanche, aspetto e spero :p di certo non lo computo nella lista della console war sotto la voce PRO WII
Super mario galaxy e' uscito sia in giappone che in america.....
e cmq anche sia, anche se ratchet e clank prende la media del 100 (89 al momento) non mi puoi nemmeno comunque avvicinarlo a super mario..........i punti sulle recensioni non valgono una sega alla fine di tutto, perche'
altrimenti ti porto l esempio concreto di psyconauts, acclamato da tutte le riviste come uno dei migliori platformer di tutti i tempi, non ha nemmeno scalfito il publico..............cioe alla fine della storia........quanti compreranno la ps3 per ratchet e clanck?
89 come metascore dove tiran su le recensioni di cani e porci, gamestats è imo più affidabile (se vi leggete le recensioni linkate da metascore alcune fanno venire i brividi) e lì ha 9.2.
Che poi imo anche da parte di una fetta della critica c'è una sorta di dar contro a ps3 così per sport. Un esempio possono essere, per rimanere in tema di r&c e metroid, alcune review.
Review dove r&c è stato penalizzato perchè viene giudicato un gioco spettacolare sotto ogni punto di vista, eccetto per il fatto che non ha il multiplayer. E se non ha il multiplayer è una grossa pecca. Notiamo che si stà parlando di un platfomr shooter, che col multiplayer online non è che ci vada molto d'accordo eh..
Di contro, le stesse testate che hanno criticato r&c per la mancanza di multi online (lol), non hanno mantenuto lo stesso metro di giudizio per metroid.
Il gioco è bello, il gioco è figo, non ha il multiplayer ma non fa nulla è figo lo stesso. E metroid si addice INFINITAMENTE di più al multiplayer rispetto a un platform, per ovvi motivi.
Oppure la famosa diatriba sollevata da 1up riguardo le IA nei vari FPS. Classifica dove il premio per la miglior IA è andato a halo3, mentre quello per la peggiore a killzone2.
La differenza? Che Halo3 è uscito da un pezzo ed è stato giocato e rigiocato, killzone2 esce tra mesi e l'unica cosa su cui i tipi si sono basati è stata la demo vista (manco giocata, vista) all'e3 di quest'anno.
Oltretutto si son messi pure a scrivere robe tipo "no perchè in killzone2 i nemici ti saltano davanti e stanno lì a farsi ammazzare manco si spostano", quando in tutte le varie preview si parlava di un'eccellente intellingenza dei nemici che si riparano dietro nascondigli vari e che, una volta che gli distruggi il nascondiglio, si infrattano da un'altra parte e ti sparano stando coperti.
Pensandoci sta cosa non c'entra un po' un cazzo col 3d ma non avevo sbatta di aprirne uno nuovo :confused:
Axet ti stiamo aspettando su we8....
Non ho letto tutte ste 8 pagine perche' sono sicuro che 7 di queste siano piene delle solite cazzate...
Ma i miei occhi si sono soffermati su certe affermazioni e sul tiro in ballo del GC nella guerra delle console...
Beh.. io presi il gc il dayone in jap.. lo pagai piu' di un milione delle vecchie lire.. tra 4 pad gli adattatori i cavi e le memory da 256 con 2 titoli all'uscita.
Presi tutti i capolavori (innegabile perchè lo furono ai tempi) man mano che uscivano... ma ebbe vita breve questa console in casa mia.. non c'era un cazzo con cui giocare.. per ogni capolavoro che usciva.. passava un periodo interminabile di totale oblio.. venivano a mancare tutti quei giochi che magari non erano capolavori ma che riempivano e soddisfacevano appieno la sete del videogiocatore fancazzista.. ovvero il videogiocatore medio dei tempi (ben diverso da quello di oggi)..
Per ogni Metroid Prime su GC.. mi facevo 3 jrpg su ps2 e me li godevo appieno appieno.. spesso anche molto di piu' di codesti Master Piece che venivano centellinati..
il gc aveva una carenza di titoli di "largo consumo" da fare con gli amici.. come i vari picchiaduro (a parte SC.. ma ingiocabile con quel pad) di adventure.. di sportivi.. di jrpg.. di.. ohddio.. di TUTTO.
Era una gran macchina in sè.. ma troppo limitata e soprattutto la strategia nintendo l'affosso' troppo presto..e fun ben peggio del DC.
basta dire che l'80% dei gioconi usciti in esclusiva per il cubo.. venne convertito per gli altri sistemi per far fronte alle spese di produzione e ricavarci qualcosa.. a parte ovviamente i titoli NINTENDO.. tutti gli altri uscirono per le altre console..
Dai famosi FAB7 di Capcom.. a tales di namco.. agli sportivi..
Direi che si commenta da solo, non trovate?
Non c'e' paragone tra i due sistemi e non c'e' nemmeno paragone nel confrontare i giochi.. la ps2 ha capolavori che il cubo si sogno'.. e poco importa dei rankings.. questi li lascio a chi da importanza a queste cose..
Per farvi un esempio.. per ogni Metroid prime che il cubo poteva vantare.. su PS2 potevo avere nell'ordine un MGS, un DMC, un FF, 2 Tales Of, un GGX,un WE, un jrpg Enyx random, un tattico Nippon-Ichi random, uno strategico Banpresto random, un picchiaduro OmegaForce random, un action SEGA, un survival horror, un GT.. e la lista continua.
Son questi i giochi che danno vita ad una console..
il DC era un gioiello di console.. perchè aveva ALMENO UN CAPOLAVORO per genere.. indimenticabile.. e UNICO e soprattutto avanti con i tempi.
Ora potete anche scannarvi quanto volete.. ma son veramente pochi quelli di voi che possono guardare in modo obiettivo la scorsa generazione.. avendo posseduto e consumato le 3 (per me 4 anche se una fa generazione a se') consoles in egual misura..
E i fanboys che solito postano.. di sicuro non rientrano in questo :sneer:
vi lascio al vostro gamerankingsguru e messia.. :sneer:
Beh, riguardo cmq al topic del thread, hanno spostato l'uscita di MGS4 al Q2 per un mero discorso commerciale: Q2 = fine delle scuole = periodo di regali per i cinni = probabilità di vendere di più che in periodi morti come il Q1 (post-natalizio).
Di certo non ha fatto bene finanziariamente alla Konami, ma non sempre le mosse commerciali vanno di pari passo con dei risultati benefici finanziari nell'immediato.
Sul resto delle bliblerate manco commento, è inutile tentare di discutere con chi vuole convincere gli altri che chi si aspetta dei gameplay e modi di giocare diversi sia più imbecille di chi non fa altro che seguire la grafica pompata e basta.
Il rinvio di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, slittato dal primo quarto all’estate del 2008, non è certo passato inosservato in quel dei mercati azionari: i titoli Konami sono infatti andati in caduta libera, perdendo il 6,8% del loro valore negli ultimi giorni.
Ciò rappresenta la perdita più grossa degli ultimi quattro anni per il colosso giapponese.
Tuuuuu veeeediiii il fuuutuuuroooooo :lol: