nu.. conoscendo lo stile, scherza e basta.
Printable View
nu.. conoscendo lo stile, scherza e basta.
La puntata di ieri è stata fantastica! :rotfl:
l'ho vista a tratti... specialmente il pezzo in cui ha preso di mira politici e giornalisti e le loro parole in merito alla morte di Biagi.
Mah, in questa parte secondo me non ha fatto sto granchè di figura... poteva evitarselo forse.
Comunque le risatine finte di sottofondo gli danno un taglio molto americano stile David Letterman (O Jay Leno??), non mi piace comunque.
Dice spesso cose anche molto serie ma con poca enfasi, sembra tutto una presa per i fondelli, io questo tono lo userei se dovessi raccontare cazzate stile paperissima, non di certo fatti per cui varrebbe la pena intraprendere un colpo di stato :sneer:
E` invece il modo migliore di fare satira, parlarne come si parla del tempo la mattina. Se gli dai troppa enfasi spuntano i censori che ti danno del politico e del sovversivo e sminuiscono tutto quello che dici.
Se ne parli con leggerezza inviti chi ascolta a rifletterci, anche se lo fara- a distanza di tempo ricordandosi le tue parole, un po come quando la domenica mattina bello rilassato scambi due parole al bar con vecchi amici.
In un mondo che strilla alla fine non esiste lo sciibile al di fuori di quello su cui ragioni e ti documenti da solo.
due stili molto differenti ma a mio modo di vedere le cose, molto più incisivi (dannosi per chi è sotto accusa :p) : Grillo e TRavaglio, non mi stancheranno mai questi qui.
Luttazzi ci azzecca poco secondo me, boh, forse dovrei seguirlo di più per capire bene...
Ma c'è qualche modo per rivederle? Che le ho viste entrambe a pezzi -_-°
cerca su youtube
http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=1
per esempio
Sono contento che vi sia piaciuto, naturalmente evito commenti altrimenti Necker fa un nuovo copia incolla dandomi del fascistucolo perché commetto il peccato originale di non gradire Luttazzi (eresia, lo so).
Sono contento soprattutto che non sia io a pagargli lo stipendio in TV, visto che sta su una rete privata, dove ha tutto il diritto di stare finché fa ascolti, quindi ben venga pure lui, finché ho la libertà di non guardarlo e di non pagargli lo stipendio :)
bhe si in effetti deve essere molto piu gratificante pagare gente per sfornare cose del tipo l'isola dei famosi e La Fattoria :sneer: :sneer:
Lo stile comico di Luttazzi è più ispirato alla comicità inglese che americana. Il non sense, il gusto per il "cattivo gusto" è tipico dei comici di oltre manica. Personalmente trovo la sua trasmissione la più geniale dell'anno.
In generale se non fosse per "La 7" avrei già buttato via la TV da un pezzo...
COMPLETAMENTE GENIALE.
Non ci sono parole.
Però, alcune scenette non mi piacciono per niente, finora non ne vedo l'utilità (Uno sguardo sul ponte e Babbo Morto per dirne due).
Comunque merita un 10 solo i monologhi.
PS:stavolta direi che si sia buttato un po' contro il CentroDestra lasciando stare il Governo :sneer:
Jarsil i tuoi giudizi:
Crozza: non mi fa ridere.
Beppe Grillo: non mi fa ridere.
Luttazzi: non mi fa ridere.
Travaglio: non mi piace lo stile. <- non è un satiro ma lo metto nel mezzo perchè lavora con satiri.
Paolo Rossi: ? Di questo non so ancora che pensi.
A mio avviso non ti piace la satira in generale. Sei quel particolare tipo di persona che non sopporta la critica pesante, anche se fondamentalmente giusta e utile.
Ma fatti una ragione sul fatto che se non vengono dette fuori dai denti alla luttazzi, o alla Rossi, o alla Grillo, no alla Crozza (il cui programma è troppo soft, anche se due cose le dice), la gente scenderà in piazza sempre e solo per il torino, napoli, juve che va in B, e non per migliorare il proprio paese.
edit: e comunque converrai con me almeno sul fatto che se va in onda Bruno Vespa, ci può andare anche Luttazzi.... e non dirmi che Bruno Vespa ha buon gusto....
ci sono anche i fratelli Guzzanti e Marcorè ed ogni tanto Benigni :D
C'è gente che guarda il Bagaglino e la ritiene SATIRA politica
:afraid:
PS:sul discorso "satira" sabato Luttazzi ha detto una cosa secondo me MAGNIFICA:
Ecco qui:
http://www.youtube.com/watch?v=Gdo72cgM2S0
dal minuto 6:25 parla di autocensura, di satira e di come la dovrebbero pensare tutti sul "far ridere".
edit: quale cavolo è il tag per i video di youtube??
Riuppo un vecchio post...
qualcuno di voi ha visto l'ultima puntata?
Mi sono chiesto il perchè, il senso di tutto...
0 attualità, 0 accuse, 0 politica...
un puro e lungo monologo che probabilmente era uno spettacolo teatrale.
:scratch::scratch::scratch:
A me nn e' spiaciuto, ha infilato qualche frecciata sulla guerra in iraq qua e la ma la storia era gradevole, alcune battute geniali as usual ("vi do un consiglio ragazzi, mai volare con una compagnia aerea il cui slogan e' AHHHHHHHHHHHHHHHHHH")
uff mi dimentico sempre di registrarle e su youtube nn le mettono più :/
si possono scaricare o la7 lo proibisce?
Stasera la ridanno, cmq per registrarle esiste un nuovo e ottimo servizio, con registrazione a http://www.vcast.it/
in Faucet PVR imposti canale data formato e per 3 giorni ti tengono il filmato che registrano per te :P
Secondo me sta mischiando le carte per tenere alta l'attenzione (e quindi l'audience) se ci fai caso sul blog mette il risultato di ogni serata.
Beh ha fatto le prime tre puntate con lo stesso "schema", le prime due hanno avuto ascolti record, la terza no. Secondo me da allora ha deciso di variare un pò e, vista la rigidità dei format televisivi odierni la cosa nn mi spiace :D
("In Iraq c'e' una spezia che usano per condire tutto, si chiama Nassaf, o una roba così, la prima volta che l'assaggi credi che abbia un sapore leggermente metallico, poi capisci che sono le tue otturazioni che stanno fondendo") :rotfl:
Il pilota d'annunzio >>> .
Il divorzio è proibito dalle scritture , anche mangiare aragoste.:nod:
http://www.corriere.it/spettacoli/07...ba99c53b.shtml
le cose sono 2....
o e' un genio che non trova spazio nel nostro paese,
oppure e' un pazzo che crea terra arida attorno a se....
fate voi...
Con tutte le cose esacrabili che ha detto in sti giorni è stato sospeso per la battuta del c-130?:sneer:
HAHAHAHAHA , la grave offesa a ferrara!
Il c130 trasporta 1 intero reggimento , oppure ferrara in 2 viaggi.
PEEEH inaudito!
Benigni ci metteva tutti i cinesi al posto di ferrara , e benigni se si vuole essere puntigliosi ha offeso n persone l'altra sera in prima serata.Eppure luttazzi deve veramente stare sul cazzo a tutti.
C'è da dire che è stato parecchio pesante nell'ultima puntata , ma ha rammentato l'organo maschile e lo sperma 5000 volte , mi pareva ci fosse di peggio.
viva la censura! Pensate hanno chiuso anche scenegiati come La Squadra (che puo far cagare o meno) su Rai3 perche tocca temi troppo scottanti (BR...uranio impoverito ecc ecc) O un ministro (il gordo = mastella) interviene x far chiudere una fiction sulla mafia...
Sempre peggio :bored:
mah...a pensar male si potrebbe dire che hanno trovato una buona "scusa" per cancellare la trasmissione.
come c'è scritto nel link, il riferimento a Ferrara era la scena della vasca da bagno, con Berlusconi, Dell'Utri, Previti, e la Santanchè...
battuta alquanto pesante se ci pensate bene. Ma sarebbe passata oltre sicuramente se non avesse toccato Ferrara che sono anni che fa l'unico show (apparte Decameron e Crozza) che fa ascolti su La7
Cmq sdegno...mi tolgono pure l'unico programma che registravo sulle reti pubbliche..
Si ma dai chi è che in carriera non ha insultato ferrara?:sneer:
ma belin non è possibile
ci ho pensato bene e non l'ho trovata poi così pesante, sicuramente un po troppo colorita, diciamo che poteva evitarsela e magari lanciare qualche frecciatina sotto il profilo politico.. visto che questi soggetti ne hanno 2 vagoni di cose su cui poterli prendere x il culo.
Però considerato quanto siano taglienti certi programmi all'estero vedere che qui ti licenziano per sta cazzatina è abbastanza triste!
dai han fatto bene a mandarlo via ahahah
questo che piscia in bocca a quello che caga in testa all'altro...
è un rincoglionito :sneer: come fai a gridare allo scandalo... qui siamo oltre il cattivo gusto
Taglienti, giusto. Ma non inopinatamente offensivi.
Il taglio satirico dei piu' famosi programmi di satira d'oltreoceano è improntato sempre alla capacità del comico di pungere senza mai aver bisogno di essere volgare, scurrile o ignorante.
La decisione di La7, nel merito, è una decisione pienamente lecita, non condivisibile da tutti ovviamente, ma lecita. Ferrara è uno dei pilastri della rete, da quando è nata, ed è giusto che la rete difenda uno dei suoi di fatto fondatori. E una questione di squadra. Non parlerei di censura o del solito complotto di palazzo, ma di una ovvia reazione da parte della rete. 8 e 1/2 è un programma seguitissimo, se Ferrara si incazzasse e lo facesse saltare La7 perderebbe un sacco di ascolti.
se Ferrare si incazza è un trimone... lo querela e stop, che senso ha chiudere la trasmissione? Ferrare è il boss di La7?
Pure Travaglio giovedi ad Annozero ha smerdiato (giustamente) Vespa ma nn penso che succederà qlc a livello di trasmissione mentre puo benissimo succedere a livello personale
mi fai un paio di esempi di due cose piu volgari, inopportune e gratuite di:
"....penso a Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli p... addosso, Previti che gli c... in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti"